Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: [RivistaUndici]Perché tifiamo le squadre che tifiamo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Menzionato
    48 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    Mio padre e il calcio sono due cose diverse: s'informa dei risultati del Palermo, ma nulla di più. Mio nonno tifa, ma è un tifo sgangherato e amorevole verso il Palermo e bestemmiatorio verso il resto del mondo.

Avevo maglie del Milan, mi piaceva Baresi, ammiravo Ronaldo...mi regalarono una maglia della Juve, degli zii ma.....non attecchì: non so come, era la Juve che vinceva, Del Piero, Zidane etc.... mi piaceva il calcio, mi appassionavano gli scudetti della squadre di B.

Poi un giorno, a 8 anni, guardando 90esimo, la folgorazione: ma il Perugia è della città di Perugia, Torino è Torino....ma allora noi abbiamo pure una squadra di calcio...ma dov'è? al 90esimo minuto non c'è mai!

M'informai allora con nonno, a cui non pareva vero.

Scopri allora che il Palermo esisteva, giocava nell'allora C1, aveva un nome strano (tutti erano Catania, Messina...solo noi avevamo il prefisso "Città di") dei colori ancora più strani.

Allora feci un ragionamento semplice, per un bimbetto di 9 anni: Sono palermitano, allora tifo Palermo. Stop. Cominciai a seguire la squadra in tv, con C Siamo, nelle reti locali, oscuri giocatori, oscuri stadi, oscure squadre come il Gualdo, il Savoia, la Juve Stabia.

Era l'anno della retrocessione (poi sventata) in C2 dopo un play out con la Battipagliese. Ricordo la tristezza di quel giorno ancora oggi. Il calcio mi piaceva guardarlo, mi piacevano le grandi squadre ma non mi emozionavano. Una retrocessione in C2 mi segnò, mentre la Juve che vinceva lo scudetto e la gioia di parenti e amici mi scivolava.

Da allora, tifo Palermo.
    Ultima modifica di Trainspotting90; 26-03-2015 alle 20:34

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •