Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
Non è obbligatorio ricevere le telefonate ed è possibilissimo poter evitarle (registro delle opposizioni o semplicemente non prestare il consenso al trattamento dei dati per finalità di questo tipo quando firmi un contratto o chiedere come togliere il consenso). In ogni caso se qualcuno è insistente non è "maltrattando" l'operatore che si risolve il problema dato che chi è al telefono è solo uno strumento. Bisogna IMHO cautelarsi alla base, e togliersi fastidi e problemi alla fonte. E' fastidioso, ma con un po' di accortezza le telefonate non si ricevono. Io negli ultimi 3-4 anni non ho ricevuto una chiamata da call center (tranne una della 3 per valutare il servizio clienti, quindi a seguito di una mia richiesta di supporto) di nessun tipo.
Io non maltratto l'operatore, semplicemente non ci voglio parlare.

Non è che sono obbligato a star a sentire chiunque mi chiami. Non sono collaborativo e stop.

al registro delle opposizioni ti puoi anche iscrivere ma le scocciature ti arrivano lo stesso, per mille cose ti chiedono il cellulare e anche stando attenti alla fine i tuoi dati vengono venduti e stra venduti, pasati e stra passati.

Dai, lo sai meglio di me che chi chiama è visto come un rompicoglioni (perché lo è a tutti gli effetti) pure se sta lavorando come un somaro da mattina a sera.

Semplicemente è un lavoro che non dovrebbe esistere e stop.