Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il sentiero dei Giganti - Pagina 35

Lista tag utenti

Pagina 35 di 71 PrimaPrima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 707

Discussione: Il sentiero dei Giganti

  1. #341
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    purtroppo va malissimo a parma... e con quei presupposti meglio cercare un altra sistemazione..
    [FM17 story] coming soon

  2. #342
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,550
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ti scongiuro....non Inghilterra. ..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #343
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    accidenti, preso il gol troppo presto..

  4. #344
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)

  5. #345
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Serie C Ritorno Semifinale dei Play-Off: Akragas - Parma


    La partita di ritorno è paradossalmente molto più facile d preparare rispetto all'andata: siamo praticamente fuori, non ho più niente da chiedere ai miei.
    I play-off sono una brutta bestia, una pericolosa roulette in cui serve anche fortuna e noi non ne abbiamo avuta, almeno nel sorteggio.
    In settimana parlo col mio staff che mi consiglia di non mollare e chiedere ai ragazzi di fare l'impresa. In effetti non possiamo giocarla diversamente: almeno in casa voglio che proviamo a vincere, per dimostrare qualcosa a noi stessi innanzitutto, poi saremo pronti ad affrontare le conseguenze e a fare i conti con i nostri demoni.
    Il Parma arriva spavaldo e sicuro, giustamente: Ferrara in conferenza stampa ci fa i complimenti per dove siamo arrivati, ma i suoi commenti sembrano condiscendenti e per questo ci fanno ancora più rabbia: non siamo una cenerentola, non siamo una squadra da oratorio per cui conta solo esserci! Noi comunque meritiamo di stare qui, meritiamo di giocare e credere ancora alle nostre chances, per quanto esigue possano essere.
    Ho deciso: dobbiamo mettere il campo a ferro e fuoco, se andremo a fondo, almeno cercheremo di portarne tanti con noi

    Nel Parma c'è una sorpresa in formazione: manca Cappello, il mattatore insieme a Vido dell'andata, al suo posto De Girolamo, rapace d'area. Confermati tutti gli altri. Fanno sempre paura.
    Per quanto ci riguarda i cambi in formazione sono Benedetti al posto di Giacomelli, con Squillace che va a centrocampo, Diarra per Marcelo accato a Scapin al centro della difesa e Dell'Andrea al posto del deludente El Hamdaoui visto a Parma. A centrocampo una novità che fa discutere i giornali locali: fuori Zibert per Goni. Lo sloveno è stato il cuore della nostra squadra durante il campionato, ma in queste ultime partite non sta rendendo, forse per colpa degli esiti della riunione di spogliatoio, e oggi come detto non facciamo prigionieri. Confermati Scozzarella al centro e Damonte a destra. Davanti, forse per l'ultima volta sotto la mia gestione, do spazio a chi conosco meglio: dentro Pozzebon e Marzouk. Oggi ci vuole cuore, posso chiederlo solo a chi so che sta dalla mia parte.
    Scendiamo in campo con l'intenzione di metterli sotto: pressing forsennato, terzini e ali offensive e gioco veloce. Non devono capire una mazza oggi!
    Prima della partita, nell'aria elettrica dello spogliatoio, colgo l'occasione per dire ai ragazzi una cosa che non ho mai detto: "Vendichiamoci".



    Primo tempo


    Subito dopo il calcio d'inizio sono già lì ad incoraggiare i miei: oggi voglio una vittoria.
    La prima azione pericolosa arriva dopo 8 minuti, con Benedetti che arriva sul fondo e mette un cross verso l'area piccola. Koiliantko svetta e allontana ancora verso Benedetti che al volo mette ancora un cross teso: Marzouk viene anticipato da Brunetti che però nella foga mette la palla alle spalle del proprio portiere! 1-0!
    Palla al centro con Parma sotto ma che complessivamente ancora è avanti per 4-2. Incito i miei a non farli ragionare e a mordere le caviglia agli avversari: dopo 3 passaggi loro recuperiamo subito e ripartiamo a destra con Goni che lancia avanti per Dell'Andrea. Il bolognese salta il suo avversario e mette un cross basso fuori area, arriva di prima Squillace ma il tiro viene bloccato dal portiere! Bene comunque, molto bene.
    Il Parma non riesce a far partire l'azione: le nostre punte stanno sui loro centrali e le ali sui terzini: con presunzione loro provano sempre a partire palla al piede da dietro, ma grazie alla nostra cattiveria non superano il centrocampo.
    All'11' Giacomarro esce palla al piede dalla difesa, ma Squillace fuori posizione interviene in scivolata e gli strappa via il pallone che arriva a Marzouk, filtrante immediato per Pozzebon ma il suo diagonale viene deviato in angolo dal portiere con la complicità del palo.
    Dalla bandierina Scozzarella mette in cross basso in area: aggancia Pozzebon che passa a Marzouk, imbucata dentro l'area piccola per Goni, ma la difesa interviene cercando di spazzare, la palla finisce su a Diarra che appoggia in rete senza problemi!!! 2-0!!!!!! Non ci credo fino in fondo, però...
    I nostri avversari sono tramortiti dal nostro inizio, sembrano impauriti e tentennano col pallone tra i piedi rendendoci facili i recuperi. Non riescono a costruire un'azione degna di nota fino al 34', quando Di Girolamo viene lanciato da Vido oltre la nostra difesa e si presenta davanti a Brinkies. Il nostro portierone però lo ipnotizza e restiamo sul 2-0. Un pericolo concreto, ma stiamo attaccando e giocando molto bene, non voglio cambiare nulla.
    Al 38' siamo ancora avanti per un corner, ma difesa allontana e si rifugia in fallo laterale sulla loro trequarti. Dell'Andrea batte e riceve il passaggio di ritorno da Goni, cross in mezzo e Squillace sovrasta Scalera e di testa mette nel 7!!!!!! 3-0! 3-0! 3-0! 3-0! 3-0!
    Nei minuti finali del primo tempo rifiatiamo e il Parma prende possesso della nostra metà campo, ma la difesa è attenta, i centrocampisti pressano e corrono e non ci sono azioni veramente pericolose.
    Se finisse adesso saremmo in finale, ma c'è ancora un secondo tempo durissimo da giocare e non possiamo abbassare la guardia.


    Risultato dopo 45': 3-0 (Agg. 4-4)



    Negli spogliatoi sorrisi e soddisfazione: nessuno di noi si aspettava di avere qualche speranza e adesso siamo qui a giocarcela! Nessun cambio anche se c'è qualcuno già molto stanco: il lavoro sfiancante che ho chiesto alle punte si fa sentire e soprattutto Pozzebon che non ha queste caratteristiche è esausto. Lo tengo ancora dentro, sarà il primo sostituto più avanti.
    Dico a tutti che sono molto contento e che non mi aspetto niente di meno dai secondi 45: finiamo il lavoro!



    Secondo tempo


    In campo entra un altro Parma: come una bestia ferita i ducali si buttano in avanti nel tentativo di segnare.
    Passa solo un minuto e Vassallo viene fermato dall'intervento disperato di Diarra prima che a centro area possa insaccare un tiro deviato di De Girolamo. Sull'angolo la difesa spazza e libera, ma poco dopo serve un altro grande intervento di Scapin per evitare che il cross di Scalera finisca sulla testa di Vassallo pronto a segnare a centro area. La conseguente rimessa si perde sul fondo ma la paura inizia a crescere dentro di noi
    Abbiamo l'occasione di rispondere in contropiede con gli avversari fuori posizione, ma Pozzebon esausto da modo alla difesa di piazzarsi e recuperare. E' la bandiera bianca: fuori Nicolò, dentro Bouasse.
    Incito i miei a guadagnare fiducia e grazie a due anticipi monumentali di Diarra teniamo Brinkies a riparo e addirittura sul tiro di Goni da fuori area cerchiamo il colpo del ko. L'inerzia è in mano agli avversari però: per quanto i miei ci mettano molta attenzione le occasioni ci sono e siamo fortunati quando il piatto a botta sicura di Scalera termina tra le mani di Brinkies che vola a bloccare.
    Al 60' punizione di Bastoni dal limite, la palla arriva dentro l'area a Paolucci che però cicca il colpo di testa e Brinkies interviene facilmente. 3 minuti dopo è il subentrato Cappello a provarci dalla distanza, ma il nostro portiere è attento: ora subiamo apertamente.
    Al 64' ancora un colpo di scena: il corner del Parma viene allontanato dalla nostra retroguardia, la palla arriva a Bouasse che è il più fresco e la porta avanti aspettando i compagni che corrono disperatamente in contropiede. Bouasse cede a Squillace che premia a sinistra la corrente Benedetti: cross di prima verso il secondo palo, Damonte brucia il suo marcatore, stoppa e deposita in rete un sinistro basso con il portiere immobile!!!!!! DELIRIO!!!!!!
    Siamo sulle ali dell'entusiasmo: 4 gol sono un gran margine di sicurezza, il sogno della finale dista solo 25 minuti adesso.
    Quando penso che il Parma sia alla frutta ormai e che non possa più reagire arriva il gol di Cappello che rimette tutto in discussione, un diagonale molto angolato da dentro l'area su cui Brinkies non può nulla.
    Adesso sarebbero supplementari, ma un altra distrazione potrebbe voler dire una clamorosa beffa per noi.
    Il gol rivitalizza gli avversari e noi dobbiamo inserire forze fresche: fuori Scozzarella dentro Salandria accanto a Goni.
    La partita vede le due squadre ormai giocare col cuore oltre l'ostacolo provando a buttarsi in avanti: noi per tenere la palla lontana dalla difesa, loro alla ricerca del gol della qualificazione.
    Ci vanno vicini ancora con Cappello che da buona posizione mette fuori, mentre noi abbiamo una occasione colossale con Squillace che tira al volo su cross di Damonte, ma centra il palo!
    Richiamo i miei alla calma e all'ordine, serve più testa in questi ultimi minuti, ma non disdegniamo le sortite offensive: in contropiede con Marzouk possiamo mettere il quinto, ma Vigorito chiude bene sul primo palo. Per fortuna il Parma inizia a mollare e negli ultimi 10 minuti riprendiamo campo e restiamo stabilmente davanti: prima Damonte, poi Bouasse e infine Squillace hanno le palle buone per evitare i supplementari ma su tutti e tre Vigorito si supera lasciando la sua squadra in partita.
    All'87 ancora un' occasione del Parma: cross di Cappello e colpo di testa del terzino Pajik che però non centra la porta.
    A questo punto inizio a pensare ai supplementari: ho ancora un cambio da fare e anche se sono in molti a essere sfiniti non voglio compromettere l'equilibrio in questi ultimi minuti, ma i ragazzi continuano a premere alla ricerca della chiusura: Marzouk per ben due volte si vede strozzato l'urlo in gola dal portiere avversario che sta facendo miracoli!
    Recupero da brividi infine: Cappello al 90' centra la traversa da fuori con Diarra che poi disturba De Girolamo pronto per il tap-in consegnando la palla a Brinkies.
    Al 91' Bouasse serve Squillace in area, il sinistro buca Vigorito ma il gol viene annullato per fuorigioco ( )
    Al 93' da una rimessa laterale nasce la nostra ultima azione: Benedetti per Goni che sventaglia a destra per Damonte, palla sulla fascia per Dell'Andrea che sovrappone e cross profondo verso Buoasse!
    Il nostro attaccante è solo e colpisce al volo a botta sicura ma Vigorito para!
    Ma attenzione: non trattiene!!!! Sulla respinta ancora Buoasse silura il pallone in porta ed è 5-1!!!!


    L'ultimo minuto è fatto da paura e una crescente consapevolezza per quello che abbiamo fatto. Al triplice fischio possiamo dirlo: SIAMO IN FINALE!!!!!!!














    Nell'altra Semifinale la Virtus Entella dopo aver vinto in casa del Cittadella per 2-0, pareggia per 1-1 a Chiavari, quindi saranno loro i nostri avversari.
    Ultima modifica di rogu; 03-05-2016 alle 22:49

  6. #346
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,550
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Incredibile

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #347
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ma grandeeee

  8. #348
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    [FM17 story] coming soon

  9. #349
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Incredibile
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ma grandeeee
    Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
    Davvero incredibile, non ci credo nemmeno io ancora!
    Siamo stati fantastici, una partita di quelle da ricordare! Sono quasi commosso
    Anche se per adesso non abbiamo ancora concluso niente purtroppo...

  10. #350
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    Adesso se perdi la finale sai le bastonate sui denti ai tuoi? Altro che contratti nuovi

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
    [FM17 story] coming soon

Pagina 35 di 71 PrimaPrima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •