(S)fortunatamente ero fuori casa e l'ho ascoltata tutta per radio. A parte la telecronaca imbarazzante pro-avversaria della juve come ogni volta (mi ero già ascoltato inter-juve, direi che porta sfiga) in cui si urla al miracolo per ogni azione che passa la metà campo, manco si stesse giocando real madrid contro i pulcini.
Avevo già capito come sarebbe andata a finire quando è uscito alex sandro. Da quello che ho potuto sentire suso ha fatto quello che ha voluto con evra in campo.
Il francese e lichsteiner, con tanti ringraziamenti, devono essere salutati.. imbarazzanti in entrambi le fasi. Evra va bene come social media manager se vuole.
La squadra purtroppo è stata costruita con un difetto: manca di fisicità (forse è il termine sbagliato), di un giocatore che sappia tener palla e far salire la squadra per far ripartire l'azione (cosa che faceva pogba, sempre sottovalutato in questo). Ad oggi l'unico giocatore che può farlo è Alex Sandro, che tra l'altro sapendo saltare l'uomo riesce a creare superiorità numerica.
Witsel potrebbe veramente dare una svolta in questo senso, che a differenza di quanto si dica non è un pippone, anzi è un ottimo giocatore e potrebbe essere veramente funzionale. Spero che Marotta (sebbene ci sia l'enorme opportunità di spendere 0 a giugno) non si tiri indietro per 1-2 milioni di differenza.
Ma anche oggi ha fatto assist. Se continuasse con questi numeri a fine stagione avrebbe ripagato ben oltre l'investimento. Soffre come tutto il centrocampo, anche khedira che di certo non è uno scarso sembra spesso sottotono.
Poi vabbè, come per higuain arrivando da una squadra rivale è normale che sia uno di quelli più sotto critica. I tifosi vogliono pensare di aver rifilato il pacco ma la realtà è che è a livello degli altri titolari. La juve non l'ha preso per farne la punta di diamante della squadra, così come higuain son stati presi due giocatori che fossero al livello degli altri.




					
					
					
						
  Rispondi Citando