Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacopoP
Considerando che il referendum NON riguarda a) nuovi impianti che comunque non possono essere costruiti, tranne uno che ha già i permessi b) trivellazioni in quanto gli impianti già esistenti devono solo estrarre e non trivellare c) gli impianti fuori dalle 12 miglia per i quali non cambierà niente, direi che voterei no ma dovendo tornare in Toscana solo per farlo direi che me ne starò a casa.
Attenzione a scambiare l'idea di estrazione con trivellazione. Si decide se continuano ad estrarre, non a trivellare (cosa che non hanno più bisogno di fare). Poi se comunque siete contrari anche a questo, idea legittima. Si tratta solo di stabilire se estraggono fino alla fine concessioni o fino alla fine del giacimento.
io infatti sono contrario anche alla seconda cosa... :esd:
cmq la tua è l'unica risposta che mi è piaciuta e che ha un senso... nessuno, fra astenuto, fautore del no o del sì, ha argomentato un cacchio, sbagliando o meno... a parte ataris che da juventino qual è cerca la truffa in ogni contesto. :asd:
-
Citazione:
bizio77
la vera sconfitta della democrazia secondo me è il costringere una delle due parti coinvolte a non esercitare il proprio diritto di votare una cosa in cui credono perché il modo migliore per farlo è quello di non votare :sisi:
edit: scusate l'uso privato del mezzo pubblico... ma
@
salento87
ma hai ricevuto il mio pm? ti sei dimenticato o mi hai ignorato volontariamente? :esd:
Scusa bizio, lo avevo letto sul cell e poi mi è uscito di testa... Tant'è che mi sono anche dimenticato cosa chiedevi. :esd:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
salento87
Scusa bizio, lo avevo letto sul cell e poi mi è uscito di testa... Tant'è che mi sono anche dimenticato cosa chiedevi. :esd:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
:facepalm:
[personal use mode on] link alla discussione dove spieghi i passaggi per migliorare le varie strutture allenamenti e afflusso giovani :sisi: [/personal use mode off]
-
NON VADO o al massimo rifiuto la scheda ma non perchè non voglia che non si raggiunga il quorum ma perchè ritengo questo referendum tra i più inutili e assurdi a cui ci hanno chiesto di votare. Come dice bene
@JacopoP
se anche vincesse il SI da lunedì non cambierebbe un bel nulla e non solo visto che quasi tutte le concessioni sono decennali l'esito referendario quando queste scadranno non avrà più valore!!
Tra l'altro le falsità dette soprattutto dai comitati NOtriv mi fanno ancora più inca**are e mi invogliano a boicottare il referendum!!
Citazione:
Bel Vale
il quorum è parte integrante dell'istituto del referendum. se lo abolisci devi rivedere tutto.
Nella riforma costituzionale che voteremo in autunno è proprio previsto una revisione del quorum, basato sul numero di coloro che hanno votato nelle ultime elezioni e non sugli aventi diritto al voto... :sisi:
Citazione:
cmq è uno schifo, perchè non hanno fatto un referendu per entrare o meno in europa oppure ancora meglio perchè non l'hanno fatto sulle unioni civili o sulla step child ?
Ci sarebbe da chiederlo alle regioni che a voce sono sempre attenti ai diritti civili ma quelli manco ci pensano a chiederlo un referendum per questa cosa che gli porta via soldi più che altri subito pronti!
Citazione:
BigSu
Non credo che farò 2 ore di macchina per andare a votare... resta il fatto che questo voto mi sembra quanto di più inutile ci sia. Il referendum veramente importante sarà quello di ottobre (la riforma costituzionale)
Quello di domenica sarà un antipasto del prossimo... :dito:
-
non vado a votare perchè ritengo questo referendum inutile perchè interessa solo una piccola % della popolazione.
IMHO i referendum dovrebbero riguardare SOLO questioni di pubblica rilevanza: puoi chiedere se vuoi monarchia o repubblica, divorzio sì/no, aborto sì/no... e comunque quesiti abbastanza netti: d'altronde nel '46 non chiesero "Ma voi volete una repubblica parlamentare indiretta con scappellamento a destra e tarapia tapioco?"
Discorso quorum: fino a quando funzionerà così, saranno sempre e solo i "SI" ad andare a votare, perchè un "NO" farà comunque il gioco dell'altra parte di superare il benedetto quorum!
Sull'abolizione sarei quindi abbastanza d'accordo (ti sta bene lo status quo? alzi il culetto e vai a votare "NO"), però io ribalterei la cosa e inserirei il quorum ad ogni elezione dando un'arma molto potente nelle mani dei cittadini: "Non mi piace nessuno dei candidati alle nazionali/regionali/comunali/salcazze quindi non vado a votare e se non si raggiunge il quorum del 50%+1 si annullano le elezioni, si devono trovare altri candidati e per altre 2 volte i 'rigettati dal popolo' non possono più candidarsi..."
-
Citazione:
pazza_inter
non vado a votare perchè ritengo questo referendum inutile perchè interessa solo una piccola % della popolazione.
IMHO i referendum dovrebbero riguardare SOLO questioni di pubblica rilevanza: puoi chiedere se vuoi monarchia o repubblica, divorzio sì/no, aborto sì/no... e comunque quesiti abbastanza netti: d'altronde nel '46 non chiesero "Ma voi volete una repubblica parlamentare indiretta con scappellamento a destra e tarapia tapioco?"
Discorso quorum: fino a quando funzionerà così, saranno sempre e solo i "SI" ad andare a votare, perchè un "NO" farà comunque il gioco dell'altra parte di superare il benedetto quorum!
Sull'abolizione sarei quindi abbastanza d'accordo (ti sta bene lo status quo? alzi il culetto e vai a votare "NO"), però io ribalterei la cosa e inserirei il quorum ad ogni elezione dando un'arma molto potente nelle mani dei cittadini: "Non mi piace nessuno dei candidati alle nazionali/regionali/comunali/salcazze quindi non vado a votare e se non si raggiunge il quorum del 50%+1 si annullano le elezioni, si devono trovare altri candidati e per altre 2 volte i 'rigettati dal popolo' non possono più candidarsi..."
ma che stronzata è? :|
IL mare non è anche "tuo"? i possibili posti di lavoro futuri non pensi potrebbero migliorare la situazione italiana(anche se in piccolissima parte).
Ecco perchè l'italia va a puttane, ogniuno si fa i cazzi propri e pensa al proprio orticello(o meglio al balcone dell'appartamento ormai).
Io son molto combattuto, ma alla fine vado e voto SI, per i motivi di jacopo sostanzialmente.
-
Citazione:
pazza_inter
:look:
you're fucking nuts, mate, no offence...
E mi tocca pure quotare Lupo... :facepalm:
Citazione:
Lupo
IL mare non è anche "tuo"? i possibili posti di lavoro futuri non pensi potrebbero migliorare la situazione italiana(anche se in piccolissima parte).
Ecco perchè l'italia va a puttane, ogniuno si fa i cazzi propri e pensa al proprio orticello(o meglio al balcone dell'appartamento ormai).
*
-
Citazione:
Lupo
Io son molto combattuto, ma alla fine vado e voto SI, per i motivi di jacopo sostanzialmente.
Cioè per gli stessi motivi miei che voterei NO, te voti SI? :esd:
-
Citazione:
JacopoP
Cioè per gli stessi motivi miei che voterei NO, te voti SI? :esd:
in realtà son pigro e ricordavo che qualcuno aveva scritto qualcosa di lungo che condivido, senza ricordarmi chi, tornando indietro ho visto il tuo nome con un mini wot ed ho scritto di te :|
In realtà concordo con matters :|
-
Quoto e concordo con
@JacopoP
al cento per cento