Cookie Consent by Free Privacy Policy website La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

  1. #51
    Promessa per il futuro L'avatar di Lestat
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    283
    Menzionato
    15 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Chapecoense
    Gamer IDs

    Steam ID: LestatLithium
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Basta con queste cazzate!!! Le tattiche difensive non portano a nulla!! La vera chiave di volta di questa edizione sono bensì le tattiche difensive
    Spoiler:  
    Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre facoltà mentali

  2. #52
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    252
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio

    Tant'è che hanno fatto una guida molto dettagliata del tipo "se A allora B", qui ritorno al discorso castrazione. Io seguendo la guida ho ottenuto buoni risultati. Il calcio a mio modo di vedere è tutta un'altra cosa, ma cerco di passare oltre... Certo è che le sessioni di 3-4 ore non me le faccio più, adesso mi limito a 1-2 partite e stacco.
    A che guida ti riferisci?

  3. #53
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Avoglia chiacchierare..era un gioco di simulazione manageriale ed è diventato un continuo delegare...prima eri manager, ora sei il proprietario che delega e se ne va alle Maldive

    Tornando IT: ho notato che il 41212 (centrocampo a rombo stretto) si subisce poco, ma ci vuole un asse centrale ben messo..se si decide di far salire i terzini bisogna essere in grado di tenere botta se l azione finisce male

  4. #54
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai giocato a calcio???....Se un allenatore schiera un mancino a destra e gli dice vai sul fondo e crossa, non mi interessa se devi cambiare piede ma stai sulla fascia e crossa...ed il giocoatore invece si accentra tutte le volte sai cosa succede al giocatore dopo un quarto d'ora di partita??? Che va negli spogliatoi ..... questo succede....Il calcio può essere situazionale, motivazionale o schematico e ti posso fare per ogni allenatore la tipologia di calcio che gioca dal punto di vista comportamentale.......ma ti assicuro che i giocatori, quantomeno la stragrande maggioranza, anche se schierati fuori ruolo cercano sempre e comunque di fare quello che dice l'allenatore. Il calcio reale funziona così....dalla 3a categoria alla CL.....sennò in campo sarebbe l'anarchia. Pertanto se io schiero un tornante che il gioco dice che è un sinistro, ma come piede è destro, e lo schiero sulla fascia sinistra sai cosa succede con l'attuale edizione? Che il giocatore invece di stare sulla fascia (nonostante le istruzioni personali di allargare il gioco, stare sulla fascia e crossa spesso) si accentra sempre. Nel calcio reale non succede così, neanche Ronaldo e Messi si permettono di fare gli affari loro per 90 minuti.

    Poi il quando la palla è lì mettiti lì....quando la palla è là mettiti là...è proprio una delle componenti che si utilizzano nel difendere a zona.....palla, compagno ed avversario......la fase difensiva funziona proprio così.

    Non si tratta di avere un gioco su misura...ma di avere un gioco che simula la tattica del calcio....che è una cosa diversa da quello che si vede oggi su FM.
    Io ho la fissa della filosofia di gioco... Magari può influire in tal senso, comunque io trovo più giusto che il gioco sedia le caratteristiche dei giocatori, non si può pretendere ad un giocatore alla Gattuso di fare un compito alla Pirlo.. Se il mio giocatore sulla fascia deve crossare e non accentrarsi per il tiro sistematico, non esegue il mio ordine lo cambio sia nella realtà e nel gioco.. Prendiamo le prime partite di cerci al Milan nella realtà, sulla fascia sinistra, questo è un chiaro esempio che dimostra l importanza di ruoli e caratteristiche dei giocatori...

  5. #55
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io mi sono avvicinato a questo forum, cercando una tattica difensiva da usare per coprirmi da animali come costa, falcao, Sturridge ecc ho risolto con un 4-1-2-2-1 strutturato con mentalità difesa o contropiede, una linea difensiva più bassa...

    Non prendevo più 4-5 gol come capitava quasi sempre, però al Max potévo aspirare ad un pareggio... Settando meglio il mio centrocampo, in modo che proponesse anche qualcosa sono riuscito a vedere anche qualche bella vittoria:
    Tottenham
    Disposizione centrocampo

    Centr difensivo: william carvalho
    Rimane davanti alla difesa e la protegge, recuperando palla e smistandole per il compagno che imposta

    Centr centrale (dx) sostenere:lucas romero
    Riceve palla da carvalho e inizia la manovra, presidia il centrocampo non ha velleità offensive

    Centr centrale (sx) attaccare: J. Pastore
    È lui che ha il compito di inserirsi

    Regista avanzato sostenere (ala dx): Lamela
    Questa è la mia arma segreta... Impostata con stai più stretta, lamela viene a prendersi la palla da romero e a seconda della posizione dei giocatori offensivi, sviluppa la propria giocata

    Att esterno di sinistra att: depay
    Falso 9: higuain/kane

    Quando lamela riceve palla da romero, avrà pastore che si inserisce centralmente, higuain che gli viene incontro e depay che stringe dalla fascia...

    Questo é quello che volevo io...

    Un equilibrio che ti consentisse di difenderti ma anche di osare

    Contro squadre più piccole specialmente in casa che aspettano ho notato con filosofia rigida poche azioni e pareggi, cambiando filosofia in fluida e portando i terzini a sovrapporsi ho risolto il problema... Poi non le vinci tutte!!! Ma almeno qualcosa riesco a vederlo

  6. #56
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Nel bene e nel male ci sto giocando....stagione numero 2 in MLS(San Jose)....arrivo terzo nella mia conference e mi qualifico per le semifinali...praticamente non pareggio mai...4 pareggi in 34 partite...17 vittorie e 13 sconfitte in una altalena di risultati e di prestazioni disarmante...alterno un 4-1-4-1 e un 4-4-2 entrambi su contropiede/rigido.

    Finale di stagione esaltante....5 vittorie in 6 partite...conquisto le semifinali all'ultima giornata contro Houston in cui...miracolo..riesco a ribaltare il risultato...1-2 alla fine del primo tempo....4-2 risultato finale...

    Semifinali proprio con Houston(2°)...andata in casa....partita dominata dall'inizio alla fine schierando un 4-4-2....ma vinco solo 2-1....ritorno...i miei si dimenticano di giocare...parto con il 442 per poi passare al 4141 perchè soffro troppo a centrocampo...non tocco praticamente palla...le provo tutte.....è un tiro al bersaglio....subisco 30 tiri() contro 7...tengo lo 0-0 fino all'89°...arriva la beffa...prendo il gol che porta ai supplementari(non c'è in MLS la regola del gol in trasferta)..supplementari..metto un 442 offensivo per provare a pareggiare...ma nulla..sempre preso a pallonate..becco il gol eliminazione alla fine del primo tempo supplementare su calcio di rigore...il secondo tempo supplementare scorre nel nulla(mio) più completo.....e per fortuna che il morale era alto

    Non mi lamento della dinamica...perchè ci sta....ma della sensazione di aver fatto solo da spettatore nella partita di ritorno.....ma l'allenatore umano conta qualcosa?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #57
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,678
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Nel bene e nel male ci sto giocando....stagione numero 2 in MLS(San Jose)....arrivo terzo nella mia conference e mi qualifico per le semifinali...praticamente non pareggio mai...4 pareggi in 34 partite...17 vittorie e 13 sconfitte in una altalena di risultati e di prestazioni disarmante...alterno un 4-1-4-1 e un 4-4-2 entrambi su contropiede/rigido.

    Finale di stagione esaltante....5 vittorie in 6 partite...conquisto le semifinali all'ultima giornata contro Houston in cui...miracolo..riesco a ribaltare il risultato...1-2 alla fine del primo tempo....4-2 risultato finale...

    Semifinali proprio con Houston(2°)...andata in casa....partita dominata dall'inizio alla fine schierando un 4-4-2....ma vinco solo 2-1....ritorno...i miei si dimenticano di giocare...parto con il 442 per poi passare al 4141 perchè soffro troppo a centrocampo...non tocco praticamente palla...le provo tutte.....è un tiro al bersaglio....subisco 30 tiri() contro 7...tengo lo 0-0 fino all'89°...arriva la beffa...prendo il gol che porta ai supplementari(non c'è in MLS la regola del gol in trasferta)..supplementari..metto un 442 offensivo per provare a pareggiare...ma nulla..sempre preso a pallonate..becco il gol eliminazione alla fine del primo tempo supplementare su calcio di rigore...il secondo tempo supplementare scorre nel nulla(mio) più completo.....e per fortuna che il morale era alto

    Non mi lamento della dinamica...perchè ci sta....ma della sensazione di aver fatto solo da spettatore nella partita di ritorno.....ma l'allenatore umano conta qualcosa?
    Anche a me è capitata una partita simile in Coppa Italia. Andata vinta 2-1, al ritorno sonoro 4-0. Non ho visto boccia, nonostante numerosi tentativi di raddrizzare la barca.

  8. #58
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,902
    Menzionato
    1542 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    terza stagione in A .. doveva essere quella del salto di qualità, invece siamo in regressione netta

    ho svanito l'effetto magico, tira brutta aria




  9. #59
    Giovane interessante L'avatar di Heisenberg
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    166
    Menzionato
    216 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: deya90
    ciao a tutti,volevo dire la mia su fm.
    Io penso che dei problemi ci siano, alla fine è un gioco è normale che non sia perfetto. Detto ciò io penso che il gioco anno dopo anno stia diventando sempre più reale dal punto di vista della gestione, mi spiego meglio prima di ricevere insulti

    Per reale intendo dire che forse siamo noi che spesso sbagliamo atteggiamento. Nelle ultime pagine del post si parla della difesa.. Ma siamo NOI italiani che siamo legati alla difesa, e quindi diamo per scontato che per vincere serve avere la difesa più forte del mondo. Questo ragionamento non è nemmeno del tutto sbagliato, la difesa conta, eccome! Ma se non segni puoi anche prendere 0 gol che non vinci. Dunque io penso che ci sia una divisione nel nostro continente, c'è chi come noi, mette 11 giocatori davanti alla linea di porta e chi invece ha l'ultimo difensore nella trequarti avversaria, insomma sono due estremi e come al solito la verità sta nel mezzo a mio parere.

    Per vincere una partita di calcio servono 2 cose, non subire gol (e qui viene in gioco la difesa) e farne ( fase off) ora l'equilibro nel calcio (reale) è la cosa più importante a mio parere, specialmente nel calcio di oggi, molto dinamico e veloce, serve che un difensore che gioca in una big sappia anche impostare e quindi avere i piedi buoni, non sono più "ammessi" i cagnacci.

    Riallacciando questo discorso al gioco, io penso che noi dovremmo essere meno italioti, il gioco non è fatto su misura per noi, ma per tutti. Detto ciò io da italiota, ho fatto tattiche in cui prendevo molti gol e ne facevo tanti, zeman style, oppure moduli che facevano finire le mie partite sempre con pochi gol subiti.

    Perchè penso sia realistico? perchè, problemi a parte, se si imposta un modulo difensivo o offensivo, in allenamento si deve badare molto alla fase opposta, io ora sto testando un modulo, un 4-3-3 dinamico, che ha una fase difensiva molto serrata, di gol ne prendo davvero pochi, ma ne faccio anche pochi. Ho provato ad allenare la squadra nella fase offensiva, e boom "magicamente" la squadra segna e subisce poco, io penso che il problema di questo gioco sia la gente che vuole un gioco realistico che allo stesso tempo faccia vincere questi pseudo allenatori che pensano che mettere giu 11 giocatori e mandarli in campo secondo quello che loro pensano, sia facile.

    fm come il calcio reale si basa su molti fattori, non puoi vincere una partita mettendo in campo 11 giocatori dicendogli "fate questo" e bon. giocate a fifa se volete ciò, perchè per creare un sistema che funzioni servono: modulo, giocatori adatti,allenamenti mirati e istruzioni consone.
    E' normale che se dico al mio terzino "stai sulla fascia e crossa" lui lo fa quando può, sia in real sia in fm. Quindi, e qui mi allaccio alla discussione di qualche pag fa, è normale che il giocatore non segua sempre alla lettera le istruzioni..senò sarebbero dei robot. Io stesso ho giocato a calcio, quante volte gli allenatori mi dicevano "fai questo,questo e questo" io cercava di farlo ma in campo ovviamente, vuoi per marcature, vuoi per varie cose non si poteva e quindi giocavo a modo mio, a volte fruttava perchè magari segnavo o facevo segnare..quello che conta è vincere al tuo allenatore gliene frega fino a domani se hai crossato, perchè se al posto del cross ti sei accentrato e hai tirato e segnato, penso sia ben contento.

    Detto ciò fm ha molti problemi ma questo l'ho sentito dire ogni anno..ogni anno era sempre qualcosa, quindi non dò più peso, il gioco si evolve e la gente pretende di sentirsi Mourinho solo mettendo in campo 11 giocatori con un modulo a caso..

    P.s. io di ribaltoni ne ho fatti..mi è capitato di perdere 3-0 al primo tempo ad empoli, e di vincere 4-5 a fine partita.



  10. #60
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Heisenberg Visualizza Messaggio
    perchè se al posto del cross ti sei accentrato e hai tirato e segnato, penso sia ben contento..
    vallo a dire al mio vecchio allenatore

    mi inserisco in profondità dietro la difesa avversaria e segno (tra l'altro in quella partita avevo fatto 4 gol)

    negli spogliatoi arriva il mister che mi fa: "bravo bravo....però non dovevi esseri li in quell' azione, hai sbagliato"

    "grazie mister, sempre gentile"

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •