Io tengo un corso a 95 euro a testa e sono 10 lezioni da 2 ore+uscita pratica di 4-6 ore+vernissage.
Ed il mio è un prezzo medio, qui a padova si va dai 70 ai 150 euro, certo, sono sempre almeno 10 lezioni.
4 lezioni da due ore non fai veramente una sega
@alex non ho capito che devi fare...per poter aver un buon prodotto ti serve essere capace di eseguirlo, non tanto quanto spendi.
da dove hai tirato fuori il fisheye poi![]()
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
ok....da quello che ha scritto Lupo allora mi pare di capire che il prezzo non vale il corso !!
Follow me @Cristian_Gi_LI
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
l'ho già scritto, non c'è un budget prefissato. Il miglior compromesso qualità\prezzo per prendere qualcosa che possa iniziarmi a far fare qualcosa per imparare, ma che allo stesso tempo permetta di far qualcosa di presentabile.
Se conosci 2-3 modelli con fasce di prezzo differenti va benissimo, è per darci un occhio, tutto qua.
Si tratta di fotografare luoghi all'interno, e montarle per creare la panoramica che poi elaborata via software crea l'ambiente.
La questione sul saper fare o meno, non mi pare di averla tirata in ballo, sto cercando solo info sulla strumentazione e smanettarci eventualmente un po', tutto qua.
Ah ora ho capito! Perchè col termine "tour" intendevo che tu andassi in tour con qualche gruppo
Il saper fare centra che se tu sai fare una cosa di sicuro non chiedi ad altri tutto il materiale che ti serve per farlo....ti conviene percui guardarti dei tutorial in internet in cui ci sia anche cenni sulla strumentazione.
Ad occhio direi supergrandangolo/fisheye+macchina fotografica full frame+cavalletto serio+telecomando wireless, si tratta di almeno 3.000 euro di spesa per un effetto professionale vendibile.
Se è for fun, puoi anche usare un A-PSC, ma il resto delle cose cmq le devi pigliare, soprattutto il cavalletto serio(con testa snodata, si parla di 120-200 euro per un manfrotto) e il telecomando(dovresti trovarlo tra i 40 e i 60 euro), ci risparmi sui 1.000 euri.
Escluso software ovviamente, direi photoshop, ma non so se esistano programmi dedicati ai tour freeware.
Ah, tieni conto che mi baso su 360° in esterna, se li vuoi fare in interni e dare una qualità stile showroom di auto devi mettere in conto varie luci continuee e forti conoscenze di illuminotecnica.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
thanks.
So già montarle e fare i tour, mi stava incuriosendo anche però la fase 1, non solo la post-produzione, montaggio e costruzione tour virtuale.
mi sto già guardando qualche video comunque, per ora ho visto che esiste anche un obiettivo particolare che ti fa fare già la foto a 360, senza dover fare frame per frame...![]()
Ma foto non ne mette più nessuno?![]()
Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere
* LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
- Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
* Corollario:
- Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
* Chiosa sulla legge fondamentale:
- Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole
Il mio sito: http://www.lucaonnis.it
my flickr
Foto a colori della Russia di 100 anni fa
http://www.focus.it/cultura/storia/v...path=#img61339
Ultima modifica di Red&BlueFan; 30-05-2015 alle 14:52
Make Genoa great again!
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)