c'è gente che addirittura regala ancora bolli per il conto corrente e addirittura paga poi la banca per avere il conto
comunque sia, ripeto, ti fai due conti easy e i bolli li ammortizzi più che bene
ovvio, è un servizio annesso al conto corrente loro per i loro clienti, non è un istituto tipo cartasi o amex
non è così.
1 punto ogni 2€ spesi con american express ovunque, ma poi tu hai anche la registrazione alla carta payback che ti fa accumulare punti extra, e ancora altri extra quando acquisti cose con dei partner (mediaset, alitalia, esso etc...ce ne sono diversi altri meno famosi ma che aderiscono, compresi shop online vari)
Effettivamente se uno sa che acquista spesso in posti che l'accetano, conviene farsi la BLU, perché li hai proprio il cashback che è interessante e ammortizzi abbastanza facilmente (con la loro politica infatti mi pare che basta spendere 6000€ all'anno che te la sei già ripagata del tutto, senza contare delle promo tipo quella dei primi 3 mesi che ti da il cashback del 3%, che poi passa all'1% regolare mi pare).
Io però ho intenzione di tenerla come backup
Ultima modifica di @lex; 13-04-2015 alle 19:51
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
beh i bolli sono dello stato, non è che te li fa pagare la banca, quindi il gioco non lo capisco, al massimo è un modo di compensare che trovano, ecco (e ribadisco che il rapporto non è proprio quello comunque)...ricordo che parliamo comunque di una scelta ottima, non esistono molte carte uguali o più economiche di questa (in italia). Se pensi che ci sono banche che ti fanno pagare pure altro oltre ai bolli...
ovviamente ognuno ragiona con la sua testa ed è giusto così, ma io tutta sta bontà non ce la vedo e , a questa stregua, preferisco una carta con zero spese zero e senza premi ridicoli (visa o mastercard)
poi va beh, come carta di backup, come dici tu, va bene lo stesso
Ultima modifica di fantaluca; 13-04-2015 alle 21:27
FMITA.it
Gruppo Steam
ma infatti non la prendo assolutamente per usarla come carta primaria per spendere ovunque.
Ho il bancomat chebanca che mi va più che bene: 0 bolli, 0 costi in assoluto ovunque vado nel mondo e mi va benissimo. Ma come backup non la vedo malvagia, ovvio che se non si pagassero anche i bolli sarebbe meglio, mi pare logico
Ribadisco che, in una visione generale del mercato italiana, è comunque una CC tra le top imho, dalle indagini che ho fatto. Ovvio che se poi mi vuoi confrontare il tuo bancomat evoluto fineco, ma sono due prodotti un po' diversi imho.
Sta ancora la banca intesa che ti fa pagare bolli sul conto e 4€ al mese se non accrediti stipendio, bollette e balle varie...questi sono i ladri veri imho
Comunque volendo cercare CC non provenienti per forza dalla tua banca interna per un motivo o per un'altro, faccio fatica a trovare una carta migliore a livello di convenienza, onestamente...
Ultima modifica di @lex; 13-04-2015 alle 21:34
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)