Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
No e non farlo nemmeno tu
Ieri ho ripreso, ore 9:30 mi stavo sciogliendo. Ahimè non sono andato oltre i 4km a 5:22
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti... mi sono posto la domanda perchè si risparmia quasi 50-60€ rispetto al negozio e online...
-
Citazione:
Buffon01
Della Nike invece che cosa consigli? Scarpe in cui è possibile mettere il plantare, se ne conosci! Se il ginocchio me lo permetterà mi piacerebbe iniziare a correre :D
corri da me :hail: :inlove:
-
Citazione:
Bel Vale
Ma nonostante il calore ho fato record sul km 4:30 e record sui 10km 53:30 :dito:
Eppure al terzo km volevo farne soo altri due perché non mi sentivo bene...vabbè ho detto, vado piano dai :esd: Non riesco più andar piano :qwe:
bel vale è uno veloce :look:
corre voce :look:
molto veloce :look:
-
io a sorpresa da marzo sto dando un minimo di continuità, corro agevolmente 8 km (non calcolo il riscaldamento, in genere 1 km), distanze e ritmi non elevatissimi (intorno a 5:20, tranne l'ultima volta che ho avuto i crampi -.- ). però non mi lamento, anche perchè vado anche in piscina, gioco a calciotto almeno una volta a settimana (spesso faccio due di queste attività anche nell'arco della stessa giornata). e mi muovo per Ostia solo in bici. per motivarmi a continuare mi sono iscritto a una 10 km a settembre con un mio amico
-
bravo macr :hail:
beh cmq sei una bella scheggia :sisi: mi raccomando la continuità. devi abituare il corpo ai tempi di recupero :dito:
vedi avere 12 anni in meno quante cose puoi fare :baffo:
-
Citazione:
marc089
io a sorpresa da marzo sto dando un minimo di continuità, corro agevolmente 8 km (non calcolo il riscaldamento, in genere 1 km), distanze e ritmi non elevatissimi (intorno a 5:20, tranne l'ultima volta che ho avuto i crampi -.- ). però non mi lamento, anche perchè vado anche in piscina, gioco a calciotto almeno una volta a settimana (spesso faccio due di queste attività anche nell'arco della stessa giornata). e mi muovo per Ostia solo in bici. per motivarmi a continuare mi sono iscritto a una 10 km a settembre con un mio amico
Che gara? Magari se mi rimetto in forma ci si vede :zizi:
-
Citazione:
Bel Vale
bravo macr :hail:
beh cmq sei una bella scheggia :sisi: mi raccomando la continuità. devi abituare il corpo ai tempi di recupero :dito:
vedi avere 12 anni in meno quante cose puoi fare :baffo:
si, infatti l'altra volta ho avuto i crampi perchè faceva molto più caldo delle ultime uscite e venivo da dei giorni fisicamente impegnativi, il giorno prima avevo giocato a calciotto contro una squadra di fenomeni subito dopo essere andato in piscina. ho palesemente chiesto troppo al mio corpo :esd:
cmq dei tempi me ne sbatto allegramente anche se chiaramente un po' mi ci impegno. sto facendo tutto questo sport per divertirmi e per stare in pace con me stesso, più che per il fisico o i risultati
Citazione:
olivar
Che gara? Magari se mi rimetto in forma ci si vede :zizi:
ostia per l'ambiente, 4 settembre, tutta in pineta a castelfusano. che poi ho scoperto che la organizza una cara amica di famiglia che è una runner con centinaia di corse alle spalle nonchè segretaria della podistica ostia
-
ah, quando cominci a correre discretamente ma con continuità ti rendi TROPPO conto dell'importanza delle scarpe, e di averne più paia. a tal proposito olivar quelle che ho preso da te, come ti ho già detto su facebook, sono state un acquisto perfetto per iniziare, ma comincio a sentire anche l'esigenza di allargare il parco scarpe :esd: ovviamente quando sarà, non so bene quando, non credo a brevissimo cmq, ripasso da te, se sei sempre là
-
Citazione:
marc089
ostia per l'ambiente, 4 settembre, tutta in pineta a castelfusano. che poi ho scoperto che la organizza una cara amica di famiglia che è una runner con centinaia di corse alle spalle nonchè segretaria della podistica ostia
Me la segno, dovrei essere in ferie, se sono a Roma magari me la corro.
Citazione:
marc089
ah, quando cominci a correre discretamente ma con continuità ti rendi TROPPO conto dell'importanza delle scarpe, e di averne più paia. a tal proposito olivar quelle che ho preso da te, come ti ho già detto su facebook, sono state un acquisto perfetto per iniziare, ma comincio a sentire anche l'esigenza di allargare il parco scarpe :esd: ovviamente quando sarà, non so bene quando, non credo a brevissimo cmq, ripasso da te, se sei sempre là
Mi fa piacere. Quella del "parco scarpe" o comunque dell'importanza della scarpa da running è una cosa che cerco sempre di far capire alla mia clientela. Felice ovviamente che la mia "consulenza" sia andata a buon fine, mi rendo ovviamente conto che comunque quelle scarpe ti stiano iniziando a star strette :zizi:
Non lavoro più li da metà Novembre, sono entrato in Cisalfa Sport, al momento lavoro troppo lontano per te, ma da Settembre potrei tornare all'EUR se tutto va bene. Qualora così non fosse comunque potrei "aiutarti " nella scelta via forum (o nei canali che meglio preferisci).
-
Citazione:
olivar
Me la segno, dovrei essere in ferie, se sono a Roma magari me la corro.
e c'è anche la sosta del campionato quella domenica :ghgh:
Citazione:
olivar
Mi fa piacere. Quella del "parco scarpe" o comunque dell'importanza della scarpa da running è una cosa che cerco sempre di far capire alla mia clientela. Felice ovviamente che la mia "consulenza" sia andata a buon fine, mi rendo ovviamente conto che comunque quelle scarpe ti stiano iniziando a star strette :zizi:
Non lavoro più li da metà Novembre, sono entrato in Cisalfa Sport, al momento lavoro troppo lontano per te, ma da Settembre potrei tornare all'EUR se tutto va bene. Qualora così non fosse comunque potrei "aiutarti " nella scelta via forum (o nei canali che meglio preferisci).
:ok:
grazie!
-
Citazione:
marc089
e c'è anche la sosta del campionato quella domenica :ghgh:
Già hai controllato, stai troppo avanti :rotfl:
-
io ho imparato anche che le scarpe da running vanno benissimo anche per scarpinare per le città da turista :qwe:
-
Citazione:
Bel Vale
io ho imparato anche che le scarpe da running vanno benissimo anche per scarpinare per le città da turista :qwe:
Ovvio :esd:
-
Mi sono comprato delle air presto che in teoria sarebbero da running ma io l'ho prese per fare il figo, sono assurdamente comode :rotfl:
P.s. in questo periodo ho il metabolismo assurdamente veloce :esd:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
marc089
Mi sono comprato delle air presto che in teoria sarebbero da running ma io l'ho prese per fare il figo, sono assurdamente comode :rotfl:
P.s. in questo periodo ho il metabolismo assurdamente veloce :esd:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
ALT. ALT.
Non diciamo eresie, le Nike Air Presto sono per fare il figo, quale running.
-
Ho rinunciato a correre per mancanza di tempo (o lo fai con regolarità o non serve a niente) ma un paio di settimane fa mi sono riscoperto "trekkingista" :look: , una bella camminata in zona forti che contornano la città fatta senza alcun problema.
Voglia di ripetere la cosa :sisi:
Fotina:
http://s33.postimg.org/vwgt02tkv/screenshot_499.png
-
Citazione:
olivar
ALT. ALT.
Non diciamo eresie, le Nike Air Presto sono per fare il figo, quale running.
in fatti ho scritto "in teoria" :esd:
-
Citazione:
marc089
in fatti ho scritto "in teoria" :esd:
Ma nemmeno in teoria :look:
Nike non le indica proprio da running, tant'è che escono in scatola rossa e non arancione, come magari fa coraggiosamente con le Air Max 2016
-
allora è lo store aw lab di ostia che l'ha spacciate per scarpe da running, cmq non le ho comprate per quello quindi è tutto apposto :esd:
-
Citazione:
marc089
allora è lo store aw lab di ostia che l'ha spacciate per scarpe da running, cmq non le ho comprate per quello quindi è tutto apposto :esd:
AW Lab come Foot Locker ahimè spacciano da Running anche le Huarache e le Roshe One (che prima si chiamavano Roshe Run ma dopo class action apposita in America hanno cambiato nome). Ma Nike ad esempio in merito è chiara. Credo sia una "politica" aziendale per puntare a prendersi una fetta di mercato che a loro manca, quella degli "atleti", che va un po' di "moda".
Comunque le scarpe "performance" Nike le riconosci dalla scatola arancione. Se hanno scatola arancione allora possono essere da attività fisica (che sia calcio, running, fitness)
-
Non sapevo questa cosa del colore della scatola. Buono a sapersi
-
Citazione:
marc089
Non sapevo questa cosa del colore della scatola. Buono a sapersi
Rossa sportswear e arancione performance.
Come Adidas, nera performance e blu Originals.
Poi ci sono delle eccezioni come le Air Force (scatola grigia), le Jordan (scatola nera), ed altre
-
Oggi 4x1000 (a 4.45, 4.45, 4.36, 4.31), in totale 9.5 km compresi riscaldamento, riposi e defaticamento. Durante il riscaldamento ho preso tanta, ma tanta acqua :esd: per fortuna è durato 2-3 minuti.
-
-
Citazione:
salento87
Oggi 4x1000 (a 4.45, 4.45, 4.36, 4.31), in totale 9.5 km compresi riscaldamento, riposi e defaticamento. Durante il riscaldamento ho preso tanta, ma tanta acqua :esd: per fortuna è durato 2-3 minuti.
Sessione di ripetute...
Come gestisci riposo e defaticamento?
-
Citazione:
Bel Vale
Sessione di ripetute...
Come gestisci riposo e defaticamento?
Mi baso molto sull'esperienza degli anni calcistici e quindi vado a sensazione. Quello che vale per me potrebbe essere inadatto per altri quindi prendi il tutto con le molle. :asd:
Cerco di riposare tra una serie e l'altra almeno il 50% del tempo impiegato o della distanza percorsa fino ai 1000. Dai 1500 in su recupero solo da fermo e calcolo in base a tempo o frequenza cardiaca. Nei 1000 arrivo a circa 170 battiti (massimale 191), riparto quando scendo a 120.
Defaticamento lo faccio sempre di 1 km a ritmo blando circa 6.30.
Dopo i due infortuni curo invece molto il riscaldamento, stretching e almeno 3 km in leggera progressione.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
segnalo che su sportsdirect l'underwear tecnico della Sondico costa un piffero rispetto ad altre marche più famose, assolve bene il proprio compito ed è anche resistente a più lavaggi. 8-10 euro o meno per una maglia maniche lunghe corte o senza maniche.
idem i boxer everlast, roba tipo 7 euro di due :baffo:
-
Coi Boxerei tecnici ho avuto brutte esperienze (vabbè che presi quelli della Kalenji)
-
Citazione:
olivar
Coi Boxerei tecnici ho avuto brutte esperienze (vabbè che presi quelli della Kalenji)
che è successo? :look:
io invece non riesco più a mettere quelli di cotone, appena sudo un po' è un disastro :dead:
-
No vabbè quelli in cotone assurdo, io corro col solo pantaloncino :baffo:
Comunque niente faceva sudare tanto e si impregnava comunque di sudore (non come se fosse cotone però...)
-
Olivar senti, io ho un paio di pegasus30 da un annetto.. da qualche giorno il piede sinistro fa rumore come se si fosse rotta l'aria sotto (vecchio stile airmax) com'e' possibile? :|
-
Se hai comprato le Pegasus 30 un anno fa le hai già comprate vecchie tanto :esd:
Cmq possibile ma difficile che si sia rotto il cuscinetto interno.
-
Esticazzi che sono vecchie da tanto?
Fanno il classico ciac ciac da aria, mia madre so che l'aveva lavate possibile che sia quello?
-
Soprattutto perche' la sinistra ha quel gettone in gomma estraibile? :|
-
Citazione:
Soul Flame♦
Fanno il classico ciac ciac da aria, mia madre so che l'aveva lavate possibile che sia quello?
Se le ha lavate in lavatrice tutto è possibile
Citazione:
Soul Flame♦
Soprattutto perche' la sinistra ha quel gettone in gomma estraibile? :|
Ci si infilava l'obsoleto chip del Nike+
-
Citazione:
Soul Flame♦
Sono bene asciutte?
-
ma che calzini usate voi?
-
Citazione:
marc089
ma che calzini usate voi?
Io sono pieno di questi:
http://store.nike.com/it/it_it/pd/el.../pgid-10295885
Indubbiamente non molto economici, tutt'altro, però tanta roba.
-
ce li spendo pure 12 euro a paia se non mi si distruggono dopo 100 km
-
Citazione:
marc089
ce li spendo pure 12 euro a paia se non mi si distruggono dopo 100 km
Guarda non ho avuto problemi ad oggi.