Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
Diciamo che ciò che costa di più tende a far più scalpore, non ci vedo niente di strano

Tra l'altro io mi riferivo all'iphone in quanto siamo in questo topic, ma di per sé non concepisco nessun telefono così grande (gusti personali)
Ah per carità, sul discorso dimensioni, con me sfondi una porta aperta... io anche credo che 5,5" sia troppo grande (qualsiasi marca o modello sia).

Sul discorso costo/scalpore però secondo me la questione è un'altra. E' questione di ignoranza (ignoranza non in senso offensivo, ma inteso nel senso letterale del termine, cioè di non conoscenza, in questo caso delle proprietà dell'alluminio).

Questa cosa mi ricorda un po' quando le generazioni precedenti alle nostre dicono "ah... le automobili di oggi non sono più resistenti come quelle di una volta! Basta una leggera bottarella e si ammaccano subito!" non capendo magari che è voluto in quanto in questo modo la carrozzeria delle auto moderne assorbe di più l'urto aumentando di molto la sicurezza.
(con questo non sto dicendo che l'iPhone di alluminio sia piegabile volutamente il paragone è solo per capire la metafora relativa all'ignoranza)