Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
Tu (nella tua testa, come sempre) pensavi a comunicazioni conviviali, io no, penso lateralmente, mi dispiace. Soddisfo pienamente, anche qui, i requisiti della domanda.

Se tu avessi scritto che ne so, comunicazioni in tempo reale, comunicazioni dirette fra umani, allora SI, che avresti avuto una chance. Per come è posta la domanda, la mia risposta vale quanto SMS e codice morse.

Non scherziamo
Se pensavo a comunicazione conviviali avrei annullato anche codice morse o comunicazione con segnali luminosi...

Come già detto sopra, mi dispiace ma la crittografia in sé non è per niente e nemmeno lontanamente una forma di comunicazione, ma è solamente uno strumento per rendere sicuri dati, transazioni, anche comunicazioni... le rende sicure, ma non è la crittografia la forma di comunicazione...

Per fare un esempio, il primo che mi è venuto in mente e fa anche schifo, però vabbè... è come dire che il mio scopo è indossare un paio di scarpe... e per farlo con maggiore sicurezza e senza farmi male le dita uso un calzascarpe... potresti dirmi che il calzascarpe e la scarpa sono la stessa cosa? Dubito...