Accedi

Visualizza Versione Completa : Serie A 2021-2022

Pagine : 1 2 3 [4] 5

smoldino
14-03-2022, 12:57
Giornata molto negativa da un punto di vista arbitrale, sembrano entrati in una spirale discendente pericolosa

L'episodio su Belotti è onestamente inspiegabile, ma ormai è qualche giornata che si compiono almeno 3-4 errori particolarmente impattanti o che non seguono minimamente il regolamento (vedi Ceccherini che andava espulso prima per aver sparato un pallone in curva a gioco fermo ma non per l'occasione successiva)

Alnitak
14-03-2022, 15:45
cioè da quando esiste l'antidoping serio nel calcio?

Maradona, da quel punto di vista, era un povero Cristo, schiavo di una dipendenza che ha rovinato la sua vita.

Nulla a che vedere con il doping vero, finalizzato ad alterare le prestazioni sportive (leggere le dichiarazioni di Zidane sul suo periodo alla Juve per avere un esempio).

ataris
14-03-2022, 15:56
tra le tre sono obbligato a tifare Milan

fantaluca
14-03-2022, 17:07
Maradona, da quel punto di vista, era un povero Cristo, schiavo di una dipendenza che ha rovinato la sua vita.

Nulla a che vedere con il doping vero, finalizzato ad alterare le prestazioni sportive (leggere le dichiarazioni di Zidane sul suo periodo alla Juve per avere un esempio).

ne abbiamo già discusso e sai che non sono d'accordo ne sulla tua opinione sulla cocaina ne sul ritratto della povera vittima dell'uomo (la coca è sostanza dopante a livello sportivo perchè attenua il senso di fatica fisica, tanto è vero che è nell'elenco delle sostanze dopanti)

non riapriamo l'inutile discussione :esd:

Alnitak
14-03-2022, 17:10
ne abbiamo già discusso e sai che non sono d'accordo (la coa è sostanza dopante a livello sportivo perchè attenua il senso di fatica fisica, tanto è vero che è nel'elenco delle sostanze dopanti)

nonriapriamo l'inutile discussione :esd:

Non la riapriamo, ma di sicuro non mi sembra giusto dire che il Napoli ha vinto i due Scudetti, la Coppa Italia, la Coppa UEFA e la Supercoppa Italiana per la dipendenza di Maradona (che, ripeto, da questo punto di vista era un povero Cristo e si è visto anche quando ha smesso di giocare).

fantaluca
14-03-2022, 17:12
Non la riapriamo, ma di sicuro non mi sembra giusto dire che il Napoli ha vinto i due Scudetti, la Coppa Italia, la Coppa UEFA e la Supercoppa Italiana per la dipendenza di Maradona.

ha vinto grazie anche a Maradona, il resto non si sa magari avrebbe vinto anche senza

non metto in discussione gli scudetti o quanto vinto dal Napoli... allora c'erano regole più lasche e sicuramente altri ci hanno sguazzato (vedi abusi di farmaci vari)

enigmainsoluto
14-03-2022, 20:55
ne abbiamo già discusso e sai che non sono d'accordo ne sulla tua opinione sulla cocaina ne sul ritratto della povera vittima dell'uomo (la coca è sostanza dopante a livello sportivo perchè attenua il senso di fatica fisica, tanto è vero che è nell'elenco delle sostanze dopanti)

non riapriamo l'inutile discussione :esd:

Dura un quarto d'ora, poi stai peggio de prima, ma vabbe

fantaluca
14-03-2022, 21:12
Dura un quarto d'ora, poi stai peggio de prima, ma vabbe

Non so se l’effetto sulla stanchezza sia più lungo o cosa (grazie al cielo non lo so) so solo che se è tra le sostanze dopanti ci sarà un perché.

Garlic
15-03-2022, 06:00
Ma poi è uscita una spiegazione ufficiale sul rigore di Belotti?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-03-2022, 07:28
Ma poi è uscita una spiegazione ufficiale sul rigore di Belotti?

sono mai uscite in passato?

Dobermann81
15-03-2022, 11:55
e questo furto osceno dell'inter a Torino?

il rigore non dato su Belotti è qualcosa da ufficio idagini

*

Passi l'arbitro che non vede, è oggettivamente scarso.

Ma al var non potevano non vedere e non intervenire, da radiazione immediata.

enigmainsoluto
15-03-2022, 12:37
Non so se l’effetto sulla stanchezza sia più lungo o cosa (grazie al cielo non lo so) so solo che se è tra le sostanze dopanti ci sarà un perché.

Sì, se la prendi appena prima della partita può avere un effetto (ma anche un controeffetto dopo), ma se magari l'hai presa anche solo la sera prima (ma pure la mattina e giochi alle 15), col cazzo che hai dei vantaggi. Però nelle urine e nel sangue si vedono ancora le tracce.

Vecchi esami di tossicologia forense

Alnitak
15-03-2022, 19:09
*

Pare che Massa abbia tranquillizzato Guida, dicendogli che era stato preso prima il pallone e poi il piede.

Se è davvero così, a mio avviso non andrebbe sospeso ma proprio mandato a casa. Se un arbitro, per giunta internazionale, seduto comodamente davanti a un monitor prende un abbaglio simile, va dedotto che non è in grado di svolgere il suo compito.

Garlic
15-03-2022, 19:32
Pare che Massa abbia tranquillizzato Guida, dicendogli che era stato preso prima il pallone e poi il piede.

Se è davvero così, a mio avviso non andrebbe sospeso ma proprio mandato a casa. Se un arbitro, per giunta internazionale, seduto comodamente davanti a un monitor prende un abbaglio simile, va dedotto che non è in grado di svolgere il suo compito.Al primo replay mostrato in tv si vede Ranocchia che zappa via il piede di Belotti, la palla non è nemmeno inquadrata...Incredibile davvero.

Vorrei invece chiedere a chi sa spiegare, perché il fuorigioco di Belotti sul gol di Bremer non è influente?

fantaluca
16-03-2022, 11:35
*

ho letto che la comunicazione sarebbe stata "palla e piede"... da uno che ha appena visto il replay al var?

https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/22_marzo_15/arbitri-torino-inter-palla-poi-piede-ecco-che-cosa-si-sono-detti-massa-guida-53ebc1fa-a430-11ec-93e2-dc8e38561d12.shtml

se non è malafede questa ditemi voi cosa sarebbe

fosse stata la juve coi sarebbero già 18 indagini in corso

fantaluca
16-03-2022, 11:37
Sì, se la prendi appena prima della partita può avere un effetto (ma anche un controeffetto dopo), ma se magari l'hai presa anche solo la sera prima (ma pure la mattina e giochi alle 15), col cazzo che hai dei vantaggi. Però nelle urine e nel sangue si vedono ancora le tracce.

Vecchi esami di tossicologia forense

e se uno la prende nell'intervallo tra primo e secondo tempo o prima dei supplementari?
quanto tempo ci vuole perchè faccia effetto?

si cmq messa in queti termini direi che è più facile delineare un profilo di un drogato che di un dopato in effetti.

fantaluca
16-03-2022, 11:40
Se un arbitro, per giunta internazionale, seduto comodamente davanti a un monitor prende un abbaglio simile, va dedotto che non è in grado di svolgere il suo compito.

ma non può essere derubricato ad abbaglio... INVENTA DI SANA PIANTA qualcosa che non è successo... e una persona, un'istituzione intelligente dovrebbe chiedersi: perchè?

fantaluca
16-03-2022, 11:43
Vorrei invece chiedere a chi sa spiegare, perché il fuorigioco di Belotti sul gol di Bremer non è influente?

l'ho pensato anche io in diretta poi ho pensato a Vidal contro la Roma in un famoso 3-2 carico di polemiche (stranamente :esd: ) dove venne fuori che per essere infulente se fermo immobile dovrebbe fisicamente impedire la visuale al portiere. (Belotti sta invece a lato, dalla parte in cui va il tiro, ma sta immobile e non impalla la visuale). E Vidal era molto più sulla linea tra palla e portiere di Belotti.

Per me quelli dovrebbero essere fuorigioco sia chiaro.

Dobermann81
16-03-2022, 11:44

Se è davvero così, a mio avviso non andrebbe sospeso ma proprio mandato a casa. Se un arbitro, per giunta internazionale, seduto comodamente davanti a un monitor prende un abbaglio simile, va dedotto che non è in grado di svolgere il suo compito.

*

ho letto che la comunicazione sarebbe stata "palla e piede"... da uno che ha appena visto il replay al var?

https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/22_marzo_15/arbitri-torino-inter-palla-poi-piede-ecco-che-cosa-si-sono-detti-massa-guida-53ebc1fa-a430-11ec-93e2-dc8e38561d12.shtml

se non è malafede questa ditemi voi cosa sarebbe

fosse stata la juve coi sarebbero già 18 indagini in corso

Voi ve lo meritate a prescidente :rotfl:

fantaluca
16-03-2022, 12:00
Voi ve lo meritate a prescidente :rotfl:

lo sapevo :rotfl2:

smoldino
16-03-2022, 12:38

Devi valutare l'attaccante in posizione geografica di fuorigioco e capire se:
- impatta sulla visuale del portiere -> no, la palla è totalmente visibile
- impatta sulla possibilità di giocare il pallone da parte del portiere -> no, principalmente perché la traiettoria è totalmente irraggiungibile per Handanovic, in aggiunta Belotti non fa nulla per "distrarre" il portiere (rimane fermo)

E' la definizione di fuorigioco "passivo" applicata ad un caso reale. Essere in posizione geografica di fuorigioco è diverso dall'infrazione di fuorigioco

Alnitak
16-03-2022, 13:17
ma non può essere derubricato ad abbaglio... INVENTA DI SANA PIANTA qualcosa che non è successo... e una persona, un'istituzione intelligente dovrebbe chiedersi: perchè?

Se diamo per scontata la buona fede arbitrale, non ha inventato, ha semplicemente "visto male". In questo caso, però, la tessera di arbitro di Massa può essere tranquillamente buttata nel water.

Se invece mettiamo in dubbio la buona fede, ricordati sempre che il pesce puzza dalla testa.

Garlic
16-03-2022, 14:36
Grazie per la spiega sul fuorigioco :hail:

Ma malafede ai danni e in favore di chi?

fantaluca
16-03-2022, 18:21
Se diamo per scontata la buona fede arbitrale, non ha inventato, ha semplicemente "visto male". In questo caso, però, la tessera di arbitro di Massa può essere tranquillamente buttata nel water.

Se invece mettiamo in dubbio la buona fede, ricordati sempre che il pesce puzza dalla testa.

la buona fede posso concepirla per l'arbitro in campo che ha visto male.

Un arbitro di fronte non ad uno, ma ad una decina di replay da 10 posizioni diverse che INVENTA DI SANA PIANTA qualcosa che non è successo (e nemmeno di poco) non può essere in buona fede

fantaluca
16-03-2022, 18:23
Ma malafede ai danni e in favore di chi?

è quello che va indagato, se ce ne è la volontà (e guià in passato abbiamo visto come per alcune cose c'è volontà e per altre no)

Garlic
16-03-2022, 19:40
è quello che va indagato, se ce ne è la volontà (e guià in passato abbiamo visto come per alcune cose c'è volontà e per altre no)Mah...

wizard10
18-03-2022, 10:24

È bizzarro come le valutazioni sulle stesse situazioni cambino a seconda degli interpreti e delle squadre coinvolte

Alnitak
18-03-2022, 13:55
È bizzarro come le valutazioni sulle stesse situazioni cambino a seconda degli interpreti e delle squadre coinvolte

In che senso?

enigmainsoluto
19-03-2022, 12:05
Fozza inda :inter:

Garlic
19-03-2022, 12:21
Fozza inda :inter::pippotto2:

enigmainsoluto
19-03-2022, 13:56
Lo spero davvero

olivar
19-03-2022, 14:34
Napoli sotto in casa contro l’Udinese

olivar
19-03-2022, 15:49
La ribalta Oshimen

Dobermann81
19-03-2022, 15:51
osimhen top player contro le piccole, nei big match sparisce come un ratto :asd:

Alnitak
19-03-2022, 16:04
Tra Napoli e Ferrari un bel sabato sportivo. :cigar:

olivar
19-03-2022, 18:12
Mourinho finalmente ridimensiona Zeman (che solo a roma può godere della stima che ha)

olivar
19-03-2022, 19:01
Inter - Fiorentina 1-1

Milan che se stasera vince va a +6 (con un match in più).

Alnitak
19-03-2022, 19:03
Inter - Fiorentina 1-1

Milan che se stasera vince va a +6 (con un match in più).

Va a +6 sull'Inter ma c'è il Napoli che adesso è a pari punti...

olivar
19-03-2022, 19:09
Va a +6 sull'Inter ma c'è il Napoli che adesso è a pari punti...

Vabbè, parlavo di corsa scudetto io :look:

Che poi il Napoli ha in fila Atalanta, Fiorentina, Roma :paura:

Garlic
19-03-2022, 19:11
La prossima andiamo a -9

Alnitak
19-03-2022, 19:16

Che poi il Napoli ha in fila Atalanta, Fiorentina, Roma :paura:

Noi stiamo correndo per la salvezza. :baffo:

olivar
19-03-2022, 19:27
Noi stiamo correndo per la salvezza. :baffo:

Personalmente ritengo sia più facile retrocediate che vinciate lo scudetto :look:

Chuck_PE
19-03-2022, 19:34
Che giocatore Lucas Torreira :hail:

Dobermann81
19-03-2022, 20:21
L'indà ormai fa ridere i polli, già finita dopo un anno sull'orlo della bancarotta per vincere uno scudettino e aver raccolto figure barbine in europa con gonde :rotfl:

olivar
19-03-2022, 20:22
L'indà ormai fa ridere i polli, già finita dopo un anno sull'orlo della bancarotta per vincere uno scudettino e aver raccolto figure barbine in europa con gonde :rotfl:

Vabbè se canni allenatore è dura

Alnitak
19-03-2022, 20:33
Personalmente ritengo sia più facile retrocediate che vinciate lo scudetto :look:

Ah, può darsi. :sisi:

mark_lenders
19-03-2022, 20:39

L'Inter ormai non vince più neanche per sbaglio... altro che scudetto
Se il Napoli non fa un gran finale vincerà il Milan e sarà la vincitrice più scarsa dallo scudetto di Zaccheroni nel 1999

Alnitak
19-03-2022, 20:45
L'Inter ormai non vince più neanche per sbaglio... altro che scudetto
Se il Napoli non fa un gran finale vincerà il Milan e sarà la vincitrice più scarsa dallo scudetto di Zaccheroni nel 1999

Il Napoli si gioca tutto nelle prossime tre partite. Se dovesse uscirne indenne allora le cose potrebbero farsi interessanti.

fantaluca
19-03-2022, 22:10

hai notato che l'utente con la bambola dei film horror come avatar è un mesetto buono che non si vede? :esd:

fantaluca
19-03-2022, 22:11
Ah, può darsi. :sisi:

a me non dispiacerebbe lo scudetto al Napoli :look:

ma al momento in effetti è il Milan che lo merita se tiro tutte le somme

olivar
19-03-2022, 22:41
Il Napoli si gioca tutto nelle prossime tre partite. Se dovesse uscirne indenne allora le cose potrebbero farsi interessanti.

Paradossalmente rischiate quella dopo con l’Empoli conoscendovi

Alnitak
19-03-2022, 22:55
Paradossalmente rischiate quella dopo con l’Empoli conoscendovi

Si, però oggettivamente mi preoccupa di più andare a Bergamo senza Osimhen e Rrahmani.

Garlic
20-03-2022, 07:14
Giocando così è dura sicuramente vincere.
Negli 11 titolari siamo certamente una spanna sopra gli altri, ma poi in panchina c'è il vuoto siderale in difesa e a centrocampo ; non so se si potesse fare di più con la situazione economica che abbiamo, però una pretendente per lo scudetto deve avere qualcosa in più di Kolarov,Ranocchia e D'ambrosio, se giochi su 3 fronti. Un Kalulu, ad esempio, sebbene non sembri un fenomeno, è duttile e giovane, e nelle rotazioni è molto utile.
Il peggio è a centrocampo, dove hai creato un triangolo molto forte, ma dipendi da un Brozovic che ,in quel sistema, ha un rendimento colossale, e quando non c'è devi avere un gioco alternativo, perché un giocatore alternativo non esiste attualmente a disposizione : qui deve essere Inzaghi ha fare upgrade e uscire dalla sua zona di comfort.
In avanti non siamo messi male, però i gol latitano...magari far partire Correa o Caicedo titolari, giusto per dare la sveglia agli altri, non sarebbe male.
Teoricamente Dzeko e Lautaro, col loro modo di muoversi, dovrebbero essere devastanti, invece quasi non dialogano perché va sempre tutto sugli esterni, e anche li, forse Inzaghi, potrebbe metterci mano.
Anche un 3421 o un 343 potrebbero dare una svolta all'attacco asettico.
Sorvolo su Handanovic, che andava cambiato già da un paio d'anni, e ci è indubbiamente costato punti anche quest'anno.
Per me Inzaghi,come prima esperienza, non sta andando male, ma deve assolutamente salire di livello in futuro.
Poi per il resto, pensare che questa Inter dovesse schiacciare tutto è un po' una paraculata, visto che poco più di sei mesi fa ci davano tutti allo sbando senza Conte, Lukaku e Hakimi.
Per l'anno prossimo spero in una rosa più dinamica e duttile e che Onana sia affidabile.

Dobermann81
20-03-2022, 13:05
hai notato che l'utente con la bambola dei film horror come avatar è un mesetto buono che non si vede? :esd:

Per mio grandissimo dispiacere :o

Mi fa talmente ribrezzo che nemmeno lo cito, fa spavento misto a fastidio strisciante :asd:

olivar
20-03-2022, 15:05
La Juve, come prevedibile, bene.

Ora si porta a -1 dall’Inter ed alla prossima c’è lo scontro diretto (Inter con una gara in meno)

dexter7
20-03-2022, 16:29
Venticinque minuti buoni, poi solita gestione con qualche brivido. Qualcuno dovrebbe rifiatare perché siamo belli cotti a partire da Cuadrado, in versione ubriaca da ormai 3/4 partite.

Chuck_PE
20-03-2022, 19:15
Zeman ci ha preso in pieno, bene

fantaluca
20-03-2022, 22:09
Zeman ci ha preso in pieno, bene

:esd:

enigmainsoluto
21-03-2022, 04:18
Giocando così è dura sicuramente vincere.
Negli 11 titolari siamo certamente una spanna sopra gli altri, ma poi in panchina c'è il vuoto siderale in difesa e a centrocampo ; non so se si potesse fare di più con la situazione economica che abbiamo, però una pretendente per lo scudetto deve avere qualcosa in più di Kolarov,Ranocchia e D'ambrosio, se giochi su 3 fronti. Un Kalulu, ad esempio, sebbene non sembri un fenomeno, è duttile e giovane, e nelle rotazioni è molto utile.
Il peggio è a centrocampo, dove hai creato un triangolo molto forte, ma dipendi da un Brozovic che ,in quel sistema, ha un rendimento colossale, e quando non c'è devi avere un gioco alternativo, perché un giocatore alternativo non esiste attualmente a disposizione : qui deve essere Inzaghi ha fare upgrade e uscire dalla sua zona di comfort.
In avanti non siamo messi male, però i gol latitano...magari far partire Correa o Caicedo titolari, giusto per dare la sveglia agli altri, non sarebbe male.
Teoricamente Dzeko e Lautaro, col loro modo di muoversi, dovrebbero essere devastanti, invece quasi non dialogano perché va sempre tutto sugli esterni, e anche li, forse Inzaghi, potrebbe metterci mano.
Anche un 3421 o un 343 potrebbero dare una svolta all'attacco asettico.
Sorvolo su Handanovic, che andava cambiato già da un paio d'anni, e ci è indubbiamente costato punti anche quest'anno.
Per me Inzaghi,come prima esperienza, non sta andando male, ma deve assolutamente salire di livello in futuro.
Poi per il resto, pensare che questa Inter dovesse schiacciare tutto è un po' una paraculata, visto che poco più di sei mesi fa ci davano tutti allo sbando senza Conte, Lukaku e Hakimi.
Per l'anno prossimo spero in una rosa più dinamica e duttile e che Onana sia affidabile.

:facepalm:

enigmainsoluto
21-03-2022, 04:19
La punizione di Pellegrini :hail:

Garlic
21-03-2022, 06:45
:facepalm:Non capisco il tuo atteggiamento....

enigmainsoluto
21-03-2022, 07:55
Rileggiti: hai praticamente detto che (oltre che secondo te la panchina è inadeguata) l'Inter sta pagando l'inesperienza di Inzaghi a questi livelli (quel che ho detto io da un sacco anche quando l'Inter era prima) :asd:

Garlic
21-03-2022, 08:02
Rileggiti: hai praticamente detto che (oltre che secondo te la panchina è inadeguata) l'Inter sta pagando l'inesperienza di Inzaghi a questi livelli (quel che ho detto io da un sacco anche quando l'Inter era prima) :asd:Essere alla prima esperienza in una big ed essere inesperto son due cose molto diverse.
Non ho mai sostenuto che Inzaghi fosse Trappattoni, ma ha centinaia di partite, anche europee ,alle spalle: l'inesperienza è altro.
Però se sei per la prima volta in un club di livello superiore,per forza di cose ancora non puoi conoscere certe dinamiche dal punto di vista delle aspettative o delle pressioni.
Se poi tu,con inesperto, ti riferivi a questo genere di cose, allora posso essere d'accordo, ma ritenerlo inesperto in generale, per me, è errato.

enigmainsoluto
21-03-2022, 08:05
Essere alla prima esperienza in una big ed essere inesperto son due cose molto diverse.
Non ho mai sostenuto che Inzaghi fosse Trappattoni, ma ha centinaia di partite, anche europee ,alle spalle: l'inesperienza è altro.
Però se sei per la prima volta in un club di livello superiore,per forza di cose ancora non puoi conoscere certe dinamiche dal punto di vista delle aspettative o delle pressioni.
Se poi tu,con inesperto, ti riferivi a questo genere di cose, allora posso essere d'accordo, ma ritenerlo inesperto in generale, per me, è errato.

Io ho sempre specificato inesperienza A QUESTI LIVELLI. Non credo di aver usato termini inesatti. Io mica ce l'ho con l'Inter, la mia era una previsione. Che il suo allenatore ancora non fosse un fattore determinante ma anzi avrebbe portato all'Inter qualche punto in meno rispetto alle sue potenzialità. Punti determinanti per lo scudetto. Imo.

Garlic
21-03-2022, 11:35
Io ho sempre specificato inesperienza A QUESTI LIVELLI. Non credo di aver usato termini inesatti. Io mica ce l'ho con l'Inter, la mia era una previsione. Che il suo allenatore ancora non fosse un fattore determinante ma anzi avrebbe portato all'Inter qualche punto in meno rispetto alle sue potenzialità. Punti determinanti per lo scudetto. Imo.

No no, son io che ho interpretato male probabilmente :looksi:
Resta il fatto che non gliene posso fare una colpa, l'esperienza è una cosa che o ce l'hai o la fai: credo che possa crescere però e migliorare, ma su alcuni aspetti deve pensarci la società.

enigmainsoluto
21-03-2022, 11:44
Mai detto che sia colpa sua. Causa, semmai.

smoldino
21-03-2022, 14:29
La Lazio arrivava da buone partite, ieri il nulla cosmico. Sul primo gol la difesa della Lazio è da paperissima, sul secondo (generato da uno Strakosha fuori fase totalmente) c'è un buco tra i centrali inspiegabile. Offensivamente non sono riusciti a combinare nulla, non mi spiego come una squadra che ha avuto una settimana (e l'altra ha giocato al giovedì) per preparare questa partita sia riuscita a fare così male. Ricordo un'azione nel primo tempo dove due giocatori della Roma hanno generato il panico, su una ripartenza, in mezzo alla difesa schierata della Lazio + Leiva; significa essere del tutto fuori dalla partita. La punizione di Pellegrini da :hail: :hail: :hail:

fantaluca
02-04-2022, 20:15
quando vedo rigori come quello di Salerno fatti ritirare mi viene davvero da chiedermi se non c'è la mano di qualcuno dietro

non mi pareva un'area più invasa del solito

mark_lenders
02-04-2022, 22:20
però dopo la respinta la palla è stata presa da un difensore che era dentro. per me in questi casi ci sta farlo ripetere
se invece il portiere avesse parato e basta o deviato in calcio d'angolo avrei lasciato perdere

fantaluca
02-04-2022, 22:58
però dopo la respinta la palla è stata presa da un difensore che era dentro. per me in questi casi ci sta farlo ripetere

si vero l'ho capito al terzo replay

olivar
03-04-2022, 14:39
Insigne su rigore e Politano portano avanti il Napoli per adesso

olivar
03-04-2022, 15:19
De Roon 1-2 al minuto 58

olivar
03-04-2022, 15:42
1-3 Elmas, gioco partita incontro

Alnitak
03-04-2022, 15:55
Vittoria fondamentale.

Campionato comunque ancora lunghissimo.

olivar
03-04-2022, 18:56
La Roma vince e torna quinta

enigmainsoluto
03-04-2022, 18:57
Tre punti d'oro

fantaluca
03-04-2022, 19:54
solo giallo Lautaro? solo giallo???

ataris
03-04-2022, 20:08
Primi 20 minuti di dominio totale

Ma come al solito prenderemo gol al primo mezzo tiro avversario, tipo un tiro deviato, una papera difensiva, ste cose qua

fantaluca
03-04-2022, 20:09
all'inter èpermesso di menare come vuole. skriniar placaggio football su Vlahovic

fantaluca
03-04-2022, 20:23
Lautaro fa fuori Locatelli

fantaluca
03-04-2022, 20:36
era ovvio, rigore per un mezzo fallo dopo che questi hanno menato come nel far west

stavano solo aspettando quello

ataris
03-04-2022, 20:40
cosa avevo scritto?

e non avevano fatto un cazzo per 45 minuti

fantaluca
03-04-2022, 20:41
era ovvio, rigore per un mezzo fallo dopo che questi hanno menato come nel far west

stavano solo aspettando quello

AHAHAHAHAH rigore che si ribatte e tutti muti

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

dexter7
03-04-2022, 20:42
Che farsa

olivar
03-04-2022, 20:43
Da lasciare il campo

dexter7
03-04-2022, 20:45
Se penso che ha dato questo è quello di ranocchia era sulla palla :rotfl:

Alnitak
03-04-2022, 20:51
Non accetto risultati che non siano il pareggione. :zizi:

ataris
03-04-2022, 20:53
Negli anni 80 staccavano le gambe all'attaccante e non era mai fallo

Adesso ci siamo ridotti a dare rigore perchè calpestano il mignolo ad un tizio che pesa 90 chili

dexter7
03-04-2022, 20:57
Io me lo ricordo quello che fa l'esperto su dazn che parlava di rigorini. Ora parla di step on foot. RIDICOLO

and86rea
03-04-2022, 20:59
Rigore più netto rispetto all'andata, male l'arbitro che se l'era perso in diretta
Poi male arbitro e var a non concedere subito il gol

Bene invece le decisioni sul secondo fallo di rabiot(non da secondo giallo) e lautaro(non da secondo giallo)

Per il resto stiamo facendo cagare e nel secondo tempo sicuramente ci facciamo rimontare

enigmainsoluto
03-04-2022, 21:01
Non accetto risultati che non sia fozza inda. :zizi:

Edit

enigmainsoluto
03-04-2022, 21:05
Negli anni 80 staccavano le gambe all'attaccante e non era mai fallo

Adesso ci siamo ridotti a dare rigore perchè calpestano il mignolo ad un tizio che pesa 90 chili

Negli anni ottanta si permetteva questo

https://youtu.be/o7D1iLM2q40

Non li prenderei a esempio di "si stava meglio quando si stava peggio"

fantaluca
03-04-2022, 21:25
Negli anni ottanta si permetteva questo

https://youtu.be/o7D1iLM2q40

Non li prenderei a esempio di "si stava meglio quando si stava peggio"

non fu nemmeno fischiato il fallo se non ricordo male

fantaluca
03-04-2022, 21:28
frog splash di Handanovic su Vlahovic

ataris
03-04-2022, 21:30
entra Ken
possiamo chiudere

ataris
03-04-2022, 21:31
ma questi hanno un culo più schifoso della faccia del loro allenatore
ma come cazzo si fa

fantaluca
03-04-2022, 21:32
tra il pulman a due piani davanti alla porta, il culo di handanovic e l'arbitro ridicolo direi che potremmo andare avanti anche 1000 minuti

mark_lenders
03-04-2022, 21:37
ma come mai è stato ripetuto il rigore? ho visto il video adesso e mi pare che fossero tutti fuori dall'area

ataris
03-04-2022, 21:39
la confusione che genera Ken andrebbe studiata ad Harvard

olivar
03-04-2022, 21:45
ma come mai è stato ripetuto il rigore? ho visto il video adesso e mi pare che fossero tutti fuori dall'area

De Ligt no

ataris
03-04-2022, 21:48
Come fai a dare 5 minuti di recupero se solo per il fallo di Bastoni all'inizio se ne sono persi 4?

dexter7
03-04-2022, 21:48
Il rigore non dato su zakaria è peggio della porcata del primo tempo

fantaluca
03-04-2022, 21:49

De Ligt è entrato prima

mark_lenders
03-04-2022, 21:50
De Ligt no

avevo visto un video dalla curva e non si vedeva tutta l'area

fantaluca
03-04-2022, 21:50
Il rigore non dato su zakaria è peggio della porcata del primo tempo

chissà se qualcuno che di solito invita gli altri a vergognarsi si vergognerà... io dico di no

fantaluca
03-04-2022, 21:52
Vlahovic abbracciato e tirato giù in area... giocare non è successo nulla

fantaluca
03-04-2022, 21:53
sceneggiata di De Ligt che avrei preferito non vedere

dexter7
03-04-2022, 21:54
La juve ormai è in champions, devono tenere l'Inter attaccata per avere la volata a 3

fantaluca
vince l'arbitro che ha lettteralmente deciso chi doveva prendersi i 3 punti

ataris
In 90 minuti hanno fatto un tuffo in area

Meritano di arrivare a giocarsi lo scudetto all'ultima e perderlo all'ultimo minuto

enigmainsoluto
03-04-2022, 21:55
non fu nemmeno fischiato il fallo se non ricordo male

No si riprese direttamente con il rinvio dal fondo.

Oggi ti darebbero i domiciliari :asd:

fantaluca
03-04-2022, 21:57
No si riprese direttamente con il rinvio dal fondo.

Oggi ti darebbero i domiciliari :asd:

ma ci sarebbero stati benen anche allora eh :esd:

enigmainsoluto
03-04-2022, 21:57

Meritano di arrivare a giocarsi lo scudetto all'ultima e perderlo all'ultimo minuto

No beh il fallo c'era, pestone sul piede in area, il rigore ci sta. Sul ripeterlo invece non mi esprimo.

enigmainsoluto
03-04-2022, 21:58
Cmq benvenuti nel club "noi giochiamo bene, loro di merda , ma perdiamo ugualmente"

dexter7
03-04-2022, 21:59

Meritano di arrivare a giocarsi lo scudetto all'ultima e perderlo all'ultimo minutoAlmeno in supercoppa si erano tuffati quattro volte

ataris
03-04-2022, 22:00
passo su Sky e il primo commento che ascolto è: "L'inter l'ha vinta con le unghie nel secondo tempo"

vabbè, chiudo, e torno a guardare la Serie A ad agosto. Per quest'anno mi basta

boico
03-04-2022, 22:00
Cmq benvenuti nel club "noi giochiamo bene, loro di merda , ma perdiamo ugualmente"

uscire dal club "giochiamo male e perdiamo" è già un passo avanti

comunque halma, aspettiamo marzo

fantaluca
03-04-2022, 22:34
Inzaghi sembra Dart Fener con la raucedine

e con l'arroganza di Ethan Hunt (mission impossible) misto ad XxX

fantaluca
03-04-2022, 22:38
Bastoni su Zakaria è da ufficio indagini seduta stante

e con un VAR chiaccherone tra l'altro

dexter7
03-04-2022, 22:43
Inconcepibile

Era più dentro l'area del pestone su Dumfries :rotfl:

Garlic
03-04-2022, 23:12
AHAHAHAHAHAHA abbiamo fatto così schifo che meritate la sconfitta per non aver fatto almeno 3 gol.

Alnitak
03-04-2022, 23:57
Ho visto le immagini della partita.

Secondo me il rigore per l'Inter è abbastanza netto ma è imbarazzante l'errore del VAR che non assegna il rigore alla Juventus per fallo di Bastoni su Zakaria.

Quest'anno è il secondo errore tecnico del VAR, dopo il rigore netto su Belotti, purtroppo tutti e due a favore dell'Inter (pessimo segnale in chiave Scudetto).

enigmainsoluto
04-04-2022, 05:48
Tanto lo vince il Milan

enigmainsoluto
04-04-2022, 05:52
Bastoni su Zakaria è da ufficio indagini seduta stante

Appena hanno finito con voi, hanno detto che vanno a vedere :esd:

enigmainsoluto
04-04-2022, 06:39
https://i.postimg.cc/D0yYF6SG/IMG-20220404-073805.jpg

Ufff, e io che lo chiamavo già amichevolmente Bolly :sad:

Cmq il gol contro la Samp è un gol alla Guardiola, 20 tocchi consecutivi per arrivare al gol, con costruzione dal basso tutta di prima a evitare il pressing avversario e al contempo facendolo sbilanciare in avanti per colpirlo in velocità dall'altra parte del campo. È ancora uno dei tre quattro migliori al mondo altro che palle ..

Dobermann81
04-04-2022, 06:55
Vittoria sofferta per il pisa a torino :sisi:

Garlic
04-04-2022, 07:11
Vittoria sofferta per il pisa a torino :sisi::esd:

smoldino
04-04-2022, 07:18
I falli a rischio di secondo giallo di Rabiot e Lautaro possono non essere automaticamente cartellini, l'importante è valutarli nello stesso modo. Da questo punto di vista, non vedo grossi errori; peggio invece le valutazioni su Bastoni, che andava sicuramente espulso per somma di gialli in almeno due occasioni

Quello su Dumfries è il paradosso del VAR, ovvero falli che alla moviola possono avere un senso (in questo caso per me non ce l'ha, praticamente non lo prende neanche interamente come pestone) ma che per dinamica dell'azione non ne hanno

E' giusto ripetere il rigore perché De Ligt entra nettamente prima, con il VAR che controlla il centimetro non ha senso neanche provarci. Non esiste vantaggio in questo caso, non ha senso neanche parlarne; in più, considerato che l'arbitro sulla prosecuzione aveva assegnato fallo a Calhanoglu, e non essendo caso da VAR, non si poteva ribaltare la decisione

Bastoni su Zakaria giudicato fuori area penso una perla che rimarrà negli annali :esd:

dexter7
04-04-2022, 07:29
Sul rigore la palla la prende Danilo non De Ligt. Ma evidentemente le immagini non erano chiare...

smoldino
04-04-2022, 07:31
Sul rigore la palla la prende Danilo non De Ligt. Ma evidentemente le immagini non erano chiare...

Non conta chi va verso il pallone, conta che De Ligt non ha ancora capito che non deve entrare in area prima

"Se un calciatore della squadra difendente (incluso il portiere) commette un’infrazione e la rete non viene segnata, il calcio di rigore sarà ripetuto."
"Se, prima che il pallone sia in gioco, si verifica una delle seguenti situazioni: (...)
c) un compagno del portiere commette un’infrazione:
• se il pallone entra in porta (ndr, SOLO in riferimento al rigore stesso), la rete dovrà essere assegnata
• se il pallone non entra in porta, il calcio di rigore dovrà essere ripetuto"

Allego tabella con le infrazioni: https://imgur.com/a/X6oqHZr

dexter7
04-04-2022, 07:35
Rigorini e step on foot, un'ora per i cm di Ronaldo a Udine e le immagini non sono chiare ieri. Si gira e si rigira, alla fine è campionato ecuadoregno

Entra chiunque in area da sempre, ieri era importante chi fosse entrato, l'altro ieri chi arrivava a prendere la palla.

Regolarmenti mutevoli

smoldino
04-04-2022, 07:47
Rigorini e step on foot, un'ora per i cm di Ronaldo a Udine e le immagini non sono chiare ieri. Si gira e si rigira, alla fine è campionato ecuadoregno

Entra chiunque in area da sempre, ieri era importante chi fosse entrato, l'altro ieri chi arrivava a prendere la palla.

Regolarmenti mutevoli

Questa regola specifica è fissa da parecchi anni, sicuramente c'era già prima del 2015 :zizi:

Se poi in tv va gente che non ha neanche aperto il regolamento, è un altro conto, purtroppo

Con il VAR c'è un giro di vite (europeo) chiaro sui rigori e quest'anno ne ho visti pochi dove si sono commessi errori sulle possibili infrazioni / ripetizioni. E' vero anche che dall'introduzione VAR non ci hanno fatto attenzione sin da subito, purtroppo (cit.)

dexter7
04-04-2022, 07:53
No no, in tv c'è gente che dice che non ci sono immagini quando un secondo dopo vedi tutto da un telefonino. E tronfi portano a casa la pagnotta tra gli applausi.

smoldino
04-04-2022, 08:21
No no, in tv c'è gente che dice che non ci sono immagini quando un secondo dopo vedi tutto da un telefonino. E tronfi portano a casa la pagnotta tra gli applausi.

Effettivamente non so quali fossero le immagini a disposizione del VAR, che sono le uniche che contano. Finché non ce le fanno vedere tutte però siamo punto a capo :esd:

dexter7
04-04-2022, 08:25
Ah beh che al Var non avessero immagini perché si stavano guardando altro mi sembra abbastanza evidente

ataris
04-04-2022, 08:26
se il Var non è in grado di poter giudicare se un fallo sia dentro o fuori dell'area di rigore allora è inutile tenerlo, si può togliere da mezzo

dexter7
04-04-2022, 08:29
E poi come fai a cambiare decisione su uno sfioro tra due scarpini?

Che poi è lo stesso regalo di Lazio-Inter

Mentre in supercoppa dzeko steponfutta il piede di de sciglio. Ma lì ovviamente contava il piede sotto, non quello sopra.

Ripeto regole mutevoli da campionato ecuadoregno. Stiamo formando i prossimi Byron Moreno visto che al mondiale non ci andiamo

enigmainsoluto
04-04-2022, 09:06
:popcorn:

ataris
04-04-2022, 09:38
E poi come fai a cambiare decisione su uno sfioro tra due scarpini?

Che poi è lo stesso regalo di Lazio-Inter

Mentre in supercoppa dzeko steponfutta il piede di de sciglio. Ma lì ovviamente contava il piede sotto, non quello sopra.

Ripeto regole mutevoli da campionato ecuadoregno. Stiamo formando i prossimi Byron Moreno visto che al mondiale non ci andiamo

ieri abbiamo due dimostrazioni del fallimento del var oltre che della sua inutilità

1- il rigore su Zakaria
2- non puoi ammonire Morata che calpesta un mignolo e poi non fare nulla su Lautaro che calcia il difensore sullo stinco a palla lontana

fantaluca
04-04-2022, 10:49
https://i.postimg.cc/D0yYF6SG/IMG-20220404-073805.jpg

Ufff, e io che lo chiamavo già amichevolmente Bolly :sad:

Cmq il gol contro la Samp è un gol alla Guardiola, 20 tocchi consecutivi per arrivare al gol, con costruzione dal basso tutta di prima a evitare il pressing avversario e al contempo facendolo sbilanciare in avanti per colpirlo in velocità dall'altra parte del campo. È ancora uno dei tre quattro migliori al mondo altro che palle ..

:rotfl2:

enigmainsoluto
04-04-2022, 11:36
:rotfl2:

Spero che tu rida solo per Bolly e non per il resto :asd:

Garlic
04-04-2022, 15:33
Sono andato a vederla al bar, ma essendo la prima uscita da febbraio,prima che facessi un mese di covid a casa, ero più preso da birra e chiacchiere che dalla partita.
Ho solo visto 90 minuti di confusione generale e non ci ho capito un razzo, se non che abbiamo fatto schifo e abbiamo vinto :esd: devo rivedere gli highlights

fantaluca
04-04-2022, 19:44
Spero che tu rida solo per Bolly e non per il resto :asd:

Per Bolly, per Guardiola e per i tre quattro migliori al mondo :asd:

Alnitak
04-04-2022, 20:03
Rocchi promuove l'arbitraggio di Irrati e Mazzoleni. :asd:

Il problema è di noi tifosi che continuiamo a vedere le partite.

enigmainsoluto
04-04-2022, 20:53
Per Bolly, per Guardiola e per i tre quattro migliori al mondo :asd:

Carta canta :o

fantaluca
04-04-2022, 21:46
Carta canta :o

ha vinto anche un Sanremo :looksi:

enigmainsoluto
05-04-2022, 05:52
ha vinto anche un Sanremo :looksi:

Forse è l'unica cosa che gli manca :asd:

Garlic
05-04-2022, 07:25
Forse è l'unica cosa che gli manca :asd:Difficilmente Mou starà simpatico ad uno juventino, anche se portasse la pace nel mondo :esd:

boico
05-04-2022, 09:53
Difficilmente Mou starà simpatico ad uno juventino, anche se portasse la pace nel mondo :esd:

a me è sempre stato simpatico

(a parte il periodo allo united, ma lì è colpa dei disastri che ha fatto)

Garlic
05-04-2022, 11:58
a me è sempre stato simpatico

(a parte il periodo allo united, ma lì è colpa dei disastri che ha fatto)mah disastri...no mi sembra che dopo di lui siano risorti, anzi, Mou 2 coppette ce le ha pure buttate dentro :esd:

Dobermann81
05-04-2022, 11:59
Questo è di gran lunga il campionato di livello più penoso degli ultimi decenni, persino il Milan di Zaccheroni era migliore di quello attuale e solo Dio sa come facciamo ancora ad essere primi con dei cessi a pedali in campo :asd:

boico
05-04-2022, 12:01
mah disastri...no mi sembra che dopo di lui siano risorti, anzi, Mou 2 coppette ce le ha pure buttate dentro :esd:

però ne ha combinate di ogni...

giusto per citarne una: quando giocando contro la juve non ha fatto neanche un cambio

enigmainsoluto
05-04-2022, 13:06
mah disastri...no mi sembra che dopo di lui siano risorti, anzi, Mou 2 coppette ce le ha pure buttate dentro :esd:

3

enigmainsoluto
05-04-2022, 13:07
però ne ha combinate di ogni...

giusto per citarne una: quando giocando contro la juve non ha fatto neanche un cambio

Alla fine chi ha vinto?

boico
05-04-2022, 13:20
Alla fine chi ha vinto?

juve 1 a 0

enigmainsoluto
05-04-2022, 13:34
juve 1 a 0

Chi può dire che pensasse? Non ho visto la partita quindi non so dirti...magari stava già ai ferri corti,boh?!

Cmq al Manchester utd dopo l'epoca di Ferguson, hanno vinto molto meno di quello che avrebbero potuto, e molto va imputato alla dirigenza secondo me. Mou è riuscito cmq a portare diversi trofei...

smoldino
05-04-2022, 13:52
Questo è di gran lunga il campionato di livello più penoso degli ultimi decenni, persino il Milan di Zaccheroni era migliore di quello attuale e solo Dio sa come facciamo ancora ad essere prima con dei cessi a pedali in campo :asd:

C'è un livellamento verso il basso evidente; le top vanno ad ondate e sono molto volubili

boico
05-04-2022, 14:06
Chi può dire che pensasse? Non ho visto la partita quindi non so dirti...magari stava già ai ferri corti,boh?!

Cmq al Manchester utd dopo l'epoca di Ferguson, hanno vinto molto meno di quello che avrebbero potuto, e molto va imputato alla dirigenza secondo me. Mou è riuscito cmq a portare diversi trofei...

sì, aveva dichiarato qualcosa tipo "non avevo nessuno in grado di dare un miglioramento quindi ho lasciato questi"
solita lotta di mou contro le panchine :esd:

però se stai perdendo mettere dentro qualcuno di fresco è doveroso, per quanto possano essere meno bravi cerchi di dare una scossa

Garlic
05-04-2022, 15:33
sì, aveva dichiarato qualcosa tipo "non avevo nessuno in grado di dare un miglioramento quindi ho lasciato questi"
solita lotta di mou contro le panchine :esd:

però se stai perdendo mettere dentro qualcuno di fresco è doveroso, per quanto possano essere meno bravi cerchi di dare una scossa

probabilmente era un poco velato messaggio alla dirigenza...

boico
05-04-2022, 15:38
probabilmente era un poco velato messaggio alla dirigenza...

cosa che non fa che confermare quel che dicevo io: non prendi una partita di CL per lanciare messaggi alla dirigenza

enigmainsoluto
05-04-2022, 17:23
cosa che non fa che confermare quel che dicevo io: non prendi una partita di CL per lanciare messaggi alla dirigenza

Uno normale non lo fa

Qualcosa del genere l'ha fatto anche qua. Piuttosto che mettere dentro giocatori ai margini della rosa, ha fatto esordire tanti ragazzini

fantaluca
06-04-2022, 07:27

Era il periodo di polemica con la società per il mercato. Nel dopo partita sottolineò di non avere un singolo panchinaro all’altezza della sfida

enigmainsoluto
06-04-2022, 07:42
Ma a livello societario lo utd è molto carente nonostante la quantità abnorme di denaro che incamera ogni anno. Ferguson, essendo anche un ottimo manager, oltre che allenatore, invece riusciva a programmare ottimamente. Ma per fare questo, oltre che pieni poteri, devi poter contare su una gestione pluriennale senza preoccuparti se a fine anno rimarrai o no

mark_lenders
09-04-2022, 20:12
Ma che gol hanno annullato? Dai su, togliamo il VAR. È una barzellatta ormai

dexter7
09-04-2022, 20:18
Se non si sono lamentati dopo domenica lasci intendere che sei disposto ad accettare qualsiasi tipo di porcata

dexter7
09-04-2022, 20:21
Che poi dicono gomito ma prende la parte alta del braccio

dexter7
09-04-2022, 20:37
“Anche se l’intervento non è punibile è giusto annullare il gol”.
Parole di Marelli su DAZN

:rotfl:

fantaluca
09-04-2022, 20:43
“Anche se l’intervento non è punibile è giusto annullare il gol”.
Parole di Marelli su DAZN

:rotfl:

Marelli è davvero un incompetente... quando leggevo gli scritti ne avevo certezza ora che lo vedo e lo sento è davvero un mistero come questo possa rappresentare una voce in capitrolo (come se ci fosse folletto per capirci)

a livello di regolamento cmq non si era detto che qualsiasi tocco di mano che porta direttamente al gol ne causava l'immediato ed automatico annullamento?

dexter7
09-04-2022, 20:47
Però più di così cosa deve fare rabiot? Più attaccato deve metterselo nel cubo...

enigmainsoluto
09-04-2022, 20:50
a livello di regolamento cmq non si era detto che qualsiasi tocco di mano che porta direttamente al gol ne causava l'immediato ed automatico annullamento?

Infatti è così. Non capisco perché lamentarsi del var, ha applicato il regolamento.

enigmainsoluto
09-04-2022, 20:51
Però più di così cosa deve fare rabiot? Più attaccato deve metterselo nel cubo...

Qualsiasi tocco di mano. Qualsiasi.

mark_lenders
09-04-2022, 20:55
E allora il regolamento è stato scritto da un ritardato
Annullare un gol del genere è semplicemente ridicolo

enigmainsoluto
09-04-2022, 20:57
E allora il regolamento è stato scritto da un ritardato
Annullare un gol del genere è semplicemente ridicolo

Dura lex sed lex

mark_lenders
09-04-2022, 20:58
Dura lex sed lex

Tranne quando "eh scusate, non abbiamo le immagini"

enigmainsoluto
09-04-2022, 21:21
Tranne quando "eh scusate, non abbiamo le immagini"

Chi l'ha detto? Io?

mark_lenders
09-04-2022, 21:27
Chi l'ha detto? Io?

Il VAR

Alnitak
09-04-2022, 21:57
Vittoria della Juventus fondamentale per la lotta Scudetto (alla penultima c'è Cagliari-Inter).

enigmainsoluto
09-04-2022, 22:06
Il VAR

Prenditela col var allora.

Ma prendersela col regolamento è alquanto stupido secondo me

mark_lenders
09-04-2022, 23:24
Prenditela col var allora.

Ma prendersela col regolamento è alquanto stupido secondo me

e infatti me la sono presa col var, perchè annullare un gol del genere non ha senso
hai risposto che il var ha fatto bene perchè il regolamento è questo. quindi me la prendo con il regolamento
alla fine cambia poco, resta una cosa ridicola

enigmainsoluto
10-04-2022, 06:49
e infatti me la sono presa col var, perchè annullare un gol del genere non ha senso
hai risposto che il var ha fatto bene perchè il regolamento è questo. quindi me la prendo con il regolamento
alla fine cambia poco, resta una cosa ridicola

Infatti te la sei presa col var ma non potendo farlo col var te la prendi col gioco del calcio. Geniale!

Resta ridicola a te. Anzi. Resta ridicola a te perché è successo alla Juve .

Ovviamente ora dirai di no. Figuriamoci. Saresti saltato in piedi pure se fosse successo all'inter ieri sera :asd: :ahsisi:

Detto ciò, è una cosa che mi sembra molto giusta, a chiunque capiti.

mark_lenders
10-04-2022, 07:01
Vabbè ok, hai ragione te :ahsisi:

enigmainsoluto
10-04-2022, 07:14
;)

enigmainsoluto
10-04-2022, 13:50
E poi col Genoa Immobile fa tripletta. Quando c'è da segnare agli appuntamenti importanti non la mette dentro manco se gliela servi sulla linea di porta.

Garlic
10-04-2022, 15:02
E poi col Genoa Immobile fa tripletta. Quando c'è da segnare agli appuntamenti importanti non la mette dentro manco se gliela servi sulla linea di porta.Se parli di nazionale, Immobile ha determinate caratteristiche, e in nazionale si gioca in modo diametralmente opposto: o non lo fai giocare, o ti adatti alle sue caratteristiche, secondo me...

enigmainsoluto
10-04-2022, 15:10
Se parli di nazionale, Immobile ha determinate caratteristiche, e in nazionale si gioca in modo diametralmente opposto: o non lo fai giocare, o ti adatti alle sue caratteristiche, secondo me...

Non che nei big match abbia mai brillato. Al derby gli abbiamo fatto fare na figuraccia ad esempio, e cmq non mi ricordo di tanti gol segnati contro le grandi. Il suo ambiente è quello della partita contro difese un po' ballerine e allora ne segna tre.

fantaluca
10-04-2022, 16:00
non potrei mai tifare Napoli, sarei quasi costantemente incazzato :esd:

Folletto Gigante
10-04-2022, 16:28
Marelli è davvero un incompetente... quando leggevo gli scritti ne avevo certezza ora che lo vedo e lo sento è davvero un mistero come questo possa rappresentare una voce in capitrolo (come se ci fosse folletto per capirci)

:grrr:

Alnitak
10-04-2022, 18:41
non potrei mai tifare Napoli, sarei quasi costantemente incazzato :esd:

Analisi impeccabile. :asd:

Prendiamola con filosofia, almeno mancano 6 punti per la Champions.

fantaluca
10-04-2022, 18:49
ho visto un Guardiola de noartri in difficoltà clamorosa

enigmainsoluto
10-04-2022, 18:56
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (cit)

ho visto un Guardiola de noartri in difficoltà clamorosa

Non offendere eh?! Guardiola ce sarà tu sorella :asd:

Tornando seri....azzeccare cambi (1 gol e 1 assist vengono dai cambi) e indicazioni alla squadra fa parte della bravura di un allenatore. Non evitare le difficoltà ma sapere come reagire.

fantaluca
10-04-2022, 18:59
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (cit)

Non offendere eh?! Guardiola ce sarà tu sorella :asd:

ma non glielo ho dato io del Guardiola :esd:

o ho capito male?

enigmainsoluto
10-04-2022, 19:05
ma non glielo ho dato io del Guardiola :esd:

o ho capito male?

Di Guardiola Mourinho non ha proprio nulla , smettila :asd:

fantaluca
10-04-2022, 19:40
Di Guardiola Mourinho non ha proprio nulla , smettila :asd:

Neanche il maglioncino?

enigmainsoluto
10-04-2022, 19:41
Sabatini fuori di testa dopo la partita :asd:

enigmainsoluto
10-04-2022, 19:47
Cmq parlando del Sassuolo, altro che Raspadori o Berardi o Scamacca, il vero fenomeno lì è Traoré, da comprare subito!

Folletto Gigante
10-04-2022, 20:45
Cmq parlando del Sassuolo, altro che Raspadori o Berardi o Scamacca, il vero fenomeno lì è Traoré, da comprare subito!

Pensare che poteva essere della Fiorentina... :facepalm:

fantaluca
10-04-2022, 22:47

e quindi a quest'ora sarebbe già alla vostra casa madre, la Juve :esd:

enigmainsoluto
11-04-2022, 06:06

E allegri lo stava già schierando esterno nel centrocampo a 4 :asd:

Lore Viola
11-04-2022, 11:07

era già acquistato...insieme a rasmussen....poi invece è saltato....rasmussen no....ce lo abbiamo ancora sul groppone....

sicuro :lol:

Alnitak
15-04-2022, 19:37
Scanpezia. :baffo:

fantaluca
16-04-2022, 13:08
Scanpezia. :baffo:

proprio ieri pensavo che contro la Juve correvano il doppio e con la bava alla bocca :asd:

Garlic
16-04-2022, 17:07
proprio ieri pensavo che contro la Juve correvano il doppio e con la bava alla bocca :asd:Con la differenza che ora son salvi.

fantaluca
16-04-2022, 18:41
ora voglio vedere se il Bologna giocherà col la bava alla bocca anche il recupero di campionato o no :rolleyes:

and86rea
16-04-2022, 18:56
ci sta perdere se si gioca con quell'obbrobrio di maglia(vale lo stesso per la terza dell'inter)

dexter7
16-04-2022, 19:02
Una prestazione degna di un film horror

fantaluca
16-04-2022, 19:13
altro rigore assurdo e limpidissimo ladrato, siamo al ridicolo... del resto quando ti metti contro la UEFA e la tua steesa lega e federazione cosa pretendi?

W LO VAR (cit.)

fantaluca
16-04-2022, 19:28
schifo allo stato puro... arbitrale in primis, verso chi ha partorito questa squadra di gente finita o mai iniziata in secundis

dexter7
16-04-2022, 19:34
Se dopo le porcate delle ultime due partite te ne sei stato zitto ti meriti questo trattamento

fantaluca
16-04-2022, 19:39
Se dopo le porcate delle ultime due partite te ne sei stato zitto ti meriti questo trattamento

ripeto, hai contro UEFA, lega e federazione... meglio subire in silenzio

Garlic
16-04-2022, 21:25
ora voglio vedere se il Bologna giocherà col la bava alla bocca anche il recupero di campionato o no :rolleyes:Sicuro che sia il Bologna ad aver giocato con la bava ala bocca e n0n la Juve ad aver fatto cagare? :pippotto2:

enigmainsoluto
16-04-2022, 22:58
altro rigore assurdo e limpidissimo ladrato, siamo al ridicolo... del resto quando ti metti contro la UEFA e la tua steesa lega e federazione cosa pretendi?

W LO VAR (cit.)

A dire il vero, visto il frame di profilo sembrava più fuori che dentro, e proprio grazie al var. Questione sicuramente di millimetri cmq

https://i.postimg.cc/mk0Gbsxj/3356758.jpg

fantaluca
16-04-2022, 23:44
A dire il vero, visto il frame di profilo sembrava più fuori che dentro, e proprio grazie al var. Questione sicuramente di millimetri cmq

https://i.postimg.cc/mk0Gbsxj/3356758.jpg

certo e magari tiriamo pure le linee cinesi a mano (che tra l'altro è quello che stanno facendo dall'inizio)

dai che hanno quasi raggiunto il loro scopo, manca poco

Garlic
17-04-2022, 08:16
Gombloddo (cit.)

enigmainsoluto
17-04-2022, 08:19
certo e magari tiriamo pure le linee cinesi a mano (che tra l'altro è quello che stanno facendo dall'inizio)

dai che hanno quasi raggiunto il loro scopo, manca poco

Quello avviene per il fuorigioco. Scusa cos'è che ti dà fastidio su un non rigore non assegnato?

and86rea
17-04-2022, 09:57
l'errore decisivo è stato fatto lo scorso anno con il famoso fallo di cuadrado su perisic con rigore per la juve
senza quell'errore la juve non sarebbe andata in champions, quindi avrebbe potuto concentrarsi sul campionato e vincerlo facilmente, inoltre saremmo qui a parlare di una juve straordinaria in lotta per la vittoria dell'europa league e non di una stagione fallimentare con l'uscita contro il villareal in CL :sisi:

enigmainsoluto
17-04-2022, 10:05
l'errore decisivo è stato fatto lo scorso anno con il famoso fallo di cuadrado su perisic con rigore per la juve
senza quell'errore la juve non sarebbe andata in champions, quindi avrebbe potuto concentrarsi sul campionato e vincerlo facilmente, inoltre saremmo qui a parlare di una juve straordinaria in lotta per la vittoria dell'europa league e non di una stagione fallimentare con l'uscita contro il villareal in CL :sisi:

Er gó de turone

boico
17-04-2022, 11:22
sei 0-1 al 90 contro il bologna e il tuo allenatore urla "c'è tempo" per far rallentare i suoi

l'ultimo con cui me la prenderei è l'arbitro

enigmainsoluto
17-04-2022, 11:37
In effetti...

boico
17-04-2022, 11:50
poi sarò io che mi infastidisco eccessivamente per i suoi "halma", vorrei sentire anche la vostra opinione

dexter7
17-04-2022, 14:36
Mah... Io l'ho sempre interpretato come una richiesta di non essere frenetici (vedi la ribattuta di Bonucci di ieri che ha regalato palla al Bologna) ma il racconto distorto traduce il "halma" in "passatevi lentamente la palla tra i tre dietro".

olivar
17-04-2022, 15:13
Mah... Io l'ho sempre interpretato come una richiesta di non essere frenetici (vedi la ribattuta di Bonucci di ieri che ha regalato palla al Bologna) ma il racconto distorto traduce il "halma" in "passatevi lentamente la palla tra i tre dietro".

Infatti

Garlic
17-04-2022, 15:16
Mah... Io l'ho sempre interpretato come una richiesta di non essere frenetici (vedi la ribattuta di Bonucci di ieri che ha regalato palla al Bologna) ma il racconto distorto traduce il "halma" in "passatevi lentamente la palla tra i tre dietro".Io lo vedo come un invito a giocare ragionando...

Alnitak
17-04-2022, 15:21
Ma quando scade il contratto di mister Horto Muso?

enigmainsoluto
17-04-2022, 16:07

Non è iniziato quest'anno?

fantaluca
17-04-2022, 16:30
Io lo vedo come un invito a giocare ragionando...

E mi pare pure evidente

fantaluca
17-04-2022, 16:31

4 anni?

Quest’anno però è stato anomalo per la partenza di cr7 che ha distrutto un reparto. Se siamo lì giocando le prime partite come le abbiamo giocate…

dexter7
17-04-2022, 18:55
Io francamente non riesco a capire se, per fare un confronto, siamo messi meglio oggi o l'anno di Del Neri, quando guardo le partite vedo la stessa apatia e la cosa mi preoccupa molto.
Detto ciò secondo me è stato fatto un errore: si è richiamato Allegri pensando potesse riprendere quanto lasciato interrotto nel 2018 e invece ci troviamo nella situazione in cui vanno ricostruite le fondamenta.

Alnitak
17-04-2022, 20:13
4 anni?

Quest’anno però è stato anomalo per la partenza di cr7 che ha distrutto un reparto. Se siamo lì giocando le prime partite come le abbiamo giocate…

Ma infatti non credo che sia tutta colpa sua, anche perché dubito che un allenatore che in quello stesso ambiente aveva ottenuto risultati importanti possa diventare un fesso dalla mattina alla sera. Tuttavia, fargli un quinquennale forse è stato un azzardo: ad un allenatore non farei mai un contratto di lunghezza superiore ai tre anni.

Folletto Gigante
17-04-2022, 20:28
ripeto, hai contro UEFA, lega e federazione... meglio subire in silenzio

Se davvero vi avessero voluto male, Sacchi poteva benissimo non dare il rigore e ammonire solamente Soumaoro dato che poteva applicare il vantaggio con Cuadrado che calcia a porta vuota... e il regolamento sarebbe stata dalla sua parte! :smack:

fantaluca
17-04-2022, 20:41
Io francamente non riesco a capire se, per fare un confronto, siamo messi meglio oggi o l'anno di Del Neri, quando guardo le partite vedo la stessa apatia e la cosa mi preoccupa molto.
Detto ciò secondo me è stato fatto un errore: si è richiamato Allegri pensando potesse riprendere quanto lasciato interrotto nel 2018 e invece ci troviamo nella situazione in cui vanno ricostruite le fondamenta.

un attacco Morata (rotto 2 mesi), Dybala (rotto 3 mesi), Kean (purtroppo sano) non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico
secondo me se siamo li in queste condizioni di rosa, figurati se non avessimo lo scossone di cr7 che scappa ad inizio campionato

da Allegri mi aspetto molto la prossima stagione, ma davvero molto

dexter7
17-04-2022, 21:17
Sono d'accordo sulle attenuanti, soprattutto gli infortuni hanno tracciato la nostra stagione.
Però quello che mi lascia l'amaro in bocca è l'atteggiamento della squadra che sembra sempre non avere voglia, avere meno entusiasmo degli altri ed è un fardello che ci portiamo dietro secondo me da almeno tre anni.

fantaluca
18-04-2022, 00:32
Sono d'accordo sulle attenuanti, soprattutto gli infortuni hanno tracciato la nostra stagione.
Però quello che mi lascia l'amaro in bocca è l'atteggiamento della squadra che sembra sempre non avere voglia, avere meno entusiasmo degli altri ed è un fardello che ci portiamo dietro secondo me da almeno tre anni.

Sicuramente molti sono sazi e/o arrivati

Alex Sandro su tutti è emblematico

dexter7
18-04-2022, 07:49
Vero, ci sono giocatori arrivati a cui ormai non abbiamo più nulla da chiedere.

Secondo me c'è anche un'altra questione, tanti giocatori ottengono subito contratti da top ancora prima di fare ingresso alla Continassa ed invece bisognerebbe fargli capire che ok, sei arrivato alla juve, ora se fai bene per due o tre stagioni ti meriti il contrattone, altrimenti ciccia.

D'altra parte Vidal, Pogba e lo stesso Sandro, appena arrivati si mangiavano il campo e il contratto sopra i 5 milioni lo hanno ottenuto per meriti e non per essere entrati nel ricco mondo juve

enigmainsoluto
18-04-2022, 09:40

Secondo me c'è anche un'altra questione, tanti giocatori ottengono subito contratti da top ancora prima di fare ingresso alla Continassa ed invece bisognerebbe fargli capire che ok, sei arrivato alla juve, ora se fai bene per due o tre stagioni ti meriti il contrattone, altrimenti ciccia.

D'altra parte Vidal, Pogba e lo stesso Sandro, appena arrivati si mangiavano il campo e il contratto sopra i 5 milioni lo hanno ottenuto per meriti e non per essere entrati nel ricco mondo juve

Se oggigiorno fai così o ti prendi il giocatore del Sassuolo bravo ma che ancora non ha dimostrato nulla o il ricco mondo Juve rimane ricco ma senza il giocatore, che trova chi puntualmente gli dà ciò che chiede. Ovviamente stiamo parlando di giocatori top o semitop

boico
18-04-2022, 10:02
Io lo vedo come un invito a giocare ragionando...

E mi pare pure evidente
sì, certo, ma se sei al 90esimo contro il bologna per me è il momento di forzare le giocate, non più di ragionare!
devi mettere intensità, non rallentare il gioco

Se oggigiorno fai così o ti prendi il giocatore del Sassuolo bravo ma che ancora non ha dimostrato nulla o il ricco mondo Juve rimane ricco ma senza il giocatore, che trova chi puntualmente gli dà ciò che chiede. Ovviamente stiamo parlando di giocatori top o semitop

ed è quello che stanno facendo: locatelli e zakaria sono stati presi con stipendio da 3 milioni, mckennie 2,5..

poi certo i chiesa e vlahovic pretedono qualcosa di più ma lì è normale, l'importante è che quelli che paghi di più li prendi giovani e quindi ancora non sazi

enigmainsoluto
18-04-2022, 10:07
Cmq un giocatore sazio è un pessimo giocatore. I Modric , i Benzema, campionissimi che hanno vinto già tutto, ancora hanno la bava alla bocca.

boico
18-04-2022, 10:52
Cmq un giocatore sazio è un pessimo giocatore. I Modric , i Benzema, campionissimi che hanno vinto già tutto, ancora hanno la bava alla bocca.

vero, ma quanti sono i Modric e quanti sono gli Alex Sandro?

enigmainsoluto
18-04-2022, 11:05
vero, ma quanti sono i Modric e quanti sono gli Alex Sandro?

Sì ma era proprio per dire che se hanno ancora voglia loro, che veramente potrebbero dire basta un Alex Sandro che ha vinto sicuramente molto meno... Ma cmq com'è che si è involuto così? Ricordo che qualche anno fa era forte

Garlic
18-04-2022, 11:18
Sì ma era proprio per dire che se hanno ancora voglia loro, che veramente potrebbero dire basta un Alex Sandro che ha vinto sicuramente molto meno... Ma cmq com'è che si è involuto così? Ricordo che qualche anno fa era forteSotto la maglia ci sono uomini, con caratteri,culture e aspettative diverse...impossibile generalizzare.

fantaluca
18-04-2022, 14:58

il problema è chi compri... con alcuni giocatori in rampa di lancio puoi negoziare, altri già pronti preferirebbero altri lidi.
Non è un caso però che l'annata di Vidal e Pogba (2 tesori trovati a poco e molto affamati) sia stata alla fine la migliore anche delle stagioni di CR7...

dexter7
18-04-2022, 18:43
Ma a questo punto, ponendo che le voci di mercato siano vere, meglio Raspadori con contratto di 2/3 milioni l'anno o Zaniolo, che è indubbiamente più talentuoso, ma con contratto già da "arrivato"?

enigmainsoluto
18-04-2022, 20:11
Ci è mancato quel quid in più per arrivare a strappare la vittoria, ma va bene anche così. Bella Roma contro il miglior Napoli.

Prima contendente allo scudetto eliminata dai giochi. All'altra tocca alla prossima settimana.

fantaluca
18-04-2022, 20:14
Ci è mancato quel quid in più per arrivare a strappare la vittoria, ma va bene anche così. Bella Roma contro il miglior Napoli.

Prima contendente allo scudetto eliminata dai giochi. All'altra tocca alla prossima settimana.

Così però rimetti in gioco il Napoli :esd:

Roma buona gli ultimi 10 minuti (da poco prima del gol + gli 8 minuti di recupero). Prima molta poca roba. Non ricordo di aver mai visto Meret impegnato seriamente.

Alnitak
18-04-2022, 20:30
Facciamo ste due vittorie e andiamo in vacanza.

enigmainsoluto
18-04-2022, 20:42
Così però rimetti in gioco il Napoli :esd:

Roma buona gli ultimi 10 minuti (da poco prima del gol + gli 8 minuti di recupero). Prima molta poca roba. Non ricordo di aver mai visto Meret impegnato seriamente.

Una traversa, un gol mangiatissimo da Abraham a due passi , un episodio dubbio in area su Zaniolo, senza contare che per metà partita avrebbero dovuto giocare in dieci. Che poi loro abbiano giocato molto bene (Koulibaly su tutti) ci rende ancora più merito.

Cmq nn rimettiamo in gioco il Napoli se il Milan non regala nulla. :asd:

Alnitak
18-04-2022, 21:41
Una traversa, un gol mangiatissimo da Abraham a due passi , un episodio dubbio in area su Zaniolo, senza contare che per metà partita avrebbero dovuto giocare in dieci. Che poi loro abbiano giocato molto bene (Koulibaly su tutti) ci rende ancora più merito.

Cmq nn rimettiamo in gioco il Napoli se il Milan non regala nulla. :asd:

Il Napoli ha giocato molto bene? :|

Secondo me abbiamo fatto cagare come purtroppo è capitato in molte delle ultime partite. Non abbiamo subito molto ma non ricordo parate nemmeno di Rui Patricio.

fantaluca
18-04-2022, 22:45

tutto nel secondo tempo, forse solo il gol divorato dall'sairone sgraziato è avvenuto prima degli ultimi 10 minuti

per 80 minuti la Roma è stata quasi inesistete davanti, spesso col solo Zaniolo prontamente ingabbiato ed annullato.

l'apisodio di Zaniolo in diretta ho pensato rigore, ma non avevo visto che in realtà la palla non era passata, ma era stata respinta da meret, in quel caso il contatto successivo è inevitabile e non punibile (ers successo identico in unapartita della juve e spiegato in questo modo)
il Napoli ha giocato bene secondo me il primo tempo... nel secondo è calato parecchio soprattutto con l'uscita di Insigne

enigmainsoluto
19-04-2022, 06:42
Il Napoli ha giocato molto bene? :|

Secondo me abbiamo fatto cagare come purtroppo è capitato in molte delle ultime partite. Non abbiamo subito molto ma non ricordo parate nemmeno di Rui Patricio.

Insigne, Lozano, Lobotka e soprattutto Koulibaly hanno giocato molto bene e ci hanno fatto impensierire per tutto il primo tempo. Giocare bene non significa avere lo sparring partner davanti. Siamo noi che vi abbiamo concesso poco e nulla (un rigore evitabile di gentile concessione di Ibanez e qualche tiro dalla distanza). Ma in ogni caso tutto il primo tempo è stato vostro poi nel secondo siamo venuti fuori. Semmai il vostro problema è la tenuta fisica. Noi corriamo per 100 minuti, voi per 70.

enigmainsoluto
19-04-2022, 06:55
tutto nel secondo tempo, forse solo il gol divorato dall'sairone sgraziato è avvenuto prima degli ultimi 10 minuti

per 80 minuti la Roma è stata quasi inesistete davanti, spesso col solo Zaniolo prontamente ingabbiato ed annullato.

l'apisodio di Zaniolo in diretta ho pensato rigore, ma non avevo visto che in realtà la palla non era passata, ma era stata respinta da meret, in quel caso il contatto successivo è inevitabile e non punibile (ers successo identico in unapartita della juve e spiegato in questo modo)
il Napoli ha giocato bene secondo me il primo tempo... nel secondo è calato parecchio soprattutto con l'uscita di Insigne

-e le partite durano infatti 90 (100) minuti :asd:
- il primo tempo è stato marca loro, pur non avendo inciso granché nemmeno loro, perché se Koulibaly è stato grande dietro a loro, noi abbiamo avuto Smalling che ha annullato Osihmen. Nel secondo tempo siamo saliti noi, con qualche occasione (la traversa, il tiro di Zalewski) con forcing finale nell'ultima mezz'ora/venti minuti quando loro hanno cominciato a pagare la fatica e noi invece raddoppiavamo la corsa (la nostra tenuta fisica non credo l'abbia nessuno oggi, nel campionato, corriamo davvero per 100 minuti)
- continuo a dire dubbio, su Zaniolo, perché se fosse stato che Meret avesse parato e poi franato allora sì, ma prima Zaniolo fa tempo a portarla ancora davanti cercando di scavalcare il portiere che allora sì, gli frana addosso. Dubbio. Anzi più rigore che no imo.
È inevitabile calare conto questa Roma, ne ha recuperate tantissime proprio sulla tenuta fisica, non è la prima. Certo, averla a questo punto della stagione con due competizioni ancora in gioco, questa è la notizia. I giocatori che Spalletti ha cambiato, o erano infortunati, o avevano la schiuma alla bocca dalla fatica

fantaluca
19-04-2022, 06:59
In effetti ne ha recuperare parecchie sul finale. Non può essere casuale.