il ragionamento su philadelphia è stato:
ok, non ci sono indizi.
sarà di qualche altro filmdemmerda.
l'altra volta era rambo, ora sarà rocky.
vado a vedere.
è rocky.
non l'ho odiato, oramai non nutro più sentimenti quando vedo certe cose :deserto:
Visualizzazione Stampabile
il ragionamento su philadelphia è stato:
ok, non ci sono indizi.
sarà di qualche altro filmdemmerda.
l'altra volta era rambo, ora sarà rocky.
vado a vedere.
è rocky.
non l'ho odiato, oramai non nutro più sentimenti quando vedo certe cose :deserto:
alla prossima domanda senza indizi andrò a colpo sicuro: sarà una strada percorsa in over the top :baffo:
Quoto ancora, perchè questo assunto va contro i punti 6.1 e 6.4 del regolamento scritto proprio da te. Non capisco l'odio per Google, quando tu stesso lo raccomandi per seguire gli indizi, e lo fai NEL regolamento. Forse sei tu che ci hai tratto involontariamente in inganno?
"Prendetevi tutto il tempo" "Usate Google quando trovate un indizio" dice il Regolamento
"Se la sai al volo rispondi e se no ciccia" "Google potete pure buttarlo" dici tu ora
Contraddizione in termini?
Who's wrong?
c'è scritto perchè è impossibile dirvi che non potete usarlo
e quindi in un qualche modo dovevo regolamentarlo
ma visto che la maggioranza dei partecipanti non lo usa perchè non ha manco il tempo per sputarsi in faccia, da ora faremo in modo di non usarlo
guardatevi, siete sempre i soliti 4-5 che ad ogni tornata state a lamentarvi
e ponetevi qualche domanda
dovrebbero lamentarsi quelli che stanno a zero punti. E non lo fanno
Savio aveva un misero punto in classifica
ieri ha deciso di mandare PM consapevole che le risposte erano sbagliate e tornare a zero.
ponetevi qualche domanda. Ma a voi stessi e non a me
e alla scadenza del prossimo giro al primo che si lamenta faccio cancellare il topic perchè qua dentro se c'è uno che non si diverte sono io. Non voi.
ok. fai così, prendi i miei punti e distribuiscili a chi vuoi. Per me finisce qui. Ci manca che mi fai vedere la foto 5 minuti e poi se l'hai vista bene sennò ciao.
Adios, alla prossima versione.....
L'ha presa sul personale :facepalm:
Io ci ho provato :rolleyes:
P.S: Ce la fai a non premere 7-8 volte invio fra i periodi? Thank you :)
Io sto a 1 punto perchè semplicemente mi fermo a guardare le foto, capisco di non avere la minima idea di che posto sia, vuoi per mancanza effettiva di indizi, vuoi perchè non so leggerli e interpretarli io, e o la sparo seguendo l'istinto o evito di rispondere.
Non mi ci faccio certo il sangue amaro. Se noto di poter puntare su qualcosa nella foto che mi permette di fare delle ricerche e arrivarci in un modo o in un altro (esempio: porto di Lisbona col ponte rosso, città texana grazie alla bandiera) allora ci dedico del tempo tranquillamente, ma se dopo 5 minuti di osservazione capisco che non c'è verso lascio perdere.
Poi è capitato che la settimana scorsa non avessi tempo necessario per guardare attentamente le foto e provare a cercare qualcosa e in casi come questo non si può che passare il turno.
volete che posto delle foto dove dovete capire quale delle 10 è napoli? :look:
Io ho 9 punti e rispondo praticamente sempre, tranne quando non ho avuto il tempo di ragionarci e/o non le so proprio.
E' un gioco e va preso come tale :sisi:
Ah comunque puoi mettere anche i bagni pubblici di Taipei, io la indovino lo stesso :cigar:
Giuro che sulla città italiana ho pensato a Brindisi (perchè ci sono stato) e mi sono detto "maddai... mo' pensi a Brindisi solo perchè ci sei stato" e quindi non l'ho detta :| :facepalm:
Per Philadelphia in effetti dovevo immaginarlo :facepalm:
Comunque io sto con Ataris.
Innanzitutto perchè condivido il suo pensiero.
Poi, lo sarei a prescindere comunque perchè il regolamento e tutte cose era stato ben specificato all'inizio.
Quindi relax and take it easy.
Vediamo di calmarci perché non mi pare il caso di scaldarci per un'iniziativa che un utente ha creato e deciso di portare avanti per movimentare il forum.
giuro anche io che è l'ultimo post "polemico" che faccio qui.
Ma qualcuno mi spiega (che sia ataris o qualcun'altro) quale sarebbe la differenza per chi non ha voglia di fare ricerca, se la foto postata avesse indizi?
Perchè l'ho già chiesto ma non vorrei che passasse sottobanco.
Perchè mettere foto senza indizi? Perchè? Non cambierebbe nulla a chi ci gioca, nè agli occasionali, nè a chi ha tempo, nè a chi ne ha tanto.
P.s. Ata, mi spiace che non ti diverta.
p.p.s @erbimbo I am calm and relaxed, but I would like a response
Geofri io ti dico la mia.
Premesso che le foto di indizi ne hanno, altrimenti non si spiegherebbe come fa chi le indovina... Personalmente è semplicemente che sono ignorante come una zappa in geografia ed ho zero memoria fotografica :ebete:
Poi si può discutere se rendere il gioco più semplice o no (e vista la mia ignoranza io posso anche essere d'accordo con te nel volere più indizi) ma ciò che a me da fastidio (e immagino quindi quanto fastidio possa dare ad ataris) è la contestazione di un qualcosa che era chiaro da subito. Nonchè, devo dire, anche i modi con cui alcune volte queste contestazioni vengono fatte. Fossi stato Ataris io avrei mandato tutto affangala già da quel di' :asd:
A me sembra che siate diventati tutti delle fighettine reazionarie, si sta solo discutendo (e pigliandoci anche un po' vicendevolmente per il culo, s'intende, poichè sempre di giochetto/passatempo si tratta), non vedo flammoni o chissà che, eravamo abituati a ben altro. I rilievi di Geofri sono corretti, e non mi piacciono le risposte semplicistiche che gli si danno.
Era chiaro sin dall'inizio? Evidentemente non lo era... e come viene cambiato il regolamento in corsa può anche essere cambiato il criterio di scelta delle foto da proporre, tanto (e lo ripeto) già quelli a 0 punti non rispondono per mancanza di tempo/voglia/capacità, a maggior ragione non lo faranno (o lo faranno alla cazzo) su foto senza indizi.
La foto di Philadephia è una presa per il culo che si poteva indovinare solo sapendo da chi proviene. Fra l'altro è il classico esempio di foto senza indizi, quindi caro Erby "premesso che le foto hanno indizi" (cit.) un par de palle :esd:
Ci vorrebbe un maggior sforzo creativo nella proposizione degli enigmi, tutto qui. Tanto chi gioca attivamente è proprio quella invisa minoranza, potete metterla come volete ma è così. Solo che volete farci passare per lamentosi e cacacazzi ma in realtà anche noi perseguiamo il divertimento e lo spirito di sfida. Concetti diversi forse, ma non penso che siamo meno meritevoli di udienza rispetto a chi sta a zero, manda pvt tanto per, e di fatto fra due settimane ha finito di soffrire :esd:
Poi oh, volete metterla giù dura, immaginare chissà quale polemica, spinti probabilmente dalle reazioni stizzite dell'autore del gioco, fate pure, ma è evidente che non è così, qui siamo tutti calmissimi (direi rassegnati)
:rolleyes:
Visto che sono stato nominato dico la mia:
non ho mai provato a giocare, seppur iscrittomi, perchè sin dalle prime immagini non trovavo (ma molti di voi più bravi di me si) appigli per cercare di capire quale città (nazione, continente, ecc.) potesse mai essere. Ho deciso di non sparare a caso perchè non aveva senso. Ho deciso di non perdere ore a cercare su google non so nemmeno cosa io.
Per questo non ho mai giocato. Ma del resto è un gioco, non mi sono reputato all'altezza (per come lo ha posto ataris, per come sono fatto io, per come vi pare, non ha importanza) e non ho giocato. Pace.
Ringrazio comunque ataris per il tempo perso (che piaccia o meno tempo ne ha speso) e che ancora perderà nelle sue iniazitive per il forum.
Se poi sarà disponibile ad accogliere le istanze degli altri giocatori meglio ancora.
eh no, perchè doveva essere una cosa leggera.
Per voi e per me
io penso un posto, vado a vedermelo un attimo e scelgo che tipo d'immagine postare. Senza farmi problemi del mettermi a cercare i suggerimenti o studiare come proporvele.
Spesso gli indizi ci sono e me ne accorgo e li lascio
Altre volte non ci sono, e me ne frego
perchè già ci vuol tempo a cercare, tagliare le immagini quando c'è la soluzione chiaramente spiattellata, cercare le angolazioni giuste
poi verificare che google non reindirizzi alla soluzione. E quando me ne accorgo spesso devo tornare indietro, cambiare luogo, immagine e rifare tutto daccapo
e ancora con sti cazzo d'indizi
ve lo dissi nel primo post NON di questo topic ma in quello delle ISCRIZIONI. Eravamo proprio alle origini. E scrissi che potevo mettere anche la foto di una palma e chiedervi dove stavamo
NESSUNO disse nulla
vi siete iscritti
ho fatto il regolamento cercando di ribadire la cosa
lo avete letto e NESSUNO ha detto nulla
ora francamente son problemi vostri
io ero stato chiaro dal principio e non lo si può negare
il regolamento l'ho modificato?
Si, ma per aiutare chi risponde di meno*
*e senza che me lo abbiano mai chiesto.
Mentre qui si lamentano quelli che stanno già vincendo e non dovrebbero avere nessun aiuto
il grassetto dice tutto
potete stare pure qui a discutere per ore, non cambia nulla. Leggera doveva essere per me la cosa, e leggera resta. Così come alla leggera dovreste prenderla voi
Guarda che la stai mettendo giù dura tu, mica io :ebete:
Nessuno ha "invisa" la minoranza che gioca attivamente, anzi!
Il punto è che fondamentalmente, Asmo, te lo dico in amicizia, tu cachi il cazzo :ebete: (nota per i mod: "cacare il cazzo" è il modo romanesco per dire "essere seccante, irritante, fastidioso" :ebete: )
Vojo di'... Ata ha inventato questo gioco, s'è sbattuto, ha fatto un regolamento dettagliato che manco la costituzione italiana, si spacca nel cercare posti ogni volta... io già solo per tutto questo non mi sognerei di dire "A", merita solo che rispetto. Poi per carità, tutto è migliorabile, ma porca zozza manco a rompere le scatole ad Ata che ci sta investendo parecchio del suo tempo.
ATTENZIONE: non sto dicendo che non si debbano fare proposte migliorative, anzi credo che ne abbia piacere anche Ataris, ma queste non devono tramutarsi in contestazione se non vengono accettate.
C'è modo e modo di dire le cose, di fare proposte.
Quindi si, secondo me nello specifico tu stai facendo il "lamentoso e cacacazzi" (per citarti) ;)
Te lo dico come te lo direi di fronte ad una birra. Letto così sembra duro, ma immagina intorno al tavolo a cazzeggiare e bere ;)
ATTENZIONE: non sto dicendo che non si debbano fare proposte migliorative, anzi credo che ne abbia piacere anche Ataris, ma queste non devono tramutarsi in contestazione se non vengono accettate. (si, lo ripeto perchè tanto so che mi risponderai "che non si possono fare critiche" o cose del genere :assa: )
dai aratris esci le foto nuove che mi sono stufato di leggere wot cacacazzi -_-
quando mi tornerà la voglia
che oltrretutto non ho tempo per cercare su google (cit.)
@Aratris Preciso che non stiamo chiedendo AIUTI. Mi sembrava evidente ma forse serve il grassetto. Per il resto, come già ribadito lungamente, fai un po' come ti pare, nessuno ha mai messo in discussione la tua abnegazione nel portare avanti sta cosa per puro spirito di Community.
@Er Bimby Il primo passo per non capire cosa vogliono esprimere gli altri è categorizzarli come fai tu con me. Io caco il cazzo. Solo io yeah :tunz: Non importa perchè parlo, importa che parlo. Sai che ti dico, va bene così. E' per me evidente che applicare delle modalità che possano dare degli indizi anche a chi non è così ferrato come te, sarebbe stato di giovamento per tutti ma soprattutto per chi brancola nel buio appena vede qualcosa che non sia il suo quartiere. Non sono stato capito. Ciao :manina:
Uff... non fare il permaloso, dai, che non volevo offenderti ;) Ne' tantomeno "categorizzarti". Semplicemente ho detto che personalmente - per come sono fatto io, quindi - hai avuto un modo di dire le cose che a me ha infastidito (e mi sono messo nei panni di Ataris). Non ho detto che lo fai sempre, ho solo commentato quello che hai detto qui in questo topic.
Amici? :girl:
dai basta prendetevela con me che tanto non vi rispondo :|
Non fermerete il gioco per una volta che vinco in vita mia vero? :|
oooh bravi
allora intanto che ad aratris torna la voglia di truffarci teniamoci in allenamento:
IN CHE STATO SIAMO 2pti
http://vaimatteo.files.wordpress.com...3/imgp0286.jpg
IN CHE CITTA' E' STATO CORCATO DI BOTTE QUESTO POVERO ESSERE 3pti
http://www.imageshost.eu/images/2014/11/05/alieno.jpg
IN CHE CITTA' CI TROVIAMO 3pti
http://www.nuok.it/wp-content/upload...g-779x1024.jpg
L'alieno :rotfl:
Cmq la domanda doveva essere "Perchè è stato corcato di botte" :esd:
questa era la località brasiliana
https://www.google.it/maps/place/Cic...1e4a715463d03f
http://oi60.tinypic.com/2cxb9z6.jpg
33.
In quale nazione siamo (1 punto)
http://i.imgur.com/IdNAxvT.jpg
34.
La città inquadrata (1 punto)
http://i.imgur.com/ctgcCMb.jpg
[b]35.
* ANNULLATO *
Scadenza: venerdì ore 23,00
Senza entrare nel merito delle polemiche (1 perchè non ho il tempo di leggere tutti sti post enormi, 2 perchè tutto sommato, anche così com'è a me il gioco non dispiace, 3 ho iniziato a sto giro, quindi comunque chissene), volevo la conferma che la foto A del quesito sul Brasile fosse in Florida.
E per la città americana, visto la totale mancanza di indizi, avevo pensato alla copertina di un album o a qualche posto filmico... ma una ricerca approfondita avrebbe preso troppo tempo.
Adesso annulla la 33, 34 e 35 e posta dei quesiti seri, please
p.s. Non potevi mettermi nel gruppo D? :(
Ata stavolta m'hai steso, ho visto le foto ed ho iniziato a ridere davanti al pc :asd: