Accedi

Visualizza Versione Completa : Serie A 2021-2022

Pagine : 1 2 [3] 4 5

fantaluca
06-02-2022, 00:23
Lazio che da una pesante ripassata alla Fiorentina

fin tropo facilmente direi

ataris
06-02-2022, 08:34
Non ho visto ne letto niente del derby
Vorrei solo sapere se l'uomo senza voce sta facendo la solita lagna che fa sempre quando perde

Garlic
06-02-2022, 09:02
Dopo la sconfitta con la Lazio abbiamo preso un ritmo allucinante, spero la cosa si ripeta ora.
Per il resto, tanta Inter, poco Milan, tanto Maignan, poco Handanovic (a portiere invertito finiva molto a zero), e comunque anche DeVrij ha colpe sul secondo gol.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
06-02-2022, 10:46
Lazio che da una pesante ripassata alla Fiorentina

Noi non siamo scesi in campo... :dissense:

Dobermann81
06-02-2022, 13:25
Avere un campione come Giroud in squadra fa la differenza, il secondo goal poi con stop a seguire e tiro a giro basso e angolato è stato qualcosa di spettacolare :sisi:

Quasi come la faccia di quel frignone di inzaghi :rotfl:

Garlic
06-02-2022, 13:41
Avere un campione come Giroud in squadra fa la differenza, il secondo goal poi con stop a seguire e tiro a giro basso e angolato è stato qualcosa di spettacolare :sisi:

Quasi come la faccia di quel frignone di inzaghi :rotfl:Maignan l'avrebbe parato :looksi:

fantaluca
06-02-2022, 15:08
Non ho visto ne letto niente del derby
Vorrei solo sapere se l'uomo senza voce sta facendo la solita lagna che fa sempre quando perde

ovviamente si

fantaluca
06-02-2022, 15:09
Maignan l'avrebbe parato :looksi:

chiunque in serie A e B l'avrebbe parato

Garlic
06-02-2022, 18:26
chiunque in serie A e B l'avrebbe paratoQuindi non sono l'unico che pensa che Handa ci sia costato alcuni punti...

ataris
06-02-2022, 18:37
ovviamente si

non avevo dubbi

fantaluca
06-02-2022, 20:43
Quindi non sono l'unico che pensa che Handa ci sia costato alcuni punti...

l'anno scorso è stato tratti imbarazzante, ma alla fine magari l'inter cvinceva e passava in secondo piano... quest'anno sembrava aver ripreso un ritmo decente, ma a volte sfonda... credo che sia arrivato al capolinea (fonte: ce l'ho al fanta come unico titolare da 3 anni)

non mi esalta Onana devo essere csincero, ma ha fatto bene l'inter ha svoltare per l'anno porssimo

Garlic
06-02-2022, 21:03
l'anno scorso è stato tratti imbarazzante, ma alla fine magari l'inter cvinceva e passava in secondo piano... quest'anno sembrava aver ripreso un ritmo decente, ma a volte sfonda... credo che sia arrivato al capolinea (fonte: ce l'ho al fanta come unico titolare da 3 anni)

non mi esalta Onana devo essere csincero, ma ha fatto bene l'inter ha svoltare per l'anno porssimoMi chiedo cosa abbia fatto Radu per non avere mai mezza possibilità...al Genoa ricordo una sua grande stagione, e anche nell' unica apparizione quest'anno non mi è sembrato male...

fantaluca
07-02-2022, 19:57
Ma come si fa anche solo a pensare di andare a prendere Fazio. Uno più scarso non credo di ricordarlo.

fantaluca
07-02-2022, 20:09
Diego Armando Verdi :look:

Crucio
07-02-2022, 20:50
Ma come si fa anche solo a pensare di andare a prendere Fazio. Uno più scarso non credo di ricordarlo.

Schiaffare titolare un bestione di 2 metri dopo mesi di inattività è qualcosa di illegale :esd:

fantaluca
07-02-2022, 20:51
Quasi un anno di inattività. E ci sarà pure un perché.

enigmainsoluto
08-02-2022, 06:54

Sshhhttt

:asd:

Alnitak
08-02-2022, 12:21
Diego Armando Verdi :look:

Due gol di Verdi e uno di Verde. :zizi:

Partita ecologica. :zizi:

Lo so, è orribile. :facepalm:

Crucio
08-02-2022, 14:12
Due gol di Verdi e uno di Verde. :zizi:

Partita ecologica. :zizi:

Lo so, è orribile. :facepalm:

:look: :esd:

fantaluca
08-02-2022, 15:53
:dead:

olivar
13-02-2022, 18:46
La Roma tra poco la sorpassa pure il Verona :look:

fantaluca
13-02-2022, 18:53
La Roma tra poco la sorpassa pure il Verona :look:

parlando con Enigma avevo messo la Roma al sesto/settimo posto, ma mi sa che siamo più al ottavo/nono :look:

poi si infila sempre neglil psicodrammi... 2-2 al 94esimo in 10 contro 11 e rischia pure di vincerla... cioè vivono per lo psicodramma (e in quest'ottica quel bollito di Mou in panca è perfetto)

enigmainsoluto
13-02-2022, 19:30
Mah, non la vedo come dici tu. Nessuno psicodramma, non è che si è perso mai la testa (tutt'altro). Certo, quel bel regalino del loro primo gol...altri tre ne abbiamo fatti (uno tolto per un fuorigioco di Mancini che non ha partecipato al gol :asd:).
Diciamo che finora Mou (che bollito non è) deve fare i conti con una squadra la cui rosa è incompleta in termini qualitativi (lo è stata anche in termini quantitativi fino a un mese fa) e spesso gli tocca giocare con la difesa a tre che lui è il primo a cui non piace e lo ha detto in più occasioni, anche alla fine di questa partita.
L'estate che verrà occorrerà fare un calciomercato sontuoso se vorremo migliorare in qualità (almeno uno per reparto).

fantaluca
13-02-2022, 19:37
e ho scelto Abraham (l"a roma deve vincere e il sassuolo subisce tanti gol") al posto di Caprari che era in dubbio :dead:

enigmainsoluto
13-02-2022, 21:40
e ho scelto Abraham (l"a roma deve vincere e il sassuolo subisce tanti gol") al posto di Caprari che era in dubbio :dead:

Beh, cmq un gol l'ha fatto :sisi:

olivar
19-02-2022, 17:06
Roma subito sotto in casa

olivar
19-02-2022, 17:21
0-2 Verona

fantaluca
19-02-2022, 17:26
Ma come è possibile? :dead:

Mi serve l’airone marcio

olivar
19-02-2022, 18:35
1-2 Volpato ??

olivar
19-02-2022, 18:43
2-2 BOVE???

fantaluca
19-02-2022, 18:44
È una squadra assurda :esd:

Volpe bove airone. Dai 3 animali

enigmainsoluto
19-02-2022, 18:55
Tosto il Verona. Noi a gesti tecnici nel primo tempo certi obbrobri da serie C (mica ha torto il Mou). Bel settore giovanile però Zalewski Bove e Volpato hanno un bel futuro

Chuck_PE
19-02-2022, 19:00
Di Volpato esiste solo Rej, la grande promessa bianconera :hail:

olivar
19-02-2022, 19:05
Tosto il Verona. Noi a gesti tecnici nel primo tempo certi obbrobri da serie C (mica ha torto il Mou). Bel settore giovanile però Zalewski Bove e Volpato hanno un bel futuro

Non erano manco nati quando avete vinto l’ultimo scudetto:esd:

Comunque vabbè il Verona tosto, però date sempre l’idea di psicodramma

enigmainsoluto
19-02-2022, 19:49
Non erano manco nati quando avete vinto l’ultimo scudetto:esd:

Comunque vabbè il Verona tosto, però date sempre l’idea di psicodramma

È una squadra molto inesperta la nostra (perché molto giovane), e come è tipica della gioventù, soggetta ad alti e bassi. Quando sei nei bassi è più difficile per chi ha poco carattere risalire. E poi vedi obbrobri tecnici come quelli visti nel primo tempo (da giocatori tra l'altro pure più esperti come S. Oliveira. Andare a recuperare però una partita che fino al 70esimo perdevi 2-0 non è psicodramma. È essere squadra nonostante tutto. Mou ha individuato cmq i giusti cambi c'è da renderne merito.

Chissà che non porti bene il fatto che non fossero nati :asd:

olivar
19-02-2022, 20:08
È una squadra molto inesperta la nostra (perché molto giovane), e come è tipica della gioventù, soggetta ad alti e bassi. Quando sei nei bassi è più difficile per chi ha poco carattere risalire. E poi vedi obbrobri tecnici come quelli visti nel primo tempo (da giocatori tra l'altro pure più esperti come S. Oliveira. Andare a recuperare però una partita che fino al 70esimo perdevi 2-0 non è psicodramma. È essere squadra nonostante tutto. Mou ha individuato cmq i giusti cambi c'è da renderne merito.

Chissà che non porti bene il fatto che non fossero nati :asd:

Lo psicodramma era stare sotto dopo 5 minuti e stare sotto 0-2 dopo 20 minuti.

Alla fine ero convinto andaste a vincere, anche solo per far saltare il mio multi goal 2-4

enigmainsoluto
19-02-2022, 20:35
Lo psicodramma era stare sotto dopo 5 minuti e stare sotto 0-2 dopo 20 minuti.

Che il Verona corra a mille all'ora non è la prima volta che succede, ha segnato tanto nei primi minuti. Il secondo gol è arrivato in un momento in cui stavamo reagendo bene al primo gol subito...e come spesso accade...trac!
E poi il buio fino al secondo tempo

olivar
19-02-2022, 21:10
Milan che non la risblocca con la Salernitana…

olivar
19-02-2022, 21:18
2-1 Salernitana addirittura

olivar
19-02-2022, 21:25
2-2 riacciuffata

olivar
19-02-2022, 21:39
Domani ghiotta chance per l’Inter… potrebbe andare a +1 con un match in meno

Alnitak
19-02-2022, 23:44
Hai capito la Salernitana...

fantaluca
20-02-2022, 00:06
Di Volpato esiste solo Rej, la grande promessa bianconera :hail:

:hail:

fantaluca
20-02-2022, 00:07
Perché il gesto del telefono? Perché??? :rotfl2:

enigmainsoluto
20-02-2022, 07:24
Sto cercando anche io di capire che cosa significhi il telefono ma non è così chiaro

olivar
20-02-2022, 07:54
Perché il gesto del telefono? Perché??? :rotfl2:

Anche ieri aveva da recriminare con l’arbitro?

Dobermann81
20-02-2022, 12:03
Occasione buttata nel cesso con la lotito band :|

Anche quest'anno le partite più abbordabili le sbagliamo in modo vergognoso :sisi:

enigmainsoluto
20-02-2022, 12:24
Anche ieri aveva da recriminare con l’arbitro?

No in realtà si lamentava del fatto che i veronesi appena sfiorati si buttavano a terra in preda a convulsioni epilettiche e lamentavano fratture scomposte, come negli anni d'oro del Barcellona. E se nemmeno sfiorati, crampi che duravano minuti interi. Così tutta la partita.

Idar
20-02-2022, 13:25
Ma che fuorigioco hanno inventato a Firenze? Bah

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
20-02-2022, 13:29
In tutto ciò punto guadagnato sull’Atalanta

enigmainsoluto
20-02-2022, 14:12

Nessuna invenzione. Hateboer è in fuorigioco. Come il nostro gol contro il Sassuolo,dove né il realizzatore né l assistman erano in fuorigioco.

Folletto Gigante
20-02-2022, 14:26

Su che basi affermi che non sia fuorigioco?

Idar
20-02-2022, 14:38
E' fuorigioco passivo di Hateboer. non ostacola nessuno ne gli arriva la palla. Lo dico ripensando a tantissimi gol su sviluppo di calcio d'angolo, dove capita spesso che qualcuno finisca in fuorigioco passivo "attirando qualche difensore". Ma se il difensore non fa interventi o non viene ostacolato nel farli, ma solo "attirato" non credo sia fuorigioco attivo. Peraltro Biraghi corre verso la palla, non verso Hateboer

Forse c'è pure un errore procedurale del VAR, che avrebbe dovuto chiamare l'arbitro a valutare se il fuorigioco fosse attivo o passivo.

enigmainsoluto
20-02-2022, 15:29
Fuorigioco netto, non c'è nulla da aggiungere, più lo rivedo e più mi convinco. Lui partecipa all'azione, eccome.
Sulle questioni metodologiche del var invece ormai non mi esprimo più

smoldino
20-02-2022, 16:25
E' fuorigioco passivo di Hateboer. non ostacola nessuno ne gli arriva la palla. Lo dico ripensando a tantissimi gol su sviluppo di calcio d'angolo, dove capita spesso che qualcuno finisca in fuorigioco passivo "attirando qualche difensore". Ma se il difensore non fa interventi o non viene ostacolato nel farli, ma solo "attirato" non credo sia fuorigioco attivo. Peraltro Biraghi corre verso la palla, non verso Hateboer

Forse c'è pure un errore procedurale del VAR, che avrebbe dovuto chiamare l'arbitro a valutare se il fuorigioco fosse attivo o passivo.

È chiaramente fuorigioco passivo, leggersi il regolamento per chi ha dei dubbi. Che poi il VAR sbagli metodologia sembra la prassi d'altronde :esd:

olivar
20-02-2022, 16:42
È chiaramente fuorigioco passivo, leggersi il regolamento per chi ha dei dubbi. Che poi il VAR sbagli metodologia sembra la prassi d'altronde :esd:

Esiste davvero una metodologia? :esd:

enigmainsoluto
20-02-2022, 16:47

Regolamento: Viene infatti definito fuorigioco passivo quella situazione nella quale il passaggio o il lancio è diretto verso un giocatore non in fuorigioco, quindi in posizione corretta, mentre, completamente su un'altra traiettoria, un altro giocatore in attacco si trova in fuorigioco.

A me la traiettoria sembra la medesima. Ergo fuorigioco attivo e questione chiusa.

Idar
20-02-2022, 16:50
È chiaramente fuorigioco passivo, leggersi il regolamento per chi ha dei dubbi. Che poi il VAR sbagli metodologia sembra la prassi d'altronde :esd:Così mi affossano il fantacalcio sti cialtroni esd

olivar
20-02-2022, 16:51
Beh si dai la traiettoria è palesemente quella…

olivar
20-02-2022, 17:13
Tranquilli la para Handanovic

Garlic
20-02-2022, 17:15
Tranquilli la para HandanovicConsiderando i primi 10 minuti,ce ne fanno altri 6.
Barella non è in grado si sostituire Brozo, Gagliardini ,non è in grado di sostituire Barella, Dimarco non è un cacchio di centrale...
Poi vabbè,gliel'ha tirata addosso e non l'ha parata manco così...

Garlic
20-02-2022, 17:32
E due...

Alnitak
20-02-2022, 17:54
Madonna Benedetta dell'Incoroneta...

and86rea
20-02-2022, 18:04
Dopo questo primo tempo brozovic può chiedere altri 5 milioni l'anno e glieli devono dare

olivar
20-02-2022, 18:48
Madonna Benedetta dell'Incoroneta...

Si fa ghiotta per voi

and86rea
20-02-2022, 19:01
si fa a gara per perdere lo scudetto quest'anno a milano

fantaluca
20-02-2022, 19:01
grande occasione per il Napoli

Alnitak
20-02-2022, 19:02
Si fa ghiotta per voi

Purtroppo abbiamo una doppietta fuori casa abbastanza tosta, però la situazione in testa si fa interessante.

enigmainsoluto
20-02-2022, 19:03
Rivaluta di gran lunga il nostro pareggio a Sassuolo della settimana scorsa. Lì davanti sanno far male

olivar
20-02-2022, 19:07
Punto guadagnato sull’Inter :baffo:

smoldino
20-02-2022, 19:13
Regolamento: Viene infatti definito fuorigioco passivo quella situazione nella quale il passaggio o il lancio è diretto verso un giocatore non in fuorigioco, quindi in posizione corretta, mentre, completamente su un'altra traiettoria, un altro giocatore in attacco si trova in fuorigioco.

A me la traiettoria sembra la medesima. Ergo fuorigioco attivo e questione chiusa.

Non hai citato il regolamento e quello che hai postato non ci va neanche vicino ;) il concetto di traiettoria non esiste. Ci sono 4 + 1 parametri che identificano un fuorigioco attivo e da cui si ricava il passivo. L'unico che ha (poco) senso analizzare e "facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone"
Evidente e chiaramente significano certezza: qua non ce n'è l'ombra. È un fuorigioco passivo, concetto introdotto proprio per situazioni come queste.

Garlic
20-02-2022, 19:39
Rivaluta di gran lunga il nostro pareggio a Sassuolo della settimana scorsa. Lì davanti sanno far maleSanno far male ed hanno avuto molte occasioni da gol MA, la prima, mannaggia al quarzo, era centrale, la seconda Perisic si è fermato anziché fare la diagonale.
Al resto ci ha pensato Consigli.
Abbiamo avuto diverse occasioni da gol,nonostante la prestazione scandalosa.
Handanovic ormai non lo conto più, Lautaro sembra Dario Silva, Gagliardini non può fare Barella, nessuno può fare Brozovic, Dimarco benissimo in fase offensiva, insicuro in fase difensiva, peccato che stesse giocando DC.
E nulla...campionato avvincente :baffo:

fantaluca
20-02-2022, 19:40
Punto guadagnato sull’Inter :baffo:

a furia di lasciare li punti lo vincerà la Roma

olivar
20-02-2022, 19:41

Piuttosto il Verona

fantaluca
20-02-2022, 19:43
Piuttosto il Verona

beh si per vincerlo la Roma tutte le altre dovrebbe stare ferme a zero punti :esd:

enigmainsoluto
20-02-2022, 19:47
Non hai citato il regolamento e quello che hai postato non ci va neanche vicino ;) il concetto di traiettoria non esiste. Ci sono 4 + 1 parametri che identificano un fuorigioco attivo e da cui si ricava il passivo. L'unico che ha (poco) senso analizzare e "facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone"
Evidente e chiaramente significano certezza: qua non ce n'è l'ombra. È un fuorigioco passivo, concetto introdotto proprio per situazioni come queste.

Quando è fuorigioco passivo
Quando non ostruisce la linea di visione del pallone a difensori e portiere. non è questo il caso
Quando si disinteressa del pallone e non lo contende agli avversari. è questo il caso
Quando non tenta chiaramente di giocare il pallone dopo la ribattuta su un avversario. no
Quando non compie gesti che hanno un’evidente influenza sulla capacità di un avversario di giocare liberamente il pallone. forse si forse no
Quando non trae vantaggio dalla posizione di fuorigioco dopo il rimpallo su un giocatore o un legno della porta. non è questo il caso

Dai su, ti stai arrampicando sugli specchi. Pure tutti gli articoli che ho letto lo qualificano come fuorigioco , contestano semmai le modalità di chiamata del var e basta

enigmainsoluto
20-02-2022, 19:48

Noi non siamo così vigliacchi da approfittarne :o

enigmainsoluto
20-02-2022, 19:49
Sanno far male ed hanno avuto molte occasioni da gol MA, la prima, mannaggia al quarzo, era centrale, la seconda Perisic si è fermato anziché fare la diagonale.
Handanovic ormai non lo conto più, Lautaro sembra Dario Silva, Gagliardini non può fare Barella, nessuno può fare Brozovic, Dimarco benissimo in fase offensiva, insicuro in fase difensiva, peccato che stesse giocando DC.

Però senza Handanovic ne avreste presi un altro paio. Ma ormai capisco che con Handanovic è tiro al piattello :asd:

olivar
20-02-2022, 19:58
Però senza Handanovic ne avreste presi un altro paio. Ma ormai capisco che con Handanovic è tiro al piattello :asd:

Vabbè il primo gol è osceno

fantaluca
20-02-2022, 20:32

però il giocatore passivo smette di essere passivo nel momento in cui scatta cmq in profondità impegnando un difensore in mancatura che altrimenti, si sarebbe allargato su chi poi ha effettuvamente segnato

Idar
20-02-2022, 21:28
Ragazzi biraghi va sul pallone, non su hateboer. La palla passa lontanissima da hateboer.

È come quando l'attaccante in fuorigioco sul primo passaggio va a prendere posizione in area.

enigmainsoluto
21-02-2022, 00:43
Ragazzi biraghi va sul pallone, non su hateboer. La palla passa lontanissima da hateboer.

È come quando l'attaccante in fuorigioco sul primo passaggio va a prendere posizione in area.

Qualunque giocatore marcatore o no, se partecipa all'azione cerca di arrivare sulla palla. Ma sta in marcatura su di lui, non va ad intercettare altri. E hateboer non si disinteressa dell'azione, RINCORRE LA PALLA, è evidente, pochi cazzi, non va in area facendo un tragitto diverso.

Alnitak
21-02-2022, 05:43
Qualunque giocatore marcatore o no, se partecipa all'azione cerca di arrivare sulla palla. Ma sta in marcatura su di lui, non va ad intercettare altri. E hateboer non si disinteressa dell'azione, RINCORRE LA PALLA, è evidente, pochi cazzi, non va in area facendo un tragitto diverso.

This.

Non capisco le polemiche, a mio avviso non ci sarebbe nemmeno da discutere. Hateboer partecipa all'azione e comunque influenza il ripiegamento difensivo della Fiorentina.

smoldino
21-02-2022, 06:16
This.

Non capisco le polemiche, a mio avviso non ci sarebbe nemmeno da discutere. Hateboer partecipa all'azione e comunque influenza il ripiegamento difensivo della Fiorentina.

però il giocatore passivo smette di essere passivo nel momento in cui scatta cmq in profondità impegnando un difensore in mancatura che altrimenti, si sarebbe allargato su chi poi ha effettuvamente segnato

Passivo non significa che non partecipa all'azione. Non stiamo dibattendo sul significato della parola, ma sul regolamento. Ricordo che nel regolamento non si parla di fuorigioco passivo, ma solo di infrazione di fuorigioco. Di conseguenza, quando non è fuorigioco, va dedotto.
Il regolamento dice che è infrazione (oltre che per i casi diretti) quando (cito non il regolamento ufficiale ma un'alternativa equivalente) "interferisce con un avversario:
- ostruendo la sua linea di visione per impedirgli di giocare il pallone; (non avviene)
- contendendogli il pallone; (non avviene, non ci arriva sul pallone)
- tentando chiaramente di giocare il pallone a lui vicino quando tale azione impatta sull'avversario; (non avviene, il pallone non è nelle vicinanze, per essere tale deve poter raggiungere il pallone)
- facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone; (non avviene, il concetto di azione è diverso da intenzione e da influenzare!)
A tutto questo, va aggiunto come in questi casi è automatica l'OFR.

smoldino
21-02-2022, 06:23

Purtroppo, non è immediatamente comprensibile cosa significhi attivo o passivo. Anche perché non sono concetti regolamentati; uno è la deduzione per negazione dell'altro. Per capirlo, bisogna chiedersi: cosa fa il difensore? Cosa fa l'attaccante? L'attaccante che non ha il pallone vicino impatta senza ombra di dubbio (secondo i 4 punti del regolamento) sul difensore coinvolto?
In questo caso la questione non è in realtà difficilissima: il pallone non è mai vicino ad Hateboer (che quindi non ostruisce mai il campo visivo, e non può contendere il pallone), che non entra mai a contatto con Biraghi (e quindi non impatta mai sull'azione, né propria né del difendente) . Non può essere fuorigioco, anche se siamo d'accordo che Hateboer sia proprio lì, "vicino" ma non abbastanza per essere in infrazione. E ritorniamo all'inizio: se uno non legge il regolamento, va ad intuito dicendo che in qualche modo Hateboer un ruolo l'ha avuto.
Però il regolamento è diverso :esd:

fantaluca
21-02-2022, 07:08
Sicuramente manca una OFR che era dovuta.

Rivedendo l'azione Hateboer scatta pure mentre la palla è in volo impegnando un difnsore a seguirlo.
IMHO questo è fuorigioco... tra l'altro il primo rimbalzo della palla non è nemmeno lontano da Hateboer (e sempre IMHO il lancio era proprio diretto a lui)

https://www.htita.it/rex/fuori_ata.png

"Il giocatore in attacco deve tentare di giocare la palla per essere chiamato in fuorigioco."
questo secondo me chiude ogni discussione.

Poi è sicuramente un episodio al limite quindi più di un "secondo me" non ne caviamo, ma anche i moviolisti vanno in questa direzione.

fantaluca
21-02-2022, 07:10

no... e Hateboer scatta verso la palla tentando quindi di giocarla

olivar
21-02-2022, 07:15

Rivedendo l'azione Hateboer scatta pure mentre la palla è in volo impegnando un difnsore a seguirlo.
IMHO questo è fuorigioco... tra l'altro il primo rimbalzo della palla non è nemmeno lontano da Hateboer (e sempre IMHO il lancio era proprio diretto a lui)

"Il giocatore in attacco deve tentare di giocare la palla per essere chiamato in fuorigioco."

Poi è sicuramente un episodio al limite quindi più di un "secondo me" non ne caviamo, ma anche i moviolisti vanno in questa direzione.

A parte Pistocchi che conferma quindi quanto fosse irregolare il gol

fantaluca
21-02-2022, 07:30
A parte Pistocchi che conferma quindi quanto fosse irregolare il gol

mi manca solo la conferma di folletto poi ho la certezza

enigmainsoluto
21-02-2022, 08:54

Lo sta a di chiunque infatti che è fuorigioco. Hateboer contende il pallone, e scatta partecipando all'azione. Non vedo davvero come ci sia da contestarlo. A meno di non essere faziosi, ovvio

dexter7
21-02-2022, 09:06
ricordiamolo:

"il var eliminerà le polemiche"

:rotfl:

Idar
21-02-2022, 09:11
Lo sta a di chiunque infatti che è fuorigioco. Hateboer contende il pallone, e scatta partecipando all'azione. Non vedo davvero come ci sia da contestarlo. A meno di non essere faziosi, ovvioFortuna ci sei tu che non sei fazioso. L'abbiamo scampata

enigmainsoluto
21-02-2022, 09:11
ricordiamolo:

"il var eliminerà le polemiche"

:rotfl:

Ci stavo pensando pure io.
Ma ho un dubbio... Sicuri che la chiamata fosse stata fatta dal var o che invece l'arbitro non si sia semplicemente consultato col guardalinee? Non ci ho fatto caso

enigmainsoluto
21-02-2022, 09:13
Fortuna ci sei tu che non sei fazioso. L'abbiamo scampata

Non tifo ne Atalanta ne Fiorentina, anzi se fosse stato per agevolare la mia Roma avrei tifato per un meteorite sullo stadio :asd:

Diciamo che ti rode, ci può stare...sai quante volte rode a me?

fantaluca
21-02-2022, 09:21
sai quante volte rode a me?

settimanalmente + turni infrasettimanali? :esd:

enigmainsoluto
21-02-2022, 09:25
settimanalmente + turni infrasettimanali? :esd:

Gli ultimi due infrasettimanali no perché non abbiamo giocato :o

Folletto Gigante
21-02-2022, 11:34
mi manca solo la conferma di folletto poi ho la certezza

Allora è meglio che non mi pronunci.... :asd:

Comunque sembra assodato che ci sia un contatto tra l'atalantino e il giocatore viola, sul non fare l'OFR non capisco dove sia il problema dato che Doveri ha la visuale migliore per prendere la decisione che ha preso. E che tra l'altro prende subito dato che è già con il braccio su... :look:

enigmainsoluto
21-02-2022, 11:52

Comunque sembra assodato che ci sia un contatto tra l'atalantino e il giocatore viola, sul non fare l'OFR non capisco dove sia il problema dato che Doveri ha la visuale migliore per prendere la decisione che ha preso. E che tra l'altro prende subito dato che è già con il braccio su... :look:

Allora questo chiude anche la questione metodologica del var

Idar
21-02-2022, 12:09
Non tifo ne Atalanta ne Fiorentina, anzi se fosse stato per agevolare la mia Roma avrei tifato per un meteorite sullo stadio :asd:

Diciamo che ti rode, ci può stare...sai quante volte rode a me?Perché dovrebbe rodermi scusa. Tifo Inter io.

È un grosso errore. Smoldino lo ha spiegato benissimo in termini normativi. Te argomenti citando roba che non sta nel regolamento. E dai gratuitamente del fazioso ad altri. Mah

Idar
21-02-2022, 12:13

Comunque sembra assodato che ci sia un contatto tra l'atalantino e il giocatore viola, sul non fare l'OFR non capisco dove sia il problema dato che Doveri ha la visuale migliore per prendere la decisione che ha preso. E che tra l'altro prende subito dato che è già con il braccio su... :look:Doveri è dietro, non vede niente. Il guardalinee da fuorigioco è poi il var interviene per controllare, come per ogni gol.

Cmq ora mi aspetto che vengano annullati tutti i gol su calcio d'angolo con uomo sul secondo palo in fuorigioco. Casistica enorme e del tutto simile

enigmainsoluto
21-02-2022, 12:27
Perché dovrebbe rodermi scusa. Tifo Inter io.

È un grosso errore. Smoldino lo ha spiegato benissimo in termini normativi. Te argomenti citando roba che non sta nel regolamento. E dai gratuitamente del fazioso ad altri. Mah

Quando è fuorigioco passivo
Quando non ostruisce la linea di visione del pallone a difensori e portiere. non è questo il caso
Quando si disinteressa del pallone e non lo contende agli avversari. è questo il caso
Quando non tenta chiaramente di giocare il pallone dopo la ribattuta su un avversario. no
Quando non compie gesti che hanno un’evidente influenza sulla capacità di un avversario di giocare liberamente il pallone. forse si forse no
Quando non trae vantaggio dalla posizione di fuorigioco dopo il rimpallo su un giocatore o un legno della porta. non è questo il caso

Dai su, ti stai arrampicando sugli specchi. Pure tutti gli articoli che ho letto lo qualificano come fuorigioco , contestano semmai le modalità di chiamata del var e basta

Questo è regolamento. Smoldino l'ha interpretato a modo suo quando è evidente (diciamo a quasi tutti i commentatori sportivi, mettiamola così) che così non sia. Per quanto riguarda l'arbitro che sia dietro, ti ricordo che guardalinee e arbitro si parlano. Vogliamo andare avanti ora?

enigmainsoluto
21-02-2022, 12:29
Doveri è dietro, non vede niente. Il guardalinee da fuorigioco è poi il var interviene per controllare, come per ogni gol.

Cmq ora mi aspetto che vengano annullati tutti i gol su calcio d'angolo con uomo sul secondo palo in fuorigioco. Casistica enorme e del tutto simile

Aspettati quel che ti pare...

dexter7
21-02-2022, 12:37
Scusate... Il regolamento è chiaro ma l'interpretazione del movimento di biraghi non può che essere soggettiva. Si sta parlando del sesso degli angeli.

Non a caso Pistocchi, per gridare al complotto, parla di fuorigioco inesistente perché tracciato sul braccio del giocatore (in realtà la linea la fanno partire dalla spalla).

fantaluca
21-02-2022, 12:58

il fuorigioco fischiato sul campo è per lo sbandieramento del guardalinee... in un caso del genere dove cmq c'è da interpretare il responsabile è l'arbitro che IMHO deve andare vedere anche se in auricolare gli dicono di fidarsi... se firmo io, leggo tutto

ataris
21-02-2022, 13:18
ma è chiaro che è tutto un complotto per mandare la Juve in champions, o non lo capite?

smoldino
21-02-2022, 13:23
Scusate... Il regolamento è chiaro ma l'interpretazione del movimento di biraghi non può che essere soggettiva. Si sta parlando del sesso degli angeli.

Ci sono 3 parametri per valutare quello che fa Biraghi (spoiler, in fondo a questo pippozzo). Cerco di riassumere al meglio il Regolamento nelle parti salienti. Non citatemi altre fonti, vi prego, non vanno lette! PS: se non vi fidate, vi linko il regolamento e potete leggere tutta la Regola 11 (https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2021.pdf : da pagina 85 a pagina 88)

Regola 11 - Fuorigioco

Essere in posizione di fuorigioco non è di per sé un’infrazione.

Un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato o toccato (Per tale valutazione deve essere preso in considerazione il primo punto di contatto con il pallone “giocato” o “toccato”) da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel gioco attivo:
• interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone passato o toccato da un compagno
oppure
• interferendo con un avversario:
- impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione, o
- contendendogli il pallone, o
- tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino quando questa azione impatta sull’avversario, o
- facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone

Guida pratica AIA

6. Nel contesto della Regola 11, che si significato deve darsi all’espressione “azione che impatta sull’avversario”?
L’espressione si riferisce alla capacità (anche potenziale) del difendente di giocare il pallone e si applica a quelle situazioni in cui il movimento del difendente per giocare il pallone viene ritardato, ostacolato o impedito dal calciatore in fuorigioco.

---

Cosa analizzare per il caso di Fiorentina-Atalanta:
- Il paragrafo interessato, essendo un fuorigioco "passivo", è quello dell' "interferendo con un avversario"
- Ci sono due punti d'interesse possibili, il tentare chiaramente di giocare un pallone vicino oppure fare un'azione che chiaramente impatta sul difensore
- Ora, rimane un'unica cosa da definire. Che cosa significa "azione che impatta sull'avversario"? La guida pratica lo spiega; attenzione, va aggiunto un dettaglio, concatenando i pezzi del puzzle: dev'essere un'azione evidente e chiara (tornando alla regola) in cui il movimento del difensore viene ritardato, ostacolato o impedito

Domanda: come fa uno che si trova a metri dal pallone e che corre dritto, a compiere un'azione evidente e chiara che pregiudichi, secondo quanto detto sopra, i movimenti del difensore? Non è d'interesse se il difensore si è distratto per chi è in fuorigioco, che cambi la traiettoria; l'attaccante non ha da regolamento responsabilità sui movimenti individuali del difensore, che vanno analizzati indipendentemente da quello che succede, ma solamente su azioni che impattano quelle del difensore. A me viene in mente solamente un contatto provocato dall'attaccante sul difensore; se il difensore va a zig-zag o sbatte sull'attaccante, non è fuorigioco!

Che poi un arbitro di campo valuti immediatamente che Hateboer colpisca o meno Biraghi (non si capisce neanche al rallentatore) senza andare a rivederlo al video fa decisamente ridere. Faccio notare che è facile sistemare poi i giudizi sugli operati arbitrali da parte degli organi stessi (io mi aspetto che l'AIA dica che è stato fatto tutto perfettamente), basta dire che l'arbitro di campo abbia valutato tutto e subito correttamente: è tutto l'anno che si danno giudizi in maniera randomica.

smoldino
21-02-2022, 13:26
il fuorigioco fischiato sul campo è per lo sbandieramento del guardalinee... in un caso del genere dove cmq c'è da interpretare il responsabile è l'arbitro che IMHO deve andare vedere anche se in auricolare gli dicono di fidarsi... se firmo io, leggo tutto

Chiaro

I casi di fuorigioco e quelli da tralasciare (passivi) sono competenza esclusiva dell'arbitro di campo. Da questo punto di vista, non c'è nessuna altra possibilità.

Idar
21-02-2022, 13:53
ma è chiaro che è tutto un complotto per mandare la Juve in champions, o non lo capite?E Allegri da solo sta lottando contro questa ingiustizia esd

Idar
21-02-2022, 13:55
Questo è regolamento. Smoldino l'ha interpretato a modo suo quando è evidente (diciamo a quasi tutti i commentatori sportivi, mettiamola così) che così non sia. Per quanto riguarda l'arbitro che sia dietro, ti ricordo che guardalinee e arbitro si parlano. Vogliamo andare avanti ora?Tieniti la tua interpretazione. Basta che non dai del fazioso ad altri senza motivo.

smoldino
21-02-2022, 15:51
Sanno far male ed hanno avuto molte occasioni da gol MA, la prima, mannaggia al quarzo, era centrale, la seconda Perisic si è fermato anziché fare la diagonale.
La combo Handanovic + Lautaro è demoniaca in questo momento

Folletto Gigante
21-02-2022, 17:48
Doveri è dietro, non vede niente. Il guardalinee da fuorigioco è poi il var interviene per controllare, come per ogni gol.

Appunto Doveri è dietro ai due giocatori coinvolti e chi meglio di lui può carpire "l'influenza" dell'atalantino sul giocatore viola scusa? Costanzo si limita a dirgli (ricordo che esistono gli auricolari...) che Hateboer è in posizione di fuorigioco che il VAR ratifica punto. VOLENDO poteva esser richiamato all'OFR ma non essendo un chiaro ed evidente errore non lo rende vincolante.

Non a caso Pistocchi, per gridare al complotto, parla di fuorigioco inesistente perché tracciato sul braccio del giocatore (in realtà la linea la fanno partire dalla spalla).

Lascia perdere Pistocchi, ovvio che sia stato preso sulla spalla dato che un eventuale rete con quella parte del corpo e regolare ma sa un tubo lui.... come minimo sul regolamento è rimasto a quando si sanzionava se non c'era la "finestra" tra attaccante e difendente!

Secondo te prima non si son parlati??? Tra l'altro non lo fischia subito ma dopo qualche secondo con Malinovsky che già era sotto il curvino degli ospiti.

enigmainsoluto
21-02-2022, 18:25
Ci sono 3 parametri per valutare quello che fa Biraghi (spoiler, in fondo a questo pippozzo). Cerco di riassumere al meglio il Regolamento nelle parti salienti. Non citatemi altre fonti, vi prego, non vanno lette! PS: se non vi fidate, vi linko il regolamento e potete leggere tutta la Regola 11 (https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2021.pdf : da pagina 85 a pagina 88)

Regola 11 - Fuorigioco

Essere in posizione di fuorigioco non è di per sé un’infrazione.

Un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato o toccato (Per tale valutazione deve essere preso in considerazione il primo punto di contatto con il pallone “giocato” o “toccato”) da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel gioco attivo:
• interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone passato o toccato da un compagno
oppure
• interferendo con un avversario:
- impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione, o
- contendendogli il pallone, o
- tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino quando questa azione impatta sull’avversario, o
- facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone

Guida pratica AIA

6. Nel contesto della Regola 11, che si significato deve darsi all’espressione “azione che impatta sull’avversario”?
L’espressione si riferisce alla capacità (anche potenziale) del difendente di giocare il pallone e si applica a quelle situazioni in cui il movimento del difendente per giocare il pallone viene ritardato, ostacolato o impedito dal calciatore in fuorigioco.

---

Cosa analizzare per il caso di Fiorentina-Atalanta:
- Il paragrafo interessato, essendo un fuorigioco "passivo", è quello dell' "interferendo con un avversario"
- Ci sono due punti d'interesse possibili, il tentare chiaramente di giocare un pallone vicino oppure fare un'azione che chiaramente impatta sul difensore
- Ora, rimane un'unica cosa da definire. Che cosa significa "azione che impatta sull'avversario"? La guida pratica lo spiega; attenzione, va aggiunto un dettaglio, concatenando i pezzi del puzzle: dev'essere un'azione evidente e chiara (tornando alla regola) in cui il movimento del difensore viene ritardato, ostacolato o impedito

Domanda: come fa uno che si trova a metri dal pallone e che corre dritto, a compiere un'azione evidente e chiara che pregiudichi, secondo quanto detto sopra, i movimenti del difensore? Non è d'interesse se il difensore si è distratto per chi è in fuorigioco, che cambi la traiettoria; l'attaccante non ha da regolamento responsabilità sui movimenti individuali del difensore, che vanno analizzati indipendentemente da quello che succede, ma solamente su azioni che impattano quelle del difensore. A me viene in mente solamente un contatto provocato dall'attaccante sul difensore; se il difensore va a zig-zag o sbatte sull'attaccante, non è fuorigioco!

Che poi un arbitro di campo valuti immediatamente che Hateboer colpisca o meno Biraghi (non si capisce neanche al rallentatore) senza andare a rivederlo al video fa decisamente ridere. Faccio notare che è facile sistemare poi i giudizi sugli operati arbitrali da parte degli organi stessi (io mi aspetto che l'AIA dica che è stato fatto tutto perfettamente), basta dire che l'arbitro di campo abbia valutato tutto e subito correttamente: è tutto l'anno che si danno giudizi in maniera randomica.

Contendergli il pallone. L hai riportato ma furbescamente non boldato . Paravento :)))

In ogni caso ha ragione chi diceva che si parla di interpretazione e quindi sesso degli angeli.

Non ci vedo da urlare al colpo di stato.

Guardate il fuorigioco assegnato sul gol di Abraham in Sassuolo Roma della settimana scorsa. Un fuorigioco di Mancini che non interviene sulla palla, non passa, non tira. E viene pure scavalcato dalla palla. Eppure hanno dato fuorigioco

enigmainsoluto
21-02-2022, 19:15
Cmq fate passare in secondo piano le prestazioni super di Piatek che sembra essere tornato quello del Genoa (almeno parliamo di calcio e non di aria fritta).
fantaluca scambialo con l'airone

Chuck_PE
21-02-2022, 19:23
Fanta il colpaccio l'ha già fatto con :hail: GIANLUCA :hail:

olivar
21-02-2022, 19:26
In tutto ciò lo scudetto fa schifo a tutti pare :esd:

Alnitak
21-02-2022, 19:56
Tutto sommato, un punto trovato per terra.

fantaluca
21-02-2022, 20:00
Polli tutti

olivar
21-02-2022, 20:25
Polli tutti

Noi compresi

fantaluca
21-02-2022, 20:26
Noi compresi

Se guardo alcuni punti gettati via menerei qualcuno e non quello di venerdì che il toro ha meritato.

and86rea
21-02-2022, 21:04
In questa giornata nessuna delle prime 7 in classifica ha ottenuto la vittoria (considerando la classifica prima di questa giornata), era mai successo prima?

olivar
21-02-2022, 22:07
In questa giornata nessuna delle prime 7 in classifica ha ottenuto la vittoria (considerando la classifica prima di questa giornata), era mai successo prima?

https://i.ibb.co/s1ypdgD/48-A7-E88-A-B5-BA-415-F-86-C6-E39-A3-D09-FA00.jpg (https://ibb.co/7p2xdST)

Garlic
22-02-2022, 08:52
https://i.ibb.co/s1ypdgD/48-A7-E88-A-B5-BA-415-F-86-C6-E39-A3-D09-FA00.jpg (https://ibb.co/7p2xdST)A vedere quella classifica,si nota che 8 squadre non sono più in A ma,soprattutto, che 7 non sono manco in B...impressionante...

enigmainsoluto
22-02-2022, 16:56
Due giornate a Mourinho (salta Spezia e Atalanta). Gasp ne salta solo una invece.

Folletto Gigante
23-02-2022, 16:07
https://scontent.fflr3-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/274695300_913803685982276_6065342797384180234_n.jp g?stp=dst-jpg_p843x403&_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=gJS8GhBuEYQAX-9iZCL&_nc_ht=scontent.fflr3-2.fna&oh=00_AT9hb6IxKh0-xLj87OfuTBxuq1wogdOFUrzmRic721IppA&oe=621B805A

enigmainsoluto
24-02-2022, 06:30
https://scontent.fflr3-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/274695300_913803685982276_6065342797384180234_n.jp g?stp=dst-jpg_p843x403&_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=gJS8GhBuEYQAX-9iZCL&_nc_ht=scontent.fflr3-2.fna&oh=00_AT9hb6IxKh0-xLj87OfuTBxuq1wogdOFUrzmRic721IppA&oe=621B805A

Vabbè voi fischiavate quello che vi faceva vincere le partite fino a un mese fa. La tifoseria della curva si sa, è volubile e non analizza solo le vittorie ma tante altre cose. L'appartenenza, i giocatori, ecc.... è questione di onestà: se la tifoseria sa che la società si aspetta un obiettivo e si arriva lontano da esso (il quarto posto minimo), allora è ovvia la contestazione. Detto ciò non mi ritengo tifoso da curva ma sinceramente si doveva cambiare. Non riusciva più a vincere alla fine e lo spogliatoio (Dzeko in primis) non lo voleva più

olivar
25-02-2022, 20:27
Milan che non sa più vincere

olivar
25-02-2022, 21:08
Milan che non sa più vincere

Pure l’Inter non scherza. 75% di possesso palla nel primo tempo.

Garlic
25-02-2022, 22:02
Pure l’Inter non scherza. 75% di possesso palla nel primo tempo.Io boh....

olivar
25-02-2022, 22:03
Io boh....

Mamma mia…

Garlic
25-02-2022, 22:19
Mamma mia…Son 3 partite che non entra in nessun modo...

and86rea
25-02-2022, 22:49
questo passo falso è ancora più grave perché arriva da una settimana libera da altre partite, potevo capire la stanchezza per il doppio impegno prima(gennaio/febbraio sono stati senza tregua), ma adesso mi sto seriamente preoccupando

enigmainsoluto
26-02-2022, 08:30
Pioli e Inzaghi bolliti (cit.)

Dobermann81
26-02-2022, 15:12
Altro giro e altra ladrata, goal di mano solare, il bandito al var nulla dice e il bambino in campo col fischietto si stava allacciando le bull boys colorate :|

Garlic
26-02-2022, 15:38
Altro giro e altra ladrata, goal di mano solare, il bandito al var nulla dice e il bambino in campo col fischietto si stava allacciando le bull boys colorate :|Oddio solare.... fermo restando che andava annullato,vista l'ammissione di Udogie, ma al replay mostrato in tv (non so se uguale a quello del var) è veramente difficile dirlo con certezza,perché è sfuocato e Romagnoli la manca per un millimetro, con Udogie che ha la mano attaccata al corpo, rendendo difficoltoso avere un'immagine nitida.
C'è qualche altra fonte più nitida?

fantaluca
26-02-2022, 16:13
Che cazzo di polli che siamo.

Dobermann81
27-02-2022, 11:14
Oddio solare.... fermo restando che andava annullato,vista l'ammissione di Udogie, ma al replay mostrato in tv (non so se uguale a quello del var) è veramente difficile dirlo con certezza,perché è sfuocato e Romagnoli la manca per un millimetro, con Udogie che ha la mano attaccata al corpo, rendendo difficoltoso avere un'immagine nitida.
C'è qualche altra fonte più nitida?

Bannato da google? :asd:

Si vedono più video dove Romagnoli con la scarpa non prende la palla poi arriva addosso al braccio dell'altro e va dentro.

Con in napule goal valido annullato per fuorigiuoco fantasy, con lo spezia goal vittoria annullato senza aver dato vantaggio dovuto e venerdì questo.

Sono già 6 punti solari rubati.

enigmainsoluto
27-02-2022, 18:46
Ma quante cazzo di volte dobbiamo tirare per fare un gol? Loro hanno Yascin in porta

enigmainsoluto
27-02-2022, 19:04
Non ci credo :|

enigmainsoluto
27-02-2022, 19:09
Ma pensa te come abbiamo vinto .......ho perso qualche anno di vita

Alnitak
27-02-2022, 21:50
Abbiamo un sogno nel cuore...

fantaluca
27-02-2022, 21:51

Si vedono più video dove Romagnoli con la scarpa non prende la palla poi arriva addosso al braccio dell'altro e va dentro.

Con in napule goal valido annullato per fuorigiuoco fantasy, con lo spezia goal vittoria annullato senza aver dato vantaggio dovuto e venerdì questo.

Sono già 6 punti solari rubati.

stavi meglio con un almeno un rigore regalato a partita vero? :esd:

olivar
28-02-2022, 07:09
Abbiamo un sogno nel cuore...

Speriamo con tutto il cuore rimanga un sogno :esd:

enigmainsoluto
28-02-2022, 07:17
Potrebbe invece essere l'anno del Napoli. Il Milan è troppo altalenante, e l'Inter convince fino a un certo punto, l'inesperienza di Inzaghi a guidare top teams potrebbe essere decisiva. La Juve è ancora fuori dai giochi ma potrebbe rientrarci.

olivar
28-02-2022, 07:20
Potrebbe invece essere l'anno del Napoli. Il Milan è troppo altalenante, e l'Inter convince fino a un certo punto, l'inesperienza di Inzaghi a guidare top teams potrebbe essere decisiva. La Juve è ancora fuori dai giochi ma potrebbe rientrarci.

Ma speriamo che non sia mai l’anno del Napoli :esd:

enigmainsoluto
28-02-2022, 07:56
Ma speriamo che non sia mai l’anno del Napoli :esd:

Preferirei Napoli piuttosto che le solite Milano o Torino. 100 a 1

Garlic
28-02-2022, 09:29

Sono già 6 punti solari rubati.Perdonami se rivedere in loop la moviola del Milan non sia la mia priorità.
Visto che google trabocca di questi video potevi linkarne uno anziché fare la tua solita uscita sarcastica :looksi:
Ma fregacazzi a me del Milan, quindi va bene così :esd:

Garlic
28-02-2022, 09:31
Potrebbe invece essere l'anno del Napoli. Il Milan è troppo altalenante, e l'Inter convince fino a un certo punto, l'inesperienza di Inzaghi a guidare top teams potrebbe essere decisiva. La Juve è ancora fuori dai giochi ma potrebbe rientrarci.Precisamente ,l'inesperienza di Inzaghi si vede di più quando Handanovic non para i tiri centrali, quando Lautaro non segna manco con le mani, o quando in panca deve scegliere tra Gagliardini,Vecino o Kolarov? :esd:

olivar
28-02-2022, 10:18
Preferirei Napoli piuttosto che le solite Milano o Torino. 100 a 1

E chi li sente poi, non scherziamo

enigmainsoluto
28-02-2022, 10:25
Precisamente ,l'inesperienza di Inzaghi si vede di più quando Handanovic non para i tiri centrali, quando Lautaro non segna manco con le mani, o quando in panca deve scegliere tra Gagliardini,Vecino o Kolarov? :esd:

Ad esclusione di Lukaku e Hakimi, degnamente sostituiti, avete la stessa rosa dell'anno scorso (e pensata per lo stesso modulo di gioco) se vi lamentate voi gli altri che devono fare?

enigmainsoluto
28-02-2022, 10:27
E chi li sente poi, non scherziamo

Tanto fanno caciara uguale :D

Garlic
28-02-2022, 11:31
Ad esclusione di Lukaku e Hakimi, degnamente sostituiti, avete la stessa rosa dell'anno scorso (e pensata per lo stesso modulo di gioco) se vi lamentate voi gli altri che devono fare?Con la differenza che, lo scorso anno, eravamo già fuori da tutto e quindi quegli 11 giocavano solo il campionato.
Poi qui nessuno si lamenta della rosa, lo vede anche un cieco che non è fatta per affrontare 3 competizioni (infatti a breve ne lasceremo 2), solo che non capisco dove si noti questa inesperienza di Inzaghi...

enigmainsoluto
28-02-2022, 11:49
Con la differenza che, lo scorso anno, eravamo già fuori da tutto e quindi quegli 11 giocavano solo il campionato.
Poi qui nessuno si lamenta della rosa, lo vede anche un cieco che non è fatta per affrontare 3 competizioni (infatti a breve ne lasceremo 2), solo che non capisco dove si noti questa inesperienza di Inzaghi...

Ho solo detto che la sua inesperienza a vincere trofei importanti (parlo di scudetti o coppe internazionali) potrà giocare a sfavore, non ho detto che è evidentemente incompetente. E cmq le squadre europee trovano forza nel giocare competizioni europee, non una scusa per dire: cavoli troppa roba, troppo stanco. Succede solo in Italia sta cosa.
Sai, sta cosa mi sa tanto da maniavantismo, il che avvalora la.mia tesi. Detto ciò, siete ancora lì per giocarvela

Garlic
28-02-2022, 12:45
Ho solo detto che la sua inesperienza a vincere trofei importanti (parlo di scudetti o coppe internazionali) potrà giocare a sfavore, non ho detto che è evidentemente incompetente. E cmq le squadre europee trovano forza nel giocare competizioni europee, non una scusa per dire: cavoli troppa roba, troppo stanco. Succede solo in Italia sta cosa.
Sai, sta cosa mi sa tanto da maniavantismo, il che avvalora la.mia tesi. Detto ciò, siete ancora lì per giocarvelaMa che maniavantismo, io credo che lo vinceremo noi lo scudetto, proprio perché,una volta fuori dal resto, avremo tutte le energie per il campionato.
La storia delle squadre europee non si può sentire dai...le squadre europee hanno rose europee,noi non l'abbiamo, e non è una opinione, è solare e oggettivo : addirittura non possiamo fare un completo turnover dei dc, perché Kolarov é virtualmente ritirato, e le alternative sono d'ambrosio e Ranocchia. Ripeto, è tanto evidente da essere superfluo sottolineare quanto sia monca la nostra rosa per affrontare più competizioni....

enigmainsoluto
28-02-2022, 13:08
Ma che maniavantismo, io credo che lo vinceremo noi lo scudetto, proprio perché,una volta fuori dal resto, avremo tutte le energie per il campionato.
La storia delle squadre europee non si può sentire dai...le squadre europee hanno rose europee,noi non l'abbiamo, e non è una opinione, è solare e oggettivo : addirittura non possiamo fare un completo turnover dei dc, perché Kolarov é virtualmente ritirato, e le alternative sono d'ambrosio e Ranocchia. Ripeto, è tanto evidente da essere superfluo sottolineare quanto sia monca la nostra rosa per affrontare più competizioni....

Anche altre squadre hanno altre competizioni , e le squadre europee non hanno rose migliori (non parlo di city o PSG, ovvio). Questo è maniavantismo allo stato puro, cercare scuse per una squadra che l'anno scorso ha dominato e che quest'anno è all'incirca la stessa. Ed è proprio per questo motivo ( che vedo condividere in molti) che difficilmente vi ripeterete (è una previsione, non un augurio, non mi interessa realmente chi vince). Le squadre che vincono pensano di poter vincere sempre e in ogni competizione, non credono di "ma dai adesso che usciamo dalle altre competizioni forse ce la facciamo"

Garlic
28-02-2022, 13:39
Anche altre squadre hanno altre competizioni , e le squadre europee non hanno rose migliori (non parlo di city o PSG, ovvio). Questo è maniavantismo allo stato puro, cercare scuse per una squadra che l'anno scorso ha dominato e che quest'anno è all'incirca la stessa. Ed è proprio per questo motivo ( che vedo condividere in molti) che difficilmente vi ripeterete (è una previsione, non un augurio, non mi interessa realmente chi vince). Le squadre che vincono pensano di poter vincere sempre e in ogni competizione, non credono di "ma dai adesso che usciamo dalle altre competizioni forse ce la facciamo"Le altre squadre hanno altre competizioni e quindi? Non è che siamo noni eh, siamo secondi con una partita in meno ,quindi potenzialmente primi.
Le altre squadre europee non hanno rose migliori? Serio? Di quelle agli ottavi di Champions chi ha peggio di Ranocchia e D'ambrosio? Hai visto chi ha messo dentro il Liverpool l'altro giorno?
A me pare che tu stia facendo un minestrone di cose...

smoldino
28-02-2022, 13:41
Altro giro e altra ladrata, goal di mano solare, il bandito al var nulla dice e il bambino in campo col fischietto si stava allacciando le bull boys colorate :|

Da quello che sappiamo, il VAR ha a disposizione molte più immagini rispetto a quelle con cui era partito; in teoria, anche quelle da cui si denota un chiaro tocco di mano. Onestamente mi è parso incredibile un mancato intervento. Conta poco il liscio del difensore, in caso di gol si annulla sempre e comunque.

A prescindere da questo, arbitro inesperto che ha arbitrato male. Bisogna fare crescere anche loro ma la sua prestazione è oggettivamente scarsa.

enigmainsoluto
28-02-2022, 17:48
Le altre squadre hanno altre competizioni e quindi? Non è che siamo noni eh, siamo secondi con una partita in meno ,quindi potenzialmente primi.
Le altre squadre europee non hanno rose migliori? Serio? Di quelle agli ottavi di Champions chi ha peggio di Ranocchia e D'ambrosio? Hai visto chi ha messo dentro il Liverpool l'altro giorno?
A me pare che tu stia facendo un minestrone di cose...

Ma dai, non avete solo Gagliardini e D'Ambrosio cazzo

Football Club Internazionale Milano https://g.co/kgs/KJRjKF

Ma che davvero ti stai a lamenta? :facepalm: le scuse e il maniavantismo fatto da un tifoso della prima squadra in Italia come rosa (e come titolo appena vinto) non se po' legge

Dobermann81
28-02-2022, 18:31
Perdonami se rivedere in loop la moviola del Milan non sia la mia priorità.
Visto che google trabocca di questi video potevi linkarne uno anziché fare la tua solita uscita sarcastica :looksi:
Ma fregacazzi a me del Milan, quindi va bene così :esd:

E a me fregacazzo di cercarti i video, usa le manine :|

Dobermann81
28-02-2022, 18:32
stavi meglio con un almeno un rigore a partita vero? :esd:

Fixed :sisi:

Quindi, ricapitolando, per la fantalogica, adesso va bene visto che ci hanno rubato 6 punti buoni e per giustificare ciò citi rigori che era da fischiare, fila liscio come ragionamento :sisi:

fantaluca
28-02-2022, 21:56
Fixed :sisi:

Quindi, ricapitolando, per la fantalogica, adesso va bene visto che ci hanno rubato 6 punti buoni e per giustificare ciò citi rigori che era da fischiare, fila liscio come ragionamento :sisi:

no ho solo chiesto se stavi meglio :esd:

Garlic
01-03-2022, 01:32
Ma dai, non avete solo Gagliardini e D'Ambrosio cazzo

Football Club Internazionale Milano https://g.co/kgs/KJRjKF

Ma che davvero ti stai a lamenta? :facepalm: le scuse e il maniavantismo fatto da un tifoso della prima squadra in Italia come rosa (e come titolo appena vinto) non se po' leggeAncora col maniavantismo...ma dove? Di cosa? Su cosa starei mettendo le mani avanti, se ti ho detto che son convinto di vincere il campionato?
Non mi serve che mi posti la rosa,la conosco bene; le nostre riserve sono d'ambrosio (terzino 33enne adattato),ranocchia,kolarov(terzino 35enne adattato), darmian(buono),vecino,vidal,gagliardini, dimarco(buono), Sanchez,Correa(buoni quando non son rotti).
Mostrami questo strapotere della rosa.
Poi gli 11 titolari son forti,questo si,ma non parlarmi di squadra europea,perché è un discorso che non c'entra nulla.
Al massimo siamo una squadra europea in costruzione, con grosse difficoltà economiche tra l'altro...

E a me fregacazzo di cercarti i video, usa le manine :|Ma no,tranquillo, stiam bene così :esd:

enigmainsoluto
01-03-2022, 06:52
Ancora col maniavantismo...ma dove? Di cosa? Su cosa starei mettendo le mani avanti, se ti ho detto che son convinto di vincere il campionato?
Non mi serve che mi posti la rosa,la conosco bene; le nostre riserve sono d'ambrosio (terzino 33enne adattato),ranocchia,kolarov(terzino 35enne adattato), darmian(buono),vecino,vidal,gagliardini, dimarco(buono), Sanchez,Correa(buoni quando non son rotti).
Mostrami questo strapotere della rosa.
Poi gli 11 titolari son forti,questo si,ma non parlarmi di squadra europea,perché è un discorso che non c'entra nulla.
Al massimo siamo una squadra europea in costruzione, con grosse difficoltà economiche tra l'altro...
Ma no,tranquillo, stiam bene così :esd:

:ahsisi::

La tua è na paraculata ma qua le conosciamo bene (vinceremo perché usciamo dalle coppe, ma non dovesse succedere, ma che brutta rosa che abbiamo! Sob!)
Ecco cos'è il maniavanti

l'Inter ha vinto tanto nella sua storia ma senza sta mentalità da speriamo che me la cavo avrebbe potuto vincere molto di più. Cosa che invece ha fatto la Juve anche quando aveva na rosa che era na mezza fetecchia

Garlic
01-03-2022, 09:34
:ahsisi::

La tua è na paraculata ma qua le conosciamo bene (vinceremo perché usciamo dalle coppe, ma non dovesse succedere, ma che brutta rosa che abbiamo! Sob!)
Ecco cos'è il maniavanti

l'Inter ha vinto tanto nella sua storia ma senza sta mentalità da speriamo che me la cavo avrebbe potuto vincere molto di più. Cosa che invece ha fatto la Juve anche quando aveva na rosa che era na mezza fetecchiaLa mia è un'opinione, tutto qua.
Quest'anno ho visto quasi tutte le partite: raramente ho visto la mia squadra essere vincente e dominante, creando tantissimo ogni partita, e,per quel che mi riguarda, son già soddisfatto .
Però abbiamo giocatori molto specifici e difficili da sostituire : Brozovic fa il regista,il mediano, il difensore centrale contemporaneamente. Bastoni è un gran difensore, che sale come un terzino e a volte si inserisce come un cc. Dzeko è un armadio di 1,90 che gestisce il pallone come un trequartista. Barella ha un rapporto qualità /quantità pazzesco.
Quando dico che le riserve non sono all'altezza dei titolari, intendo che non raggiungono le loro prestazioni e ,nel caso di questi 3-4 uomini fondamentali,fanno proprio uno sport diverso.
E non lo dico io,basta che guardi le partite:
Dimarco, che mi piace moltissimo da esterno, può sostituire Bastoni in fase offensiva,ma quando difende è pericolosissimo.
Quando è mancato Brozovic, Inzaghi ha dovuto cambiare modulo perché nemmeno uno come Barella garantiva quella gestione nelle nostra 3/4, e così via.
Non sto dicendo che le altre di A siano messe meglio, infatti siamo tutti li e, guarda caso, tutti in flessione nel momento più denso di partite.Le squadre europee, quelle vere, quelle stabilmente ai quarti fanno entrare riserve da 60 milioni, come ha fatto il liverpool. Le altre son comparse che cercano di andare più avanti possibile per raggranellare soldi da spendere per migliorare.

enigmainsoluto
01-03-2022, 11:04
Solo squadre come city e PSG e poche altre (tra cui il Liverpool che hai citato) hanno le riserve alla stessa altezza dei titolari (o cmq non sfigurano nemmeno a sostituire mostri sacri), altrimenti TUTTE le altre (compreso squadra come il Barcellona) pagano un po' di dazio in panchina. Ma se conti che, a meno che l'allenatore non sia uno stupido, non giocheranno mai una squadra O l'altra in blocco, ma sempre due tre riserve al massimo al posto di altrettanti titolari, con i restanti che sono il blocco titolari, a rotazione.

Garlic
01-03-2022, 12:41
Infatti le altre son le comparse che citavo...
Ripeto...siamo secondi ,potenzialmente primi,non decimi.
Continuo a non capire dove vuoi andare a parare: sei partito dall'inesperienza di Inzaghi per finire alle squadre europee :pippotto:
Ti ho solo fatto notare una flessione dovuta all'impiego di riserve, non ho detto che siamo gli unici, non ho detto che non ritengo l'Inter ancora favorita per la vittoria, quindi?
Poi oh, se vogliamo dire che Ranocchia vale DeVrij, diciamolo...poi sul campo qualche differenza la si nota :esd:

enigmainsoluto
01-03-2022, 13:09
Infatti le altre son le comparse che citavo...
Ripeto...siamo secondi ,potenzialmente primi,non decimi.
Continuo a non capire dove vuoi andare a parare: sei partito dall'inesperienza di Inzaghi per finire alle squadre europee :pippotto:
Ti ho solo fatto notare una flessione dovuta all'impiego di riserve, non ho detto che siamo gli unici, non ho detto che non ritengo l'Inter ancora favorita per la vittoria, quindi?
Poi oh, se vogliamo dire che Ranocchia vale DeVrij, diciamolo...poi sul campo qualche differenza la si nota :esd:

Ho semplicemente detto che l'inesperienza di Inzaghi la vedo giocare a sfavore dell'Inter, tutto qua, e che quest'anno potrebbe approfittarne il Napoli, o quest'anno o più (almeno nel medio breve). E tu hai cominciato a parlare di rosa inadeguata, cosa che a me non pare nel suo complesso.

smoldino
01-03-2022, 13:15
Da qui in avanti le coppe europee non ci saranno più per le prime tre, diventa un altro sport

Garlic
01-03-2022, 13:28
Ho semplicemente detto che l'inesperienza di Inzaghi la vedo giocare a sfavore dell'Inter, tutto qua, e che quest'anno potrebbe approfittarne il Napoli, o quest'anno o più (almeno nel medio breve). E tu hai cominciato a parlare di rosa inadeguata, cosa che a me non pare nel suo complesso.Io ti ho detto che, a mio parere,la flessione è dovuta a dei ricambi non all'altezza dei titolari, che trasformano una schiacciasassi in una squadra normale, e che non trovo qualcosa attribuibile a una qualche forma di inesperienza di Inzaghi.
Tu mi parli di squadra europea come se dovessimo spaccare tutto perché giochiamo in europa, che a mio avviso non ha nessun significato visto la varietà di situazioni che presenta ogni singola squadra. Tutto qui

enigmainsoluto
01-03-2022, 13:48
Secondo me no.

boico
01-03-2022, 14:38
Secondo me no.

tornando un attimo sul calcio e non sulle "polemiche" in cosa la vedi l'inesperienza di inzaghi?

io ho seguito praticamente zero l'inter ma alla lazio lo avevo visto sul pezzo

Garlic
01-03-2022, 14:41
Secondo me no.

ok :rotfl2:
Le riserve contano così poco che Mou infatti non ha sfanculato mezza rosa alla Roma :esd:
Ma non c'è problema, ci sta avere opinioni diverse...:looksi:

enigmainsoluto
01-03-2022, 16:34
ok :rotfl2:
Le riserve contano così poco che Mou infatti non ha sfanculato mezza rosa alla Roma :esd:
Ma non c'è problema, ci sta avere opinioni diverse...:looksi:

No, ferma, noi non abbiamo proprio una rosa manco di titolari...giocano i ragazzini. Ma va bene così, non la.uso come scusa

enigmainsoluto
01-03-2022, 16:37
tornando un attimo sul calcio e non sulle "polemiche" in cosa la vedi l'inesperienza di inzaghi?

io ho seguito praticamente zero l'inter ma alla lazio lo avevo visto sul pezzo

Che sia inesperto a giocarsi lo scudetto e trofei internazionali non lo dico mica io (anzi, alla Lazio ha sempre dimostrato che alla fine dei conti perdeva le partite decisive a giocarsi posizioni di prestigio a fine stagione). Che sia un buon allenatore invece , lo credo anche io. Questo, ripeto, credo, potrà pagarlo.

and86rea
01-03-2022, 17:57
faccio una premessa: prendo le squadre al completo, senza considerare infortuni, covid, eccc
se prendiamo come paragone le squadre di A direi che le riserve dell'inter se la giocano con quelle di napoli e milan, mentre sono un gradino sotto a quelle della juve(più in basso vedo poi atalanta, roma e lazio)

ma in campo europeo le riserve delle big(city, real, liverpool, psg, bayern, chelsea) sono di un altro pianeta rispetto alle nostre(e infatti in europa facciamo tutti ridere)

enigmainsoluto
01-03-2022, 18:07
ma in campo europeo le riserve delle big(city, real, liverpool, psg, bayern, chelsea) sono di un altro pianeta rispetto alle nostre(e infatti in europa facciamo tutti ridere)

Beh mi sembra ovvio, ma tolte quelle 5/6 non c'è molta differenza. Oh, Villareal e Siviglia sono anni che vincono in Europa e hanno rose che fanno ridere se considerate a inizio stagione.

Credo che la vostra panchina sia alla pari di quella della Juve e migliore delle altre

Garlic
01-03-2022, 22:05
Beh mi sembra ovvio, ma tolte quelle 5/6 non c'è molta differenza. Oh, Villareal e Siviglia sono anni che vincono in Europa e hanno rose che fanno ridere se considerate a inizio stagione.

Credo che la vostra panchina sia alla pari di quella della Juve e migliore delle altre

Sarà, ma io scambierei al volissimo Ranocchia per Romagnoli e Kalulu per Kolarov :looksi:

fantaluca
01-03-2022, 22:22
No, ferma, noi non abbiamo proprio una rosa manco di titolari...giocano i ragazzini. Ma va bene così, non la.uso come scusa

a far giocare i ragazzini (in B ce lo si poteva e doveva permettere) è venuto fuori un certo Marchisio

enigmainsoluto
01-03-2022, 22:39
a far giocare i ragazzini (in B ce lo si poteva e doveva permettere) è venuto fuori un certo Marchisio

Il "ma va bene così" infatti era rivolto proprio a quello. Bove soprattutto mi sembra possa venir fuori un gran bel calciatorino, ma davvero forte! Zalewski bene, e Felix così così (corre tanto ma deve migliorare in tutto il resto)

fantaluca
01-03-2022, 22:51
Il "ma va bene così" infatti era rivolto proprio a quello. Bove soprattutto mi sembra possa venir fuori un gran bel calciatorino, ma davvero forte! Zalewski bene, e Felix così così (corre tanto ma deve migliorare in tutto il resto)

Felix è partito bum bum... il tempo di prenderlo al fanta e si è trasformato in uno zam zam :asd:

and86rea
01-03-2022, 22:54
Felix è partito bum bum... il tempo di prenderlo al fanta e si è trasformato in uno zam zam :asd:

Tu non ce la conti giusta: per me nel mercato di riparazione devi aver preso mezza Inter :asd:

fantaluca
01-03-2022, 23:05
Tu non ce la conti giusta: per me nel mercato di riparazione devi aver preso mezza Inter :asd:

ho solo Handanovic e De Vrij dell'inter dall'inizio del campionato

enigmainsoluto
01-03-2022, 23:06
ho solo Handanovic e De Vrij dell'inter dall'inizio del campionato

I due che sono involuti di più. :esd:

enigmainsoluto
01-03-2022, 23:07

Ma guarda te che casualità :asd:

Ti prego non prenderne altri

Garlic
04-03-2022, 20:08
E vai..altra traversa...manchiamo il gol sempre di centimetri

Garlic
04-03-2022, 21:37
Finalmente...

olivar
05-03-2022, 05:55
Finalmente...

Ieri abbastanza rotondo il risultato

Garlic
05-03-2022, 06:29
Ieri abbastanza rotondo il risultato

Vero, ma all'inizio temevo un andazzo simile alle ultime partite: tante occasioni e zero gol;alla fine invece avrebbe potuto fare una tripletta anche Correa :esd:

Bene così, anche se dobbiamo aggiungere una qualche alternativa per quando ci pressano stretto Brozovic...

smoldino
05-03-2022, 07:13
Salernitana :esd: Non ci mancherà

Dobermann81
05-03-2022, 11:10
E lautaro come al solito fa il grande con le piccole :asd:

enigmainsoluto
05-03-2022, 18:20
Ma che peccato l'uscita per infortunio di Zalewski. Davvero bravo il ragazzino!

enigmainsoluto
05-03-2022, 19:34
Ottima prestazione della Roma, Atalanta quasi mai pericolosa.

Abraham, Zalewski e Smalling i migliori della Roma, Palomino il migliore dei loro. Zaniolo tra luci e ombre ma cmq si è rivelato importante e utilissimo, così come il solito fondamentale Mkhitaryan.
Pessina il peggiore del match, secondo me (a tratti umiliato da Zalewski nel primo tempo)

Garlic
05-03-2022, 20:05
E intanto il bollito Mou ha sconfitto e raggiunto il mago Gasp...

olivar
05-03-2022, 20:08

Gasperini è iper bollito

enigmainsoluto
05-03-2022, 22:32
Sono tutti bolliti. Mi domando chi rimanga di buono.

enigmainsoluto
05-03-2022, 22:32

È stato il vice. Mou è rimasto a bollire in tribuna

olivar
05-03-2022, 22:35
È stato il vice. Mou è rimasto a bollire in tribuna

Potrebbe non essere un caso :esd:

enigmainsoluto
06-03-2022, 06:26
Potrebbe non essere un caso :esd:

È stato lui il primo a dirlo dopo la partita. "Non torno più in panchina, visto che senza di me abbiamo fatto due su due"

olivar
06-03-2022, 07:53
È stato lui il primo a dirlo dopo la partita. "Non torno più in panchina, visto che senza di me abbiamo fatto due su due"

Onesto

Garlic
06-03-2022, 10:13
È stato il vice. Mou è rimasto a bollire in tribunaIn pratica Villas Boas :esd:

olivar
06-03-2022, 18:53
Altra oscena prestazione ed altri 3 punti boni come il pane in virtù anche dell’Atalanta che ha perso

Garlic
06-03-2022, 18:57
Altra oscena prestazione ed altri 3 punti boni come il pane in virtù anche dell’Atalanta che ha persoSiete una vita che andate avanti così....efficacissimi

dexter7
06-03-2022, 19:07
Che scempio

enigmainsoluto
06-03-2022, 19:46
In pratica Villas Boas :esd:

Ecco uno veramente bollito!!!

ataris
06-03-2022, 20:01
Per il secondo tempo che hanno giocato meriterebbero di essere presi a schiaffi da qui a Pasqua

Garlic
06-03-2022, 20:22

mi sa che non è mai davvero decollato...

olivar
06-03-2022, 21:16

Ci è nato così

olivar
06-03-2022, 21:43
Meno male il Napoli sul più bello se la fa sempre sotto

fantaluca
06-03-2022, 21:46

Villas Boas era bollito già appena nato :esd:

fantaluca
06-03-2022, 21:46
Meno male il Napoli sul più bello se la fa sempre sotto

Spalletti statua di sale al triplo fischio :esd:

Alnitak
07-03-2022, 08:55
Solito Napoli, a cui manca sempre l'ultimo step per arrivare al massimo traguardo.

enigmainsoluto
07-03-2022, 09:34
Spalletti statua di sale al triplo fischio :esd:

https://i.postimg.cc/Nfrnbjkq/IMG-20220307-103205.jpg

Non che prima però....

fantaluca
09-03-2022, 00:38
c'è da dire che Spalletti sta facendo davvero un ottimo lavoro con quello che ha

enigmainsoluto
09-03-2022, 07:59
c'è da dire che Spalletti sta facendo davvero un ottimo lavoro con quello che ha

Ha quasi sempre fatto un ottimo lavoro con quello che aveva. C'è da dire che gli è sempre mancato un centesimo per fare una lira.

olivar
09-03-2022, 08:37
Ha quasi sempre fatto un ottimo lavoro con quello che aveva. C'è da dire che gli è sempre mancato un centesimo per fare una lira.

Si ma avesse fatto quella lira avrebbe fatto cose epiche

enigmainsoluto
09-03-2022, 08:57
Si ma avesse fatto quella lira avrebbe fatto cose epiche

Coi se e coi ma....(e detto da un romanista puoi fidarti)

Alnitak
09-03-2022, 15:11

Sta sicuramente facendo un ottimo lavoro ma la squadra è senza dubbio competitiva. Il problema, più che altro, sono stati gli infortuni e la Coppa d'Africa, che tra gennaio e febbraio hanno letteralmente dimezzato l'organico.

Dobermann81
09-03-2022, 18:39
Giroud logora chi non ce l'ha :baffo:

osimhen non segna manco per sbaglio nelle partite importanti :asd:

Garlic
10-03-2022, 06:28
Giroud logora chi non ce l'ha :baffo:

osimhen non segna manco per sbaglio nelle partite importanti :asd:Forte Giroud :looksi: peccato per l'età, vi avrebbe sistemato per un po'

fantaluca
10-03-2022, 20:56
il problema è se adesso rientra Ibra... perchè Giroud è 2 o 3 volte Ibra in questo momento

enigmainsoluto
12-03-2022, 17:51
Sfido anche Allegri a vincere una partita così :asd:

1 tiro in porta (su rigore) e 2 gol :hail: , chiedo scusa ad Allegri :asd:

olivar
12-03-2022, 18:29
La Juve che la chiude nel primo tempo quasi mi commuove

Dobermann81
13-03-2022, 13:27
Kalulu logora chi non ce l'ha :sisi:

Intanto striscione delicatissimo da parte dei vierrrunesi :baffo:

https://www.ilriformista.it/wp-content/uploads/2022/03/striscione-verona-900x600.jpg

fantaluca
13-03-2022, 15:17
Osimehn fa più tempo a terra che in piedi eretto :esd:

fantaluca
13-03-2022, 15:35
che fesso Ceccherini :rotfl2:

Alnitak
13-03-2022, 16:06
Vittoria fondamentale in chiave Champions.

olivar
13-03-2022, 18:21
La roma :dead:

Garlic
13-03-2022, 18:41
Kalulu logora chi non ce l'ha :sisi:

Intanto striscione delicatissimo da parte dei vierrrunesi :baffo:

https://www.ilriformista.it/wp-content/uploads/2022/03/striscione-verona-900x600.jpgVorrei scrutare l'interno del cranio di questi trogloditi.

3 punti pesantissimi comunque

Alnitak
13-03-2022, 18:54
Direi che, salvo eventi clamorosi, la lotta per la Champions si conclude oggi.

enigmainsoluto
13-03-2022, 18:54
Che furto che abbiamo fatto :asd:

olivar
13-03-2022, 18:55
Direi che, salvo eventi clamorosi, la lotta per la Champions si conclude oggi.

Eh si…

olivar
13-03-2022, 18:55
Che furto che abbiamo fatto :asd:

Ormai solo coi rigori salvate la faccia (e salvate la faccia è esagerato :esd:)

Garlic
13-03-2022, 20:26
Mi sembrava un gran rigore per il Toro.
Vecino è inguardabile in questa squadra...

Berisha mostra cosa significhi avere un portiere reattivo.

enigmainsoluto
13-03-2022, 20:42
Ormai solo coi rigori salvate la faccia (e salvate la faccia è esagerato :esd:)

Subito dopo le coppe facciamo sempre partite di Emmental

Per le ultime invece, giochiamo nettamente meglio ultimamente, forse è da un po' che non vedi la Roma (4 vittorie e 4 pari nelle ultime otto se non ricordo male)

Questa invece è stata un furto vero :asd:

olivar
13-03-2022, 21:42
Inter che perde matematicamente la vetta

Garlic
13-03-2022, 21:44
Inter che perde matematicamente la vettaNon ho parole per commentare questa partita :|

Chuck_PE
13-03-2022, 21:56
E adesso occhio alla Juve :look:

Garlic
13-03-2022, 21:57
E adesso occhio alla Juve :look:Si da sempre un occhio alla Juve, sul lungo recupera sempre...

olivar
13-03-2022, 22:07
E adesso occhio alla Juve :look:

7 punti in 9 partite sono tanti..

fantaluca
13-03-2022, 22:20
e questo furto osceno dell'inter a Torino?

il rigore non dato su Belotti è qualcosa da ufficio idagini

Garlic
13-03-2022, 22:35

il rigore non dato su Belotti è qualcosa da ufficio idaginiSono curioso di capire cosa sia successo.

Chuck_PE
13-03-2022, 23:16
7 punti in 9 partite sono tanti..

Scontri diretti con quelle prima ci sono prima della fine?

enigmainsoluto
14-03-2022, 06:36

il rigore non dato su Belotti è qualcosa da ufficio idagini

Oserei dire clamoroso

olivar
14-03-2022, 07:12
Scontri diretti con quelle prima ci sono prima della fine?

La Juve direttamente solo l’Inter tra due giornate

fantaluca
14-03-2022, 07:28
La Juve direttamente solo l’Inter tra due giornate

a me basta non lo vinca l'inter

il milan mi causerebbe dell'orticaria in ufficio, ma nulla di incontrollabile

il Napoli sarebbe quello che mi darebbe meno grattacapi anche se ho un paio di colleghi che non la farebbero passare inosseravata

enigmainsoluto
14-03-2022, 08:05
a me basta non lo vinca l'inter

il milan mi causerebbe dell'orticaria in ufficio, ma nulla di incontrollabile

il Napoli sarebbe quello che mi darebbe meno grattacapi anche se ho un paio di colleghi che non la farebbero passare inosseravata

Beh, ci credo, è da Maradona che non lo vincono

enigmainsoluto
14-03-2022, 08:24
Sempre obiettivo Marino dell'Udinese

fantaluca
14-03-2022, 08:41
Beh, ci credo, è da Maradona che non lo vincono

cioè da quando esiste l'antidoping serio nel calcio?

fantaluca
14-03-2022, 08:45
Sempre obiettivo Marino dell'Udinese

su Marelli gli do ragione... è un frustrato

sul furto di ieri, beh,. è stato un furto :esd: (ma non il rigore, li la mano si vede eccome e devia il pallone che andava verso Shomudurov)

enigmainsoluto
14-03-2022, 12:32
cioè da quando esiste l'antidoping serio nel calcio?

Vabbè che sono convinto che gli facesse peggio più che meglio a livello di prestazione sportiva

enigmainsoluto
14-03-2022, 12:34
su Marelli gli do ragione... è un frustrato

sul furto di ieri, beh,. è stato un furto :esd: (ma non il rigore, li la mano si vede eccome e devia il pallone che andava verso Shomudurov)

Sono stato il primo a dirlo ma lui si riferiva al rigore che secondo lui era quello il furto