Certo, come qualsiasi cosa venga detta nei vostri confronti e che non vi aggrada. Sempre li andate a parare, noiosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Cioè, secondo te è normale offendere una persona (e non solo) mentre si sta parlando di calcio?
Avete sbagliato entrambi, sia chiaro, ma cerchiamo di non uscire dai binari dello sport, altrimenti si possono creare delle situazioni spiacevoli e non credo ne valga la pena.
No, ascoltami bene perché non scherzo. Ho risposto ad un messaggio chiaramente provocatorio e gratuito mi son sentito dare della plebaglia da un patetico personaggio del forum, rispondo con una battutina piccata con tanto di esd e mi vieni a fare la predica sulla discriminazione territoriale??
Ma non ti mando perché è Natale e devo chiudere la contabilità, altro che avete sbagliato entrambi :esd:
Comunque discorso chiuso, sono caduto come un pero in una provocazione, mi guardo allo specchio e mi sputo in un occhio che faccio più bella figura.
Vediamo di finirla un pò tutti, è Natale, siate buoni :dito:
Premetto che ho visto solo dal 70' al 100' circa. Ho visto i due gol e poi tutti i rigori. In quella frazione di tempo ho visto che il solo Suso riusciva tranquillamente a scardinare qualsiasi piazzamento difensivo della Juve. Quando la gente critica Sturaro perché ha i piedi montati al contrario, forse non si rende conto che gente con un pochino più di piedi poi a livello tattico e di interpretazione non capisce nulla (v. Lemina che stava a 4 metri da Suso SEMPRE). La Juve è sempre la più forte in Italia, perché ha un roster di giocatori che durante le 38 partite è ampiamente più completo delle altre, ma poi hai dei ruoli che sono evidentemente scoperti. In difesa a sinistra c'è solo Alex Sandro. Evra è ottimo per lo spogliatoio ma non corre più, e quindi senza Sturaro da quella parte, è dannoso. Come trequartista hai solo Pjanic. L'unico che può sostituirlo in quel ruolo è Pjaca. Dybala ieri partiva da destra e si accentrava, ma si creava spesso confusione perché aveva davanti sia Higuain sia Mandzukic. Credo che infatti alla fine quando la Juve giocherà con i 4 dietro, se tutti stanno bene, metterà il 4-3-2-1 con Dybala e Pjanic oppure Cuadrado e Pjaca dietro Higuain (o Mandzukic), che poi è stata la stessa mossa fatta nel derby, che aldilà delle 3 sostituzioni contemporanee, è quello che ha mandato totalmente in tilt il reparto arretrato del Toro. Comunque ripeto, in quello scorcio di partita che ho visto, ha meritato alla stragrande il Milan, ma non credo sia una questione di presunzione o simile. Penso più una mancanza di giocatori in situazioni chiave (penso che Sturaro non sarebbe mai uscito per Lemina, bensì da lì a poco sarebbe uscito Mandzukic o Higuain per Pjaca o Cuadrado...)
Mi fa piacere abbia vinto il Milan.
Leggo che ancora una volta Pjanic è stato imbarazzante. È vero?
Mandzukic - Higuain è stato ottimo nella contingenza... ora basta
Anche la difesa a 4 non mi convince soprattutto per la scarsa qualità di troppi terzini a disposizione
(S)fortunatamente ero fuori casa e l'ho ascoltata tutta per radio. A parte la telecronaca imbarazzante pro-avversaria della juve come ogni volta (mi ero già ascoltato inter-juve, direi che porta sfiga) in cui si urla al miracolo per ogni azione che passa la metà campo, manco si stesse giocando real madrid contro i pulcini.
Avevo già capito come sarebbe andata a finire quando è uscito alex sandro. Da quello che ho potuto sentire suso ha fatto quello che ha voluto con evra in campo.
Il francese e lichsteiner, con tanti ringraziamenti, devono essere salutati.. imbarazzanti in entrambi le fasi. Evra va bene come social media manager se vuole.
La squadra purtroppo è stata costruita con un difetto: manca di fisicità (forse è il termine sbagliato), di un giocatore che sappia tener palla e far salire la squadra per far ripartire l'azione (cosa che faceva pogba, sempre sottovalutato in questo). Ad oggi l'unico giocatore che può farlo è Alex Sandro, che tra l'altro sapendo saltare l'uomo riesce a creare superiorità numerica.
Witsel potrebbe veramente dare una svolta in questo senso, che a differenza di quanto si dica non è un pippone, anzi è un ottimo giocatore e potrebbe essere veramente funzionale. Spero che Marotta (sebbene ci sia l'enorme opportunità di spendere 0 a giugno) non si tiri indietro per 1-2 milioni di differenza.
Ma anche oggi ha fatto assist. Se continuasse con questi numeri a fine stagione avrebbe ripagato ben oltre l'investimento. Soffre come tutto il centrocampo, anche khedira che di certo non è uno scarso sembra spesso sottotono.
Poi vabbè, come per higuain arrivando da una squadra rivale è normale che sia uno di quelli più sotto critica. I tifosi vogliono pensare di aver rifilato il pacco ma la realtà è che è a livello degli altri titolari. La juve non l'ha preso per farne la punta di diamante della squadra, così come higuain son stati presi due giocatori che fossero al livello degli altri.
Ormai è chiaro che se giochiamo a 4 rendiamo di più, a patto che la squadra stia alta e pressi con intensità. Appena caliamo il ritmo andiamo in difficoltà.
L'anno passato c'era la panacea del 352 ma è evidente che senza Pogba, vero uomo in più sui due lati del campo, questa tattica non sia più praticabile.
Leggi tutto però, ho scritto a patto che la squadra giochi alta e riesca a pressare.
Purtroppo Allegri soffre di "cagonismo" e appena facciamo gol arretriamo e caliamo d'intensità, con l'aggravante che ci mancano uomini adatti al gioco di contropiede.
Andava bene quando avevi Pogba e Vidal che valevano per quattro, chiedere la stessa presenza a Pjanic e Khedira è quasi ingiusto.
Il punto è proprio questo. E' un giocatore che ha colpi importanti (assist, calci da fermo), ma non sempre riesce a garantire un rendimento costante e sufficiente. Quando non entra in partita molto spesso è poco utile, perchè si muove poco e si perde a volte in interventi frustrati da giallo. Ma toglierlo in queste situazioni vorrebbe anche dire rinunciare a delle possibili giocate risolutive di cui è capace.
Dybala dietro le due punte è come renderlo innocuo, non è un trequartista.
Per assurdo credo che se ieri avesse tolto Manzo per Dybala, invece di Pjanic, forse parlavamo di un altro finale.
Fermo restando che il Milan ha strameritato.
Avete detto la parola giusta: ALLENATORE :sisi:
Voi avete un ratto, non un allenatore :baffo:
Batti Crotone Carpi e Alessandria, poi perdi e pareggi con la Juve, e ottiene una Supercoppa :hail:
Impresa irripetibile :hail:
alessandria che aveva battuto lo spezia che aveva battuto la roma :baffo:
Come dire anche che Sturaro non sarebbe titolare in nessuna big, ma probabilmente Allegri deve vederlo meglio di come lo vedo io ogni volta che gioca,magari è colpa della mia TV, non è 4K e probabilmente non vedo in maniera ben definita......come sia importante per la squadra :asd:
per non essere ingrati c'è da dire che come strategia ha portato anche a risultati utili, aggrappandoci spesso a giocatori che chiamati in causa non si sono demotivati e hanno dato il loro grande contributo.
Però Higuain-Dybala sono una coppia che non so quante altre squadre al mondo possono vantare, il paragone sarà azzardato ma non ho mai visto fare turnover a Ronaldo, Messi, Suarez, Lewandoski ecc..
Hai ragione, Sturaro dovrebbe stare in panca in una squadra del genere. Il problema è che non c'è nessun altro di schierabile, e la colpa non è di Allegri. Speriamo rimedino in questa sessione di mercato.
Il problema non è il turnover. Il problema è proporre una coppia in piena emergenza (pipita manzo) e poi trovarsi in imbarazzo a tornare alla scelta più sensata. Questo per me non è da grande allenatore. Non è possibile dopo così tanto tempo non avere le idee chiare.
Ma vedi, Lemina può tranquillamente giocare anche con una gamba sola al posto di Sturaro. Allegri si vede che non ha ancora le idee molto chiare sulla formazione "titolare".
La cosa che mi da più fastidio e aver visto mollare subito dopo l'1 a 0.
I "benedetti dalla Madonna e da tutti i Santi" ne hanno approfittato ed hanno pareggiato.
Nulla da togliere alla vittoria del Milan, ma non dovevamo neanche arrivare ai supplementari.
Sturaro :esd:
Gli Sturaro servono in una squadra. Ovvio che se hai un Pogba che ti da fisicità unita a tecnica è meglio, ma quello è il motivo per cui viene valutato 100 e passa milioni
Appunto... irripetibile... :esd:
Spoiler: 25-12-2016, 13:25Flacoma sinceramente sturaro vedendo come ha giocato le ultime partite mi sembra il minore dei problemi, ovvio dovrebbe partire dalla panchina ma per ora abbiamo lui. Lemina, che ho sempre difeso, sebbene abbia maggiore tecnica mi da l'idea di essere poco intelligente e di capire ben poco sul come stare in campo 26-12-2016, 09:34°Enigmista°Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe altro, ognuno è libero di vederla e pensarla come vuole ;) , ma per me non è il minore dei problemi.
Gioca in un ruolo chiave, in quel ruolo dovresti avere due tipologie di giocatori (a seconda del gioco): un centrocampista alla Gattuso, dove ti ritrovi due ferri da stiro anzichè due piedi ma hai una buona forza fisica che ti permette di interrompere/ripartire l'azione, oppure un centrocampista con due piedi vellutati che ti permette con le sue giocate e con i suoi lanci lunghi (Vidal, Pirlo, Pogba..e lo stesso Marchisio)di scavalcare il centrocampo avversario creando occasioni per i nostri attaccanti.
Ovvio che sarebbe stupido solo pensare di paragonare uno di quei quattro nomi a Sturaro, ma non lo vedo bene neanche nel primo caso.
Allegri (e/o la società) non vedono di buon occhio Lemina, probabilmente avranno le loro ragioni (ma anche no!) ma quantomeno con Lemina mi garantisco qualche giocata degna di nota e non dei semplici passaggi che potrebbe fare mia mamma giocando con suo nipote :asd: 26-12-2016, 18:38TossicoNo, scusami, ma difendere Lemina è imbarazzante.... L'ha provato in qualsiasi ruolo e ha ancora le pecche che aveva quando è arrivato... Mi sa che non ti sei accorto della partita di Suso appena è entrato Lemina e quando giocava Sturaro. La differenza sta lì....