Sorteggio difficilotto ma io sono fiducioso, si può fare un bel mondiale. Basta però affrontare la Spagna, cambiamo anche avversario ogni tanto
![]()
Si è una dannazioneanche perchè giochiamo abbastanza male contro di loro... e soprattutto sto finendo le immagini da mettere a corredo
![]()
mi sono rimesso in pari... ottimo cammino sino a qui... io per il 4-3-3 suggerirei di usare verratti come regista mobile (come già detto in precedenza) con de rossi a fare da muraglia e Marchisio ottima idea come CC box to box (però magari non che parta dalla mediana, che dici?) in sostanza scambiare le posizioni derossi-Marchisio e dare una impostazione diversa a verratti![]()
Mi sa di si che dovrò provare a modificare qualcosa... sto finendo il prossimo video e il primo tentativo di modifica... come dire... poteva andare meglio
Ecco appunto
non ha abbandonato la nazionale un po' presto CR7? ha 32 anni giusto? cioè tu hai buffon a 40 anni
sul modulo... a me più che un 4-3-3 offensivo mi sembra che lasciando una mentalità standard di fatto ha un 4-5-1 grosso modosicuramente il 4-2-4 è molto più offensivo in questo senso... tra l'altro non sottovaluterei che nella bilancia dei rischi di avere due soli CC in mezzo (per cui si potrebbe pensare di lasciare il centrocampo agli avversari) soppeserei il fatto che l'avversario è costretto a tenere la propria difesa in costante 1 vs 1 con il tuo attacco
![]()
Però non capisco... con due ali molto offensive ( Insigne e Berardi ) com'è possibile che creiamo così poco?
Sul 4-2-4 si, si è dimostrato molto più "coperto" rispetto a quanto credessi, ha, come principale problema, il fatto di lasciar tirare spesso dal limite dell'area.
Cioè gli avversari arrivano raramente dentro l'area ( perchè comunque le ali rientrano parecchio ), però tirano spesso da fuori andando dritto per dritto per vie centrali.
E se questo è un bene contro la maggior parte delle squadre, quelle che hanno dei centrocampi molto attrezzati ci mettono in crisi ( vedi Spagna )...
Sarà ancora da studiare, ma ne verrò a capo!
Su CR7 immagino il gioco valuti che, eventualmente, per la prossima competizione avrà 35 anni che per un attaccante non sono pochissimi
mmmh... peccato, primo tempo in controllo, poi sei passato ad un modulo che non conoscevamo e ci hanno triturato!
quel 4231 IMHO lascia troppo spazio dietro ai due CC... forse dovresti riprovare mettendone almeno uno M (se non entrambi).
Altro consiglio: quando mi trovo di fronte squadre col 451, imposto la marcatura personalizzata ad uno dei due DC (settandolo anche come marcare, mentre l'altro "coprire").
Penso che lo abbandonerò.... lo volevo provare per far giocare Vasquez, ma poi non avrei un ricambio. E' stato proprio un azzardo mal fatto. Bah
Si mi sembra di aver messo un marcatore su Diogo Jota, la prossima volta comunque ci faccio più caso, grazie!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)