Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crucio
Più che altro ne guadagni in salute, con ginocchia e schiena risparmiate :baffo:
ieri ammetto di aver sentito qualche dolore strano al ginocchio destro :looksi:
-
Citazione:
bizio77
Ecco. Compra un paio di scarpe adatte
http://ravanellocurioso.files.wordpr...o4occhi4tb.jpg
:esd:
PS: le devo comprare anche io, perchè sto ridotto maluccio :look:
-
Citazione:
bizio77
ma con una scarpa pro quanto guadagno sul km? :esd::
Non è tanto questione di tempo guadagnato (che comunque passando dal nulla un ritorno anche in fattore tempo c'è)
Citazione:
bizio77
quindi correndo con quella roba li sto facendo miracoli? :esd:
Miracoli... Vedo anche gente correre con le L.A. Trainer...
Citazione:
Crucio
Ma vai pure a quell'altra sgambata pomeridiana? :look:
Doppia seduta domani :zizi:
Citazione:
Crucio
Più che altro ne guadagni in salute, con ginocchia e schiena risparmiate :baffo:
Si diciamo che spendi 100€ in scarpe anziché in fisioterapista spesso :esd:
Citazione:
bizio77
Di norma quando arriva al ginocchio è tardi. O meglio, di norma è il terzo step, si parte con dolori zona tallone/caviglia, si sale verso il polpaccio con infiammazioni ai tendini e poi si arriva al ginocchio. Il passo successivo è la schiena :look:
Ma non voglio far terrorismo, cioè anche se prendi delle Kalenji da 20€, pur non essendo la fine del mondo, sicuramente meglio di quelle che hai ai piedi :look:
-
Citazione:
olivar
Di norma quando arriva al ginocchio è tardi. O meglio, di norma è il terzo step, si parte con dolori zona tallone/caviglia, si sale verso il polpaccio con infiammazioni ai tendini e poi si arriva al ginocchio. Il passo successivo è la schiena :look:
Io al ginocchio (quello già fracico) ci sono arrivato facile :esd: adesso, però, fa male anche la schiena, in un mix micidiale tra cattiva postura al pc e scarpe che non ammortizzano più nulla.
Quindi Oly, ho bisogno di una ricognizione di scarpe 39-40 che hai disponibili a negozio. Altrimenti vado dalla concorrenza :esd:
-
Citazione:
Crucio
Io al ginocchio (quello già fracico) ci sono arrivato facile :esd: adesso, però, fa male anche la schiena, in un mix micidiale tra cattiva postura al pc e scarpe che non ammortizzano più nulla.
Quindi Oly, ho bisogno di una ricognizione di scarpe 39-40 che hai disponibili a negozio. Altrimenti vado dalla concorrenza :esd:
Tu hai l'aggravante di aver problemi di partenza, cosa non di poco conto nella "valutazione rischi e pericoli" :look:
Oggi butto un occhio. Ma delle Nike che hai ai piedi che numero hai precisamente?
-
come 39. :|
trentanove le mette mio figlio di 10 anni :look:
-
Citazione:
olivar
Tu hai l'aggravante di aver problemi di partenza, cosa non di poco conto nella "valutazione rischi e pericoli" :look:
Oggi butto un occhio. Ma delle Nike che hai ai piedi che numero hai precisamente?
Quando torno a casa controllo e ti dico :zizi:
Citazione:
papclems
come 39. :|
trentanove le mette mio figlio di 10 anni :look:
Eh, ma sono alto pure un metro e tre tappi di Campari Soda :esd:
-
nella botte piccola c'è il vino buono (cit.) :sisi:
-
Citazione:
olivar
Ma non voglio far terrorismo, cioè anche se prendi delle Kalenji da 20€, pur non essendo la fine del mondo, sicuramente meglio di quelle che hai ai piedi :look:
oh non esageriamo eh :esd: ieri ho pur sempre fatto 9 km e non li avevo mai fatti in vita mia, ho 37 anni e un lungo periodo di inattività alle spalle, il dolorino al ginocchio ok, ma ci sta... invece tallone, caviglia e polpaccio sono assolutamente nella norma, giusto i muscoli li sento un pò tirati ma quello è lo sforzo profuso, un indolenzimento è fisiologico però cammino tranquillo sono abile e arruolato per lavorare e giudare la macchina :esd:
-
Oggi doppia seduta: tra 1 ora allenamento con i preparatori atletici dell'AS Roma organizzato da Nike. Stasera sgambata col gruppo running Nike denominato Tiber Rvnners
-
Traditore111!!!!1111 Riommanista!!!11
-
Citazione:
bizio77
oh non esageriamo eh :esd: ieri ho pur sempre fatto 9 km e non li avevo mai fatti in vita mia, ho 37 anni e un lungo periodo di inattività alle spalle, il dolorino al ginocchio ok, ma ci sta... invece tallone, caviglia e polpaccio sono assolutamente nella norma, giusto i muscoli li sento un pò tirati ma quello è lo sforzo profuso, un indolenzimento è fisiologico però cammino tranquillo sono abile e arruolato per lavorare e giudare la macchina :esd:
tranquillo, dal ginocchio in poi va tutto in cancrena, prima il pistolo, poi tagliamo e ti mandiamo con zanardi, sponsorizzato FMITA RUN-NER. :esd:
-
Citazione:
papclems
tranquillo, dal ginocchio in poi va tutto in cancrena, prima il pistolo, poi tagliamo e ti mandiamo con zanardi, sponsorizzato FMITA RUN-NER. :esd:
:rotfl:
Oli ti prego Rvnner scritto con caratteri romani? o meglio dire da ventennio? :dead:
-
Citazione:
olivar
Per definire la scarpa giusta in teoria servono un po' di dati:
- Peso/Altezza
- Frequenza corsa e tipologia di allenamento (lungo/ripetute/gara)
- Appoggio del piede
Se si vuole fare una cosa bella completa.
177 circa x 67 circa :look:
paio di volte a settimana sul lungo
appoggio del piede come faccio a spiegartelo su un forum :look:
Citazione:
olivar
Io venerdì tramite Nike dovrei allenarmi con i preparatori atletici dell'AS Roma :looksi:
oggi pioggia di infortuni quindi :esd:
-
Citazione:
bizio77
:rotfl:
Oli ti prego Rvnner scritto con caratteri romani? o meglio dire da ventennio? :dead:
Esattamente. Romano, ci tengo a precisare.
Citazione:
marc089
177 circa x 67 circa :look:
paio di volte a settimana sul lungo
appoggio del piede come faccio a spiegartelo su un forum :look:
Beh con tutte le sfumature che vuoi ma gli appoggi sono fondamentalmente 3: neutro, in supinazione oppure in iper-pronazione.
Comunque ad occhio ti direi di provare un ASICS Pulse o una Nike Pegasus.
Citazione:
marc089
oggi pioggia di infortuni quindi :esd:
Mi sono allenato proprio con Chinnici che segue gli infortunati :esd:
-
Citazione:
olivar
Beh con tutte le sfumature che vuoi ma gli appoggi sono fondamentalmente 3: neutro, in supinazione oppure in iper-pronazione.
per Fanta Iper Pronazione a 90. :sisi:
-
Citazione:
papclems
per Fanta Iper Pronazione a 90. :sisi:
:rotfl2:
-
ieri intanto altra sessione di quasi 9 km... purtroppo ho dovuto chiudere al quasi raggiungerer l'ora di corsa avendo urgentemente necessità di andare alle poste prima che chiudessero :esd: al di la di ciò penso che ho i 10 km tranquillamente nelle gambe e sto scoprendo di averli con un ritmo medio superiore a quanto pensassi/sperassi
ieri 8,99 km in 58' 20" ho corso sostanzialmente 30 secondi più veloce di mercoledì (praticamente la stessa distanza) ritmo medio per km di 6' 29"
settimana prossima si annuncia complicata... martedi mattina sino a giovedì notte sarò a Berlino per lavoro, rischio di saltare la sessione del mercoledì anche se con un'amica di li mi sto infromando già su dove andare a correre a Berlino :rotfl:
-
Io ieri mattina allenamento molto blando con il preparatore della Roma (ho patito più che altro lo stretching fatto per bene), ieri sera corsetta di 5 km a ritmo lento (5:30) con i Tiber Rvnners con annessi esercizi di potenziamento muscolare (squat, affondi et similia).
Domenica pomeriggio dovevo andare a fare un 10km ma mi hanno messo 13-19 a lavoro e fregato. Andrò lunedì...
-
Citazione:
bizio77
ieri intanto altra sessione di quasi 9 km... purtroppo ho dovuto chiudere al quasi raggiungerer l'ora di corsa avendo urgentemente necessità di andare alle poste prima che chiudessero :esd: al di la di ciò penso che ho i 10 km tranquillamente nelle gambe e sto scoprendo di averli con un ritmo medio superiore a quanto pensassi/sperassi
ieri 8,99 km in 58' 20" ho corso sostanzialmente 30 secondi più veloce di mercoledì (praticamente la stessa distanza) ritmo medio per km di 6' 29"
settimana prossima si annuncia complicata... martedi mattina sino a giovedì notte sarò a Berlino per lavoro, rischio di saltare la sessione del mercoledì anche se con un'amica di li mi sto infromando già su dove andare a correre a Berlino :rotfl:
sei matto? vai a Berlino e non vuoi correre anche li?
è il bello di poterci andare!!!
http://www.walkjogrun.net/running-ro...ermany/Berlin/
ci sono decine e decine di percorsi.
-
Allegati: 1
Appena tornato da 11,1km al passo medio di 5'20". Stabilito anche il record sul km più veloce, 4'44".
Intanto la Nike "mi celebra" così :esd:
Allegato 374
-
Citazione:
olivar
Appena tornato da 11,1km al passo medio di 5'20". Stabilito anche il record sul km più veloce, 4'44".
Allegato 374
Ti celebra perché sei sopravvissuto
1)da juventino a trigoria
2)ad un possibile infortunio muscolare
:esd:
olivar
Allegato 374
ottimo olivar...bella foto!
-
-
Citazione:
mark_lenders
:malol::figo::figo::lol::lol:
-
-
Citazione:
mark_lenders
Corse a cazzo :zizi:
-
Citazione:
olivar
Allegato 374
il luogo segreto era trigoria quindi? :look:
-
Citazione:
olivar
Comunque ad occhio ti direi di provare un ASICS Pulse o una Nike Pegasus.
non ho idea di quale sia il mio appoggio :esd:
cmq mi informo meglio sulle asics, le nike costano troppo e non ne vale la pena per quanto poco corro
-
Le ASICS costano pure di più di norma. È vero che però vanno in sconto maggiore di solito.
Comunque si Trigoria era il posto segreto
-
Domenica in gara sui 10km finalmente sotto il muro dei 50.
49 primi e 34 secondi per me.
-
Citazione:
olivar
Domenica in gara sui 10km finalmente sotto il muro dei 50.
49 primi e 34 secondi per me.
:tunz:
Oggi devo riprendere le buone abitudini, e rimacinare 10km filati filati :zizi:
-
Finalmente sono sceso sotto il muro dei 5min/km sui 10km, per la precisione 4:49/km :tunz: Da ritentare, ma su un percorso con meno stop&go dovuti ai semafori :baffo:
-
Mi era sfuggito il treade!
Da Maggio ad Agosto ci andavo minimo 3 a settimana..
Poi tra il caldo, le ferie e il resto e le mie scarpe nuove nuove sono li a prendere la polvere..
Da un paio di mesi sono nel mondo della disoccupazione e vado fissamente a dormire con l'intenzione di alzarmi la mattina dopo per andare a correre e puntualmente o c'e' qualche cazzo o passa la voglia.. :|
Pero' voglio andarci prima della fine dell'anno!
Cmq le statistiche erano queste
https://www.runtastic.com/en/users/s...rdi/statistics
Il mio top e' stato 10km in 1 ora e 10..
Purtroppo non riuscivo a fare tutto di un fiato quindi per qualche km rifiatavo!
Le mie amiche erano queste:
http://www.wigglestatic.com/product-...200&h=1200&a=7
-
Che sono la vecchia versione di quelle che ho fatto prendere a Crucio.
Saranno anche le mie prossime scarpe da allenamento e gara (solo sulla lunga distanza, la mezza maratona) non appena mi abbandoneranno le mie attuali ASICS Cumulus (protettive si, ma anche troppo pesanti arrivati ad un certo punto)
-
Citazione:
olivar
Che sono la vecchia versione di quelle che ho fatto prendere a Crucio.
Saranno anche le mie prossime scarpe da allenamento e gara (solo sulla lunga distanza, la mezza maratona) non appena mi abbandoneranno le mie attuali ASICS Cumulus (protettive si, ma anche troppo pesanti arrivati ad un certo punto)
Eccole, le belle de casa
http://images.champssports.com/pi/83...1-flash-womens
Non vedo l'ora che arrivino :hail:
-
Citazione:
Crucio
Prese dove?
-
-
No io ho altra colorazione, nera no.
Nike Store