Visualizzazione Stampabile
-
Serie A 3a Giornata: Inter - Akragas
Incontriamo l'altra squadra di Milano alla terza giornata.
La loro formazione risente del cambiamento a cui sono andati incontro in questi anni: si tratta di una squadra piena di giovani con grande potenziale. L'elemento di maggiore qualità è El Ghazi, acquistato dal Leicester appena retrocesso in Championships, ma anche i giovani che hanno in rosa sono davvero ottimi anche se forse non adatti per un campionato di vertice.
Noi dobbiamo fare a meno di Nkasah squalificato, Marcelo allora va accanto a N'Doram in difesa, davanti esordio per Giani accanto a Baraye.
Ormai contropiede e catenaccio è la regola e anche per questa occasione non lo abbandoniamo sperando che possa portarci bene come ha fatto fin'ora.
http://i.imgur.com/VNqeVD3.png?1
Partita dal punteggio tennistico che in realtà abbiamo avuto poche possibilità di vincere, inoltre arriva la seconda espulsione di fila per un nostro difensore, una cattiva notizia.
L'inizio dell'Inter è arrembante: la doppietta di El Ghazi nei primi dieci minuti è davvero dura da mandare giù, ma al 15' accorciamo le distanze grazie alla sassata dal limite dell'area di Bifulco che trova il primo gol con i nostri colori.
Da quel momento il nostro primo tempo finisce e L'inter ci massacra letteralmente mettendo dentro altri 3 gol con la complicità del nostro portiere che oggi non è impeccabile. Chudiamo sul 5-1 per loro e con la testa alla prossima partita. Negli spogliatoi non chiedo niente ai miei, ma tolgo Donati per farlo riposare e metto dentro Esposito, all'esordio in Serie A.
Il secondo tempo si apre come il primo, cioè con un gol dell'Inter, il sesto del match. :rain:
Fortunatamente sul 6-1 i nerazzurri mollano e ci permettoni di venire fuori, sotto di 5 gol abbandono il contropiede e lancio una mentalità più offensiva che ci permette di mettere qualche gol: arriva così il terzo gol in tre partite di Giacomelli, il primo gol di Habran e la prima rete in Serie A di Baraye.
Purtroppo il finale viene funestato dall'espulsione di Marcelo che fa un fallo tanto duro quanto inutile in una partita già compromessa.
In definitiva il risultato ci sta, non sono queste le partite in cui dobbiamo prendere punti, l'importante è provare a non abbattersi e girare immediatamente pagina.
-
hai messo lo screen sbagliato :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MIchaelHarden
il nuovo Sassuolo :asd:
solo che questo è terrone e non ha mezza rosa della juve in campo :esd:
-
Serie A 4a Giornata: Akragas - Torino
Ritorniamo a giocare all'Esseneto contro il Torino per provare a strappare i primi 3 punti in casa.
La partita non sarà semplice perchè il Torino è partito molto forte e ha in squadra alcuni giocatori davvero ottimi come l'esterno in prestito dal Milan Cardozo, Benassi a centrocampo che è sempre una sicurezza e Belotti davanti.
Sarà dura, ma come sempre ci proveremo.
In formazione torna Nkasah in difesa, anche se non al meglio gioca con un tutore al braccio a causa di una frattura al polso, e Celli prende il posto di Germoni, Dioussè esordisce dal primo minuto accanto a Bifulco, davanti Baraye e Fasolo.
Come al solito contropiede e avanti!
http://i.imgur.com/fSeDTdC.png?1
Niente da fare, appuntamento con la vittoria rimandato. Il Torino fa valere la sua maggiore esperienza a questi livelli, sfrutta il nostro calo e va via da Agrigento con l'intera posta in palio.
Abbiamo il merito di passare per primi con Baraye che anticipa tutti e segna sulla punizione di Giacomelli. Purtroppo l'inizio non corrisponde al resto della partita, il Torino prende via via campo e progressivamente ci mette sotto fino a trovare il pareggio con la punta norvegese Berisha che sul primo palo batte un colpevole Siegrest.
Andiamo al riposo sul pareggio, ma siamo stati sotto nel gioco, dobbiamo provare a rispondere, quindi chiedo di alzare la difesa e provare un approccio più propositivo. Inoltre tolgo Nkasah che non ha più di 45' a disposizione
Al rientro mi sembra che teniamo meglio il campo, ma rischiamo tanto dietro e mentre penso se valga la pena di tornare ad un approccio più difensivo, il Torino mette la freccia e passa con Cardoso, pronto a ribattere in rete la respinta sul tiro di Berisha. A questo punto non vale la pena di difendere e lancio tutti in avanti, in questo modo purtroppo ci scopriamo e in contropiede il Torino trova il terzo gol che chiude la partita col solito Berisha.
3-1 e brutta sconfitta, come se non bastasse alla prossima ci aspetta la Juventus...:paura:
-
Citazione:
pazza_inter
hai messo lo screen sbagliato :asd:
Speravo me lo contassero come pareggio :looksi:
-
la squadra fa petare. speriamo nell'entusiasmo
-
Serie A 5a Giornata: Juventus - Akragas
Eccoci al big match: allo Stadium ci aspetta la Juventus campione d'Italia e dominatrice del campionato in questi anni.
E' un incontro particolare anche per ragioni personali, la fede calcistica mi spinge verso Torino, ma oggi non possiamo fare sconti e farci prendere dai sentimentalismi! :zizi:
E' una Juve molto diversa da quella che conosciamo noi quella che affrontiamo oggi: della vecchia guardia italiana sono rimasti solo il 34enne Bonucci e il 35enne Marchisio, relegati al ruolo di chioccie, il resto è fatto da giocatori nuovi di zecca. La punta di diamante è il solito Paul Pogba, il cuore della squadra, mentre lo spauracchio è Douglas Costa, un brutto cliente sulla fascia. In difesa c'è un Rugani ormai maturo mentre davanti accanto al regen Baranosky che è davvero micidiale prende posto Bonazzoli, acquistato per 33 M dalla Sampdoria in estate.
Per provare a non affondare di fronte a questa corazzata scendiamo in campo con una sola punta e con un centrocampista in più: un 4-1-4-1 che abbiamo provato fino ad ora e che la squadra sembra aver metabolizzato a sufficienza.
Dioussè agirà davanti alla difesa con Celutska e Bifulco a centrocampo. In difesa devo mettere Esposito al posto di Donati che deve riposare, mentre davanti solo Giani, l'unico a poter giocare da punta completa.
Super catenaccio con l'illusione del contropiede, segno della croce e via! :amen:
http://i.imgur.com/8t0MVKv.png?1
Una partita pazza, veramente pazza, in cui andiamo sotto di 3 gol e poi quando ormai non ci credevo più rimettiamo in piedi acciuffando il pareggio.
Una cosa è certa: il 4-1-4-1 non funziona, stiamo troppo bassi e ci facciamo schiacciare dalla Juve che ha gioco facile nell'andare avanti.
Douglas Costa a sinistra è un pericolo costante, troppo veloce, troppo facile per lui superare in dribbling i diretti avversari e portare scompiglio nella nostra difesa. Da una sua azione arriva il cross che Bonazzoli dentro l'area piccola deve solo spingere dentro al 10', al 40' poi è lo stesso Douglas Costa a raddoppiare spingendo dentro un cross di Alex Sandro tutto solo sul secondo palo. In mezzo il nulla assoluto da parte nostra che non riusciamo a passare la metà campo.
Negli spogliatoi alla fine del primo tempo decido di cambiare, tanto è impossibile fare peggio: fuori Bifulco e Nkasah, dentro Bartulovic e Marcelo, via col 4-4-2.
I cambiamenti non sortiscono l'effetto sperato, siamo ancora schiacciati dalla Juve all'inizio del secondo tempo e al 62' andiamo sotto 3-0 a causa di Baranosky che approfitta della dormita di Germoni e Marcelo e insacca il 3-0. Di peggio in peggio. :sfiga:
Sotto di 3 gol non abbiamo più nulla da perdere e abbandoniamo l'impostazione difensiva e ci lanciamo in avanti senza pensieri, inoltre nell'ultimo quarto d'ora tolgo Giacomelli e metto dentro Lefebvre. La reazione è improvvisa, ma facciamo in 10 minuti quello che non abbiamo fatto per il resto della partita: all'83' il tacco di Dioussè smarca Habran in area, destro angolato e 3-1! :tunz:
All'88' su una respinta sbilenca della difesa della Juve, Bartulovic si impossessa del pallone e serve Giani in area, destro basso nell'angolo e 3-2! :tunz: :tunz:
Infine al 91', nel recupero, nell'ultima azione della partita, il pallone viaggia veloce passando prima dai piedi di Bartulovic, poi per Celutska finendo infine tra quelli di Diousseè al limite dell'area, il tiro non è bello e viene deviato dal portiere, ma il pallone si infila comunque in porta per il definitivo 3-3!!! :pompom: :pompom: :truzzo: :truzzo:
Una grande reazione da parte nostra per un punto che per gran parte della partita è sembrato impossibile, ci sarà da lavorare sul modulo più difensivo perchè ci siamo fatti schiacciare, ma prendiamo quanto di buono c'è da prendere. :sisi:
-
Scoprire che sei di fede juventina fa male :asd: assai :dito:
-
troppi gol... rischi di battere tutti i record zemaniani :esd:
-
Serie A 6a Giornata: Akragas - Bologna
Forti del rocambolesco ma corroborante pareggio di Torino, torniamo in casa cercando la prima vittoria contro il Bologna.
Non è uno scontro diretto perchè i felsinei non sono candidati alla retrocessione, ma in questo inizio sono avanti a noi di poco e vincendo potremmo portarci in alto.
Un pò di turnover è d'obbligo per sfruttare tutta la rosa e permettere ad alcuni di riposare, ci limitiamo a schierare Celli a sinistra al posto di Germoni e Degl'Innocenti a centrocampo accanto a Bifulco, davanti confermato Giani nella speranza che continui sulla strada intrapresa a Torino e Baraye.
Scendiamo in campo in maniera accorta provando a non prendere un'altra imbarcata, nel corso della partita vedremo cosa sarà necessario cambiare.
http://i.imgur.com/SiXFEKZ.png?1
Una bella partita di merda :ko: :puke:
Mi aspettavo che potessimo giocarcela alla pari, ma è venuto fuori il nostro lato peggiore: tanti ammoniti, la solita espulsione e gioco orribile.
Il Bologna non deve sforzarsi molto per superarci: al 12' Donati per anticipare Bebè mette la palla nella nostra porta :facepalm:
Poco dopo la mezz'ora è Bebè stavolta ad anticipare Nkasah e mettere un destro al volo per il 2-0, non abbiamo toccato ancora un pallone :|
Il primo tempo finisce sul 2-0 e abbiamo fatto vomitare, provo a cambiare le cose togliendo l'evanescente Giani e Nkasah che da davvero sofferto oggi per Fasolo e Marcelo, proviamo a spingerci in avanti per riaprire la partita.
Purtroppo la nostra reazione non porta ad azioni degne di nota, anzi proprio 2 minuti dopo essermi giocato l'ultimo cambio con Damonte che sostituisce Giacomelli, Degl'Innocenti prende il secondo giallo e ci lascia in 10. :sfiga:
In emergenza e con una disposizione in campo sbilanciata, troviamo il gol del 1-2 con Damonte ma è un lampo del buoi, la partita finisce così ed è una grande delusione. :uffi:
-
Serie A 7a Giornata: Chievo Verona - Alragas
Questa è una partita da vincere assolutamente: contro le altre neopromosse non dobbiamo avere tentennamenti.
Il Chievo ci sopravanza di un punto e sta sfruttando soprattuto il grande inizio del suo attacco con La Gumina e Trotta che stanno dando un contributo importante in zona gol. La squadra nel complesso è piuttosto diversa da quella che ha vinto i play-off l'anno scorso, ma nel complesso non mi sembra che ci siano state grandi aggiunte e spero che potremo giocare per cerare la vittoria.
In formazione dentro a destra Esposito al posto di Donati che è sembrato molto in difficoltà col Bologna, mentre in attacco ritroviamo la coppia dei miracoli Baraye-Bartulovic.
Dato che dobbiamo provare a vincere, cercheremo di imporci subito: forza ragazzi, massacriamoli! :laforza:
http://i.imgur.com/PFCItQx.png?1
Finalmente una bella partita: una vittoria netta e decisa contro una diretta concorrente, anche se la festa è rovinata dal solito pieno di ammonizioni.
Nel complesso la partita è equilibrata, soprattutto nel primo tempo: ci sono poche occasioni chiare, anche se al 20' il Chievo ha la palla dell'1-0 con Trotta, ma per fortuna non prende bene la mira da due passi e la palla si perde sopra la traversa. Rispondiamo prima con Baraye che trova le mani del portiere, poi con Bartulovic che di testa mette alto il cross di Esposito. Sul finire del tempo Cinelli del Chievo ha ancora una buona occasione ma Siegrist lo ipnotizza e riesce a salvare la nostra porta, andiamo al riposo sullo 0-0.
Negli spogliatoi incoraggio i miei a essere più cattivi e a dare la spallata al Chievo perchè credo che se segnassimo sarebbe difficile per gli avversari riprenderci. Fuori Baraye poco concreto, dentro Fasolo.
Il secondo tempo si apre con una squadra diversa in campo: attacchiamo con continuità e convinzione e finalmente riusciamo ad avere ragione de Chievo. Passiamo al 61' grazie a Nkasah che sugli sviluppi di un angolo gira in porta l'assist di Fasolo. 10 minuto dopo è Giacomelli a raddoppiare colpendo di testa il cross di Esposito! 2-0 e partita in discesa!
Al 75' arriva anche il 3-0: Germoni entra in area da sinistra ma viene steso da Jelenic: RIGORE!
Dal dischetto va Fasolo che però tira centrale colpendo in pieno il portiere Salvetti, la palla per fortuna gli ritorna tra i piedi e con un facile appoggio segna il terzo gol!
Stordito dalla nostra veemenza il Chievo non riesce a reagire e portiamo a casa una vittoria fondamentale! :alesisi: :alesisi: :alesisi:
-
La classifica dopo queste prime 7 giornate:
http://i.imgur.com/MjwMeeD.jpg?1
La vittoria contro il Chievo ci fa raggiungere il 12° posto a 8 punti, ma il campionato è molto lungo e ci sarà da sudare.
A giudicare da questo inizio dovremo giocarci la salvezza con Livorno, Chievo, Carpi e Cesena. Il Palermo, la Roma e la Lazio sono in basso, ma non tarderanno molto a tirarsi fuori dai bassifondi, anche se ci sarà da lottare per tutti.
In alto il Milan ha preso la testa della classifica, ha davvero uno squadrone, ma la Juve segue da vicino e non sarà facile scrollarsela di dosso.
Noi dobbiamo continuare con il nostro campionato, ma dobbiamo soprattutto migliorare in casa dove ancora siamo alla ricerca della nostra prima vittoria: i punti per la salvezza devono venire soprattutto da Agrigento e lì dobbiamo migliorare. :sisi:
-
Citazione:
tassoucn
la squadra fa petare. speriamo nell'entusiasmo
Speravo di poter fare meglio, ma nelle condizioni in cui ho operato credo di aver fatto il meglio che potevo. Ho ricevuto una serie di rifiuti sterminata, tutti i giovani decenti mi hanno snobbato, alla fine mi sono buttato su quello che ho trovato con un occhio al bilancio. Spero che potremo essere una sorpresa e sorprendere prima di tutto noi stessi! :asd:
Citazione:
MIchaelHarden
Scoprire che sei di fede juventina fa male :asd: assai :dito:
Non mi dire che sei interista pure tu...
Citazione:
pazza_inter
troppi gol... rischi di battere tutti i record zemaniani :esd:
La difesa fa schifo, poco da dire, ma non possiamo farci niente, non credo che quest'anno potremo vantare una difesa ermetica.
L'unica cosa possibile è provare a farne uno in più degli avversari sperando di non finire come Zeman...:paura:
-
Citazione:
rogu
Non mi dire che sei interista pure tu...
che delusione che mi hai dato rogu :sad:
ricordo ancora il tuo leeds... se non sbaglio nei primi anni c'era anche seitaridis, il terzino destro campione d'europa con la grecia??? :esd:
-
Citazione:
pazza_inter
che delusione che mi hai dato rogu :sad:
ricordo ancora il tuo leeds... se non sbaglio nei primi anni c'era anche seitaridis, il terzino destro campione d'europa con la grecia??? :esd:
:esd:
Proprio lui! Se non sbaglio lo presi in championship e me lo portai anche in premier per due anni, un onesto mestierante!
Uno dei giocatori che ricordo (e sono brutti ricordi) é Zeefuik, la punta olandese presa in championship per 8M per spaccare tutto, venduto dopo un anno a meno di 1M con un solo gol all'attivo. Ancora adesso quando lo incrocio nelle mie partite ho i brividi :asd:
Una volta a FM 12 me lo avevano proposto a P0 al Bari, per tutta risposta avevo disabilitato le offerte dal suo agente! :fuck:
-
Citazione:
rogu
:esd:
Proprio lui! Se non sbaglio lo presi in championship e me lo portai anche in premier per due anni, un onesto mestierante!
Uno dei giocatori che ricordo (e sono brutti ricordi) é Zeefuik, la punta olandese presa in championship per 8M per spaccare tutto, venduto dopo un anno a meno di 1M con un solo gol all'attivo. Ancora adesso quando lo incrocio nelle mie partite ho i brividi :asd:
Una volta a FM 12 me lo avevano proposto a P0 al Bari, per tutta risposta avevo disabilitato le offerte dal suo agente! :fuck:
:hail:
ma quella storia è persa nei meandri del papclisma? :sad:
-
Possibile, ormai trova posto solo nei ricordi...:sad:
-
Serie A 8a Giornata: Akragas - Palermo
E' di scena il derby siculo ad Agrigento, ospitiamo i cugini del Palermo.
Si tratta di una società che negli anni scorsi ha rasentato i vertici della classifica e ha ben figurato in Europa, adesso però i bei tempi sembrano passati e la classifica piange, è una buona occasione per conquistare il primato isolano!
Scendiamo in campo con i titolari, ma continuiamo a ruotare li uomini in attacco dato che fino a questo momento non c'è una coppia che mi ha convinto più di un'altra, oggi in campo Batulovic e Fasolo.
Il pronostico è di poco a favore del Palermo, ma con un pò di fortuna potremo fare un bello sgambetto! :asdevil:
http://i.imgur.com/dFujAxv.png?1
Una partita in generale equilibrata finisce con un pareggio emozionante anche se il Palermo forse ha fatto qualcosa in più per provare a vincerla.
Il primo tempo è a totale appannaggio del Palermo che aiutato dalla nostra timidezza gioca con grande scioltezza e mette insieme un buon numero di occasioni. Quella buona arriva al 22' sui piedi di Vanaken, centrocampista in area, che su un cross da sinistra si inserisce bruciando tutta la nostra difesa e batte Siegrist. Noi siamo molto poco propositivi oggi, probabilmente a causa delle impostazioni difensive che mi ostino a provare nella speranza di evitare di prendere gol. A nulla valgono gli incoraggiamenti, tiriamo poco e male e il primo tempo si chiude così.
Negli spogliatoi chiedo una reazione e tolgo Habran e Fasolo per Damonte e Baraye, mi affido alla vecchia guardia. :sisi:
L'inizio del secondo tempo non è molto migliore purtroppo, anzi andiamo sotto 2-0 su un corner che il difensore Tsiblisis schiaccia in porta solo sul primo palo.
Arrivati a questo punto accantoniamo la prudenza e proviamo a spingerci in avanti ed ecco che puntualmente iniziamo a giocare! :D
La reazione è rabbiosa e fulminea: al 66' accorcia Bartulovic che sfrutta una palla schizzata fuori da un contrasto tra Giacomelli e Morganella e silura il portiere! 1° gol in Serie A per lui! :clap:
Poi 2 minuti dopo è la volta di Baraye che pareggia infilando nell'angolo basso l'assist di Dioussè! 2-2!!!! Che reazione! :tunz:
Sull'onda dell'entusiasmo continuo ad incoraggiare i miei per spingerli verso la vittoria, ma il Palermo dopo l'1-2 si riprende e riesce a contenerci fissando il pareggio.
Per come si era messa è un buon punto, anche se 3 punti sarebbero stati pesanti.
-
Serie A 9a Giornata: Atalanta - Akragas
Il freddo nord ci aspetta per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.
E' una trasferta proibitiva, loro stanno andando molto bene e hanno una rosa intrigante in cui giocatori esperti come Vargas, Verre e Bruno Peres si mischiano a giovani di qualità, sempre presenti in gran numero tra le fila degli orobici.
Dopo il pareggio contro il Palermo qualche giocatore accusa un pò di stanchezza e devo ricorrere al turnover: dentro Esposito, Rocchia, Celli, Damonte, Degl'Innocenti e Celutska per Donati, Marcelo, Germoni, Habran, Bifulco e Dioussè. Davanti Baraye e Giani.
Nonostante ormai sia chiaro che non siamo bravi a difendere non possiamo venircela a giocare in maniera troppo spavalda, quindi proviamo a stare dietro e ripartire in contropiede, nella speranza di non dovere subire sempre gol prima di svegliarci.
http://i.imgur.com/ZBywe06.png?1
Siamo in debito con la fortuna per questo pareggio: l'Atalanta domina in lungo e in largo, ma per fortuna resta sempre a portata e ci permette di recuperare nel secondo tempo.
Ancora una volta la solita lezione: gli schemi difensivi non fanno per noi, è inutile. Abbiamo una difesa troppo scarsa e se gli avversari ci mettono sotto pressione non reggiamo a lungo. Iniziamo a subire dal primo minuto soprattutto a causa di Verre che è la vera chiave del centrocampo orobico, tutti i palloni passano per i suoi piedi e le sue aperture sulle fasce sono sempre pericolose. Per fortuna Vargas oggi non è in giornata e la punta ex Napoli grazia Siegrest in due occasioni. Sul finire del primo tempo però capitoliamo: la palla viaggia da una fascia all'altra mentre noi siamo imbambolati, il cross buono parte da destra dove Correa in area ci mette il piede ed è 1-0. Bravo Rocchia che lo marcava :|.
Andiamo al riposo comunque sotto di un solo gol e non tutto è perduto. Provo a chiedere di alzare il baricentro della squadra puntando comunque sempre sul contropiede, inoltre fuori Giani che non ha toccato un pallone, dentro Bartulovic.
Il secondo tempo si apre un pò meglio perchè almeno non difendiamo al limite dell'area ma proviamo ad alzarci a centrocampo, ma abbiamo bisogno di un pò di velocità per ripartire quindi fuori Giacomelli dentro Lefebvre. Proprio il francese ci da il pareggio in un'azione un pò rocambolesca dove il portiere e un difensore dell'Atalanta si scontrano per intercettare un cross di Damonte mentre il francesino tomo tomo cacchio cacchio prende la palla con una parte non meglio precisata del colpo e la butta dentro! :qwe:
La gioia però dura solo 2 minuti, al 68' su corner Verre brucia Damonte e Nkasah sul primo palo e di testa realizza il nuovo vantaggio...machecazz...:facepalm:
Però si sa, chi di dormita ferisce di dormita perisce e proprio un clamoroso black out della difesa nerazzurra ci permette di pareggiare ancora con i difnsori che prima guardano Baraye impossessarsi di un pallone vagante e mettere un cross, poi Damonte e infine Bartulovic controllare i rimpalli e tirare in porta, con lo sloveno che trova la rete! :pompom:
Sul 2-2 l'Atalanta tira il fiato (per fortuna) e nonostante un possesso palla disgustoso da parte nostra, riusciamo a non correre rischi fino all'86', quando De Santis abbatte Lefebvre e si fa cacciare.
Proviamo 5 minuti di tutto per tutto, ma la vittoria sarebbe stata troppo, finisce con un altro pareggio e come quello col Palermo è un altro punto importante.
-
Serie A 10a Giornata: Akragas - Carpi
La decima giornata ci vede affrontare il fanalino di coda Carpi all'Esseneto, è una partita da vincere, potrebbe essere la prima vittoria in casa.
Tra le fila del Carpi milita Monachello, bomber nato a un tiro di schioppo da Agrigento che sta disputando un campionato dignitoso, sebbene non si possa dire lo stesso della sua squadra.
Sulla carta restano comunque qualitativamente superiori a noi, dovremo far prevalere le nostre motivazioni.
In formazione tornano tutti i titolari, manca solo N'Doram ancora infortunato.
Adesso si apre una fase potenzialmente positiva del campionato, il calendario si fa più abbordabile perchè affronteremo molte delle squadre che si giocheranno la salvezza con noi, saranno gare da vincere. :zizi:
http://i.imgur.com/EJtkqby.png?1
Dominiamo il Carpi e finalmente otteniamo i primi 3 punti in casa! :ole:
Poco da dire, una sola squadra in campo, potevamo farne 6 se gli attaccanti fossero stati più in palla, ma va bene così.
Passiamo dopo 12 minuti grazie a Habran che sul secondo palo spinge in porta il cross di Germoni! Il nostro esterno destro oggi è imprendibile per gli avversari e dalla sua zona nascono tutte le nostre azioni più pericolose. E' lui che al 42' si conquista il rigore dopo essere entrato in area ed essere stato abbattuto da Mazzarani. Dal dischetto va Giacomelli ed è 2-0 senza patemi! :applause:
Nel secondo tempo continuiamo ad avere il controllo della partita, ma non riusciamo a finalizzare e ad ampliare il vantaggio, ma la partita non è mai stata in discussione.
Finalmente alla decima partita otteniamo la vittoria in casa e siamo in serie positiva da 4 partite! Dai ragazzi!!!! :headbang:
Piccola news fuoricampo: vengo contattato per un colloquio dal Pescara che pensa a me per provare a tornare in A.
Faccio un colloquio con loro, la linea societaria mi andrebbe bene e i budget che mi concederebbero poi sarebbero da acquolina in bocca :sbav:
Tuttavia dopo aver concluso il colloquio parlo con la mia dirigenza e chiedo di migliorare le strutture per le giovanili per convincermi a restare. Detto fatto, il sentiero dei Giganti è ancora lungo da percorrere! :dito:
http://i.imgur.com/MOZUZmX.jpg?1
-
-
Serie A 11a Giornata: Livorno - Akragas
Giochiamo contro la squadra che ha dominato la Serie B l'anno scorso e che come noi cerca di trovare il proprio posto tra i grandi.
Noi siamo partiti sicuramente meglio in questo campionato e ad oggi li guardiamo dall'alto, ma non dimentichiamo che siamo sulla stessa barca e oggi conteranno più di ogni altra volta le motivazioni. Loro hanno comunque pescato meglio di noi sul mercato, riuscendo a mettere sotto contratto un bomber come Pavoletti che sebbene abbia 33 anni a questi livelli può ancora fare un ottimo campionato.
Per provare a mettere a segno la nostra seconda vittoria consecutiva ci affidiamo a qualche cambio, parte dall'inizio Lefebvre che con Celli compone la catena di sinistra, in mezzo al campo Celutska insieme a Bifulco, davanti Giani e Bartulovic.
Oggi ce la giochiamo a viso aperto, niente tatticismi, spazziamoli via!
http://i.imgur.com/WovguP3.png?1
Direi che non li abbiamo spazzati via, ma che anzi con grinta e col cuore abbiamo aggiustato una partita che non sembrava potessimo vincere.
E' il Livorno a partire col piede giusto facendo pesare la sua qualità in attacco: Pavoletti e Van Wolsfinkel sono due ossi duri e un costante pericolo davanti.
Al 19' arriva la prima brutta notizia della partita: si infortuna Bifulco e deve uscire, dentro Degl'Innocenti. :facepalm:
Al 31' la seconda brutta notizia della partita: si fa male anche Degl'Innocenti, sono costretto a mettere dentro Salandria :sfiga:
Al 34' la terza brutta notizia della partita: Pavoletti si mangia Marcelo schiacciando di testa il cross di Flamozzi e facendo andare avanti il Livorno. :grrr:
Un primo tempo da dimenticare, dopo aver già utilizzato due cambi e sotto di un gol andiamo al riposo.
Purtroppo non c'è molto che possa fare: è escluso fare un altro cambio adesso e anche tatticamente non posso spingere la squadra su posizioni più offensive di quanto siano quelle attuali, quindi opto per una bella serie di bestemmie che sveglia tutti mette in allarme i più pii tra il pubblico.
La ripresa inizia un pò meglio, sembra che ci siamo svegliati, ma il Livorno continua a tenerci testa e ancora con Pavoletti si rende pericoloso non riuscendo fortunatamente a raddoppiare.
Al 71' ci giochiamo il tutto per tutto per provare ad agguantare il pareggio: fuori uno spento Bartulovic, dentro Baraye.
Finalmente, complice il calo del Livorno nel finale, riusciamo a venire fuori e a farci pericolosi. Si sveglia Giani negli ultimi 10 minuti ed è lui a farci andare avanti: prima lancia Habran che entra in area da destra e deposita in rete ( 1-1 GAAAAAAAARRRRRLLLLLL :tunz: ), poi dal limite dell'area serve Salandria che da posizione centrale batte il portiere e all'87' ci porta sul 2-1! :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Con il suo primo gol in Serie A, il nostro capitano diventa, insieme a Damonte, il giocatore che ha segnato con la nostra maglia in tutte le categorie in cui abbiamo giocato! :applause:
Un momento di commozione per i nostri fedelissimi e un grande sospiro di sollievo quando l'arbitro fischia 3 volte: sudando e lottando abbiamo vinto! :uglytunz:
-
Stai facendo un miracolo ! ! ! :zizi:
-
Citazione:
19energy84
Stai facendo un miracolo ! ! ! :zizi:
salvezza costruita fuori casa tra l'altro!
-
Calma, siamo solo alla decima giornata e il campionato é ancora lungo.
Il progetto sarebbe quello di chiudere l'andata attorno ai 30 punti in modo da riuscire poi a trovare i 10-12 punti mancanti nel ritorno con tranquillità ma comunque il prima possibile.
Dovremo attendere gennaio per le prime valutazioni. :sisi:
É chiaro che per i giocatori che abbiamo e per le prospettive di inizio stagione per ora stiamo spaccando il culo ai passeri!
:qwe: :dito:
-
Li stai spremendo per bene sti 4 pipponi :qwe:
-
Citazione:
BigSu
Li stai spremendo per bene sti 4 pipponi :qwe:
Fino all'osso! :asd:
-
Serie A 12a Giornata: Akragas - Udinese
In un momento indubbiamente positivo per noi affrontiamo l'Udinese, in lotta con noi per le posizioni di metà classifica.
Non conosco quasi nessuno della rosa dei friulani, l'unico nome noto è quello di Wilfried Bony, la stella e il bomber della squadra anche a 32 anni. Il giocatore di maggiore qualità comunque sembra Sikgraven, trequartista acquistato per 20 M dallo Stoke ma di scuola Ajax.
Sulla carta i loro giocatori sono comunque in grado di togliersi delle soddisfazione, dovremmo stare attenti.
Per quanto ci riguarda andiamo in campo con il nostro migliore 11, manca solo il lungodegente N'Doram che comunque è sulla via del ritorno. In avanti Baraye e Bartulovic.
http://i.imgur.com/IzWKivO.png?1
Giochiamo bene e superiamo l'Udinese meritatamente.
Abbiamo indubbiamente meritato la vittoria, anche se i nostri avversari hanno avuto le loro occasioni. Proprio loro infatti aprono le danze al 10' con Bony che lasciato solo a centro area manda fuori un pallone che avevo già visto dentro, mentre alla mezz'ora la traversa ci salva dal solito gol su cross sbagliato dal terzino :gha:
Per fortuna passiamo col primo tiro buono: Baraye raccoglie il cross di Germoni, cede palla al centro a Habran che con un destro angolato batte il portiere! 1-0! Già 5 gol in campionato per lui! :applause:
Nel primo tempo non ci sono altre azioni da segnalare e andiamo al riposo davanti. Negli spogliatoi non tocco niente, anche se Baraye non ha fatto molto, cerco di pungolarlo e gli do 10 minuti per combinare qualcosa.
Nel secondo tempo partiamo subito alla ricerca del raddoppio e lo troviamo quasi subito con Bifulco, il cui tiro indirizzato all'angolino viene respinto dal portiere che poi fa un altro miracolo sulla ribattuta di Giacomelli!
Sento il gol nell'aria e puntualmente arriva, ma nella porta sbagliata: su corner Gabriel Silva trova la zampata che batte Siegrest, uscito male dai pali, ti pareva che non dovevamo prendere un gol...
Spingo i miei a non demordere e ci rimettiamo subito a caccia del nuovo vantaggio: Habran ha ancora sui piedi la palla buona ma il suo tira fischia accanto al palo!
Al 74' riusciamo a passare: Habran a destra salta il diretto avversario e mette un cross che Giani, entrato poco prima per Baraye, sul secondo palo deve solo spingere dentro! 2-1!!!! :truzzo:
L'Udinese non reagisce e anzi nei minuti di recupero possiamo portarci sul 3-1 ma Germoni in area si allunga la palla e viene anticipato dal portiere Provedel.
Terza vittoria di fila, che campionato che stiamo facendo!!!! :ciauz:
-
Anche Pozzo s è magnato :tap:
-
Serie A 13a Giornata: Cesena - Akragas
Un'altra buona occasione la partita di oggi: andiamo a fare visita al Cesena penultimo.
Dopo una lunga serie di risultati negativi, il Cesena ha vinto l'ultima partita in trasferta contro il Livorno risollevandosi un pò, sicuramente cercheranno di continuare in casa, ma per noi è un'occasione troppo ghiotta di cogliere altri 3 punti.
In formazione finalmente rientra N'Dorma che va al centro della difesa accanto a Nkasah, mentre Esposito fa rifiatare Donati sulla destra. Davanti Baraye e Fasolo.
Giochiamo in maniera offensiva, come se fossimo in casa, voglio la vittoria! :dito:
http://i.imgur.com/AW2Hkzf.png?1
Troviamo un Cesena meno rinunciatario di quello che pensassi e peschiamo un pareggio che fotografa una partita equilibrata.
Il primo tempo è tutto a nostro favore e abbiamo non meno di 8 occasioni per poter passare, ma davanti pecchiamo di lucidità e nonostante il nostro predominio andiamo al riposo sullo 0-0.
Negli spogliatoi sprono i ragazzi a cercare il vantaggio e tolgo Dioussè, spento oggi, per Celutska.
Cominciamo il secondo tempo come abbiamo finito il primo e al 54' andiamo in vantaggio: Habran da destra mette un cross teso, Colombi in porta esce male e Giacomelli ha gioco facile per segnare!
Purtroppo subito dopo il gol rinunciamo a giocare e lasciamo campo al Cesena che si lancia avanti per cercare il pareggio. Provo a fare qualche cambio per dare la sveglia alla squadra inserendo Giani e Donati per Baraye ed Esposito, ma come visto più volte non sappiamo resistere troppo e al 75' i romagnoli pareggiano con Gemignani, sempre lo stesso che l'anno scorso era in prestito alla Salernitana e che mi aveva stampato in faccia una bella doppietta in casa...:dissense:
Paghi del pareggio i nostri avversari pensano a difendere il risultato, noi da parte nostra avevamo smesso di attaccare dopo il gol, alla fine ci dividiamo la posta in palio ma mi sa tanto di un'occasione sprecata :gha:
-
Serie A 14a Giornata: Akragas - Sassuolo
Ospitiamo il Sassuolo oggi, 14esimo in classifica e sotto di noi di 6 punti, stiamo dando un altro senso a questa Serie A! :asd:
La stella in campo è Sahin, ormai al tramonto e con valori fisici oltre l'orrido, ma comunque regolarmente in campo. C'è anche qualche altro nome notevole come Iwobi, veloce esterno scuola Arsenal, ma il giocatore che mi attira tantissimo è il regen Rodriguez, una punta veloce di 22 anni che ha sicuramente un grande futuro davanti.
Per quanto ci riguarda dobbiamo rinunciare a N'Doram squalificato, al suo posto Marcelo, inoltre scegliamo Celli a sinistra e Celutka accanto a Bifulco a centrocampo. Davanti spazio a Giani e Bartulovic.
Siamo favoriti per questo incontro, la considerazione dei media nei nostri confronti cresce di partita in partita e stiamo dimostrando quello che possiamo fare sul campo, anche oggi siamo chiamati a regalare un'altra sorpresa ai nostri tifosi!
http://i.imgur.com/tdjwKC5.png?1
DOMINATI!
Abbattiamo il Sassuolo con una prestazione maiuscola e continuiamo in questa brillante striscia di ottimi risultati! :dito:
Subito champagne in campo all'ottavo: cross di Donati, sponda di Giacomelli sul secondo palo e tap in di Giani che torna al gol! Al 19' Giacomelli trova il suo secondo assist di giornata e serve Bartulovic che dentro l'area piccola silura Consigli! 2-0! La festa non è ancora finita, 3 minuti dopo Giani segna il gol della doppietta finalizzando un batti e ribatti in area! in 22 minuti abbiamo fatto 3 gol e il Sassuolo non ha toccato palla! :D
Il solo segno di vita dei nostri avversari è un tiro sbilenco di Iwobi deviato da Celli, ma in generale nei primi 45 minuti c'è stata una sola squadra in campo.
Negli spogliatoi incoraggio i miei a continuare in questo modo e tolgo Giacomelli, riposo per lui, dentro Lefebvre.
Nel secondo tempo segniamo il quarto gol grazie all'incornata di Bartulovic su assist di Donati e diamo spazio a Rocchia e Salandria per Nkasah e Bifulco, ma la partita ha poco da dire, abbiamo passeggiato su una poltiglia neroverde oggi! :tunz:
-
L'incredibile serie di risultati positivi ci regala una classifica che per quanto provvisoria è davvero da sogni:
http://i.imgur.com/ytcty1A.jpg?1
A parte il quinto e incredibile posto che ovviamente non riusciremo a mantenere, la cosa migliore è che abbiamo accumulato già 23 punti e siamo a metà strada per la salvezza! Una grande prova fin'ora dei nostri ragazzi, stiamo facendo ricredere un bel pò di giornalisti! :asd:
Abbiamo un margine di 13 punti sulla zona retrocessione e salvo crolli incredibili è già un buon margine. :sisi:
In alto la Juve sta iniziando a macinare punti e il Milan comincia a perdere terreno, penso di sapere come andrà a finire.
Note a margine: il buon lavoro svolto ad Agrigento fa salire l'attenzione nei miei confronti, ricevo ben 3 proposte di colloquio, tutte dall'estero: la prima è quella del Huddersfield, in Championship con progetti di risalita, la seconda viene dalla Francia e precisamente dallo Stade de Reims, ultimo in Ligue 1 ed infine l'ultima da Colonia, a metà classifica in Bundesliga e con una rosa davvero di ottimo livello.
Rifiuto tutti i colloqui, al momento non ho intenzione di andare via, anche se una volta stabilizzata la situazione dell'Akragas ho intenzione di ascoltare eventuali offerte più attentamente.
-
Ammazza! Io con una rosa come la tua (però in FM13, non so se dopo abbiano livellato verso il basso le stat dei giocatori) rischierei la retrocessione nella serie A sudafricana
-
Citazione:
BigSu
Ammazza! Io con una rosa come la tua (però in FM13, non so se dopo abbiano livellato verso il basso le stat dei giocatori) rischierei la retrocessione nella serie A sudafricana
Guardando le rose delle dirette concorrenti in realtà non c'é tutto sto champagne in giro: alcune squadre hanno qualche nome più importante, ma si tratta di casi isolati e di giocatori per lo più oltre la trentina.
Siamo leggermente sotto, ma davvero di poco, il livello delle nostre dirette concorrenti (cioè Chievo, Livorno, Carpi) mentre squadre come Udinese ed Empoli hanno qualcosa in più, ma non tanto da darci per sconfitti quando cè li troviamo davanti.
In generale il livello della Serie A mi sembra comunque molto basso, ho capito perché la Juve domina nonostante cambi molto e abbia molti giovani in rosa e ho capito anche perché l'Italia ha perso un posto nelle coppe due stagioni fa, cosa che non facilita la nostra crescita in prospettiva :sad:
-
Incredibile cavalcata, striscia positiva invidiabile! La salvezza non dovrebbe essere più un problema..
-
Citazione:
rogu
Guardando le rose delle dirette concorrenti in realtà non c'é tutto sto champagne in giro: alcune squadre hanno qualche nome più importante, ma si tratta di casi isolati e di giocatori per lo più oltre la trentina.
Siamo leggermente sotto, ma davvero di poco, il livello delle nostre dirette concorrenti (cioè Chievo, Livorno, Carpi) mentre squadre come Udinese ed Empoli hanno qualcosa in più, ma non tanto da darci per sconfitti quando cè li troviamo davanti.
In generale il livello della Serie A mi sembra comunque molto basso, ho capito perché la Juve domina nonostante cambi molto e abbia molti giovani in rosa e ho capito anche perché l'Italia ha perso un posto nelle coppe due stagioni fa, cosa che non facilita la nostra crescita in prospettiva :sad:
Di solito l'Italia si prende il quarto posto in champions dopo qualche anno, da me sta di nuovo a 4 con Spagna nella merda scesa a 3. Adesso l'obiettivo è EL :look:
-
Citazione:
MIchaelHarden
Di solito l'Italia si prende il quarto posto in champions dopo qualche anno, da me sta di nuovo a 4 con Spagna nella merda scesa a 3. Adesso l'obiettivo è EL :look:
Ma magari!!!!! :sbav:
-
Complimenti. Io sto facendo una carriera simile alla tua con la Sambenedettese, sto al primo anno in A, ma prendo abbastanza schiaffi... :-(
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Nerone
Complimenti. Io sto facendo una carriera simile alla tua con la Sambenedettese, sto al primo anno in A, ma prendo abbastanza schiaffi... :-(
Gli schiaffi non tarderanno ad arrivare, abbiate fede! :asd:
Quanto ci hai messo a fare la scalata fino alla A?
-
Citazione:
rogu
Gli schiaffi non tarderanno ad arrivare, abbiate fede! :asd:
Quanto ci hai messo a fare la scalata fino alla A?
10 anni. Ho fatto la muffa in c, e sono anche retrocesso dalla b alla c.