Sotto questo punto di vista sono d'accordo pure io. Credo che si sia "combattuta" una battaglia sul piano del falso moralismo (tipico dei giorni d'oggi). E aggiungerei pure, entrando nel merito del contenuto, che qualora anche una piccola percentuale del ricavato andasse alla madre del defunto, di certo a quel punto darei ragione allo striscione.
Ma qua la ragione vera del contendere a mio modo di pensare è la possibilità o meno di portare striscioni allo stadio tout court.
Non voglio assolutamente vederne nemmeno uno. Siamo gli unici in Europa (credo) che usano lo stadio unicamente come cassa di risonanza per le opinioni (spesso cretine) di taluni che altrimenti non avrebbero (fortunatamente) alcuna voce in capitolo e in questo modo (inaccettabilmente) se la prendono.
Rispondendo a dobbie, non è la critica ad essere cassata, è lo striscione in sé.
Il vero e unico tifoso allo stadio va con sciarpa e bandierina, non con lo striscione, di qualunque natura esso sia. Punto.
Ultima modifica di enigmainsoluto; 19-04-2015 alle 09:12
io ricordo anche striscioni molto bellio e non politicizzati. Per me sta tutto nel modo in cui si vive il calcio, se si pensa al calcio come ad uno sport o come cassa di risonanza mediatica
Anch'io ricordo striscioni molto belli e divertenti che al tempo m'hanno strappato più di un sorriso. Il problema però non può risolversi semplicemente lasciando tutto al "buon senso" della gente (soprattutto di "certa" gente).
Faccio un esempio: nel Parlamento italiano i signori onorevoli hanno l'obbligo di indossare una giacca per poter accedere ai loro scranni, per una questione di rispettabilità. Sappiamo tutti benissimo però che se volessi potrei indossare vestiti anche più belli ed eleganti (magari un cardigan di superba qualità o altro) piuttosto che una brutta giacca che magari fa a pugni con la camicia o la cravatta. Non sarebbe questo più "rispettabile"? Però a quel punto dovrebbe esserci qualcuno che decida per tutti che uno è elegante anche senza giacca piuttosto che un altro non lo è nonostante essa.
Ma per altri potrebbe essere il contrario.
Pertanto, tutti con la giacca punto e basta.
Pertanto, tutti senza striscioni punto e basta![]()
Ultima modifica di fantaluca; 19-04-2015 alle 11:54
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
fanta...chiedilo alle forze dell'ordine o alla procura, sono loro che devono guardare i video e individuare i sospetti![]()
pensieri sparsi...
Se buona parte dei 6mila contestatori di Pallotta scegliessero di abbandonare la Roma sarebbe una grandissima vittoria per tutti noi
La carta stampata romana fa abbastanza schifo per come è leccacuolo certi poteri e all'opinione pubblica
Garcia emolti giocatori dovrebbero essere prsi a calci nel sedere da Pallotta
La Champions ce la sogniamo...facciamo crescere i giovani che abbiamo che sono forti!
il problema è che se fai crescere i giovani in una squadra che non vince questi appena possono se ne vanno
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)