Lista tag utenti

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ma a parte lo schieramento, che puó voler dire tutto e niente...mentalitá?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ma a parte lo schieramento, che puó voler dire tutto e niente...mentalitá?
    Difensiva/contropiede

I tre slot

4-1-4-1 contropiede/rigida
    4-4-2 contropiede/rigida
    4-1-4-1 difensiva/rigida

Nel corso delle partite vario continuamente l'altezza della linea difensiva e l'intensità del pressing.,,,
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Il libro di Wilson è un must....

Seguo l'ennesimo 3d di un mod , dopo che tutti gli altri non mi hanno assolutamente chiarito un bel nulla. Le premesse sono da 'calcio giocato', ora vediamo dove va a parare. @Mosfine http://community.sigames.com/showthr...2015-The-3-4-3 questo l'hai letto?? Parlano di scuola difensiva e possesso palla 'basso'...a casa mia il possesso palla basso può farlo solo uno squadrone come il Barca od il Bayern....poi è una contraddizione in termini: fase difensiva e possesso palla........il calcio che ho studiato per fare il patentino non è quello della SI....
    Tenete palla+passaggi corti....e la mia difesa è diventata quasi ermetica....bah

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Sul campo come risulta il "tenete palla"?
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Sul campo come risulta il "tenete palla"?
    gli "omini" non buttano mai il pallone...solo se costretti...nel caso di forte pressing avversario o miei omini tutti marcati...in fase di attacco manovrato(no contropiede)c'è la ricerca paziente del varco giusto.Nel 90% dei casi ho il netto dominio del possesso palla.....

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Ho una sorta di teoria da esporre...ma devo farlo dal pc nel frattempo chiedo....c'è un file che in qualche modo spieghi nel dettaglio cosa vanno a toccare le varie voci di mentalitá e filosofia??
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Promessa per il futuro
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

io a football manager 2008 anche avevo il problema della continuità
    soprattutto tra una stagione e un'altra
    il trucco tra una stagione e l'altra è non comprare 5-6 giocatori che schieri titolare se no mandi a quel paese l'equilibrio
    però in campionato alla terza stagione ho vinto 3 partite consecutive di campionato e ho perso 2 a 0 contro il porto nella prima di europa
    forse perchè ho dovuto per forza scegliere un paio di giocatori diversi per infortuni e intanto hanno giocato tutti da 6 e Ibrahimovic ha preso 6 nel primo tempo e 5 nel secondo

l'edizione ultima non so che dire non l'ho provata

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Allora... @Mark Silver @salento87 @BaroneRosso dicevo della teoria...vediamo se riesco a spiegarmi

Mentalità: nel menù ci viene presentata a prima vista come una lista dalla piu difensiva alla piu offensiva;
    Leggendo bene le descrizioni però a me sembra un pelo diverso, ovvero mi sembra che in realtà siano divise in tre categorie,ognuna in variante piu difensiva e piu offensiva, con la standard a rappresentare l'equilibrio o meglio l'assenza di istruzioni particolari;
    Così a prima vista mi verrebbe da dire che :
    contenimento e controllo indichino un gioco con rete di passaggi corti tra centrocampo e difesa;
    difensiva e offensiva indichino un gioco di passaggi diretti;
    contropiede e tutto per tutto indichino un gioco di passaggi lunghi;
    La differenza tra le due varianti sta nel numero di giocatori dietro il pallone in fase difensiva e quanto si gioca stretti e alti.

La filosofia: mi pare esuli completamente dal concetto di offensiva e difensiva...nel senso che tutte le mentalità si possono combinare con tutte le filosofie imho.
    Mi pare che la filosofia dia solo una sorta di "pacchetto" di istruzioni" diviso per reparti comprendente libertà di movimento\inventare , mantieni la posizione\vai avanti appena possibile e tutte le istruzioni del genere

Mi viene quindi da pensare che la relazione tra mentalità e filosofia sia che la prima indichi le posizioni che i giocatori terranno alla fine delle fasi di transizione, indicate dalla filosofia.
    Quindi in una ipotetica azione di palla in possesso dell'avversario nella nostra metà campo, la squadra terrà conto nell'ordine di :

1)Mentalità: in quanti arretriamo, quanto stiamo stretti ,quanta alta è la linea ecc
    2)Filosofia: CHI arretra, secondo libertà varie..
    3)Avviene la riconquista del pallone
    4)Mentalità: in che modo e quanto veloce il pallone deve tornare in attacco?In quanti ci lanciamo in avanti?
    5)Filosofia: Chi segue la manovra offensiva?

A questo si aggiungono le istruzioni individuali, che se non erro fanno riferimento sempre ad azioni col\nei confronti del pallone (inteso anche come "chi porta il pallone), dunque non sovrapponendosi ma integrando i comandi sopra.

Che ne pensate? E' una lettura plausibile?Vi ritrovate in questa descrizione nelle voste partite?
    Ultima modifica di Garlic; 07-05-2015 alle 18:19
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Promessa per il futuro
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

Allora... @Mark Silver @salento87 @BaroneRosso dicevo della teoria...vediamo se riesco a spiegarmi

Mentalità: nel menù ci viene presentata a prima vista come una lista dalla piu difensiva alla piu offensiva;
    Leggendo bene le descrizioni però a me sembra un pelo diverso, ovvero mi sembra che in realtà siano divise in tre categorie,ognuna in variante piu difensiva e piu offensiva, con la standard a rappresentare l'equilibrio o meglio l'assenza di istruzioni particolari;
    contenimento e controllo indichino un gioco con rete di passaggi corti tra centrocampo e difesa;
    La differenza tra le due varianti sta nel numero di giocatori dietro il pallone in fase difensiva e quanto si gioca stretti e alti.

La filosofia: mi pare esuli completamente dal concetto di offensiva e difensiva...nel senso che tutte le mentalità si possono combinare con tutte le filosofie imho.
    Mi pare che la filosofia dia solo una sorta di "pacchetto" di istruzioni" diviso per reparti comprendente libertà di movimento\inventare , mantieni la posizione\vai avanti appena possibile e tutte le istruzioni del genere

Mi viene quindi da pensare che la relazione tra mentalità e filosofia sia che la prima indichi le posizioni che i giocatori terranno alla fine delle fasi di transizione, indicate dalla filosofia.
    Quindi in una ipotetica azione di palla in possesso dell'avversario nella nostra metà campo, la squadra terrà conto nell'ordine di :

1)Mentalità: in quanti arretriamo, quanto stiamo stretti ,quanta alta è la linea ecc
    4)Mentalità: in che modo e quanto veloce il pallone deve tornare in attacco?In quanti ci lanciamo in avanti?

A questo si aggiungono le istruzioni individuali, che se non erro fanno riferimento sempre ad azioni col\nei confronti del pallone (inteso anche come "chi porta il pallone), dunque non sovrapponendosi ma integrando i comandi sopra.

Che ne pensate? E' una lettura plausibile?Vi ritrovate in questa descrizione nelle voste partite?

io ti dico che football manager lo hanno rovinato inserendo queste cosuccie della filosofia, strategia e compiti

perchè questo svia il giocatore dallo studiare il motore di gioco
    prima si dovevano utilizzare gli sliders allora era più difficile capire come muoversi
    secondo questo rende il gioco più semplicistico e arcade
    terzo lo rende anche più confusionale perchè strategia e filosofia vanno sempre a modificare la mentalità e allora bisogna capire che rappresentano due strumenti che vanno a modificare la stessa istruzione
    con le big dovrebbe essere più facile vincere invece quando io studiavo le guide e cercavo di capire gli sliders facevo più disastri che altro e non vincevo nemmeno con le big
    ora sto tornando come prima di iniziare questo studio
    in fm 2008 con l'Inter mi sto divertendo e sto vincendo!

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Aggiungo una cosa che ho dimenticato: la filosofia può essere intesa in aggiunta \ alternativa a ciò che dicevo sopra come un " quanto rigidamente dovete seguire le istruzioni individuale rispetto a quelle di squadra"?
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •