Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] Le mini-storie di FMIta - Pagina 19

Lista tag utenti

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

  1. #181
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Scatta la stagione 2019/2020 in Indonesia e ci presentiamo ai nastri di partenza come secondi fra i favoriti dei bookmakers (dietro al solito Persib). Il mercato ha generato una piccola rivoluzione, purtroppo necessaria per via dei tanti giocatori in scadenza. Non riusciamo a rinnovare i prestiti dei fortissimi terzini Prasetyo e Bahri (che nel corso della scorsa stagione sono arrivati a conquistare anche la nazionale) e abbiamo perso a parametro 0 Chavarria, Adzic, Taques, Paulinho, Lestaluhu, Latief ed Ortega. Già a gennaio avevamo preso, sempre a parametro 0, tutta una serie di giocatori "di categoria" molto esperti. Sono arrivati il DD Saputra, il DC Paulin, il CS Bonsapia e la punta Bonai, oltre al giovane talento Perkanti (primo teenager che riesco ad acquistare in 4 stagioni di gioco). Infine, il posto di straniero lasciato libero da Chavarria viene occupato dal terzino brasiliano fresco maggiorenne Lima, pescato in Serie D per 14m€ cash. Restano da cercare 1-2 giovanissimi stranieri da far crescere e schierare in coppa insieme a Francisco José (tenuto per la lista Champions).
    Nel complesso la rosa è leggermente inferiore a quella della scorsa stagione, ma vorrei ovviare puntando su un gioco più arioso e propositivo (sempre sperando che lo scontento Alessandro non si impunti per andarsene, visto che al momento non saprei come sostituirlo). Il primo impatto in una partita ufficiale è stato ottimo. In supercoppa contro il Persela disputiamo una partita veramente ottima con 3 gol, 5 legni, 2 gol annullati e una paratona del loro portiere, a fronte di due ottime parate del nostro Syahputra (per il mio secondo è scarso, eppure è sempre una sicurezza). Unica "magagna" è stata la partita strepitosa di Francisco José. E' un peccato tenerlo fuori dalla lista per il campionato ma le regole sono queste.

  2. #182
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,832
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    edit: sbagliato thread
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 19-07-2017 alle 08:30
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  3. #183
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    La stagione 2019/2020 procede in chiaroscuro. Dopo un'ottima partenza, purtroppo ci si è inceppato l'attacco. A questo si aggiunge la notizia arrivata all'8a giornata della crisi economica del club e del fatto che il monte ingaggi sia passato da 1,5M€ a 1M€, facendomi passare in un attimo dall'essere di 230m€ sotto all'essere di 270m€ sopra, con tutto quello che ne consegue in termini di mercato e di rinnovi. Inutile dire che questa notizia mi ha fatto passare anche la voglia di sbattermi ed ho cominciato a contattare tutte le squadre cinesi libere senza ottenere molto più di qualche colloquio.
    Comunque solo il fatto di avere una super difesa ci sta tenendo a galla in campionato e in coppa d'Indonesia (dove, grazie alla poca verve degli attaccanti, abbiamo seriamente rischiato di uscire contro una squadra di terza divisione per di più nostra rivale). Al momento bazzichiamo nella metà alta della classifica, non lontani dalla vetta. Inoltre, essendosi un po' allargato il divario fra titolari e riserve, ci sono tutta una serie di giocatori che ad inizio stagione hanno obiettivamente giocato poco, creando una bella sfilza di scontenti. Fortunatamente adesso siamo in un periodo di ferro con partite ogni 3 giorni su 3 fronti e ci sarà spazio per tutti.
    Molto meglio ci stiamo comportando in Champions League (malgrado io abbia fatto dei casini assurdi in fase di registrazione della rosa, ma mi pare assurdo che io debba registrarla prima dei turni preliminari - che non abbiamo giocato - a mercato ancora aperto). Giocando un calcio catenacciaro, abbiamo perso 2-0 in casa coi Kashima Antlers (con 8 stranieri in campo... perché ho messo l'edt del Giappone? Mannaggia a me!) giocando divinamente e poi siamo andati a vincere in Corea del Sud col Jeonbuk. Dopo due giornate ci troviamo a 3 punti nel girone più duro di tutta la Champions (la terza avversaria sarà l'Adelaide United di Doumbia).
    Infine il mercato. Malgrado le difficoltà, riusciamo a riportare a Solo due dei protagonisti delle passate stagioni. Dall'anno prossimo torneranno Aditya e Bahri e sono due colpi di mercato grandiosi per età e qualità dei due. Certo... dovremo fare i salti mortali in difesa, visto che cominceremo la prossima stagione col solo Nadhim al centro. Inoltre è stato ceduto Alessandro in serie C brasiliana (guadagnandoci una miseria) per portare Francisco Jose in prima squadra e sperare di riuscire a convincerlo a rinnovare entro fine stagione.

    Due considerazioni finali:
    1) la sorpresa dell'anno è il giovane Putu Perkanti, ala tutta velocità con i piedi a banana (cit.) che ci sta tenendo a galla coi suoi gol (7 finora malgrado finalizzazione 2, freddezza 5 e una media delle stat tecniche intorno al 6)
    2) la squadra è senza prospettive. Non si riesce a vendere a prezzi "utili" nemmeno i brasiliani. In questo modo è impossibile ripianare i debiti. Per non averli dovrei avere 0 stipendiati (è un amaro questo) oppure dovrei usare il Real Time Editor per scovare i baby fenomeni a zero. Sono fortemente tentato di smettere di sbattermi e di dimettermi alla fine del campionato per cercare fortuna da altre parti.

  4. #184
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ah... considerazione numero 3: lo spirito di Ilicic si è impossessato dei miei giocatori. Abbiamo preso 5452387892545 legni in 20 partite...

  5. #185
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Situazione senza vie di uscite già vissuta nel campionato indiano . Quello che fa deprimere di più è non riuscire a vendere nemmeno le pedine importanti della squadra a prezzi decenti, in questo modo ripianare i debiti è difficile per non dire impossibile .

  6. #186
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Djarum League 2019/20

    Arriviamo all'epilogo di una stagione travagliata fatta di sofferenza per tutta la sfortuna e gli errori dei miei attaccanti sotto porta, di insofferenza per la situazione economica e societaria, per l'impossibilità di fare mercato in uscita e per una serie di regole un po' assurde delle competizioni indonesiane, di dolori per un campionato fortemente deludente (sesti alla fine, ma con una rosa potenzialmente da podio) e di gioie per le vittorie in supercoppa e in coppa d'Indonesia. Alla fine, anche in una stagione così la svanghiamo e riusciamo a portare a casa due trofei e la qualificazione alla Champions League. Eh... ma il rapporto era ormai logoro, erano mesi che mi offrivo a chiunque. Anche se la dirigenza aveva riportato il monte ingaggi a una soglia consona (1,7M€) mi sono detto... "ma se non si riesce a fare una cessione che sia una, tempo qualche mese e si torna alla situazione iniziale". Oltretutto avevamo perso buona parte del mercato di P.0. Cosicché, dopo qualche giorno dalla vittoria in coppa mi dimetto. Vengo subito contattato da una squadra di serie B indonesiana ma rifiuto, faccio un paio di colloqui con squadre cinesi e mi contatta subito il Beijing IT straultimo in serie B, ma con qualche soldino ancora da spendere. Prendo tempo. Un paio di giorni dopo mi contatta la federazione di Panama per la guida della nazionale ed accetto. E qui diventa tutto strano. Il Beijing si tira indietro all'istante e nessun'altra squadra mi fa fare uno straccio di colloquio (nemmeno le malesi o quelle di serie B sudafricana!!!). Dopo un mese di tentativi si fa avanti l'HKFC (Hong Kong FC). Mi contattano subito dopo il colloquio e accetto. E qui ci rimango di sale... E' l'unica squadra dilettante in un campionato professionistico. Una manica di disperati. Non so che fare... Accetto la sfida o me ne vado? Nella seconda ipotesi potrei attivare qualche altro campionato consono alla mia reputazione attuale, molto bassa (penso a Eire, Irlanda del nord, Galles o i campionati dell'Est o del Nord Europa). Il PC nuovo me lo consentirebbe, ma sono molto combattuto

  7. #187
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Aspettare che si liberi qualche panchina in Cina, anche in serie B? Li la situazione economica è tutt'altra cosa..

  8. #188
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Aspettare che si liberi qualche panchina in Cina, anche in serie B? Li la situazione economica è tutt'altra cosa..
    Ci ho provato. Ma dopo aver accettato la panchina di Panama mi rifiutano tutte le richieste per le panchine, senza nemmeno fare il colloquio. Pre-Panama avevo fatto diversi colloqui fra serie A e B cinesi (tutti andati male a parte quello col Beijing IT)

    A me Hong Kong sarebbe anche andato bene... ma in una squadra che se la può giocare

  9. #189
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    uhm.. boh io andrei avanti un pochino solo con la nazionale aspettando l'occasione buona per la cina.. però questo è quello che farei io . Poi non vorrei che il fatto di avere già impegni da CT non venga visto di buon occhio dalle dirigenze dei club, limitando le possibilità di una chiamata

  10. #190
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Leggendo qua e la mi pare di capire che all'HKFC siano dilettanti per scelta... mi intriga...

    EDIT: su un sito di FM17 (non il mio caso, però...) dice che la Mission Impossible in assoluto più difficile di detta edizione è salvare l'HKFC
    Ultima modifica di BigSu; 25-09-2017 alle 16:26

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •