Visualizzazione Stampabile
-
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una taglia espressa con un codice letterale (non quelle numeriche, ma quelle con le lettere per intenderci) composta al massimo da 2 lettere (la taglia nominata meno volte prende un bonus di 50 punti).
E qui mi fregate alla grande... giustamente le taglie non esistono solo in italia e non sono solo di vestiti... ben fatto, 50 punti bonus meritati, specialmente per i 3 che mi hanno fregato :esd:
GG (brasiliana) |
Bel Vale, |
150 |
1 |
M |
dexter7, Garlic, |
50 |
2 |
R (larghezza scarpe) |
*Asmodæus*, |
150 |
1 |
S |
geofriFMITA, |
150 |
1 |
XS |
ataris, |
150 |
1 |
F (reggiseno americano) |
ConteDraculo, |
150 |
1 |
L |
GarviD, |
150 |
1 |
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
:esd: ne parlavo proprio poco fa con
@
geofriFMITA
in chat... l'unico aspetto che potrebbe darti ragione è il fatto che quella è un'integrazione successiva... d'altro canto, l'ho fatta in risposta ad un tuo dubbio, pertanto si presuppone che tu l'avessi letta...
Ciò nonostante (mi piacciono le congiunzioni), ho appena notato una cosa che forse avrei fatto meglio a notare prima... :esd: ossia che tu il PM me l'hai inviato prima che io rispondessi al tuo dubbio (tra l'altro, perché? Se avevi il dubbio :rotfl2: ), per cui a rigor di logica, se pur volessi dare per valida l'integrazione fatta successivamente, hai soddisfatto la domanda per come la conoscevi nel momento in cui l'hai posta...
Per cui, chiedo venia e stoppo subito la polemica prima che scoppi ritenendo la risposta "cinese" valida... avrei dovuto controllare prima l'orario...
Te lo stavo per scrivere, ma comunque i tuoi incisi successivi possono chiarire la domanda iniziale ma NON sostituirsi ad essa. Inoltre era un inciso sulle sole scuole elementari ed era in formula dubitativa, NON PUO' ASSOLUTAMENTE INTEGRARSI NELLA DOMANDA ORIGINALE.
E' logica e anche buonsenso.
Comunque avevo risposto prima perchè tanto ho trovato una lingua insegnata in ENTRAMBE le Scuole pertanto il tuo chiarimento su E oppure O mi sarebbe risultato superfluo.
E ora torniamo alla crittografia quantistica...
-
Citazione:
Garlic
pure io :rotfl2:
ora ti sei attardato :baffo:
-
Citazione:
Ciroxs
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una taglia espressa con un codice letterale (non quelle numeriche, ma quelle con le lettere per intenderci) composta al massimo da 2 lettere (la taglia nominata meno volte prende un bonus di 50 punti).
E qui mi fregate alla grande... giustamente le taglie non esistono solo in italia e non sono solo di vestiti... ben fatto, 50 punti bonus meritati, specialmente per i 3 che mi hanno fregato :esd:
GG (brasiliana) |
Bel Vale, |
150 |
1 |
M |
dexter7, Garlic, |
50 |
2 |
R (larghezza scarpe) |
*Asmodæus*, |
150 |
1 |
S |
geofriFMITA, |
150 |
1 |
XS |
ataris, |
150 |
1 |
ConteDraculo, |
150 |
1 |
L |
GarviD, |
150 |
1 |
e dire che inizialmente volevo rispondere D :facepalm:
-
Citazione:
Bel Vale
ora ti sei attardato :baffo:
bah...tanto la voglia è passata da un bel pò....
vediamo sta classifica velocemente che me ne vado a nanna...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Quindi mi stai dicendo che a usare la crittografia quantistica, che é una branca della crittografia, non sono le persone, ma le macchine autonomamente? No perché scusami... Io mando un sms ma dato che lo elabora un cellulare, allora non é una forma di comunicazione non verbale fra umani? La crittografia, quantistica o meno, é comunicazione non verbale fra umani... Non servono lauree per capirlo, solo la logica. Rispecchia perfettamente la semplicità della domanda.
Assurdo.
Qui non credo di poterti dare ascolto... comunicazione tra esseri umani è qualcosa che gli esseri umani devono poter fare e comprendere di propria iniziativa...
Dietro tutto ci può essere altro... il codice morse è inviato con il telegrafo, gli sms con il cellulare, la scrittura con carta e penna, i segnali luminosi appunto con le luci... ma sono tutte forme di comunicazione create o prodotte da esseri umani per esseri umani, a prescindere dal canale utilizzato...
La crittografia non è una forma di comunicazione, ma una tecnica di protezione delle informazioni in fase di trasferimento su un canale non sicuro... potrei utilizzarla anche per trasferire gli sms, perché no... anzi, già lo si fa, seppur non si usi la crittografia quantistica, ma magari qualche metodo a chiave pubblica o privata (DES, RSA, certificati)... in pratica, hai menzionato uno strumento che può essere usato ANCHE in una comunicazione (tra l'altro, la crittografia può essere usata anche in una comunicazione esclusiva tra macchine, tanto per dire), ma anche per fare altro, proteggere dati, copiare dati su una usb crittografata, ma tutto è fuorché comunicazione tra esseri umani vera e propria... inoltre non è manco una cosa volontariamente fatta da un essere umano per un altro essere umano...
Sorry, ho dato la possibilità di replica credendo che potesse essere altro... ma se è davvero e solo crittografia, non è una forma di comunicazione tra umani... giusto per togliere ogni ulteriore dubbio, potrei dirti anche di più, ossia che non l'avrei accettata probabilmente nemmeno come forma di comunicazione senza esseri umani, perché non è proprio quello... è semplicemente uno strumento, una tecnica, un insieme di algoritmi per proteggere dati, per sicurezza...
-
Ti metto il primo esempio di CQ, trattasi di QNET.
https://it.wikipedia.org/wiki/Qnet
Il Signor Chip Elliott invia un pacchetto dati ad un utente ricevente. *ovviamente* la macchina si frappone fra l'uomo A e l'uomo B che legge le informazioni già decrittate, ma ha anch'egli i codici e le tabelle per decifrare il tutto! Non è così forse per gli sms? Non è così per il codice Morse? Non c'è l'intervento di una macchina che fa da tramite? Il mittente e il destinatario della comunicazione sono sempre gli uomini. La domanda è troppo generica e mal posta per poter pretendere di annullare la mia e tenere buone le altre.
Edit : leggo ora il WOT. Comunicazione fra esseri umani è solo CIAO COME STAI? E' anche: "ho inviato 100000 dollari su un conto alle Cayman". TU non specifichi, non specializzi le domande, e pertanto mi tocca smontarle. Con la QN si comunica? SI. Fra i possibili destinatari ci sono gli esseri umani? SI.
Tu (nella tua testa, come sempre) pensavi a comunicazioni conviviali, io no, penso lateralmente, mi dispiace. Soddisfo pienamente, anche qui, i requisiti della domanda.
Se tu avessi scritto che ne so, "comunicazioni in tempo reale", "comunicazioni dirette fra umani", allora SI, che avresti avuto una chance. Per come è posta la domanda, la mia risposta vale quanto SMS e codice morse.
Non scherziamo
-
Classifica del primo turno della terza fase
GRUPPO A |
|
geofriFMITA |
450 |
ataris |
425 |
GarviD |
375 |
Garlic |
308 |
|
|
GRUPPO B |
|
Bel Vale |
625 |
ConteDraculo |
458 |
*Asmodæus* |
400 |
dexter7 |
333 |
Classifica complessiva dopo il primo turno e sommando i punti iniziali
GRUPPO A |
|
GarviD |
625 |
geofriFMITA |
625 |
ataris |
525 |
Garlic |
333 |
|
|
GRUPPO B |
|
ConteDraculo |
708 |
Bel Vale |
650 |
dexter7 |
508 |
*Asmodæus* |
500 |
-
Crittografia significa SCRITTURA NASCOSTA. E' scrittura cribbio. Le spie parlano criptato.
Bastano due nozioni base di greco e latino per capire che non è come la pensi tu, con quell'ottica limitata al nascondere qualcosa!
E' una modalità di comunicazione scritta, solo che anzichè dirti CIAO ti dico 1D5F e tu dall'altra parte hai il codice per tradurla. Ma stiamo COMUNQUE comunicando senza parlare :facepalm:
NON SCHERZIAMO, ribadisco!
La prossima volta ti mando un papiello esplicativo allegato alle mie risposte più smart.
P.S. la classifica è sbagliata ho 600 punti.
-
@Garlic
non hai scalato una sega te :esd:
-
Effettivamente la crittografia quantistica è una forma di comunicazione non verbale fra due o più persone eseguita tramite algoritmi particolarmente difficili e calcolata da computer..
Come gli sms in pratica, solo più complicato.. :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Tu (nella tua testa, come sempre) pensavi a comunicazioni conviviali, io no, penso lateralmente, mi dispiace. Soddisfo pienamente, anche qui, i requisiti della domanda.
Se tu avessi scritto che ne so, comunicazioni in tempo reale, comunicazioni dirette fra umani, allora SI, che avresti avuto una chance. Per come è posta la domanda, la mia risposta vale quanto SMS e codice morse.
Non scherziamo
Se pensavo a comunicazione conviviali avrei annullato anche codice morse o comunicazione con segnali luminosi...
Come già detto sopra, mi dispiace ma la crittografia in sé non è per niente e nemmeno lontanamente una forma di comunicazione, ma è solamente uno strumento per rendere sicuri dati, transazioni, anche comunicazioni... le rende sicure, ma non è la crittografia la forma di comunicazione...
Per fare un esempio, il primo che mi è venuto in mente e fa anche schifo, però vabbè... è come dire che il mio scopo è indossare un paio di scarpe... e per farlo con maggiore sicurezza e senza farmi male le dita uso un calzascarpe... potresti dirmi che il calzascarpe e la scarpa sono la stessa cosa? Dubito...
-
-
Citazione:
ConteDraculo
Effettivamente la crittografia quantistica è una forma di comunicazione non verbale fra due o più persone eseguita tramite algoritmi particolarmente difficili e calcolata da computer..
Come gli sms in pratica, solo più complicato.. :esd:
Grazie finalmente qualcuno che si spende per supportarmi nella lotta all'oscurantismo.
Grazie Conte, te ne do atto.
Citazione:
Ciroxs
Come già detto sopra, mi dispiace ma la crittografia in sé non è per niente e nemmeno lontanamente una forma di comunicazione, ma è solamente uno strumento per rendere sicuri dati, transazioni, anche comunicazioni... le rende sicure, ma non è la crittografia la forma di comunicazione...
No! Stai dicendo una cazzata :facepalm:
KRIPTOS - GRAPHOS = scrittura nascosta
E' una forma di comunicazione a se stante che utilizza NON SOLO la scrittura tradizionale MA ANCHE una cifratura ulteriore. Ma resta scrittura ERGO comunicazione non parlata.
Fonte: 5 anni di liceo classico e un minimo di buon senso.
-
Ma soprattutto.. perchè non avevo capito che le risposte erano cumulative fra i due gruppi?? che senso ha la divisione a gruppi allora?? :dead:
io mi ero basato su Asmo e Belva che rispondono sempre cose scrause e te mi metti insieme anche agli altri?? :dead:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Grazie finalmente qualcuno che si spende per supportarmi nella lotta all'oscurantismo.
Ma solo ed esclusivamente perchè credo di essere l'unico o quasi a prenderlo per un gioco sto coso.. :esd:
vi fate troppe semantighe sulle risposte e sulle domande IMHO.. dopo due o tre post di chiarimenti si dovrebbe abbozzare tutto e vivere nel fotteseghismo cosmico.. :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
@
Garlic non hai scalato una sega te :esd:
Giuro che mi annoio a morte ....continuo a rispondere per correttezza nei confronti degli altri partecipanti ma per me il gioco è finito molti turni fa: non mi vinene manco voglia di cercare qualche risposta particolare come nell'edizione precedente perchè tanto c'è sempre la mannaia di scelte incomprensibili dietro l'angolo...tanto vale rispondere scontato.
Bravo tu invece che hai fatto un punteggione :dito:
-
Citazione:
ConteDraculo
Ma soprattutto.. perchè non avevo capito che le risposte erano cumulative fra i due gruppi?? che senso ha la divisione a gruppi allora?? :dead:
io mi ero basato su Asmo e Belva che rispondono sempre cose scrause e te mi metti insieme anche agli altri?? :dead:
in effetti è una cosa strana :|
-
Gioco o meno io sono per le cose giuste. Quando ho confuso squadra gallese e città gallese era colpa mia, quindi zitto e mosca. Ma se mi fai domande aperte, e mi scrivi solo "forma di comunicazione non verbale", mi apri un Mondo. E pretendo correttezza. A me non interessano i corollari successivi. Io rispondo alla domanda e ne sfrutto ogni angolo, non capisco perchè prendermi di mira quando bastano due click, o un po' di filologia per capire di cosa stiamo parlando.
-
Citazione:
Ciroxs
DOMANDA FUORI CATEGORIA
GG (brasiliana) |
Bel Vale, |
150 |
1 |
M |
dexter7, Garlic, |
50 |
2 |
R (larghezza scarpe) |
*Asmodæus*, |
150 |
1 |
S |
geofriFMITA, |
150 |
1 |
XS |
ataris, |
150 |
1 |
ConteDraculo, |
150 |
1 |
L |
GarviD, |
150 |
1 |
E volevo rispondere P perchè l'altra sera sulla gonna di una mia amica mi son capitate per sbaglio sott'occhi le taglie e mi aveva intrippato sta "CA P" solo che non ho trovato riscontro in rete di niente di simile e quindi son andato dietro al reggiseno di un'altra tipa.. :esd:
-
Citazione:
Garlic
lo faccio solo per avere l'applauso da Aratris :o
-
Citazione:
Garlic
Giuro che mi annoio a morte ....continuo a rispondere per correttezza nei confronti degli altri partecipanti ma per me il gioco è finito molti turni fa: non mi vinene manco voglia di cercare qualche risposta particolare come nell'edizione precedente perchè tanto c'è sempre la mannaia di scelte incomprensibili dietro l'angolo...tanto vale rispondere scontato.
Sappi che ti capisco. L'intraprendenza non viene premiata. La creatività men che meno. E anche l'ovvio (come la crittografia) inizia a sfumare.
Se qualcun altro ha un minimo di logica e vuol dire la sua sono tutt'orecchie. Qui mi si sta dicendo che la scrittura criptata non è una forma di comunicazione non verbale.
E il sole è verde.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Gioco o meno io sono per le cose giuste. Quando ho confuso squadra gallese e città gallese era colpa mia, quindi zitto e mosca. Ma se mi fai domande aperte, e mi scrivi solo "forma di comunicazione non verbale", mi apri un Mondo. E pretendo correttezza. A me non interessano i corollari successivi. Io rispondo alla domanda e ne sfrutto ogni angolo, non capisco perchè prendermi di mira quando bastano due click, o un po' di filologia per capire di cosa stiamo parlando.
ma infatti io sono andato sulla banalissima scrittura e nessuno mi ha scartabellato gli zebedei.. a volte i corolli pagano, a volte ti restano sullo stomaco.. :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
No! Stai dicendo una cazzata :facepalm:
KRIPTOS - GRAPHOS = scrittura nascosta
E' una forma di comunicazione a se stante che utilizza NON SOLO la scrittura tradizionale MA ANCHE una cifratura ulteriore. Ma resta scrittura ERGO comunicazione non parlata.
Fonte: 5 anni di liceo classico e un minimo di buon senso.
Ti garantisco che la crittografia quantistica non è una forma di comunicazione, ma solamente uno strumento, una serie di algoritmi, una serie di protocolli (chiamali come preferisci) per rendere sicuro il trasferimento di dati, informazioni, testi, fonti audio, fonti video, parlato, testi, scrittura a mano libera, file e qualsiasi altra cosa ti passi per la testa e che possa essere digitalizzata... libero di credermi o libero di spulciarti ogni angolo di google per provare a dimostrare il contrario, cosa che dubito seriamente potrai fare...
E poi, a che serve mettere la fonte? :esd: dovrei forse dirti che sono un ingegnere informatico laureato e sulla crittografia e tutte le sue svariate forme ci ho fatto interi corsi ed esami? Bah bah bah...
-
Citazione:
Ciroxs
Ti garantisco che la crittografia quantistica non è una forma di comunicazione,
Crittografia =
SCRITTURA
CRIPTATA
Scrittura = forma di comunicazione antichissima, cui viene aggiunta una cifratura che NON NE ALTERA IL CONTENUTO COMUNICATIVO.
Cosa è? E' scrittura
Come è? Non è palese ma criptata, appositamente per chi possa decifrarla dall'altra parte.
E' come una raccomandata da consegnarsi S.P.M. (sue proprie mani)
Se insisti a dire assurdità, ed è il TERMINE STESSO crittografia a risponderti, non io, cioè che NON sia possibile comunicare tramite di essa, lo ribadisco, lascio il gioco per palese inadeguatezza del gestore.
Rileggiti il testo della domanda e dimmi in quale parte la mia risposta LO CONTRADDIREBBE :facepalm:
Ti stai comportando come se avessi risposto: CRITTO. Ma c'è anche GRAFIA, santa miseria.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Gioco o meno io sono per le cose giuste. Quando ho confuso squadra gallese e città gallese era colpa mia, quindi zitto e mosca. Ma se mi fai domande aperte, e mi scrivi solo "forma di comunicazione non verbale TRA ESSERI UMANI", mi apri un Mondo. E pretendo correttezza. A me non interessano i corollari successivi. Io rispondo alla domanda e ne sfrutto ogni angolo, non capisco perchè prendermi di mira quando bastano due click, o un po' di filologia per capire di cosa stiamo parlando.
Citazione:
*Asmodæus*
Sappi che ti capisco. L'intraprendenza non viene premiata. La creatività men che meno. E anche l'ovvio (come la crittografia) inizia a sfumare.
Se qualcun altro ha un minimo di logica e vuol dire la sua sono tutt'orecchie. Qui mi si sta dicendo che la scrittura criptata non è una forma di comunicazione non verbale.
E il sole è verde.
Citazione:
*Asmodæus*
Crittografia =
SCRITTURA
CRIPTATA
Scrittura = forma di comunicazione antichissima, cui viene aggiunta una cifratura che NON NE ALTERA IL CONTENUTO COMUNICATIVO.
Cosa è? E' scrittura
Come è? Non è palese ma criptata, appositamente per chi possa decifrarla dall'altra parte.
E' come una raccomandata da consegnarsi S.P.M. (sue proprie mani)
Se insisti a dire assurdità, ed è il TERMINE STESSO crittografia a risponderti, non io, cioè che NON sia possibile comunicare tramite di essa, lo ribadisco, lascio il gioco per palese inadeguatezza del gestore.
Rileggiti il testo della domanda e dimmi in quale parte la mia risposta LO CONTRADDIREBBE :facepalm:
Ho aggiunto una puntualizzazione al quote, l'avevi dimenticato forse il "tra esseri umani"...
Inoltre, prima di arrampicarti in frivole contestazioni difendendo il termine crittografia, ti inviterei a riflettere che la tua risposta non è stata "crittografia", ma "crittografia quantistica"... sono due cose che possono sembrare uguali, ma sono profondamente diverse :esd:
Forse se avresti risposto la prima, avrei potuto avere qualche difficoltà in più a dartela nulla, anche per i motivi citati nei vari post che si sono succeduti nelle ultime 2 pagine... ma con la seconda, ci vado a nozze con tutte le mie affermazioni :D
-
Citazione:
ConteDraculo
ma infatti io sono andato sulla banalissima scrittura e nessuno mi ha scartabellato gli zebedei.. a volte i corolli pagano, a volte ti restano sullo stomaco.. :esd:
eh..io son diversi turni che vado sulla banalità e infatti son fisso ultimo :esd:
-
Ultimo tentativo poi vi lascio a baloccarvi con l'imponderabile e le creazioni di Ciro:
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
La crittografia si basa sulla scrittura. Che è una forma di comunicazione. Può assolutamente avvenire fra umani, coadiuvati o meno da mezzi meccanici (computer o altro). Non prevede il parlato.
"quantistica" è solo una delle specializzazioni della crittografia. E' comunque creato da umani per umani. Non da computer per computer.
Ti hanno risposto anche altri.
In fondo la mia risposta è "scrittura", che ti credi? Che sia nascosta, criptata, all'albicocca o coi piccioni viaggiatori (noto ora che sarebbe stata una buona risposta asd) poco ce ne cale! E ancora non l'hai capito? Crittografia quantistica l'ho messo solo per specializzare la risposta e prendere 100. Vogliamo tradurre ulteriormente?SCRITTURA NASCOSTA DA FORMULE ELABORATE. Serve a comunicare fra umani e non usa la voce. SEMPLICISSIMO, LAMPANTE, EFFICACE! Non importa il mezzo, ti stai focalizzando sul mezzo... importa che ciò che stai trasportando sono comunicazioni scritte da e per umani! Diamine è così evidente :rolleyes:
Anche il telegrafo o il cellulare sono "mezzi di trasporto"! Ma cosa portano? Parole scritte!!! Is the same fucking answer! :esd: (ma solo nella mia guardi il dito e non la LUNA che ti sto indicando)
Se non ti arrendi alla logica cristallina, allora mi arrendo io e in bocca al lupo a tutti, chè già il pretesto assurdo con cui volevi annullarmi il cinese mi dava fastidio :esd:
-
Ah già, giusto per chiudere il discorso, mi sono ora ricordato dove avevo sentito già questo termine e sono andato a controllare...
La crittografia quantistica non può essere una forma di comunicazione attualmente per un motivo così semplice ma così banale: non esiste... è solamente una teoria, mai messa in pratica perché al giorno d'oggi non esiste un calcolatore con una capacità tale da poterla utilizzare... esclusi esperimenti al CERN di un paio di anni fa, non vi sono forme utilizzabili di crittografia quantistica oggi...
Mi spieghi come fa una cosa che è solamente teoria, che attualmente non esiste e che quindi non posso nemmeno usare se pur volessi a permettermi di comunicare con un altro essere umano? Ci sarà qualcosa che mi sfugge...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ultimo tentativo poi vi lascio a baloccarvi con l'imponderabile e le creazioni di Ciro:
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
La crittografia si basa sulla scrittura. Che è una forma di comunicazione. Può assolutamente avvenire fra umani, coadiuvati o meno da mezzi meccanici (computer o altro). Non prevede il parlato.
"quantistica" è solo una delle specializzazioni della crittografia. E' comunque creato da umani per umani. Non da computer per computer.
Ti hanno risposto anche altri.
In fondo la mia risposta è "scrittura", che ti credi? Che sia nascosta, criptata, all'albicocca o coi piccioni viaggiatori (noto ora che sarebbe stata una buona risposta asd) poco ce ne cale! E ancora non l'hai capito? Crittografia quantistica l'ho messo solo per specializzare la risposta e prendere 100. Vogliamo tradurre ulteriormente?SCRITTURA NASCOSTA DA FORMULE ELABORATE. Serve a comunicare fra umani e non usa la voce. SEMPLICISSIMO, LAMPANTE, EFFICACE! Non importa il mezzo, ti stai focalizzando sul mezzo... importa che ciò che stai trasportando sono comunicazioni scritte da e per umani! Diosanto a me è così evidente :rolleyes:
Se non ti arrendi alla logica cristallina, allora mi arrendo io e in bocca al lupo a tutti, chè già il pretesto assurdo con cui volevi annullarmi il cinese mi dava fastidio :esd:
Vatti a leggere il mio ultimo post prima di questo... la tua scrittura quantistica, purtroppo, so che è un brutto colpo, ma non esiste, pertanto non possono usarla gli umani per comunicare...
Hai scelto la specializzazione sbagliata...
P.S. Per il cinese, quando sbaglio sono il primo ad ammetterlo ed a chiedere anche scusa :D
-
..ma poi che mi quoti "fra esseri umani"... gli sms tecnicamente li scambiano due cellulari! E passano da un server.
...ma quella è validissima eh :esd:
Ripeto anche il Conte te l'ha detto, è come gli sms solo più complesso.
Ma stringi stringi cosa passa tramite i mezzi moderni? DEL TESTO. Semplicissimo TESTO.
Ossia: scrittura. La forma di comunicazione per eccellenza dopo la parola
Se non afferri questo, siamo all'ammazzacaffè.
-
Perchè questo accanimento contro la SOLARITA' delle mie affermazioni? Perchè ti fai del male con frasi tipo questa:
Citazione:
Ciroxs
la tua scrittura quantistica, purtroppo, so che è un brutto colpo, ma non esiste
E certo non esiste, infatti il tizio lì Chip Johnson ha inviato il tutto sull'Isola che non c'è.
Quotiamo wikipedia English, che fa anche la storia di questa branca:
Quantum cryptography is the use of quantum mechanical properties to perform cryptographic tasks
IS = è, esiste.
E ti fa anche numerosi esempi e applicazioni attuali :facepalm:
Ciro fa' come vuoi, io aspetto i miei 100 punti fino a domattina poi CIAONE è stato bello ma contro l'illogicità e l'ostinazione non c'è rimedio.
Insisto solo perchè sono calabrese (testa dura, specie contro le ingiustizie), e forse ho Cervantes fra gli antenati di parte latinoamericana :esd:
Ti aggiungo anche un elenco di compagnie che producono sistemi di creazione e decrittaggio della CQ, questa misteriosa cosa che non c'è:
Companies that manufacture quantum cryptography systems include MagiQ Technologies, Inc. of Boston, ID Quantique of Geneva, Switzerland, QuintessenceLabs (Canberra, Australia) and SeQureNet (Paris).
Eccoti il link ma altri ce ne sarebbero:
https://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_cryptography
Non esiste. Pfui!
-
Citazione:
*Asmodæus*
..ma poi che mi quoti "fra esseri umani"... gli sms tecnicamente li scambiano due cellulari! E passano da un server.
...ma quella è validissima eh :esd:
Ripeto anche il Conte te l'ha detto, è come gli sms solo più complesso.
Ma stringi stringi cosa passa tramite i mezzi moderni? DEL TESTO. Semplicissimo TESTO.
Ossia: scrittura. La forma di comunicazione per eccellenza dopo la parola
Se non afferri questo, siamo all'ammazzacaffè.
Mi sa che non hai letto il post di sopra... :esd:
I cellulari esistono, gli sms esistono, tutte le altre cose esistono... gli esseri umani possono usarle per comunicare... c'è un piccolo neo nella tua risposta che, a prescindere da ogni altra considerazione e pippa mentale su crittografia, italiano, grammatina, greco e latino, la invalida... lo so che probabilmente non l'avevi nemmeno notato in fase di risposta, ma è così... la crittografia quantistica è solo una teoria matematica, non ne esiste applicazione pratica... questione risolta senza spargimenti di sangue e diatribe sul termine "crittografia" :D
-
Ora leggi tu il post sopra. Dopo aver (forse e dopo 1000 esempi) capito che è una forma di comunicazione non scritta applicabile agli esseri umani (e quindi buona come risposta), stai cercando di destituirla di fondamento?
Welcome to Quintessence Labs:
http://www.quintessencelabs.com/
QuintessenceLabs’ second generation Quantum Key Distribution technology (also known as Quantum Cryptography) is a perfectly secure means of distributing keys.
With this approach a true random key is generated and shared securely. Any attempt to intercept the key causes detectable variations in the quantum states carrying the key. Both the sender and receiver* automatically know when an attack has been attempted so they can take mitigating action.
* = umani (!)
Non solo esiste: è sicura, e consente ai due comunicanti di sapere IMMEDIATAMENTE se qualcuno sta cercando di intercettare o decrittare la comunicazione! Bingo!!! Ecco perchè è così sicura.
Leggiti qualcosa su Bob, Alice and Eve e la teoria del man in the middle
...man in the middle, non computer in the middle. Fra l'altro.
Questo, dovrebbe aprirti definitivamente gli occhi e mi sa anche farti rivedere qualcosa a livello di studio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_man_in_the_middle
(e non è il mio campo, ma so usare google)
-
Citazione:
*Asmodæus*
E certo non esiste, infatti il tizio lì Chip Johnson ha inviato il tutto sull'Isola che non c'è.
Quotiamo wikipedia English, che fa anche la storia di questa branca:
Quantum cryptography is the use of quantum mechanical properties to perform cryptographic tasks
IS = è, esiste.
E ti fa anche numerosi esempi e applicazioni attuali :facepalm:
Ciro fa' come vuoi, io aspetto i miei 100 punti fino a domattina poi CIAONE è stato bella ma contro l'illogicità e l'ostinazione non c'è rimedio.
Insisto solo perchè sono calabrese (testa dura, specie contro le ingiustizie), e forse ho Cervantes fra gli antenati di parte latinoamericana :esd:
Vabbè dai, mi sono rotto le palle... fammi un esempio di dove è utilizzata DA ESSERI UMANI per comunicare... da esseri umani... non esperimenti...
Voglio casi in cui è utilizzata con successo per comunicazione tra esseri umani... la domanda era posta in maniera generica, ossia quello che chiedevo erano forme di comunicazioni utilizzate in maniera normale dagli esseri umani, di certo non alludevo ad un elite di umani o magari a scienziati, ecc... ma comunque, tralasciando questo aspetto, una comunicazione fatta da esseri umani con un sistema a crittografia quantistica riesci a trovarmelo? Se non riesci, evita di postare ulteriormente... se vuoi fare ciaone fallo, nessuno ti tiene con il guinzaglio... alla fine dubito che qualcuno si meraviglierebbe se lo facessi davvero...
Sto continuando a risponderti ad ogni ulteriore messaggio giusto per dimostrare che, qualora te ne andassi, per lo meno stavolta avevi torto marcio... :D
Detto questo, attendo gli esempi... o anche l'esempio, ammesso che esista...
P.S. Gli esempi di wikipedia che citi, se vai a leggerteli invece di parlare a vanvera, vedrai che non sono applicazioni della crittografia quantistica utilizzate da esseri umani per comunicare tra di loro... inclusa la tua bella QNet... dio santo, se proprio vuoi fare il saccente, almeno vatti a vedere cosa fanno e cosa sono gli esempi che vuoi portare a sostegno delle tue tesi... non è che se citi più cose a vanvera, cambia qualcosa, eh... non funziona a quantità...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ora leggi tu il post sopra. Dopo aver (forse e dopo 1000 esempi) capito che è una forma di comunicazione non scritta applicabile agli esseri umani (e quindi buona come risposta), stai cercando di destituirla di fondamento?
Welcome to Quintessence Labs:
http://www.quintessencelabs.com/
QuintessenceLabs’ second generation Quantum Key Distribution technology (also known as Quantum Cryptography) is a perfectly secure means of distributing keys.
With this approach a true random key is generated and shared securely. Any attempt to intercept the key causes detectable variations in the quantum states carrying the key. Both the sender and receiver* automatically know when an attack has been attempted so they can take mitigating action.
* = umani (!)
Non solo esiste: è sicura, e consente ai due comunicanti di sapere IMMEDIATAMENTE se qualcuno sta cercando di intercettare o decrittare la comunicazione! Bingo!!! Ecco perchè è così sicura.
Leggiti qualcosa su Bob, Alice and Eve e la teoria del
man in the middle
...
man in the middle, non
computer in the middle. Fra l'altro.
Questo, dovrebbe aprirti definitivamente gli occhi e mi sa anche farti rivedere qualcosa a livello di studio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_man_in_the_middle
(e non è il mio campo, ma so usare google)
Lo sai almeno cosa è un sistema che distribuisce chiavi pubbliche e private oppure dovunque leggi quantum copi ed incolli? :esd:
E non ti preoccupare che so cosa è il man in the middle :rotfl2:
-
Davvero vuoi che ti trovi qualcuno che usa i prodotti di una di quelle aziende? Leggi tutto, anche gli edit all'ultimo messaggio.
Non è "saccenza"
Tutti gli esempi si riferiscono a comunicazioni fra esseri umani, non importa il mezzo ma il COSA sta trasportando. E ovviamente il fatto che non ci sia vocalità.
P.S. Torto marcio un par di pendenti :esd: Facile sintetizzare con la frasetta stizzosa quando non si hanno più argomenti :esd: Ho fornito tutti i tipi di evidenza logica e non, se poi vuoi impuntarti, liberissimo di fare l'ennesima cazzata, e liberissimo io di non sottostare più a questo stillicidio abbandonando questa edizione, e a ragion veduta ;)
-
E comunque io non devo dimostrarti niente ho già postato decine di situazioni evidenti. Se tu che devi dimostrarmi che la mia risposta, per un qualsiasi motivo, va contro la domanda posta giorni fa.
Attenzione, CONTRO LA DOMANDA, non contro quello che hai pensato dopo o che avevi in mente e non hai scritto!
Dimostrami che è usata solo da macchine e nessun umano crea o legge le comunicazioni che passano
Oppure
Dimostrami che NON E' un sistema di comunicazione
Oppure
Dimostrami che non esiste nonostate qualcuno ne venda la tecnologia, altri la comprino e la usino, e tutte le fonti che si possono trovare dicono che esiste eccome, ed è anche il miglior tipo di crittografia!
Oppure
Dimostrami che c'entra il parlato :facepalm:
Se non riesci a dimostrare urbi et orbi almeno una di queste cose, per me chiarissime anche senza aprire google, la risposta è da ritenersi buona.
L'"onere della prova" sta a te in questo caso, visto che tu contesti la mia domanda e io ti sto provando in tutti i modi che è buona e non può essere attaccata sotto nessun profilo inerente la domanda... come se avessi risposto "greco antico" o qualsiasi altra forma di scrittura.
Sicuramente è un caso particolare, sicuramente è cercata col lanternino, ma tecnicamente è valida ai fini del testo della domanda, e quindi del gioco stesso.
Secondo me Ciro, devi migliorare nella formulazione delle domande. Resti spiazzato da quello che ci inventiamo e poi cerchi di ricondurre le risposte all'àmbito che avevi in mente tu. Noi però leggiamo il testo, e solo quello, della domanda. Ed è giusto che se non puoi dimostrare la contrarietà della risposta A QUEL TESTO, le risposte di questo tipo passino. Tutte.
-
Guarda, e con questo chiudo:
NEL 2007 la Svizzera usò per la prima volta pubblicamente la crittografia quantistica per proteggere i voti degli elettori (altro sistema di comunicazione non verbale):
http://science.howstuffworks.com/sci...cryptology.htm
Il passaggio chiave:
Using a machine developed by Swiss manufacturer Id Quantique, votes cast in the Swiss canton of Geneva during the October 2007 parliamentary elections were transmitted using a secure encryption encoded by a key generated using photons -- tiny, massless packets of light. Since this method uses physics instead of math to create the key used to encrypt the data, there's little chance it can be cracked using mathematics. In other words, the votes cast by citizens in Geneva are more protected than ever.
Id Quantiques' quantum encryption is the first public use of such a technique. What's more, it has catapulted the little-known world of quantum cryptology onto the world stage.
Addirittura si parla di USO PUBBLICO della crittografia quantistica, per muovere i voti dal VOTANTE (decine di migliaia di "mittenti", non una società privata quindi!) a chi effettua lo SPOGLIO. Senza possibilità di essere alterati o intercettati.
Le chiacchiere stanno a zero, caro Ciro.
One hundred points, now :dito:
-
Citazione:
*Asmodæus*
E comunque io non devo dimostrarti niente. Se tu che devi dimostrarmi che la mia risposta, per un qualsiasi motivo, va contro la domanda posta giorni fa.
Attenzione, CONTRO LA DOMANDA, non contro quello che hai pensato dopo o che avevi in mente e non hai scritto!
Non devo dimostrarti niente... anzi, ho già risposto fin troppo... una rete a crittografia quantistica utilizzabile da esseri umani per comunicare non esiste...
Esiste qualche esperimento orientato in tal senso di distribuzione di chiavi (su questo forse esiste proprio qualcosa di fatto, ma non è utilizzabile da esseri umani) o di prototipi di rete quantistica, ma sono per l'appunto esperimenti...
Tu, io ed altri 7 miliardi di persone possiamo comunicare con la crittografia quantistica? No.
Non possiamo farlo perché non ne siamo a conoscenza? No.
Non possiamo farlo perché non è un sistema utilizzato sul pianeta Terra per scopi di comunicazione tra esseri umani. Semplicemente ha scopi diversi, è pensato per fare cose diverse, non per far comunicare due persone, non sarà mai usato per far comunicare persone, né ora né in futuro.
E' un'applicazione della crittografia, che risale all'antichità, utilizzando leggi quantistiche per ottenere parametri di sicurezza elevatissimi per scopi che sono tutto fuorché quello di permettere la comunicazione tra esseri umani.
Se dobbiamo essere fiscali, dobbiamo esserlo. Io ho chiesto un qualcosa che facesse comunicare esseri umani, non un qualcosa che POTESSE far comunicare esseri umani. Nessuno nega che la crittografia quantistica, così come tutte le altre forme di crittografia, se applicate alla comunicazione tra esseri umani, possano funzionare. Già attualmente vi sono altre forme di crittografia correntemente utilizzate. Certo, permaneva il problema che la crittografia è solo uno strumento, ma sorvoliamo su questo.
Semplicemente io ho testualmente chiesto "Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani" e non ho chiesto "Nominare qualcosa che possa essere una forma di comunicazione tra esseri umani"... sono due cose diverse... la mia domanda chiedeva una forma di comunicazione... se chiedevo una forma di comunicazione tra esseri umani, è scontato che ne chiedessi una utilizzata nonché esistente... di certo non chiedevo qualcosa che se applicata potrebbe essere utilizzata, ma che non è stata mai utilizzata...
Nessun essere umano può attualmente comunicare ad un altro utilizzando la crittografia quantistica... non posso farlo io, non puoi farlo tu, non può farlo
@Bel Vale
... nessuno può farlo... a sto punto rispondevi "tirarsi i capelli ed usarli intrecciati per scrivere parole"... anche questa potrebbe essere utilizzata, ma non lo è, pertanto non sarebbe stata valida... pertanto anche per questo motivo la risposta non è valida... non è una forma di comunicazione utilizzata da esseri umani... ripeto, potrebbe essere utilizzata, ma non lo è...
Detto questo, adesso vado a dormire... adieu!
Spoiler:
Che siano maledette le tue risposte strane...