Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
Io voto sì. Le trivelle ce le ho quasi sotto casa fra l'altro e metterne altre oltre a non aiutare per nulla il fattore energetico (le trivelle producono una percentuale irrisoria del nostro fabbisogno) non aiuta neanche quello lavorativo. Sono d'accordo con chi dice che forzare l'Italia a ricorrere alle energie rinnovabili creerà invece nel medio e lungo periodo molti più posti di lavoro, oltre a migliorare l'ecosistema. Poi vabbe', io credo che non si raggiungerà neppure il quorum, perciò...

Inviato dal mio Magic Diary
Considerando che il referendum NON riguarda a) nuovi impianti che comunque non possono essere costruiti, tranne uno che ha già i permessi b) trivellazioni in quanto gli impianti già esistenti devono solo estrarre e non trivellare c) gli impianti fuori dalle 12 miglia per i quali non cambierà niente, direi che voterei no ma dovendo tornare in Toscana solo per farlo direi che me ne starò a casa.

Attenzione a scambiare l'idea di estrazione con trivellazione. Si decide se continuano ad estrarre, non a trivellare (cosa che non hanno più bisogno di fare). Poi se comunque siete contrari anche a questo, idea legittima. Si tratta solo di stabilire se estraggono fino alla fine concessioni o fino alla fine del giacimento.