Primo intoppo. Per tutte le squadre di j1 league, j2 league, j3 league, l'under 18 risulta già creata. Se entro nelle qualsiasi proprietà di una qualsiasi squadra e vado nelle sottoproprietà dell'under 18, la schermata mi appare bloccata (cioè si vedono i dettagli ma non posso fare modifiche, tra cui cambiare la divisione impostando come divisione la Tamakado premier league).



Tra l'altro, anche se provo ad andare nella schermata serie secondaria ed aggiungere le squadre da lì, non me lo fa fare lo stesso perchè se vado a mettere un filtro per farmi apparire tutte le squadre under 18 giapponesi, queste squadre non me le fa vedere.. la cosa strana è che l'ID casuale è 0, cosa che secondo me causa il problema nel filtro di ricerca.
Qualcuno ha modificato il file da xml (file di testo) anzichè utilizzare l'editor? A volte questi inconvenienti vengono causati da questo metodo che si usa quando deve essere inserita una gran mole di dati.
Io da editor ho fatto questa prova:
1) presa una squadra a caso tra quelle di J1 league, sono andato sulla schermata dell'under 18 (quella che appare come bloccata) cliccando su modifica>copia (dettagli);
2) torno sui dettagli della squadra principale (professionista), cancello la squadra under 18 esistente cliccando su "cancella" sotto squadre di riserva;
3) dopodichè clicco su "aggiungi" e creo di nuovo l'under 18;
4) rivado sulla schermata relativa all'under 18, dove a questo punto ha perso tutti i parametri impostati in precedenza (stadio utilizzato dalla squadra giovanile, spettatori che vengono reimpostati al valore di default 10000, reputazione di default impostata a 1000 etc.) e clicco su modifica>incolla per ripristinare correttamente valori e stadio. A questo punto la schermata mi appare sbloccata e posso cambiargli la divisione, volendo. Ho anche visto che le under 18 così ricreate appaiono correttamente nel filtro di ricerca, per aggiungerle dalla schermata "serie secondaria".



Ora il problema grosso è che tutto questo non è possibile farlo con un mass edit, ma occorrerebbe farlo per ogni squadra, sempre ricordandosi di copiare le proprietà dell'under 18 "fallata" prima di cancellarla, per poi incollarle in quella ricreata. A meno che non vogliamo solo ricreare le under 18 lasciando le proprietà di default (quello si può fare col mass edit), ma sarebbe davvero bruttino. Se resta così se ne va a bagasce la prova che volevo fare, perchè la cosa principale era appunto di assegnare la divisione alle squadre ma non me lo fa fare. Inoltre mi chiedo se all'interno di questo file mastodontico che avete fatto cambia qualcosa il fatto di andare a modificare le under 18. Penso di no perchè i contratti dei giocatori anche giovani dovrebbero essere tutti con la squadra principale, credo, però non si sa mai.
Io mi dispiace ma non ho proprio il tempo di fare tutto questo lavorone.
A parte tutto ciò, potresti darmi una copia del file che funziona per una stagione (quello cioè dove non avevi ancora cancellato le squadre dalla schermata "squadre")? Vorrei provare un'altra idea che mi è venuta, prima di imbarcarsi in lavori titanici di editing con le under 18...