Visualizza Versione Completa : [Serie A 2018-2019] Gare senza topic
Colin_n7
22-10-2018, 14:12
Ho sentito Ventura in conferenza stampa alla radio, tornando dallo stadio, e mi è parso di un'arroganza imbarazzante
"A casa mi annoiavo, non ho bisogno di lavorare per tirare avanti, ho accettato perché è una sfida che mi potrà rilanciare, blablabla"
Anche io.
Mi veniva voglia di mandarlo affanculo pur non fregandomene una mazza.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
avete visto il bacio tra wanda nara e icardi? elisa :clap:s
Lionheart
22-10-2018, 16:21
Immobile :esd:
Immobile :esd: :esd:
il Dario Hubner del nuovo millennioAverne di Hubner... a Firenze! :facepalm:
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Folletto Gigante
23-10-2018, 11:14
Espulso Milinkovic per aver buttato fuori il secondo pallone in campo:rotfl2:
Quando si promuove in serie A arbitri solo perchè son figli di accadano queste ca**ate... :facepalm:
Empoli-Ronaldo 1-2
partita indecente
Folletto Gigante
27-10-2018, 23:20
Da vergognarsi rubare così con l'Empoli... :clappe:
Da vergognarsi rubare così con l'Empoli... :clappe:
tranquillo che con la Fiore faremo lo stesso :sisi:
smoldino
28-10-2018, 09:14
Rigorino ino ino
Dobermann81
28-10-2018, 17:37
Per ora vantaggio di Cutrone e poi goal di saponara e quagliarella.
Per la samp due tiri e due goal, quel cesso in porta è incommentabile o per meglio dire giusto un bestemmione farebbe capire quanto stia facendo schifo :|
Dobermann81
28-10-2018, 17:38
Pareggio di Higuain :sisi:
Per portarla a casa ora o mettiamo un comodino in porta altrimenti ogni tiro è un goal.
Pareggio di Higuain :sisi:
Per portarla a casa ora o mettiamo un comodino in porta altrimenti ogni tiro è un goal.
L'avete sfangata
Dobermann81
31-10-2018, 12:06
E di brutto :asd:
Ma con caldara ce l'avete proprio buttato in quel posto :baffo:
E di brutto :asd:
Ma con caldara ce l'avete proprio buttato in quel posto :baffo:
Ma come, eravate così fomentati
Lionheart
31-10-2018, 13:13
Da vergognarsi rubare così con l'Empoli... :clappe:Da quando in qua rubare in casa propria è reato?! :esd:
Va dato atto a Juric che non era facile bloccare Piatek
wizard10
01-11-2018, 00:58
:rotfl:
Dobermann81
01-11-2018, 11:15
Ma come, eravate così fomentati
GESAD
:rotfl:
Ma che rigore è quello dato alla Fiorentina?
Ma che rigore è quello dato alla Fiorentina?Di polpastrello (cit.)
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Lionheart
03-11-2018, 18:16
Di polpastrello (cit.)
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkRigore è quando arbitra fischia (cit.), non quando Icardi chiama il Var...
ps: ovviamente non sto vedendo la partita!
Ma che rigore è quello dato alla Fiorentina?
misteri del Var...
buon punto cmq, visto come stava andando.
Rigore è quando arbitra fischia (cit.), non quando Icardi chiama il Var...
ps: ovviamente non sto vedendo la partita!
Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkAllora commenta dopo averla vista, che Icardi non è in campo :esd:
Folletto Gigante
03-11-2018, 21:02
Per me lo tocca quindi non capisco di cosa si stia parlando... Se il contatto non ci fosse stato interveniva il var punto.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Per me lo tocca quindi non capisco di cosa si stia parlando... Se il contatto non ci fosse stato interveniva il var punto.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkA me pare che prenda bellamente il terreno con entrambe le mani....ma se così non fosse,meglio...
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkMa al di là del var, quello è fallo? Simeone da un calcio in faccia al portiere
Fomento Inter :look:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma al di là del var, quello è fallo? Simeone da un calcio in faccia al portiere
È proprio questo il punto. :esd:
Olsen addirittura reclamava fallo su di lui...
Olsen addirittura reclamava fallo su di lui...
Aveva più ragione lui :esd:
Dobermann81
04-11-2018, 19:07
Ma al di là del var, quello è fallo? Simeone da un calcio in faccia al portiere
*
E' fallo duplice dell'attaccante, simulazione e calcio in faccia.
Rigore demenziale.
Ma Berardi cosa si era pappato?
E Giaccherini... Perché?
Dobermann81
04-11-2018, 20:56
Più che altro sorrentino ha avuto i riflessi di un gatto di marmo azzoppato, quel pallone lo prendeva anche un pachiderma :asd:
Ma Berardi cosa si era pappato?
E Giaccherini... Perché?
Devo guardarmi gli ai laits :looksi:
Dobermann81
04-11-2018, 21:30
Vittoria meritata con goal di Romagnoli nel recupero :sisi:
E quel sacco dell'umido del guardalinee si inventa un fuorigiuoco inesistente e per fortuna che oggi, al contrario dei tempi di muntari, esiste la Var e così è stato giustamente assegnato il goal :baffo:
E quel sacco dell'umido del guardalinee si inventa un fuorigiuoco inesistente e per fortuna che oggi, al contrario dei tempi di muntari, esiste la Var e così è stato giustamente assegnato il goal :baffo:
Certo che, gol a parte, avete sprecato una marea di occasioni
E' anche a sto giro l'avevo in panchina :rotflsad:
geofriFMITA
04-11-2018, 22:05
Magari la var la chiamavano pure per il pugno di mexes a Borriello e per il gol annullato a Matri....
Si gode di più pensando al momento positivo senza pensare alle negatività passate.
Lionheart
04-11-2018, 22:08
*
Rigore demenziale.Simulazione perché? Mica si butta senza motivo. Quella di Chiesa con l'Atalanta è una simulazione, non questa. Se poi è rigore o no, io non saprei dirlo onestamente. Simeone (bel controllo, complimenti davvero...:facepalm: ) poteva raggiungere la palla? No. Olsen prende la palla? No. Olsen e Simeone entrano in contatto? Si. La caduta è la diretta conseguenza di un arruffone (Simeone) che nella foga sbatte contro Olsen già disteso a terra. Non è che la parte del corpo di Olsen è una discriminante in questi casi che io sappia. Certo che il buon senso dovrebbe attribuire all'arbitro o al Var la facoltà di scegliere quali sono i contatti che pregiudicano un'azione e quali invece sono totalmente ininfluenti come questo.
Dobermann81
04-11-2018, 22:33
Simulazione perché? Mica si butta senza motivo. Quella di Chiesa con l'Atalanta è una simulazione, non questa. Se poi è rigore o no, io non saprei dirlo onestamente. Simeone (bel controllo, complimenti davvero...:facepalm: ) poteva raggiungere la palla? No. Olsen prende la palla? No. Olsen e Simeone entrano in contatto? Si. La caduta è la diretta conseguenza di un arruffone (Simeone) che nella foga sbatte contro Olsen già disteso a terra. Non è che la parte del corpo di Olsen è una discriminante in questi casi che io sappia. Certo che il buon senso dovrebbe attribuire all'arbitro o al Var la facoltà di scegliere quali sono i contatti che pregiudicano un'azione e quali invece sono totalmente ininfluenti come questo.
Diciamo che è andato oltre il cercare il contatto :sisi:
Diciamo che è andato oltre il cercare il contatto :sisi:Vabbè però mica è volontario dai
Simulazione perché? Mica si butta senza motivo. Quella di Chiesa con l'Atalanta è una simulazione, non questa. Se poi è rigore o no, io non saprei dirlo onestamente. Simeone (bel controllo, complimenti davvero...:facepalm: ) poteva raggiungere la palla? No. Olsen prende la palla? No. Olsen e Simeone entrano in contatto? Si. La caduta è la diretta conseguenza di un arruffone (Simeone) che nella foga sbatte contro Olsen già disteso a terra. Non è che la parte del corpo di Olsen è una discriminante in questi casi che io sappia. Certo che il buon senso dovrebbe attribuire all'arbitro o al Var la facoltà di scegliere quali sono i contatti che pregiudicano un'azione e quali invece sono totalmente ininfluenti come questo.
Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkMica ogni contatto è fallo per forza
mark_lenders
04-11-2018, 23:10
ho visto solo il video del gol, com'è possibile che ci fossero 5 del milan tra cui romagnoli a passarsi la palla contro 3 difensori nell'area dell'udinese? :rotfl:
ho visto solo il video del gol, com'è possibile che ci fossero 5 del milan tra cui romagnoli a passarsi la palla contro 3 difensori nell'area dell'udinese? :rotfl:Perché un difensore dell'Udinese aveva deciso di dribblare a centrocampo perdendo palla come un pollo
Mike Patton
05-11-2018, 09:03
dai, rigore a mio avviso inesistente. L'unico contatto che c'e' e' con la guancia di Olsen ed il piede di Simeone per impattare con la faccia di Olsen deve per forza spostarsi (altrimenti sarebbe stato preso dal guanto di Olsen o dal petto di Olsen).
Per me inesistente sto rigore
Perché un difensore dell'Udinese aveva deciso di dribblare a centrocampo perdendo palla come un pollo
Che poi ha finto di essersi fatto male dopo che ha visto l'enorme vaccata fatta.
Aggiungo che in 5 contro 3, i giocatori del Milan hanno iniziato a passarsi la palla uno con l'altro per paura di tirare e sbagliare. E' servito Romagnoli, un difensore, per tirare fuori gli attributi e tentare, positivamente, la conclusione.
*
Rigore demenziale.
Neanche col VAR hanno il coraggio di punire i simulatori.
Per di più in questo caso diventa anche molto pericoloso.
ma la curva dell'inter è stata squalificata per aver perculato i napoletani?
o forse a loro è concesso perchè devono battere tutti i record di incasso nella storia, di tutte le epoche, in tutti i luoghi e in tutti i laghi?
Colin_n7
06-11-2018, 08:58
Simeone già lo odiavo perchè mi ha fatto bestemmiare al fanta, fortuna vuole che ho trovato qualcuno che se l'è preso.
Ora lo odio doppiamente.
E cmq è veramente scarso scarso scarso.
Folletto Gigante
06-11-2018, 11:31
Sicuri sicuri che non lo tocchi già qua? E comunque la testa fa parte del corpo o no? Se lo colpisse con il petto invece sarebbe sempre fallo dell'attaccante?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/45246014_10156708339481737_2260126333638017024_o.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=40816ede6751ebf3d2bdd9d9991ce54e&oe=5C83EA91
Sicuri sicuri che non lo tocchi già qua?
Sì
Mike Patton
06-11-2018, 13:04
sono sicuro che non lo tocca proprio perche' Simeone nel proseguire l'azione accusa il colpo solo quando colpisce la testa, e per colpire la testa deve per forza spostare il piede in quella direzione visto che Simeone stesso aveva una direzione diversa
Lionheart
06-11-2018, 14:22
Se voleva simulare, sarebbe caduto sulle mani di Olsen. Non sulla faccia. È proprio una questione di movimento sgraziato (o disgraziato.. ) nel cercare di controllare una palla facile facile. Simeone ora come ora è scarso a livelli cosmici, non cattivo... Comunque, con un po' di onesta in più, ve la potreste prendere anche con il mitico Under! :esd:
Mike Patton
06-11-2018, 14:24
nun te preoccupa', al turchetto gli hanno fischiato le orecchie per qualche ora
Buffon01
10-11-2018, 16:17
https://scontent.fnap1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/45748905_2172328982805524_8012396447150374912_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent.fnap1-1.fna&oh=f6432dce3cde9a19c42ac5a10265a0ed&oe=5C71D842
smoldino
10-11-2018, 16:22
Torino poca poca roba, tengono la palla un'ora di fila ma poi non sanno cosa farci. Gervinho :hail:
Colin_n7
10-11-2018, 16:28
Torino poca poca roba, tengono la palla un'ora di fila ma poi non sanno cosa farci. Gervinho :hail:
Una squadra noiosissima.
Hanno segnato 4 gol solo quando avevo Audero titolare e Belotti contro al fanta. :facepalm:
Una squadra noiosissima.
Hanno segnato 4 gol solo quando avevo Audero titolare e Belotti contro al fanta. :facepalm:Ho Belotti al fanta. Ho anche Petagna. Il secondo ha fatto più gol del primo...e niente..fa già ridere così.
Anzi no...anche baselli ha segnato più di Belotti.
smoldino
11-11-2018, 10:35
Se per Belotti hanno davvero rifiutato una cifra superiore ai 10M, c'è da rinchiudere chi ha osato tanto :esd:
Se per Belotti hanno davvero rifiutato una cifra superiore ai 10M, c'è da rinchiudere chi ha osato tanto :esd:Scherzi a parte credo sia colpa del gioco di Mazzarri..
smoldino
11-11-2018, 13:25
L'antijuve prende una lezione di calcio mica da ridere
L'antijuve prende una lezione di calcio mica da ridere
Prevedibile come Natale il 25\12 :esd:
mark_lenders
11-11-2018, 14:00
e che gol quello del 4-1 del papu gomez
Scandaloso non aver dato quel rigore alla Samp. Con tanto di VAR. SCANDALOSO
Buffon01
11-11-2018, 16:31
Si è dimesso mister libidine
mark_lenders
11-11-2018, 17:00
ha riportato il chievo a 0
ora che il più è fatto, può andare a godersi il meritato riposo
fantaluca
11-11-2018, 17:15
incredibile che qualcuno possa ritenerlo un allenatore
osceno
Dobermann81
11-11-2018, 17:34
Fozza indAHAHAHAHHHAHAHA (cit.) :rotfl:
Mike Patton
12-11-2018, 08:49
sinceramente non lo vedo sto rigore visto che il giocatore era gia' in volo, a mio avviso non c'era come non c'era per il colpo di mano nell'area della Samp.
Colin_n7
12-11-2018, 09:09
Farei un sondaggio solo per vedere quante persone reputano rigore quell'assurdità oltre te. :esd:
Partita condotta finalmente con buona personalità, ci voleva una prestazione convincente per andare a "riposo" in salute. Ha segnato persino Schick. :rotfl:
Atalanta impressionante contro un Inter totalmente impreparata a quei ritmi. Quando giocano in quel modo ce n'è davvero per pochi.
Discorso Ventura: PIETOSO.
Red&BlueFan
12-11-2018, 10:37
Per me giusto non dare nè il rigore alla Samp nè quello alla Roma poco dopo, ma io sono di parte (i rigori li darei solo per qualcosa di clamorosamente volontario).
Piuttosto mi spiegate l'assurdità di convalidare il primo gol del Bologna? "La giocata tentata dal difensore fa iniziare una nuova azione rimettendo in gioco Santander".
Ma il difensore non avrebbe MAI tentato quella giocata se non avesse avuto dietro Santander (in fuorigioco)!
Vabbè che hanno contato come "giocata" anche quella di Biraschi che chiude le gambe per evitare un tunnel con l'Inter...
mark_lenders
12-11-2018, 11:46
l'attaccante si interessa e partecipa all'azione, per me andava fischiato prima ancora dell'intervento del difensore
poi non so se sia regolare o meno a livello di regolamento, visto che quest'ultimo cambia di continuo. ma se è un gol regolare allora il regolamento è stupido
geofriFMITA
12-11-2018, 11:54
Per il fuorigioco basterebbe tornare a come era nato..... Il fuorigioco passivo è stata una pessima invenzione. Il calcio è un gioco di squadra, non di singoli e quindi sarebbe meglio valutare il fuorigioco di squadra, per cui se un'attaccante sta dormendo in fuorigioco è un suo errore e non deve essere premiato invece il "singolo" che viene servito in posizione regolare quando un suo compagno invece sta in fuorigioco. E per di più in fase difensiva non vale mai, per cui se un difensore dormendo tiene in gioco un giocatore a 50 metri da lui, quello è mica disinteressato dell'azione, quello viene sempre considerato attivo anche se non potrebbe mai intervenire. Discriminazione a favore della fase offensiva.....
Colin_n7
12-11-2018, 18:28
Piuttosto mi spiegate l'assurdità di convalidare il primo gol del Bologna? "La giocata tentata dal difensore fa iniziare una nuova azione rimettendo in gioco Santander".
Ma il difensore non avrebbe MAI tentato quella giocata se non avesse avuto dietro Santander (in fuorigioco)!
Ma infatti. :facepalm:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sulla questione Bologna sono d'accordo con voi. Il giocatore sta partecipando all'azione (era il destinatario del cross), il difensore per evitarlo fa la giocata e manda il pallone a lui. A mio avviso è fuorigioco tutta la vita
Lionheart
13-11-2018, 09:57
Per il fuorigioco basterebbe tornare a come era nato..... Il fuorigioco passivo è stata una pessima invenzione. Il calcio è un gioco di squadra, non di singoli e quindi sarebbe meglio valutare il fuorigioco di squadra, per cui se un'attaccante sta dormendo in fuorigioco è un suo errore e non deve essere premiato invece il "singolo" che viene servito in posizione regolare quando un suo compagno invece sta in fuorigioco. E per di più in fase difensiva non vale mai, per cui se un difensore dormendo tiene in gioco un giocatore a 50 metri da lui, quello è mica disinteressato dell'azione, quello viene sempre considerato attivo anche se non potrebbe mai intervenire. Discriminazione a favore della fase offensiva..... Concordo in pieno. E soprattutto apre a molteplici interpretazioni soggettive
fantaluca
13-11-2018, 10:08
tutte le regole nel tempo si sono sviluppate per aumentare le possibilità di azioni pericolose e gol
PURTROPPO
Folletto Gigante
13-11-2018, 10:09
OGGI il fuorigioco diventa ATTIVO solo quando l'attaccante riceve la palla.. se anche gli passasse a pochi mm la sua posizione NON deve essere sanzionata!
Può essere considerato ATTIVO anche nel caso entri in contatto fisico con il difendente ma non è il caso di Bologna... viceversa non si considera una giocata quando il difendente tocca la palla in modo involontario (non fa nulla per toccarla insomma) oppure cerca di DEVIARLA inteso nel non poterla mai toccare... se cerca la giocata ma la devia (colpo di testa del granata che rimette in gioco Trezeguet...) resta comunque l'intenzione di giocarla!
Red&BlueFan
14-11-2018, 08:25
OGGI il fuorigioco diventa ATTIVO solo quando l'attaccante riceve la palla
Appunto. Stronzata colossale.
Andrea21
14-11-2018, 13:39
tutte le regole nel tempo si sono sviluppate per aumentare le possibilità di azioni pericolose e gol
PURTROPPO
un circo come la nba :looksi:
fantaluca
14-11-2018, 13:42
un circo come la nba :looksi:
ci ridiamo ma molte delle attuali regole si sono sviluppate prima dei mondiali USA (e la decisa conseguente spinta della MLS)
un americano avrebbe mal digerito troppi 0-0 tattici
Andrea21
14-11-2018, 14:38
ci ridiamo ma molte delle attuali regole si sono sviluppate prima dei mondiali USA (e la decisa conseguente spinta della MLS)
un americano avrebbe mal digerito troppi 0-0 tattici
se digeriscono quei simil hotdog possono digerire tutto :look:
Rigore contro il Parma non dato scandaloso. Evidentemente il Parma ha diritto a fare fallo di mano quanto vuole in area.
Folletto Gigante
25-11-2018, 12:53
Rigore contro il Parma non dato scandaloso. Evidentemente il Parma ha diritto a fare fallo di mano quanto vuole in area.
Se la palla va sul braccio dopo che ha toccato un'altra parte del corpo non è mai fallo... :teach:
Se la palla va sul braccio dopo che ha toccato un'altra parte del corpo non è mai fallo... :teach:Anche col braccio largo così? :look:
Dobermann81
25-11-2018, 19:17
Ennesima partita buttata nel cesso da quel somaro di rattuso.
Nei minuti finali si finisce sempre a fare catenaccio e a prendere goal.
Che schifo.
mark_lenders
25-11-2018, 19:59
Anche col braccio largo così? :look:
Non ho visto l'azione, ma la riposta è sì
Red&BlueFan
26-11-2018, 08:39
1-1 e doveva essere 3 o 4-1.
Ottima partita ma con Juric quando meriti di perdere straperdi, quando meriti di pareggiare perdi e quando meriti di vincere o stravincere, pareggi!
La vedo sempre peggio.
1-1 e doveva essere 3 o 4-1.
:old:
Juve-Genoa l'hanno giocata da un mese e oltre
Red&BlueFan
26-11-2018, 15:53
:old:
Juve-Genoa l'hanno giocata da un mese e oltre
Farei volentieri a cambio.
Lionheart
26-11-2018, 16:11
Se la palla va sul braccio dopo che ha toccato un'altra parte del corpo non è mai fallo... :teach:Quindi se uno prima palleggia e poi la spinge in porta con le mani è regolare?! :esd: No perché potrebbe essere un buon consiglio per Simeone... forse così ce la farebbe. Forse.
Lore Viola
27-11-2018, 06:38
Quindi se uno prima palleggia e poi la spinge in porta con le mani è regolare?! :esd: No perché potrebbe essere un buon consiglio per Simeone... forse così ce la farebbe. Forse.
che fai polemizzi contro la tua società? :lol:
Lionheart
27-11-2018, 08:29
che fai polemizzi contro la tua società? [emoji38]Polemizza con un centravanti che non segna mai. Ma mai mai! Lascio te fare il Bucchioni invece! :D
Folletto Gigante
27-11-2018, 09:07
che fai polemizzi contro la tua società? :lol:
Polemizza con un centravanti che non segna mai. Ma mai mai! Lascio te fare il Bucchioni invece! :D
https://media.giphy.com/media/E3xXqq617AaFW/giphy.gif
Milan che va in svantaggio a San Siro.
Cutrone la pareggia con un gol da grande attaccante.
Folletto Gigante
02-12-2018, 16:23
Milan che va in svantaggio a San Siro.
Cutrone la pareggia con un gol da grande attaccante.
E Kessie che da i tre punti su rigore inesistente... e c'era il vice premier in tribuna, sarà un caso? :look:
smoldino
02-12-2018, 17:29
E Kessie che da i tre punti su rigore inesistente... e c'era il vice premier in tribuna, sarà un caso? :look:Rigore un po' assurdo. Prima o poi si metteranno d'accordo su cosa sia fallo e cosa no :esd:
Dobermann81
02-12-2018, 18:20
E Kessie che da i tre punti su rigore inesistente... e c'era il vice premier in tribuna, sarà un caso? :look:
Se vabbeh inesistente, non fai che confermare di interpretare l'esatto opposto di quanto avviene in campo :sisi:
Con lucianone saresti andato d'accordissimo :baffo:
Ciruzzo Immobile dopo le fatiche con la Nazionale si riconferma fenomeno contro i morti
Rapina ai danni della Roma
fantaluca
02-12-2018, 21:01
Epico Brozo. Sega epica :esd:
Bel Vale
02-12-2018, 21:52
Chievo rinato
si si, due bei pareggi inutili, ora può tornare a perdere gli scontri diretti :hail:
Rigore un po' assurdo. Prima o poi si metteranno d'accordo su cosa sia fallo e cosa no :esd:
Come fate a dire assurdo o inesistente?
Arriva da un cross da una decina di metri, la prende in bagher perchè voleva appoggiarsi o spingere Cutrone, avesse tenuto le mani larghe come da regolamento la prendeva di petto.
Per me è un rigore sacrosanto, allego immagine.https://pbs.twimg.com/media/DteoZyKWoAAQL8E.jpg
smoldino
03-12-2018, 10:25
Come fate a dire assurdo o inesistente?
Arriva da un cross da una decina di metri, la prende in bagher perchè voleva appoggiarsi o spingere Cutrone, avesse tenuto le mani larghe come da regolamento la prendeva di petto.
Per me è un rigore sacrosanto, allego immagine.https://pbs.twimg.com/media/DteoZyKWoAAQL8E.jpg
Io la cosa che non capisco è la regola. Ogni fallo di mano in area è rigore? Conta la volontarietà? Se tocca prima una parte del corpo allora non è rigore? Ma se le braccia sono troppo larghe allora si?
In questo caso abbiamo che: l'intervento è goffo, non volontario, dettato dal "liscio" di quello davanti, la mano è davanti al petto quindi l'avrebbe presa comunque e non è quindi di impedimento verso quello dietro.
E' secondo me un caso in cui non ci può essere chiarezza, soprattutto per via che ci sono almeno 3 casi dove quest'anno non hanno dato rigore per questo motivo (e prendo solo le partite in esame con il Parma coinvolto, sia per casi a favore che contro)
Lo puoi anche dare, per carità, ma non vedo uniformità di giudizio.
mark_lenders
03-12-2018, 11:36
ho appena visto il video, dai su è un mani clamoroso :esd:
smoldino
03-12-2018, 11:53
ho appena visto il video, dai su è un mani clamoroso :esd:
A supporto della mia idea (non voglio convincere nessuno sia chiaro) riporto le parole dell'ex arbitro Marelli:
https://www.lucamarelli.it/14-giornata-polemiche-inevitabili-dopo-il-posticipo-roma-inter/
Le immagini parrebbero togliere ogni dubbio ma, in realtà, l’episodio è molto più dubbio di quanto possa apparire.
Due le premesse:
– è un episodio veramente al limite, non ci troveremo mai tutti d’accordo. Pertanto è perfettamente inutile esprimere delle opinioni definitive, è una circostanza che si presta ad interpretazioni diametralmente opposte;
– non esiste un calcio di rigore per tocco di mano identico ad un altro. Trovo abbastanza noioso che, a due settimane di distanza, venga paragonato il rigore di Milan-Juventus con qualsiasi tocco di mano. Il fallo di Benatia ha delle caratteristiche ben precise. Non voglio tornare sull’episodio ma lo cito solo sperando che non si pongano ulteriori (ed assurdi) paragoni.
Bastoni non ha alcuna intenzione di colpire il pallone con le braccia. Le braccia, al contrario, erano allungate verso Cutrone perché la sua intenzione era di appoggiarsi all’avversario.
Cutrone si piega in avanti per cercare di colpire il pallone e, in questo modo, mette totalmente fuori tempo il difensore che, di fatto, si trova il pallone addosso. Oltre a ciò è da evidenziare che il tocco di mano è netto ma le braccia non si muovono mai verso il pallone stesso.
D’altro canto non si può negare che il contatto sia molto evidente.
Il problema nasce, ancora una volta, dall’utilizzo del VAR.
Questo episodio è più che discutibile e la scelta finale può essere (legittimamente) considerata giusta o sbagliata. Ma proprio per questi motivi, l’utilizzo del VAR pare molto al di fuori del parametro principale considerato, cioè la sussistenza di un chiaro ed evidente errore.
Può essere tutto, come già ribadito, ma certamente non un chiaro ed evidente errore. Il problema è che si sta utilizzando il VAR per qualsiasi tocco di mano, spesso anche per episodi come questo che, oggettivamente, si pone (e di parecchio) fuori dal protocollo.
Il problema è che si stanno vedendo infinite review superflue su tocchi di mano non puniti col rigore e non ci sono quasi mai review per tocchi di mano puniti col rigore. Non è inspiegabile ma peggio: sta diventando ingiustificabile. Da un lato non si interviene mai su contatti tra giocatori invocando la non presenza di chiaro ed evidente errore, dall’altro ci sono state decine di “on field review” su episodi ben lontani dal protocollo.
smoldino
03-12-2018, 11:59
Il problema di fondo è che si sta limitando la VAR praticamente solo ai tocchi di mano di area, dove tocco di mano = rigore* (con un paio di eccezioni), quando in realtà senza contestualizzazione non ha senso di esistere
Quando poi vedi che per il contatto di ieri sera in Roma-Inter l'arbitro non viene neanche richiamato a controllare l'azione, significa che stiamo andando incontro ad una stortura sempre più evidente di questo strumento
Quando poi vedi che per il contatto di ieri sera in Roma-Inter l'arbitro non viene neanche richiamato a controllare l'azione, significa che stiamo andando incontro ad una stortura sempre più evidente di questo strumento
Quello visto ieri è tra i peggiori furti mai visti in vita mia. Il VAR ovviamente aggrava di molto il giudizio.
ho paura del pistolotto di Rasmo
Bel Vale
03-12-2018, 14:56
ho paura del pistolotto di Rasmo
chiudih tuttooooh staccaaaah
Andrea21
03-12-2018, 15:22
Quello visto ieri è tra i peggiori furti mai visti in vita mia. Il VAR ovviamente aggrava di molto il giudizio.
e non c'era la giuve di mezzo :looksi:
e non c'era la giuve di mezzo :looksi:
spetta che fra un paio di settimane ci riprendiamo il primato :sisi:
Andrea21
03-12-2018, 15:38
spetta che fra un paio di settimane ci riprendiamo il primato :sisi:
effettivamente ci tengo :looksi:
voglio riabilitato il buon nome di quelli che vincono senza arrubare :looksi:
Folletto Gigante
03-12-2018, 19:24
Quando l'IFAB nella sua prossima riunione cambierà (come si sta ventilando) la punibilità dei "tocchi" di mano in area quello di milano andrà sanzionato.. per come si è svolta l'azione quel tocco non è MAI sanzionabile punto. Su questo sono concordi tutti i colleghi. Se i tifosi o i moviolistidiparte dicono altro sinceramente non so me ne frega.
Io so solo che OGNI fine settimana devo discutere con gente che nel calcio ci "lavora" e nonostante ciò manco conosce il regolamento. Ultima perla: portiere, dopo una parata, trattiene tra le mani il pallone ben OLTRE i sei secondi consentiti nonostante un mio richiamo (che in teoria manco dovrei fare...). Ovviamente fischio il calcio di punizione e cosa mi sento dire dal portiere: "ma io mica ce l'avevo in mano, lo stavo facendo rimbalzare..." :facepalm:
Rincara la dose il mister: "ma in questi casi si da solamente il cartellino giallo come fanno in serie A..." :facepalm:
Il problema di fondo è che si sta limitando la VAR praticamente solo ai tocchi di mano di area, dove tocco di mano = rigore* (con un paio di eccezioni), quando in realtà senza contestualizzazione non ha senso di esistere
Che quest'anno il VAR sia stato snaturato lo stiamo dicendo tutti, tra gli addetti ai lavori... e in particolar modo sta storia di guardare quasi (il tocco di Edmilson in fiorentina-juventus no ad esempio..) ogni minimo tocco di mano appare a tutti un'esagerazione!
Ieri il varrista (che tra l'altro sul campo si sta dimostrando un ottimo arbitro in prospettiva) ha preso una cantonata colossale. Il povero Gianluca era coperto sul fallo subito da Zaniolo ma la cantonata del collega ha messo in cattiva luce lui e non Fabbri...
Io darei rigore ogni tocco di mano in area, almeno c'è uniformità di giudizio e la decisione non può essere a interpretazione..tocca, rigore; non tocca, si gioca
Ricordo Maldini che usciva a chiudere sulla fascia con le mani dietro la schiena..anche se i giocatori di adesso con questa postura non riuscirebbero neanche a guardare i cantieri che perdono l'equilibrio :esd:
Dobermann81
08-12-2018, 18:56
Grande Casteddu :tunz:
Pareggiare in 9 contro 11 è tanta roba :hail:
Grande Casteddu :tunz:
Pareggiare in 9 contro 11 è tanta roba :hail:C'è chi ha vinto 9 contro 11 :sad:
Un finale di partita allucinante
:esd:
Stasera possiamo anche perdere con la Sampdoria, le mie risate me le sono fatte con i cugini :headbang:
Che spassoE non capisco come Di Francesco non sia nemmeno in discussione
Stasera possiamo anche perdere con la Sampdoria, le mie risate me le sono fatte con i cugini :headbang:
ridi ancora? :esd:
ridi ancora? :esd:
Ho detto talmente tante bestemmie che ieri ho visto i fuochi d'artificio fuori dalla finestra :D
Io so solo che OGNI fine settimana devo discutere con gente che nel calcio ci "lavora" e nonostante ciò manco conosce il regolamento. Ultima perla: portiere, dopo una parata, trattiene tra le mani il pallone ben OLTRE i sei secondi consentiti nonostante un mio richiamo (che in teoria manco dovrei fare...). Ovviamente fischio il calcio di punizione e cosa mi sento dire dal portiere: "ma io mica ce l'avevo in mano, lo stavo facendo rimbalzare..." :facepalm:
Rincara la dose il mister: "ma in questi casi si da solamente il cartellino giallo come fanno in serie A..." :facepalm:
S?, ma te sei un po'un rompiballe :esd::esd: non ho mai visto nessuno fischiare fallo per i 6 secondi al portiere... :esd: :esd:
Folletto Gigante
09-12-2018, 11:32
S?, ma te sei un po'un rompiballe :esd::esd: non ho mai visto nessuno fischiare fallo per i 6 secondi al portiere... :esd: :esd:
Quando la tieni in mano per 12" e forse più ma soprattutto dopo che ti ho "berciato" (nonostante non sia tenuto a farlo!) di rinviare mo son ca**i tua... :dito:
Folletto Gigante
09-12-2018, 12:53
Duncan... a centrocampo siamo inesistenti...
Folletto Gigante
09-12-2018, 12:58
BABACAR.... :wall:
Folletto Gigante
09-12-2018, 13:02
CHOLITO!!!! :fiorentina:
Folletto Gigante
09-12-2018, 13:13
Prima benassi si mangia il pareggio poi Sensi segna il 3-1... :sad:
Lionheart
09-12-2018, 13:16
Dispiace dirlo ma forse è l'ora di cambiare allenatore. sta squadra gioca completamente a casaccio...
Folletto Gigante
09-12-2018, 13:20
Dispiace dirlo ma forse è l'ora di cambiare allenatore. sta squadra gioca completamente a casaccio...
*
nonostante BENASSI accorci le distanze... :dito:
Folletto Gigante
09-12-2018, 13:28
M I R A L L A S ! ! ! :fiorentina:
Lionheart
09-12-2018, 13:31
pareggio di cuore e anche un po' di culo. Il Sassuolo l'ha buttata al cesso. E' andata di lusso ma bisogna cambiare...
edit: Pezzella capitano vero!
Ammonizione per simulazione da una parte e dall'altra addirittura controllo al var. Uniformità di giudizio portami via :rolleyes:
Folletto Gigante
09-12-2018, 15:33
Ammonizione per simulazione da una parte e dall'altra addirittura controllo al var. Uniformità di giudizio portami via :rolleyes:
Ringrazia il tuo compaesano.... :looksi:
Folletto Gigante
09-12-2018, 17:22
Poero Cesare... non poteva cominciare peggio... genoa in 10 e sotto di una rete... :gesad:
Lore Viola
10-12-2018, 06:13
pareggio di cuore e anche un po' di culo. Il Sassuolo l'ha buttata al cesso. E' andata di lusso ma bisogna cambiare...
edit: Pezzella capitano vero!
e perchè? siamo in piena lotta per max il 7 posto obbiettivo stagionale
Lionheart
10-12-2018, 08:31
e perchè? siamo in piena lotta per max il 7 posto obbiettivo stagionaleDifatti non mi preoccupa recuperare quei 3-4 punti a squadre alla nostra portata come Toro o Atalanta. Neanche prendere un gol in più per errori ingenui dei ragazzini che vanno in campo. Mi sgomenta però vedere il Sassuolo palleggiare a metà campo mentre noi la lanciamo lunga senza un briciolo di idee.
Red&BlueFan
10-12-2018, 08:38
Uno che si chiama Pasqua che viene a fare il grinch, curioso.
Il rosso diretto dopo 10 minuti lo devi tirar fuori solo se spuntano le lame. Pagliaccio. Domenica scorsa stesso intervento di Romulo e giallo, ieri aveva già il rosso in mano dopo mezzo secondo, allucinante. E il rigore l'ha visto tutto lo stadio tranne lui, persino i guardalinee lo richiamavano ma niente, ci ha messo un minuto a fermare il gioco. Meno male che finalmente il VAR ci ha aiutato (ma il giallo all'autore del fallo no, come Petagna che quasi rompe il naso a uno dei nostri solo giallo).
In 10 e subito sotto s'è visto cosa vuol dire avere un allenatore che NON TOGLIE IL CENTRAVANTI ma risistema la squadra. Sofferto nel finale di 1° tempo (bravissimo Radu) ma in tutto il secondo se c'era una squadra che ha rischiato di segnare eravamo noi.
Ora arrivare meglio possibile a gennaio e rifare il centrocampo.
Difatti non mi preoccupa recuperare quei 3-4 punti a squadre alla nostra portata come Toro o Atalanta. Neanche prendere un gol in più per errori ingenui dei ragazzini che vanno in campo. Mi sgomenta però vedere il Sassuolo palleggiare a metà campo mentre noi la lanciamo lunga senza un briciolo di idee.
La rosa non è malaccio, ma pioli si ostina su quei pochi giocatori, senza dare grosse possibilità agli altri.
Mettendo fuori ruolo alcuni(veretout, milenkovic) e non cambia mai modulo...orami ha rotto un po' il caccio!
fantaluca
15-12-2018, 18:41
ogni volta che vedo giocare Brozovic è sempre peggio...
Bel Vale
16-12-2018, 14:54
Grande chiuevo, allunga ulteriormente la serie inutile :baffo:
Chi di pareggini perisce di pareggini retrocedisce :o
Folletto Gigante
16-12-2018, 16:04
Non ho visto la gara ma sinceramente non ci avrei scommesso un centesimo sulla vittoria della fiorentina... :looksi:
Lionheart
16-12-2018, 17:03
Non ho visto la gara ma sinceramente non ci avrei scommesso un centesimo sulla vittoria della fiorentina... :looksi:Io ho visto il secondo tempo solo, giocato con discreta personalità anche se è stata decisiva la parata strepitosa di Lafont su Caputo sul 2-1.
Buffon01
16-12-2018, 20:41
Mamma mia che ratto Olsen
Mamma mia che ratto OlsenPeccato perché fino a ora in campionato non aveva fatto malissimo.
fantaluca
16-12-2018, 23:11
Mamma mia che ratto Olsen
Ma no è un fenomeno :esd: fino a che gioca nella Roma ovviamente
smoldino
17-12-2018, 07:44
DiFra si salva ma c'era un rigore clamoroso alla fine per il Genoa :esd:
Red&BlueFan
17-12-2018, 08:13
E' finita ora, 3-1 per la Roma. Hanno annullato anche il gol di Hiljemark perchè sono andati a ritroso e hanno scoperto che nel 2015 quando giocava nel Palermo una volta era partito oltre l'ultimo difensore.
Colin_n7
17-12-2018, 08:29
Vittoria che non da risposte.
Si è intravista un minimo di voglia nel secondo tempo, ma è una voglia che porta solo ad attaccare in modo scriteriato esponendo sempre sempre sempre il fianco alle ripartenze avversarie (il Genoa si è pappato almeno 2-3 contropiedi).
Forse le acque si calmeranno un pò, ma fra una settimana, dopo aver preso sonori schiaffoni dalla Juve, saremo punto e accapo.
E cmq, coi monitor del VAR accesi, finiva 3-3.
Mike Patton
17-12-2018, 08:39
partita rubata. Dei nostri si salvano Zaniolo, Cristante e Kluivert.
Prima partita steccata da Olsen
smoldino
17-12-2018, 10:27
E' finita ora, 3-1 per la Roma. Hanno annullato anche il gol di Hiljemark perchè sono andati a ritroso e hanno scoperto che nel 2015 quando giocava nel Palermo una volta era partito oltre l'ultimo difensore.
:asd:
Sul gol del 3-2 di Lazovic annullato hanno fatto tutto perfettamente, il fuorigioco ad inizio azione era da sanzione. Tuttavia sull'ultima azione hanno fatto un pastrocchio indicibile; si evidenziano ancora di più i limiti del VAR utilizzato in questo modo, perché se lasciamo l'arbitro da solo con la sua soggettività allora lo si usa davvero solo per i falli di mano
Ricordatevi chi avete come secondo :esd:
Red&BlueFan
17-12-2018, 10:36
:asd:
Sul gol del 3-2 di Lazovic annullato hanno fatto tutto perfettamente, il fuorigioco ad inizio azione era da sanzione. Tuttavia sull'ultima azione hanno fatto un pastrocchio indicibile; si evidenziano ancora di più i limiti del VAR utilizzato in questo modo, perché se lasciamo l'arbitro da solo con la sua soggettività allora lo si usa davvero solo per i falli di mano
Ma anche no.
Anche tacendo sul fatto che il fuorigioco se c'è è di 3 centimetri (in quel caso basta un fotogramma in più o in meno, e per annullare un gol devi esserne certo al 100% che lo sia) il VAR deve intervenire SULL'AZIONE DELLA RETE e mi hanno insegnato che se un difensore interviene (come in questo caso) inizia una nuova azione.
Con l'Inter hanno convalidato il gol di Politano (in fuorigioco): il compagno fa tunnel a Biraschi che chiude le gambe, sfiora la palla che finisce a Politano. Quel chiudere le gambe è stato giudicato giocata voluta e volontaria :rotfl: quindi gol regolare. Figuriamoci la respinta del romanista ieri.
Sul rigore all'ultimo manco commento.
smoldino
17-12-2018, 10:46
Ma anche no.
Anche tacendo sul fatto che il fuorigioco se c'è è di 3 centimetri (in quel caso basta un fotogramma in più o in meno, e per annullare un gol devi esserne certo al 100% che lo sia) il VAR deve intervenire SULL'AZIONE DELLA RETE e mi hanno insegnato che se un difensore interviene (come in questo caso) inizia una nuova azione.
Con l'Inter hanno convalidato il gol di Politano (in fuorigioco): il compagno fa tunnel a Biraschi che chiude le gambe, sfiora la palla che finisce a Politano. Quel chiudere le gambe è stato giudicato giocata voluta e volontaria :rotfl: quindi gol regolare. Figuriamoci la respinta del romanista ieri.
Sul rigore all'ultimo manco commento.
Forse sei un po' preso da ieri sera, ma il gol di Gagliardini (penso ti riferissi a quello) era regolare così come è stato giusto annullare il gol di Lazovic.
Il gol dell'interista rientra nel campo di una regola del fuorigioco con un po' troppe postille, andando a generare confusione più che chiarezza; l'analisi fu corretta perché se Biraschi tenta di giocare/fermare/intercettare il pallone, in qualunque modo e con qualunque effetto, riabilita il giocatore avversario dietro di sé anche in posizione irregolare. Ci sono eccezioni solamente per salvataggi sulla linea (o quasi); in generale, conta "cosa" il giocatore fa e non "come".
Per il gol annullato a Lazovic, l'azione va valutata nell'interezza della fase offensiva; parte proprio con il tocco di Piatek che era in fuorigioco, quindi giusto annullare. Non ha senso confrontarla alla decisione presa a Milano perché sono due situazioni diverse; tuttavia, come hai fatto notare giustamente tu, ci sono casi in cui un giocatore in fuorigioco è legittimato (se il difensore cerca di giocare il pallone e se l'attaccante è l'ultimo attore coinvolto) mentre ci sono altri casi in cui non è mai mai mai tollerato (vedi l'azione che inizia con un fuorigioco): questo è il vero problema della regola attuale.
L'errore assurdo è il non rigore dato all'ultimo minuto nella partita di ieri, però è il buco regolamentato del VAR di oggi: l'arbitro aveva la visuale libera, era in grado di valutare la spinta di Florenzi su Pandev e lo ha fatto (sbagliando) quindi il VAR non può intervenire.
Così come non poteva intervenire per il contatto Zaza-Alex Sandro del derby di Torino, allo stesso modo è invece concesso intervenire per situazioni come quelle del rigore causato da Fofana in Inter-Udinese.
E' assurdo e no-sense ma allo stato attuale è così.
È follia che se l'arbitro vede non può rivedere al VAR. Ci sta che a velocità normale possa veder male, non capisco perché non tornare sui propri passi potendo andare a rivedere le immagini
Lore Viola
17-12-2018, 13:23
Non ho visto la gara ma sinceramente non ci avrei scommesso un centesimo sulla vittoria della fiorentina... :looksi:
Io ho visto il secondo tempo solo, giocato con discreta personalità anche se è stata decisiva la parata strepitosa di Lafont su Caputo sul 2-1.
che tifosi :facepalm:
Red&BlueFan
17-12-2018, 14:49
Per il gol annullato a Lazovic, l'azione va valutata nell'interezza della fase offensiva
Appunto: L'AZIONE DEL GOL.
Quella inizia quando la palla arriva a Lazovic, quella precedente con il fuorigioco (...) si è esaurita quando il difensore romanista respinge il cross di Kouame. Qui l'arbitro non ha visto ma da regolamento il VAR può intervenire solo nelle azioni in cui si segna un gol, c'è un rigore o un rosso diretto.
EDIT: Sul "Qui" intendo l'azione in cui Piatek è in fuorigioco.
Andrea21
17-12-2018, 15:18
Quella inizia quando la palla arriva a Lazovic, quella precedente con il fuorigioco (...) si è esaurita quando il difensore romanista respinge il cross di Kouame. Qui l'arbitro non ha visto ma da regolamento il VAR può intervenire solo nelle azioni in cui si segna un gol, c'è un rigore o un rosso diretto.
anche secondo me assurdo tornare così a ritroso... l'avevo già detto dopo il gol annullato alla juve per gomitata di lichsteiner 30'' buoni prima del gol... li almeno si poteva parlare di episodio "grave"... qui lo trovo abbastanza assurdo e pericoloso... chi decide fino a quando si torna indietro?
probabilmente la roma era in credito per il furto subito su zaniolo :looksi:
smoldino
17-12-2018, 16:08
EDIT: Sul "Qui" intendo l'azione in cui Piatek è in fuorigioco.
L'evento va integrato con due concetti:
- attacking possession phase
- cosa ha significato il rinvio romanista
Se il rinvio non determina un cambio di possesso e l'azione offensiva rimane quindi la medesima, l'azione è una sola. Nel caso in cui la Roma fosse entrata in possesso del pallone la situazione sarebbe stata diversa.
Non ci sono davvero termini nel regolamento che possano vedere il gol di Lazovic come regolare, mi spiace.
PS: parlo giusto per cercare di chiarire, anche io sono sempre molto interessato a questi eventi e cerco sempre di avere le idee chiare.
fantaluca
17-12-2018, 16:47
anche secondo me assurdo tornare così a ritroso... l'avevo già detto dopo il gol annullato alla juve per gomitata di lichsteiner 30'' buoni prima del gol... li almeno si poteva parlare di episodio "grave"... qui lo trovo abbastanza assurdo e pericoloso... chi decide fino a quando si torna indietro?
considerato che l'anno scorso al VAR ci hanno dato rigore contro col Genoa nonostante ci fosse un fuorigioco grande come una casa ( ma dissero che il VAR poteva solo giudicare la presenza del contatto o meno e non un eventuale fuorigioco di cui nessuno in diretta aveva nemmeno sospettato )
Mike Patton
17-12-2018, 17:10
considerato che l'anno scorso al VAR ci hanno dato rigore contro col Genoa nonostante ci fosse un fuorigioco grande come una casa ( ma dissero che il VAR poteva solo giudicare la presenza del contatto o meno e non un eventuale fuorigioco di cui nessuno in diretta aveva nemmeno sospettato )
in effetti...diciamo solo che tirano fuori cavilli solo per dare una puerile spiegazione alla gestione a pene di segugio del VAR
Folletto Gigante
17-12-2018, 21:12
in effetti...diciamo solo che tirano fuori cavilli solo per dare una puerile spiegazione alla gestione a pene di segugio del VAR
In realtà fu proprio l'errore di genova a fare da giurisprudenza... si era alla seconda giornata di campionato.
fantaluca
17-12-2018, 21:44
In realtà fu proprio l'errore di genova a fare da giurisprudenza... si era alla seconda giornata di campionato.
pensa che è passato un campionato e mezzo e ancora non sanno come usarlo
mark_lenders
17-12-2018, 22:09
Purtroppo è così
E per mantenere qursta logica assurda mettono 1000 paletti assurdi per poter giustificare i peggiori furti
Folletto Gigante
17-12-2018, 23:48
pensa che è passato un campionato e mezzo e ancora non sanno come usarlo
Su questo sono pienamente d'accordo....... :paura:
Mhhh.
Gelo, - 3, nebbia e partitaccia. Almeno non abbiamo perso.
Ma quanti contropiedi sta avendo la Lazio? Clamoroso
Folletto Gigante
22-12-2018, 17:34
Ma milanisti ne abbiamo qui??? :esd:
Lionheart
22-12-2018, 17:38
Lafont è forte. punto.
fantaluca
22-12-2018, 17:44
Lafont è forte. punto.
oddio... portiere onesto
rapportato alla sua età si può definire promettente
and86rea
22-12-2018, 18:57
meno male che l'obiettivo quest'anno è il quarto posto e resta comunque alla portata(grazie ai rivali milan/lazio/roma che stentano) perché questi qua per come stanno giocando pensano forse di essere già in vacanza
fantaluca
22-12-2018, 18:58
ARALA
Colin_n7
23-12-2018, 09:01
E niente, il Chievo straultimo continua a raccattare punti con le prime della classe. :esd:
Lionheart
23-12-2018, 11:36
oddio... portiere onesto
rapportato alla sua età si può definire promettenteA me piace parecchio, chiaramente anche in relazione alla giovanissima età. Al coraggio di certe uscite - che per alcuni profani del ruolo sono sembrati errori - dimostra sempre sicurezza tra i pali. Restano da sgrezzare i piedi ma non credo che sia l'aspetto più importante per valutare un portiere. Alle opinioni personali poi resta l'innegabile fatto che nelle ultime 2 gare il suo contributo è stato fondamentale.
Dobermann81
23-12-2018, 11:50
rattuso vattene :sisi:
Ma milanisti ne abbiamo qui??? :esd:
Sì :sisi:
:dito:
Folletto Gigante
23-12-2018, 11:54
Se Lafont giocasse in una strisciata i media lo considererebbero già il nuovo Barthez... :looksi:
fantaluca
23-12-2018, 16:01
il nuovo Barthez... :looksi:
e questo dovrebbe significare cosa? nano sega? :esd:
e questo dovrebbe significare cosa? nano sega? :esd:
se gli baci la testa vinci il mondiale
fantaluca
23-12-2018, 17:47
se gli baci la testa vinci il mondiale
portatemi da Lafont subito
portatemi da Lafont subito
sì ma la testa, LA TESTA
che ci sono i bambini che guardano
Folletto Gigante
23-12-2018, 18:14
sì ma la testa, LA TESTA
che ci sono i bambini che guardano
:rotfl2:
Dobermann81
23-12-2018, 18:35
Se Lafont giocasse in una strisciata i media lo considererebbero già il nuovo Barthez... :looksi:
Gli piace giuocare alla cavallina come piaceva a jugovic, fuser e grandoni? :baffo:
Red&BlueFan
24-12-2018, 09:14
Abbiamo vinto una partita :look:
Ha segnato Lazovic :look: :look:
Invece sugli arbitri ormai è una battaglia persa, partiamo da una porcata a partita a salire...
Invece del VAR che si guardino dei porno, è più soddisfacente.
fantaluca
26-12-2018, 12:11
Sono curioso di vedere dove arriverà la VAR tra un mesetto quando si inventeranno qualche altra applicazione non prevista
Dobermann81
26-12-2018, 12:52
Stiamo facendo cagare anche col frosinone culone :baffo:
Quando cacceranno quel somaro in panca sarà sempre troppo tardi :sisi:
Fesso io a giocarmi il Milan vincente :dead:
fantaluca
26-12-2018, 13:06
Stiamo facendo cagare anche col frosinone culone :baffo:
Quando cacceranno quel somaro in panca sarà sempre troppo tardi :sisi:
e se provasse a togliere Higuain?
è vietato?
tanto non fa altro che rientrare a centrocampo a far girare palla
fantaluca
26-12-2018, 13:35
cmq mi spiace ma Higuain è persino peggio di quello dell'ultimo anno alla Juve... fase non calante, in picchiata
smoldino
26-12-2018, 13:37
Non so onestamente se al Milan convenga o no qualificarsi alla prossima EL. Magari è direttamente una richiesta del futuro allenatore (Conte?)
Dobermann81
26-12-2018, 14:16
higuain è oltre l'essere irritante, giocatore senza carattere e incapace di trascinare i compagni.
9 milioni l'anno buttati nel cesso e altro bidone rifilatoci da voi gobbi, prima bonucci e poi il duo ciccione&semprerotto :|
fantaluca
26-12-2018, 14:42
higuain è oltre l'essere irritante, giocatore senza carattere e incapace di trascinare i compagni.
9 milioni l'anno buttati nel cesso e altro bidone rifilatoci da voi gobbi, prima bonucci e poi il duo ciccione&semprerotto :|
Che fine ha fatto semprerotto? :asd:
Bene il VAR a FirenzeQua invece malafede a manetta
fantaluca
26-12-2018, 16:13
Ho dovuto cambiare canale perché allegri mi fa salire la carogna
Lionheart
26-12-2018, 16:42
Che amarezza.
fantaluca
26-12-2018, 17:04
Che amarezza.
non capisco chi credeva che tutti i problemi della fiorentina fossero risolti per un vittoria piuttosto fortunosa a milano
non mi riferisco ai tifosi, ho sentito interviste su radio sportiva anche a membri della società troppo ottimisti
fantaluca
26-12-2018, 17:10
ma c'era sto rigorino per la Roma?
enigmainsoluto
26-12-2018, 17:12
I rigorini se segnati portano mezzo goal?
ma c'era sto rigorino per la Roma?IMHO sì.
fantaluca
26-12-2018, 17:16
IMHO sì.
per il VAR no
chiamato a rivedere l'arbitro ha confermato
per il VAR no
chiamato a rivedere l'arbitro ha confermatoCredo che l'abbiano chiamato non per il fallo, se ci fosse o meno, ma per verificare se fosse in area o meno.
Lionheart
26-12-2018, 17:18
non capisco chi credeva che tutti i problemi della fiorentina fossero risolti per un vittoria piuttosto fortunosa a milano
non mi riferisco ai tifosi, ho sentito interviste su radio sportiva anche a membri della società troppo ottimisti
L'equilibrio non è di questo secolo e neanche di questo pianeta. E i "tifosi" qui invece sono i primi. Stasera probabilmente per la maggior parte di loro siamo passati dal sogno Champions a sicura retrocessione. :facepalm:
fantaluca
26-12-2018, 17:20
Credo che l'abbiano chiamato non per il fallo, se ci fosse o meno, ma per verificare se fosse in area o meno.
spero di no perchè il contatto è nettamente dentro :esd:
fantaluca
26-12-2018, 17:23
:esd: Roma culona
:esd: Roma culonaUn autogol del genere sarebbe stato meraviglioso :hail:
fantaluca
26-12-2018, 17:25
Un autogol del genere sarebbe stato meraviglioso :hail:
spetta che Schick ha capito che la porta degli altri è dall'altra parte
bel gol tra l'altro per un giocatore che dubito sia in fiducia
Dobermann81
26-12-2018, 17:28
Che fine ha fatto semprerotto? :asd:
Quella sega di caldara, altro gobbo infiltrato e venuto controvoglia a Milan :| , si starà grattando i maroni sotto l'albero :|
fantaluca
26-12-2018, 17:31
Quella sega di caldara, altro gobbo infiltrato e venuto controvoglia a Milan :| , si starà grattando i maroni sotto l'albero :|
nelle probabili formazioni gazzetta leggo out 2 mesi
ellapeppa
Non cia fazz chiùùùùùùùùùùùù :cry:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181226/0f73bba57cc15f662b4269618e98ee81.jpg
Brivido
fantaluca
26-12-2018, 18:28
non va (cit.)
fantaluca
26-12-2018, 18:37
Gran gol di Zaniolo
davvero notevole
enigmainsoluto
27-12-2018, 07:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181226/0f73bba57cc15f662b4269618e98ee81.jpg
Brivido
M'è sembrato davvero strano anche a me. Credo che a sto punto sia stata una questione di un millimetro o anche meno, che non vediamo ma che una macchina misura. Non so darmi altra spiegazione
Colin_n7
27-12-2018, 09:15
spetta che Schick ha capito che la porta degli altri è dall'altra parte
bel gol tra l'altro per un giocatore che dubito sia in fiducia
Se avesse fatto quell'autogol l'avremmo definitivamente perso.
E invece dall'autogol sfiorato per un micrometro è passato a fare un bel gol (anche se nella ripresa se n'è pappato uno clamoroso, ma vabbè, iniziamo dalle basi :esd:).
E' vero che ieri ha avuto molti spazi perchè la difesa del Sassuolo era un colabrodo, però c'ha messo qualcosina in più ed è stato finalmente fortunato. Peccato che abbia avuto un problema fisico e a Parma al 90% non ci sarà, poteva avere la chance per confermarsi (anche se a Parma sarà 100 volte più complicato).
In generale, finalmente una vittoria limpida. E' dalla partita col Frosinone che non capita...
smoldino
27-12-2018, 09:24
Sassuolo squadra volubile dell'anno, non fa per scelta la fase difensiva :esd: a volte le va bene altre volte meno, ho notato soffrire tantissimo l'assenza di Duncan
M'è sembrato davvero strano anche a me. Credo che a sto punto sia stata una questione di un millimetro o anche meno, che non vediamo ma che una macchina misura. Non so darmi altra spiegazione
Vale la proiezione della palla e per un capello tocca la linea :sisi:
fantaluca
27-12-2018, 12:25
In caso di crisi il Sassuolo è sempre l’ideale :asd:
enigmainsoluto
27-12-2018, 12:39
Vale la proiezione della palla e per un capello tocca la linea :sisi:
Eh, che fosse un capello l'avevo capito... D'altronde la tecnologia la dobbiamo accettare tutta. Io ad esempio sarei per nessuna interpretazione del var. Se c'è un errore, sì va a vedere! Punto. O quantomeno lo si comunica all'arbitro che poi sarà lui a decidere se fidarsi oppure andare a vedere.
Colin_n7
27-12-2018, 15:34
Per favore, una cosa che lascia adito a interpretazioni accettiamola così com'è e basta. E' andata di culo (o sfiga, dipende dai punti di vista) e basta.
Colin_n7
30-12-2018, 10:08
Vittoria convincente contro una squadra difficile da affrontare.
Questa ha molto più valore della vittoria contro il Sassuolo (che non a caso ha beccato 6 pere dall'Atalanta).
Speriamo che questa sosta non ci distrugga nuovamente come è successo prima di Roma-Spal...
Dobermann81
30-12-2018, 11:00
Abbiamo spezzato le reni alla spal e pure il ciccione argentino infiltrato ha fatto uno straccio di goal :sisi:
Poi come era facilmente immaginabile, il prode arbitro abisso da vinovo, ha buttato fuori Suso per eliminare il giuocatore più pericoloso del Milan.
Chissà con chi è la prossima :looksi:
Red&BlueFan
31-12-2018, 09:30
Abbiamo spezzato le reni alla spal e pure il ciccione argentino infiltrato ha fatto uno straccio di goal :sisi:
Poi come era facilmente immaginabile, il prode arbitro abisso da vinovo, ha buttato fuori Suso per eliminare il giuocatore più pericoloso del Milan.
Chissà con chi è la prossima :looksi:
Sarebbe con noi ma MAGICAMENTE la squalifica si sconta in Supercoppa per motivi del tutto ignoti :facepalm:
Sarebbe con noi ma MAGICAMENTE la squalifica si sconta in Supercoppa per motivi del tutto ignoti :facepalm:
È sempre stato così con la supercoppa :look:
Cioè è il regolamento c'è poco di MAGICO
Buffon01
31-12-2018, 11:21
Gombloddo:esd:
fantaluca
31-12-2018, 11:52
Ecco la magia mi mancava :esd:
A ben pensarci se avessimo David Copperfield in panca al posto di acciughina potremmo far sparire la palla a centrocampo e farla riapparire dentro la porta avversaria. Mica poco.
Cioè è il regolamento c'è poco di MAGICO*
Red&BlueFan
02-01-2019, 08:16
Bel regolamento del cazzo. Da che mondo è mondo una squalifica la sconti nella competizione in cui te la sei guadagnata.
Mi ricordo qualche FM fa che c'era un bug nella prima versione in cui ti faceva scontare le squalifiche di campionato nella gara successiva, di qualunque competizione fosse.
Lì almeno poi uscivano le patch però :esd:
enigmainsoluto
02-01-2019, 20:41
Lì almeno poi uscivano le patch però :esd:
La stiamo ancora aspettando :sad:
smoldino
02-01-2019, 20:55
Bel regolamento del cazzo. Da che mondo è mondo una squalifica la sconti nella competizione in cui te la sei guadagnata.
Mi ricordo qualche FM fa che c'era un bug nella prima versione in cui ti faceva scontare le squalifiche di campionato nella gara successiva, di qualunque competizione fosse.
Lì almeno poi uscivano le patch però :esd:Anche in Inghilterra ci sono sanzioni che valgono multi-competizione, sebbene non le abbia mai capite
fantaluca
05-01-2019, 15:18
Juve e... Juve (Stabia) unite dal record: sono le uniche imbattute in Italia
e le anti-Juve (Stabia) rosicano
Red&BlueFan
10-01-2019, 17:27
Bravo Salvini, ce l'hai fatta!
Genoa-Milan LUNEDI' 21 alle 15!! 18000 abbonati presi per il culo per l'ennesima volta.
Da anni ormai era ridiventata una partita normale, le ultime due volte è stata disputata di sera senza nessun problema ma adesso arriva lui e quindi si cambia.
Non si poteva fare di domenica perchè lorsignori vanno a fare la Supercoppa a Fanculandia.
Non si poteva vietare la trasferta ai tifosi ospiti come fatto altre MILLE volte.
No, bisogna metterlo nel culo ai 20 e passa mila genoani. Anche fottendosene della delibera del Comune che da Settembre ha chiesto che non vengano disputate partite in orari pomeridiani per il disagio che stiamo vivendo.
E Milan-Napoli della settimana dopo programmato in serale ch fine fa? Vedremo...
PS: Claudio Spagnolo venne accoltellato a mezzogiorno.
Vergognosi.
EDIT: Scopro ora che samp-milan è programmata sabato prossimo alle 18, quella si può giocare, c'è ancora luce e sono tifoserie amicissime :rotfl:
Finché c'è gente che lo vota
Bel Vale
11-01-2019, 07:51
Genoa-Milan LUNEDI' 21 alle 15!! 18000 abbonati presi per il culo per l'ennesima volta.
Da anni ormai era ridiventata una partita normale, le ultime due volte è stata disputata di sera senza nessun problema ma adesso arriva lui e quindi si cambia.
Non si poteva fare di domenica perchè lorsignori vanno a fare la Supercoppa a Fanculandia.
Non si poteva vietare la trasferta ai tifosi ospiti come fatto altre MILLE volte.
No, bisogna metterlo nel culo ai 20 e passa mila genoani. Anche fottendosene della delibera del Comune che da Settembre ha chiesto che non vengano disputate partite in orari pomeridiani per il disagio che stiamo vivendo.
E Milan-Napoli della settimana dopo programmato in serale ch fine fa? Vedremo...
Vergognosi.
EDIT: Scopro ora che samp-milan è programmata sabato prossimo alle 18, quella si può giocare, c'è ancora luce e sono tifoserie amicissime :rotfl:
però qua c'entra anche la lega di serie A, come puoi giocare un derby di lunedi pomeriggio? lo devi fare con la luce del sole (ed era una direttiva già in vigore appena dopo il caso raciti, poi dimenticata)? allora la sposti di sabato o di domenica. :gha:
Juve-Chievo viene spostata dalle 19 alle 20.30.
Per quanto riguarda me personalmente dico "OTTIMO". A Torino stiamo vivendo una situazione paradossale. C'è un tratto di strada che è impossibile da fare a quell'ora, sia con i mezzi sia con l'auto, perché in un campo rom hanno incendiato più volte il terreno, fino ad aver messo in pericolo una colonna di un ponte ( Khabar correggimi se sbaglio) ed è una strada importantissima in quanto prevederebbe anche l'uscita della tangenziale di Corso Regina Margherita.
In più Torino è in perenne blocco auto (è da prima di Natale e oramai in pochi lo rispettano…). Sarebbe stato un bel casino...
Red&BlueFan
11-01-2019, 10:58
Milan-Napoli di 5 giorni dopo confermata alle 21 con divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Senza vergogna :rotfl:
Andrea21
11-01-2019, 11:01
Milan-Napoli di 5 giorni dopo confermata alle 21 con divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Senza vergogna :rotfl:
eh ma gli sbarchi son diminuiti di che ti lamenti? :looksi:
smoldino
11-01-2019, 11:53
Vergognosi.
Una decisione talmente assurda che non ammette neanche la più vaga delle giustificazioni
però qua c'entra anche la lega di serie A, come puoi giocare un derby di lunedi pomeriggio? lo devi fare con la luce del sole (ed era una direttiva già in vigore appena dopo il caso raciti, poi dimenticata)? allora la sposti di sabato o di domenica. :gha:
Il derby dei colori? :esd:
Red&BlueFan
18-01-2019, 17:24
Comunicato ufficiale di tutte le sigle del tifo organizzato: lunedì stadio vuoto.
Spiace da morire far mancare il supporto ma prima o poi un segnale che i limiti sono stati superati va dato.
fantaluca
19-01-2019, 21:58
2 punti termovalorizzati dal Sassuolo a Milano
L’Inter non delude mai :esd:
2 punti termovalorizzati dal Sassuolo a Milano
L’Inter non delude mai :esd:
ovviamente ci sono gli stronzi come aratris che scommettono 1