Visualizzazione Stampabile
-
Peccato che i mondiali sono prima sennò si poteva azzardare anche un'amichevole in Niger (dalle parti del deserto del Sahara) verso fine agosto, tanto per riequilibrare la temperatura. Tipica Italia da amichevole nel primo tempo con assedio dell'Islanda :asd:. Però tre punti anche stavolta :tunz:. Com'è il ranking Fifa? Qualche progresso?
-
ma hai messo che è il secondo ad organizzare le amichevoli? perchè mi ricordavo che potevi sceglierle anche tu :sisi:
-
Infatti è così, c'è un'opzione per dire all'allenatore in seconda se deciderle lui o meno. Almeno era così fino a fm15, su quello nuovo non ho ancora guardato bene tutto :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nom245
Peccato che i mondiali sono prima sennò si poteva azzardare anche un'amichevole in Niger (dalle parti del deserto del Sahara) verso fine agosto, tanto per riequilibrare la temperatura. Tipica Italia da amichevole nel primo tempo con assedio dell'Islanda :asd:. Però tre punti anche stavolta :tunz:. Com'è il ranking Fifa? Qualche progresso?
Sarebbe stato bellissimo :)
Il ranking è strano... dal decimo posto siamo risaliti fino al 9, poi improvvisamente, nonostante le vittorie, siamo ripiombati al dodicesimo
-
Citazione:
pazza_inter
ma hai messo che è il secondo ad organizzare le amichevoli? perchè mi ricordavo che potevi sceglierle anche tu :sisi:
In realtà chiedono sempre a me e se dico di no ( come ho fatto una volta ) me ne organizzano un'altra. Ma quella con l'Islanda non ricordo proprio di averla organizzata
-
Citazione:
heikudo
Il ranking è strano... dal decimo posto siamo risaliti fino al 9, poi improvvisamente, nonostante le vittorie, siamo ripiombati al dodicesimo
E' che il ranking Fifa è fatto un pò male, se incontri avversarie di classifica non tanto alta, oppure giochi amichevoli (che danno meno punti) il ranking può calare anche se vinci 10 a 0.
-
Cercherò di organizzare amichevoli contro grossi nomi... adesso comunque abbiamo l'Olanda che è ventesima, vediamo se ci fa recuperare qualcosa
-
Citazione:
heikudo
Cercherò di organizzare amichevoli contro grossi nomi... adesso comunque abbiamo l'Olanda che è ventesima, vediamo se ci fa recuperare qualcosa
Comunque la mia era una domanda più che altro per curiosità, non metterei il ranking Fifa al centro dell'attenzione anche se purtroppo non si può sottovalutarlo troppo perchè influisce sulle le fasce per i sorteggi di mondiali e qualificazioni ai mondiali..
-
Il problema è proprio quello. Probabilmente abbiamo anche scartato parecchi punti fatti nel 2013 ( di cui francamente non ricordo particolari exploit in realtà )
-
Citazione:
heikudo
Il problema è proprio quello. Probabilmente abbiamo anche scartato parecchi punti fatti nel 2013 ( di cui francamente non ricordo particolari exploit in realtà )
Forse le vittorie nella Confederations cup contro messico giappone ed uruguay
-
Hai ragione, non ci avevo pensato...
-
-
visto il 433... mah, alla fine dici che abbiamo sofferto poco, ma a me sembra una formazione fin troppo offensiva... dovresti mettere qualche uomo a supporto in più (i terzini?) e magari differenziare le due ali (berardi seconda punta per esempio, così taglia e non lascia sempre il gallo contro 2 uomini che lo marcano)
Aggiornamenti dal resto del mondo? Sud America ecc, tutte qualificate le big?
-
Citazione:
pazza_inter
visto il 433... mah, alla fine dici che abbiamo sofferto poco, ma a me sembra una formazione fin troppo offensiva... dovresti mettere qualche uomo a supporto in più (i terzini?) e magari differenziare le due ali (berardi seconda punta per esempio, così taglia e non lascia sempre il gallo contro 2 uomini che lo marcano)
Aggiornamenti dal resto del mondo? Sud America ecc, tutte qualificate le big?
Mi piace l'idea di Berardi seconda punta... in effetti Belotti era parecchio solo, anche se, a vedere la partita, noi abbiamo avuto 4 occasioni limpidissime da gol, loro alla fine, a parte un tiro rocambolesco, han sempre tirato da lontanissimo. Alla fine sarebbe bastato che uno tra Insigne, berardi e Belotti non si fosse fatto ipnotizzare :)
La prossima partita proverò a rimettere a posto il 4-3-3 probabilmente, soprattutto se il portogallo giocherà a sua volta con quel modulo.
Per quanto riguarda le qualificate pensavo di fare un piccolo episodio speciale con i sorteggi... alla fine è la cosa più importante che succederà :)
-
-
Grazie a voi che seguite, altrochè!
-
-
-
che sfiga!
PS: Italia-COlombia a Messina :rotfl:
ho già preso il biglietto :zizi:
-
Nella mia ignoranza stavo per cercare dove fosse :uhh:
-
Sorteggio difficilotto ma io sono fiducioso, si può fare un bel mondiale :dito:. Basta però affrontare la Spagna, cambiamo anche avversario ogni tanto :esd:
-
Citazione:
nom245
Sorteggio difficilotto ma io sono fiducioso, si può fare un bel mondiale :dito:. Basta però affrontare la Spagna, cambiamo anche avversario ogni tanto :esd:
pare italia-francia: finale mondiali, gruppo qualificazione europeo, gruppo all'europeo :rotfl:
-
Si è una dannazione :meaculpa: anche perchè giochiamo abbastanza male contro di loro... e soprattutto sto finendo le immagini da mettere a corredo :)
-
mi sono rimesso in pari... ottimo cammino sino a qui... io per il 4-3-3 suggerirei di usare verratti come regista mobile (come già detto in precedenza) con de rossi a fare da muraglia e Marchisio ottima idea come CC box to box (però magari non che parta dalla mediana, che dici?) in sostanza scambiare le posizioni derossi-Marchisio e dare una impostazione diversa a verratti :look:
-
Mi sa di si che dovrò provare a modificare qualcosa... sto finendo il prossimo video e il primo tentativo di modifica... come dire... poteva andare meglio
-
-
non ha abbandonato la nazionale un po' presto CR7? ha 32 anni giusto? cioè tu hai buffon a 40 anni :esd:
sul modulo... a me più che un 4-3-3 offensivo mi sembra che lasciando una mentalità standard di fatto ha un 4-5-1 grosso modo :looksi: sicuramente il 4-2-4 è molto più offensivo in questo senso... tra l'altro non sottovaluterei che nella bilancia dei rischi di avere due soli CC in mezzo (per cui si potrebbe pensare di lasciare il centrocampo agli avversari) soppeserei il fatto che l'avversario è costretto a tenere la propria difesa in costante 1 vs 1 con il tuo attacco :looksi:
-
Però non capisco... con due ali molto offensive ( Insigne e Berardi ) com'è possibile che creiamo così poco?
Sul 4-2-4 si, si è dimostrato molto più "coperto" rispetto a quanto credessi, ha, come principale problema, il fatto di lasciar tirare spesso dal limite dell'area.
Cioè gli avversari arrivano raramente dentro l'area ( perchè comunque le ali rientrano parecchio ), però tirano spesso da fuori andando dritto per dritto per vie centrali.
E se questo è un bene contro la maggior parte delle squadre, quelle che hanno dei centrocampi molto attrezzati ci mettono in crisi ( vedi Spagna )...
Sarà ancora da studiare, ma ne verrò a capo!
Su CR7 immagino il gioco valuti che, eventualmente, per la prossima competizione avrà 35 anni che per un attaccante non sono pochissimi
-
mmmh... peccato, primo tempo in controllo, poi sei passato ad un modulo che non conoscevamo e ci hanno triturato!
quel 4231 IMHO lascia troppo spazio dietro ai due CC... forse dovresti riprovare mettendone almeno uno M (se non entrambi).
Altro consiglio: quando mi trovo di fronte squadre col 451, imposto la marcatura personalizzata ad uno dei due DC (settandolo anche come marcare, mentre l'altro "coprire").
-
Citazione:
pazza_inter
mmmh... peccato, primo tempo in controllo, poi sei passato ad un modulo che non conoscevamo e ci hanno triturato!
quel 4231 IMHO lascia troppo spazio dietro ai due CC... forse dovresti riprovare mettendone almeno uno M (se non entrambi).
Penso che lo abbandonerò.... lo volevo provare per far giocare Vasquez, ma poi non avrei un ricambio. E' stato proprio un azzardo mal fatto. Bah
Citazione:
pazza_inter
Altro consiglio: quando mi trovo di fronte squadre col 451, imposto la marcatura personalizzata ad uno dei due DC (settandolo anche come marcare, mentre l'altro "coprire").
Si mi sembra di aver messo un marcatore su Diogo Jota, la prossima volta comunque ci faccio più caso, grazie!
-
Ci vuole un pò di tempo per fare apprendere il modulo secondo me.. comunque va bene così, porta male non perdere neanche una volta prima dei mondiali :baffo:
-
Hai ragione...c'è da dire che anche l'altro 4-3-3 era nuovo, ma ha girato decisamente meglio.
Buh vedremo, di certo il modulo ( 4-3-3 base ) non lo butto, ma tornerà utile contro grosse squadre
-
-
dovresti provare a settare un'ala come arretrata, per dare un po' di copertura...
certo che giocare con Cuadrado terzino :asd: ha fatto segnare Insigne di testa :rotfl:
-
Comunque Cuadrado è un'ira di Dio ... su quella fascia faceva assolutamente ciò che voleva.
O forse De Sciglio è scarso :D
-
Analizzando la gara secondo me l'errore è stato quello di mettere il terzino tuo in marcatura sul terzino loro (che è quasi un'ala ok ma parte pur sempre da dietro e questo in fase di non possesso ti porta ad avere uno dei quattro difensori completamente fuori posizione rispetto alla linea degli altri :look: ) io avrei chiesto il sacrificio a Insigne per esempio :looksi:
altra cosa: hai subito la punizione divina per aver chiamato James Rodríguez "Gieims" e non "Hcames" :esd:
-
:asd::asd: aspetta di vedere il prossimo video con la Norvegia per le pronunce :asd:
Hai ragione sulla marcatura, me lo aspettavo molto più alto Cuadrado. C'è da dire che, anche quando gli stava sopra in marcatura, il mio terzino si faceva saltare comunque come un birillo :pippotto:
Comunque hai ragionissima, la prossima volta faccio diversamente
-
-
-
Ci vuole il decoder? :esd: