Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] Le mini-storie di FMIta - Pagina 12

Lista tag utenti

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

  1. #111
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Difficile fermare il dominio Juve negli ultimi FM, io ci ho messo 10 anni...

    Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

  2. #112
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    E sfida fu!!!
    Partita fatta di vecchie facce e tanti amici, che la Lazio momenti rischiava di farmi andare per traverso. Ottima squadra quella che avevo tirato su. E anche se gli ho portato via 5 giocatori di valore, ha saputo mettere sin team veramente forte.
    All'andata in casa vittoria di misura per 1-0, anche grazie ad un gesto assurdo di Cabrajal (Lazio) che dopo 4 minuti si fa buttare fuori per un'entrata assassina. Ma pur in 10 siamo riusciti a dargli la possibilità di andare in vantaggio quando quella sciagura di Marcelo tocca il pallone con una mano in area e da rigore. Morata ex di turno (altro giocatore passato sulla linea Real-Lazio) tira e Donnarumma para!!
    DA li è stato un mio monologo, con il goal del vantaggio ed una serie di parate del portiere della Lazio. A segnare, manco a farlo apposta, il giovane attaccante preso dalla Lazio.

    Il ritorno è stata una vera battaglia, con la mia squadra decimata da squalifiche, infortuni e condizioni pessime. Ho dovuto chiudermi e provare le ripartenze, ma davanti siamo stati veramente pessimi. Dietro invece abbiamo lottato e tenuto lo 0-0 finale.

    Ora in semifinale mi aspetta l'Inter.

    La Lazio ha comunque vinto il 4° titolo consecutivo, ed in cuor mio ho esultato

    In campionato invece il solito testa a testa con il Barca. Siamo a 3 giornate dalla fine e siamo a pari punti, ma io avanti per gli scontri diretti. Sarà durissima
    E alla fine è arrivato il triplete.
    Realmente è stato complesso. Il campionato l'ho vinto sul Barcellona solo per gli scontri diretti. 85 punti lui, 85 punti io. Vinto io in casa 3-1, pareggio da loro per 0-0. Meno male che l'ultima partita l'abbiamo vinta agevolmente 3-0, altrimenti mi sarebbe preso un infarto.
    Ho vinto anche la Coppa del Re, battendo in finale l'Atletico di Madrid abbastanza agevolmente.
    In Champions è stata molto complessa. In semifinale ho trovato l'Inter. Credevo di fare una passeggiata, ed invece è stata durissima. In casa vinco 1-0, ma abbiamo rischiato di prendere il pareggio almeno in 3 occasioni, e forse sarebbe stato più giusto il pari. In casa loro è stato un fortino, finito 0-0. Abbiamo anche rischiato di vincere con dei contropiede all'ultimo, ma abbiamo anche rischiato di prendere il goal della sconfitta in tante occasioni. Ottima la difesa e Donnarumma in porta.
    In finale abbiamo trovato il PSG. La partita l'abbiamo dominata, o meglio, abbiamo avuto sempre il pallino del gioco in mano. Ma il goal dell'1-0 è arrivato solo all'85° su un batti e ribatti su un corner. Sembrava fatta, ma al 93° è arrivato il pareggio con un goal veramente assurdo. Nei supplementari alla fine abbiamo prima sbloccato con Bale, con una rasoiata da fuori area, e poi chiuso i giochi a 2 minuti dalla fine con Ronaldo in contropiede.
    E' stata durissima, non mi ricordo una stagione così estenuante da tanto tempo.

    Intanto la Lazio, senza il suo condottiero, ha comunque vinto lo scudetto, il 4° di fila, con un distacco siderale sul Napoli secondo. Ho lasciato una buona base.

  3. #113
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Chiudo la quarta stagione(sesta serie inglese) al 10 posto, nuovamente con la miglior difesa ma non basta per vincere, problema del gol che spiego meglio nella sezione tattica.
    Mi appresto ad affrontare la quinta salvo chiamate dalle serie superiori.
    Per evitare rotture di scatole dai giocatori che non giocano decido che i ricalzi sono la under 21 e 18.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #114
    In prova L'avatar di debe
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    44
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: debe81
    Succede di tutto in questa incredibile estate 2022.
    Terminata la stagione con il Pescara, mi offrono la panchina dell'Inter.
    Anche se allenare l'Inter mi fa storcere il naso, ho accettato l'incarico perché era un modo per crescere come reputazione.
    Avrei allenato una squadra che non ha ancora vinto nulla, sarebbe stato stimolante riportarla in alto.







    Ma poi succede l'impensabile..Allegri va all'Arsenal e così resta libera la panchina della Juventus..io non riesco a resistere e così rischio tutto.
    Dopo soli 27 giorni all'Inter, dove ho rinnovato la squadra, fatto mercato, decido di dimettermi per propormi alla Juventus.







    Così raggiungo il sogno di allenare la squadra per cui tifo..
    Ricercatore ufficiale Football Manager

    -CAPOSERIE LEGA PRO B
    -CAPOSQUADRA Como, Pro Patria, Renate, Pro Piacenza

  5. #115
    In prova L'avatar di debe
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    44
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: debe81
    JUVENTUS 2022/23
    Mi siedo sulla panchina della Juventus, arrivo in una squadra che ha vinto 11 scudetti consecutivi e una coppa Italia, oltre a svariate supercoppe italiane, ma in Europa nulla.
    Obiettivo dichiarato quindi sarà di portare a Torino la Champions.

    La stagione inizia bene, a fine andata siamo in testa a +4 sulla Samp.
    In Champions affrontiamo l'Atletico Madrid dopo aver superato agevolmente il girone.
    A Madrid all'andata pareggiamo 0-0 sbagliando anche un rigore.
    Al ritorno un errore difensivo regala il vantaggio agli spagnoli, ci buttiamo in avanti e Pavon pareggia.
    Finale incandescente dove colpiamo un palo, ma il risultato non cambia, siamo fuori dalla Champion agli ottavi.

    In campionato ci giochiamo il campionato all'ultima giornata nello scontro diretto con un sorprendente Udinese, arriviamo appaiati a 84 punti entrambi.
    Ad Udine giochiamo un'ottima gara e vinciamo 3-0, portando a casa lo scudetto consecutivo n.12.

    In Coppa Italia, una settimana dopo, ci giochiamo la finale, scarichi mentalmente veniamo sconfitti per 2-0 da un buon Milan.
    Male il Pescara che termina 11esimo ed esonera Villas-Boas.

    La prossima stagione l'obiettivo sarà costruire una squadra competitiva per vincere la Champion.
    Nel primo anno non ho voluto intervenire con il mercato per valutare la rosa.
    Ricercatore ufficiale Football Manager

    -CAPOSERIE LEGA PRO B
    -CAPOSQUADRA Como, Pro Patria, Renate, Pro Piacenza

  6. #116
    Titolare L'avatar di Flaco
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,670
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Continua con Fm2016 la mia "esplorazione" dei campionati europei di seconda fascia, dopo aver allenato in Croazia, Grecia, Slovenia, Austria, Norvegia, Svizzera e Islanda non mi posso lasciar sfuggire di provare la Danimarca

    Premessa: scelgo sempre una squadra che per gli standard nazionali sia abbastanza forte, mai la favorita del campionato (e in questo caso parliamo di squadre che vincono 7-8 titoli consecutivi), solitamente scelgo l'outsider attuale. Questo perché voglio provare l'esperienza di giocarmela (intendo partecipare ) in Europa abbastanza nell'immediato evitando così di aspettare una decina di anni.

    La squadra è il Midtjylland. Nel campionato danese troviamo il Copenhagen e subito sotto un buon numero di ottime squadre, di cui noi facciamo parte. Non mi pongo mai obiettivi nell'immediato ma anzi penso sempre sulla lunga distanza. La società ha un piccolo debito finanziario che non mi preoccupa, il problema è che secondo me la squadra per come è strutturata ora non è sostenibile economicamente. Le entrate sono pochissime e ogni tot la società introduce liquidità, voglio che la squadra riesca innanzitutto ad autosostenersi al di là dei risultati.

    Siamo campioni in carica, e dopo neanche 10 giorni dall'inizio del mio incarico mi aspetta il secondo turno dei preliminari di champions. La squadra neanche me la ricordo, sono slovacchi però. All'andata vinciamo 3-1 e al ritorno clamorosamente usciamo. Le speranze di arrivare ai gironi erano pochissime, ma comunque un po' la speranza c'era di andarsi a prendersi il bonus qualificazione (12mln sono molto di più di quanto la società spende per gli stipendi).
    Non sono forte con le tattiche e dopo aver sperimentato un 433 in coppa, mi affido ai consigli del secondo e provo con un 442 più semplice. Serie impressionante fino alla sosta che ci regalata una sola sconfitta in una ventina di partite.. Dietro di noi le avversarie si tolgono punti a vicenda e noi stacchiamo alla grande. Ci sono 12 squadre in campionato ed è diviso da tre "periodi" da 11 partite (ovviamente), chi si trova in testa ad ogni giro di boa si prende il premio di 3mln. Ci fanno comodissimo.

    Gli elementi della squadra sono ottimi, forse anche troppo. Pione Sisto, seppur schierato ala è il capocannoniere della lega. Nella sosta invernale veniamo sommersi da offerte per ognuno dei titolari. Mi dispiace distruggere il gruppo e cerco di rifiutare il più possibile (con conseguenti rinnovi a salire, mannaggia). Su alcuni di loro c'è una clausola e il caso vuole che perdo i due più talentassi. Pione Sisto per 8,5mln passa al bayer leverkusen, il nostro dc di riferimento Sviatchenko prova l'esperienza inglese con lo Stoke. Le casse sorridono e l'enorme vantaggio accumulato ci mette nella condizione di provare diversi giovani interessanti in rosa che fino a quel momento avevo ingiustamente ignorato. Arriva in prestito per 18 mesi Cubas dal Boca (uno di quei giocatori opzionati dalla juve nell'affare Tevez), per il livello nel quale giochiamo si dimostra più che ottimo, giocando praticamente sempre per un anno e mezzo
    Campionato vinto e rinnovo del contratto per me Piccolo budget per i trasferimenti e quello degli ingaggi portato da 7.5 a 9. Saldato ogni tipo di debito, la società non ha dovuto ripianare niente.

    L'estate la passo a rifiutare offerte e a rinnovare contratti dei titolari, capisco che la situazione sarà per parecchio tempo così e cerco di organizzarmi. La dirigenza approfitta della situazione finanziaria risolta e mi propone il miglioramento delle strutture giovanili: ottimo. Io chiedo inoltre di aumentare il numero di osservatori, accettano pure quello. Colgo l'occasione dei contratti dei vecchi osservatori in scadenza per farne uno staff nuovo, ovviamente scelgo il meglio che posso trovare non badando alle spese per i contratti, sono 8 e gireranno il mondo 365 all'anno per portare in squadra giovanissimi sconosciuti che poi potremo vendere a peso d'oro. Vorrei aprire una parentesi su come gestisco gli osservatori ma ci metterei troppo , quando intendo "gireranno il mondo" lo intendo letteralmente. Avere un calendario ben definito delle nazioni da visionare (magari legate anche alla date di "apparizione" dei regen), mandare quindi gli osservatori (per ogni nazione "bastano" 2 o 3 mesi) dando le giuste indicazioni (io dagli osservatori voglio solo giovani di belle prospettive, i giocatori "fatti e finiti" me li trovo da solo). Ogni osservatore quindi ci consegnerà i propri rapporti dai quali noi dovremmo individuare i più interessanti (ovviamente se torna dall'Algeria con 6 giocatori ci si mette 10 secondi, se torna dall'Argentina con 100 è un attimo più complesso) da far seguire al capo osservatore (ovvero il migliore tra quelli disponibili) per altri 3 mesi (in modo da avere la scheda "completa") e inserirli nella lista selezionati (passaggio FONDAMENTALE, dietro l'interessamento di altre squadre più grosse di noi - e quindi con osservatori migliori - si nasconde sempre un grande talento).

    Tra i titolari che partono in estate c'è Novak, buon terzino sinistro che passa al Genoa per 3 milioni.

    Riesco finalmente ad individuare nella mia rosa quali saranno i giocatori (prevalentemente giovani) sui quali puntare: ciò significa innanzitutto resistere alle offerte, proporre contratti alti e a scadenza più lontana e infine farli giocare costantemente, anche se a volte le prestazioni deludono.

    Sono Duelund (che schiero ala sinistra), Olsson (regista di centrocampo), Ryan Laursen (terzino destro che acquisto per la cifra folle di 1,3mln dai rivali dell' Esbjerg) e Romer (terzino destro anche lui e che ho deciso di adattare a mediano per non perderlo dall'11 titolari - ovviamente aveva già la predisposizione a quel ruolo). A cui per il momento si aggiungono i più "anziani" (26-27 anni) titolatissimi, ma dei quali potrei privarmi in futuro che sono Hansen (DC), Sparv (M), Royer (AD) e Pusic (P)
    Discorso diverso per Onuachu, punta giovanissima del mio vivaio che al momento, sebbene sia fortissimo, non mi convince totalmente.
    Arriva inoltre anche il primo "frutto" dei miei osservatori: Davinson Sanchez dall'Atletico Nacional di Colombia. Come abilità attuali sta sotto ai titolari, ma come potenziale è un 5 stelle!

    A fine mercato arriva il dubbio esistenziale: un giocatore che seguivamo da tempo attira l'interesse di alcune big europee. E' Luis Henrique del Botafogo, giovanissimo attaccante che fino a quel momento non aveva neanche mai giocato in prima squadra. Il team di osservatori mi spinge all'acquisto. Sondo il terreno.. voglio 5 milioni. In cassa ce ne sono 2: la trattativa si fa lunga e riusciamo a chiudere per 500k subito, altri 3,6mln a rate + il prestito al Botafogo fino a gennaio. Ad aumentare il rischio contratto da 900k all'anno al giocatore (10% del budget totale) ma con la consapevolezza di avere tra le mani qualcosa che se valorizzato al massimo ci porterà soddisfazioni sia in campo che nel portafogli.

    La paura per l'investimento passa quasi immediatamente visto che riusciamo a qualificarci per i gironi di champions! Partiamo da 12 milioni + altrettanti a fine stagione per i diritti Tv, poi se capiterà qualche premio partita per qualche risultato positivo tanto meglio

    Il campionato danese nel frattempo cambia formato: due squadre in più (ora 14), girone classico andata e ritorno poi divisione in due mini gironi (le 6 in testa per il titolo e l'europa e l'altro per le retrocessioni) in cui le squadre, partendo dai punti ottenuti fino a ora, si rincontrano altre due volte (quindi un totale di 26 partite + 10).
    E i premi? Prima facevano comodo 3 milioni ogni 3 mesi (per non andare troppo in rosso ), ora pare che ci sia un unico premio a fine campionato di 8,5mln. Praticamente se vieni superato all'ultima giornate perdi tutto

    Cerchiamo di difendere il titolo

  7. #117
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Interessante il metodo di gestione degli osservatori

  8. #118
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Sisto è fortissimo
    Io gli osservatori prima li mandavo per regioni, poi ho ridotto a nazioni mirate...molto meglio!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #119
    Promessa per il futuro L'avatar di Rondo87
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    386
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Genoa
    Gamer IDs

    Steam ID: Fedex87
    Proviamo a riprendere in mano il giochino e cominciare una nuova partita che mi porti fino ad fm17.
    Si parte dallo Charleroi in onore del Pap. Solito db abnorme ed unica modifica inserita il ritorno alle coppe europee modello anni 90; quindi in Coppa Campioni solo la vincente dei campionati e introdotta nuovamente la Coppa delle Coppe ( speriamo che questa modifica non causi bug )
    Per prima cosa rispedisco al mittenti i giocatori in prestito per me onerosì e mi affido a due vecchie volpi come Mpenza ed Onyewu. Da registrare pure l'arrivo di una giovane promessa del calcio belga tale Wout Faes - DC/M - dallo splendido avvenire.

    Malissimo all'esordio dove perdo 3 a 1 in casa del Genk mentre benissimo la prima in casa dove batto 4 a 3 Anderlecht dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 3 a 0.
    Favorevolmente stupido dal mio esterno sinistro offensivo Baby mattatore contro la corazzata bianco malva.

    La dirigenza vuole ripetere la qualificazione alla Uefa dello scorso anno mentre si accontente di arrivare al primo turno in questa, la vedo dura vedremo!!!!

  10. #120
    Promessa per il futuro L'avatar di Rondo87
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    386
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Genoa
    Gamer IDs

    Steam ID: Fedex87
    Trovato il primo bug: limite di schierare max 3 stranieri nelle coppe e non parlo di extracomunitari ma proprio stranieri
    A me nella vecchie Uefa e Coppa Coppe ma pare fosse proprio così... mi ritrovo con una squadra zeppa di under 19 per arrivare la numero minimo da consegnare alla lista .... Tristezza!!! Valuteremo se continuare o meno a questo punto

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •