Cookie Consent by Free Privacy Policy website [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104

Discussione: [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi

  1. #41
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ok grazie per tutto. L'unica cosa che non ho ancora capito è perché 5. Nel senso, ho capito "perché uno 4 e uno 5" ma non ho capito se c'è qualche motivo per cui non si può fare "1 e 2" per dire. Insomma, devo stare attento ai livelli delle altre competizioni anche se si tratta del campionato riserve?

    3) Proverò a disattivarlo. In teoria è come se stessi dicendo al gioco 'crea una squadra U18' "ma l'ho già creata". Non credo neanche io che succeda nulla ma secondo me è meglio così. Tanto rimetterle è un attimo.

    Giusto per conferma, quindi le squadre inserite in squadre registrare, con relativo Info, in realtà non sono usate da nessuna parte, giusto?
    In tutto questo mi viene un unico dubbio. Ora che non ci sono più i gironi su base regionale, come farà il gioco a dire alle squadre di Prince promosse "ah sì questa va nel girone est"? Farà a caso?
    Nel gioco la Lega Pro le 'piazza' correttamente che tu sappia? Non è importantissimo ma sarebbe carino, se per la Lega Pro funziona, replicarlo

    Oh, grazie ancora eh! Procedo come da lista qui sopra comunque

    edit: AH, scusa, una cazzatina: da qualche parte c'è da spuntare tipo 'permetti ai giocatori con contratti giovanili di partecipare' - è fondamentale spuntarlo se no l'AI usa solo giocatori grigi. Questa cosa ci ha fatto impazzire per una settimana, pensavamo ci fosse un bug nel campionato riserve lol. Se vuoi controllare facilmente se è spuntato basta che carichi il tuo save, guardi qualche nome del Sanfrecce U18 e controlli se poi ha giocato nella finale...
    Ultima modifica di Dax; 23-06-2017 alle 08:11

  2. #42
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Ok grazie per tutto. L'unica cosa che non ho ancora capito è perché 5. Nel senso, ho capito "perché uno 4 e uno 5" ma non ho capito se c'è qualche motivo per cui non si può fare "1 e 2" per dire. Insomma, devo stare attento ai livelli delle altre competizioni anche se si tratta del campionato riserve?
    Perché 0 e 1 è già impostato per la J1 league, 1 e 2 per la j2 league e così via: deve andare in coda a tutte le altre competizioni, non può usare gli stessi numeri già utilizzati da altre, altrimenti riviene fuori l'errore. Evidentemente le serie per le squadre riserve devono seguire la stessa piramide. Quindi si, per le altre competizioni che aggiungerai secondo me devi stare attento a proseguire la numerazione, la prince league dovrà avere livello 6 nella competizione e 5 nelle regole, quelle che aggiungerai dopo dovranno continuare la numerazione (attenzione perchè poi vanno aggiunte anche nella schermata competizioni della nazione Giappone, ma ti farò le schermate). Mi ricordo che mi era capitato invece di usare le serie inferiori (solo nelle regole base però), ed invece quelle avevano una piramide a parte, infatti ripartivano dal livello 1, ma evidentemente per le serie riserve non funziona così.

    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Giusto per conferma, quindi le squadre inserite in squadre registrare, con relativo Info, in realtà non sono usate da nessuna parte, giusto?
    In tutto questo mi viene un unico dubbio. Ora che non ci sono più i gironi su base regionale, come farà il gioco a dire alle squadre di Prince promosse "ah sì questa va nel girone est"? Farà a caso?
    Su questo ho una domanda anch’io. La Prince League segue la stessa suddivisione East e Ovest? Se fosse così è facile, basta settare le regole di promozione in maniera che le squadre dei gironi est della Prince League vengano promosse nel girone Est della Premier, mentre le squadre promosse dai gironi ad ovest vengono promosse alla Takamado Premier League West. Altrimenti si può provare a settare dei confini territoriali per ognuno dei due gironi, ma non sono sicuro che funzioni al 100%.

    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Oh, grazie ancora eh! Procedo come da lista qui sopra comunque

    edit: AH, scusa, una cazzatina: da qualche parte c'è da spuntare tipo 'permetti ai giocatori con contratti giovanili di partecipare' - è fondamentale spuntarlo se no l'AI usa solo giocatori grigi. Questa cosa ci ha fatto impazzire per una settimana, pensavamo ci fosse un bug nel campionato riserve lol. Se vuoi controllare facilmente se è spuntato basta che carichi il tuo save, guardi qualche nome del Sanfrecce U18 e controlli se poi ha giocato nella finale...
    Mi pare di averlo già messo, ma controllerò nel save

  3. #43
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Su questo ho una domanda anch’io. La Prince League segue la stessa suddivisione East e Ovest? Se fosse così è facile, basta settare le regole di promozione in maniera che le squadre dei gironi est della Prince League vengano promosse nel girone Est della Premier, mentre le squadre promosse dai gironi ad ovest vengono promosse alla Takamado Premier League West. Altrimenti si può provare a settare dei confini territoriali per ognuno dei due gironi, ma non sono sicuro che funzioni al 100%.
    Eh il mio amico aveva settato quelli ma, a parte che secondo me non erano giuste le città, non so neanche io se funzionano. Tra l'altro non vedo più l'opzione nel formato "campionato" il che mi preoccupa un po' ma mi sembra strano.
    Rispondendo alla tua domanda: magari fosse così... 8 gironi da 10 squadre

    http://www.jfa.jp/eng/match/prince_t...7/prince_2017/

    Ti dirò di più: addirittura al termine della stagione i gironi di Premier vengono rivisti in base alle neopromosse. Mi spiego meglio: Il Sanga l'anno scorso giocava in WEST. Sono arrivati 6°... quest'anno giocano in EAST. Perché? Perché 3 delle 4 squadre promosse (Yonago HS, Hannan HS e Avispa) dovevano andare decisamente in WEST (se cercassi Yonago, Hannan e Fukuoka su Google Maps lo capisci subito). Kyoto invece è già una via di mezzo.

    Ora, siccome probabilmente non c'è un modo facile per dire al campionato 'riorganizzati geograficamente ogni stagione e distribuisci le neopromosse' non stare a impazzire.
    Il funzionamento però è simile al Serie D -> Lega Pro (però mi sembra che in Lega Pro chi si salva non può essere spostato in un altro... dovrei controllare) per cui le squadre di D promosse vengono divise geograficamente nei gironi. Credo che ci siano in giro file di Serie D che lo fanno... oppure no?

    Altra cosa... come prova comunque creo già 8 gironi facciamo, però metto meno di 10 squadre per ora. Piccolo punto su cui mi ero dimenticato... non uccidermi... ovviamente ci sono i playoff promozione anche dalla Prince visto che retrocedono in 4 da sopra e i gironi sono 8. Ci vanno almeno 16 squadre su 80, tra l'altro e non credo siano 2 su ogni girone, sono tipo 3 dal kanto, 1 dall'Hokkaido, ma questo ci penso io poi.
    Questo forse complica un po' le cose ma d'altra parte con 8 gironi non ci sono alternative, vanno fatti.


    edit: Giusto per conferma, quindi le squadre inserite in squadre registrare, con relativo Info, in realtà non sono usate da nessuna parte, giusto? -> al di là della tua domanda, lo prendo come un sì? :p
    Ultima modifica di Dax; 23-06-2017 alle 12:44

  4. #44
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Eh il mio amico aveva settato quelli ma, a parte che secondo me non erano giuste le città, non so neanche io se funzionano. Tra l'altro non vedo più l'opzione nel formato "campionato" il che mi preoccupa un po' ma mi sembra strano.
    Rispondendo alla tua domanda: magari fosse così... 8 gironi da 10 squadre

    http://www.jfa.jp/eng/match/prince_t...7/prince_2017/

    Ti dirò di più: addirittura al termine della stagione i gironi di Premier vengono rivisti in base alle neopromosse. Mi spiego meglio: Il Sanga l'anno scorso giocava in WEST. Sono arrivati 6°... quest'anno giocano in EAST. Perché? Perché 3 delle 4 squadre promosse (Yonago HS, Hannan HS e Avispa) dovevano andare decisamente in WEST (se cercassi Yonago, Hannan e Fukuoka su Google Maps lo capisci subito). Kyoto invece è già una via di mezzo.

    Ora, siccome probabilmente non c'è un modo facile per dire al campionato 'riorganizzati geograficamente ogni stagione e distribuisci le neopromosse' non stare a impazzire.
    Il funzionamento però è simile al Serie D -> Lega Pro (però mi sembra che in Lega Pro chi si salva non può essere spostato in un altro... dovrei controllare) per cui le squadre di D promosse vengono divise geograficamente nei gironi. Credo che ci siano in giro file di Serie D che lo fanno... oppure no?

    Altra cosa... come prova comunque creo già 8 gironi facciamo, però metto meno di 10 squadre per ora. Piccolo punto su cui mi ero dimenticato... non uccidermi... ovviamente ci sono i playoff promozione anche dalla Prince visto che retrocedono in 4 da sopra e i gironi sono 8. Ci vanno almeno 16 squadre su 80, tra l'altro e non credo siano 2 su ogni girone, sono tipo 3 dal kanto, 1 dall'Hokkaido, ma questo ci penso io poi.
    Questo forse complica un po' le cose ma d'altra parte con 8 gironi non ci sono alternative, vanno fatti.


    edit: Giusto per conferma, quindi le squadre inserite in squadre registrare, con relativo Info, in realtà non sono usate da nessuna parte, giusto? -> al di là della tua domanda, lo prendo come un sì? :p

    Infatti la differenza tra i gruppi ed i gironi è proprio questa: ad ogni stagione i gruppi vengono riorganizzati da zero, mentre i gironi cambiano solo in neopromosse e retrocesse. Insomma tutte quelle che conquistano la permanenza restano dove sono. Per quello che serviva a te sicuramente sarebbe stato meglio mantenere la divisione in gruppi, se solo si riuscisse a farlo funzionare.
    Ci mancavano pure i play-off promozione casso
    Scusami non ho risposto alla tua domanda prima: le squadre registrate con info non sono più utilizzate da nessuna parte
    P.S. ho contato nove gironi nella pagina di cui hai messo il link

  5. #45
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Comunque se guardi nelle proprietà della competizione al di fuori delle regole avanzate, nella schermata "dettagli", c'è la possibilità di settare su ogni girone un confine regionale per ogni punto cardinale (nord, sud, est ed ovest). Così già il gioco dovrebbe pensarci da solo, nei limiti del possibile. Io penso che non sarà perfetto al 100% ma dovrebbe lavorare decentemente. Certo se in una stagione venissero promosse quattro squadre tutte ad est, oppure tutte ad ovest, per forza dovrebbero finire due in un girone e due in un altro, credo. Buona idea comunque quella di guardare ad un file dove c'è la serie D

    EDIT: forse bisogna spuntare anche la casella "tenere le squadre nelle stesse regioni?" nelle regole avanzate sotto la schermata principale della competizione. Bisogna andare a tentativi, non ho mai usato questa opzione.

  6. #46
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ok, sono a casa.
    Adesso provo partendo dal tuo file a creare la prince (lol questa cosa che sono 9 non mi torna, ma mi sono semplicemente sbagliato penso)
    Mi è venuta in mente solo un'altra cosa: ma non è che anche coi gironi funziona tranquillamente e il problema era solo il livello della competizione? Lo chiedo ora visto che temo che anche questa modifica porterebbe via tempo. Se usare i gironi significa dover rifare molte cose per carità no, provo a fare come dici tu. E' che temo che impostare le cose nella tAkamado dalle regole di base poi non ha efficacia in east e west, vediamo
    Tra l'altro ho un dubbio... ma dove devo fare finire le squadre di Prince? Nella "Takamado" in generale? E poi da solo il gioco capisce che deve metterle in realtà dentro est e ovest? mmh...
    Ultima modifica di Dax; 23-06-2017 alle 18:17

  7. #47
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ok sto lavorando sulla Prince. Ho guardato un po' cosa hai fatto tu e un po' cosa aveva fatto il mio amico (è in vacanza) per le leghe regionali (sono inattive ma vanno)
    Per sicurezza ti trascrivo cosa sto facendo, edito il lpost man mano.
    Posso chiederti solo se puoi dare tu un occhio a qualche file con la D? Non fare nient'altro per ora, te ne prego

    1) Ho impostato la Prince come "Competizione maggiore" nelle regole avanzate. Le ho anche messo '6' come livello invece nei 'Dettagli' sulle cose di base.
    2) Sono tornato un attimo sulla premier per provare a impostare i confini regionali. Ho inserito su ogni girone un confine regionale, come dire, "laterale" - uno solo. NON ho spuntato per ora "tenere le squadre nelle stesse regioni?", segniamoci di tentare se non va.
    Primo problema: so che i confini sono le città di Fukai e Yokkaichi ma non capisco come usarle, onestamente. Per ora ho messo un po' accazzo, poi ci torno. Pensiamo prima al resto.
    3) Vado dentro il Giappone, aggiungo la Takamado Prince. I sotto campionati sono 9.
    4) Dovendo mettere i vari campionati in squadre richieste, li creo pazientemente. Devo purtroppo mettere anche i confini se vogliamo controllare poi che le retrocessioni non siano fatte ad minchiam. Duplico il Takamado EAST, FM prova a incularmi togliendomi 'tipo' e 'livello della competizione' ma non gliela do per vinta. Per fare le cose più rapidamente, metto solo delle high schools nelle squadre secondarie (4) che rispettino i confini. Nell'Hokushinetsu non ne trovo 4 e creo il matsumoyo u18 qui sorge la prima domanda. Che divisione metto? Mi pare che prima mettevamo la Premier, qui metto Prince League a logica.
    Duplico e ripeto per tutti i campionati.
    mi fermo qua per ora


    p.s.
    Comincio a segnarmi quelli che saranno gli spot accesso playoff... (sì sono 9 alla fine i campionati)
    Hokkaido 1 Tohoku 1 Kanto 3 Hokushinetsu2 Tokai 2 Kansai 1 Chugoku 3 Shikoku 1 Kyushu 2
    Ho scoperto anche come funzionano in realtà questi playoff ma ehm, diciamo che valuteremo ogni possibilità per fare le cose semplici, anche non realistiche... ti dico poi va...
    Ultima modifica di Dax; 23-06-2017 alle 22:38

  8. #48
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Comincio ad elencarti quello che ho fatto, così dovresti essere abbastanza autonomo. Spero di non essere troppo lungo. Per quanto riguarda le competizioni, la Takamado Premier league da una è diventata tre competizioni distinte. Dopo aver filtrato nella ricerca, ho eseguito due duplicati della prima, che avevate già creato. I due duplicati differiscono solo per il nome, e per il fatto che nei due gironi va indicata la "takamado Premier League" come competizione principale. Tutte le altre proprietà sono identiche. Occhio (quando lo farai per la Prince League) che quando clicchi su duplica copia tutte le proprietà tranne il livello della competizione, che va reimpostato a mano. Poi ovviamente le tre competizioni differiscono per le squadre inserite. Nella competizione principale, tutte le squadre vanno cancellate da tutte le schermate (squadre, squadre per la prossima stagione, squadre (serie secondaria), squadre registrate). Nei due gironi, ho utilizzato solo la schermata "squadre (serie secondaria) inserendo le dieci squadre. Con i filtri opportuni dovresti anche riuscire ad inserire le squadre in modo abbastanza veloce, direttamente dalla schermata "squadre (serie secondaria)" cliccando su aggiungi.








    Passiamo ora alle regole avanzate, schermata della nazione Giappone.
    In livelli divisione ho inserito la Takamado Premier League, competizione principale, al livello quattro, va indicato anche il numero di sottodivisioni (2 nel nostro caso).
    Sotto squadre richieste vanno inseriti i gironi indicando il numero corretto di squadre (non come avevo fatto io che ne ho indicate 12 ).
    Per la nazione Giappone è tutto, non ho toccato le regole partita, che avevate già fatto voi (e la spunta su "i giocatori con contratto giovanile possono disputare le partite" c'è), e su tutte e tre le competizioni l'indice regole partita è rimasto 4.






    Competizioni ora.
    Competizione principale, inserire i due gironi sotto le competizioni figlie (c'è scritto competizione per bambini perchè chi ha tradotto dall'inglese è una capra ). Tutte le altre opzioni di questa schermata, scorrendo più in basso, sono state lasciate com'erano.



    Fasi. I play-off per la vittoria del campionato sono sotto la competizione principale.



























    Girone (ne metto solo uno, l'altro ha le stesse impostazioni)
    la schermata competizione differisce solo nel fatto che manca lo spazio per inserire le competizioni figlie, tutte le altre impostazioni sono le stesse.

















    Tutte le schermate che sono sotto "calendario del campionato" non le metto perchè tanto sono le stesse date ed impostazioni che avevate dato voi nel file che mi hai passato dato all'inizio.


    Infine mi sono accorto di una svista, nelle date di tutte e due le competizioni dei gironi, non ho tolto la data del play-off, che invece penso si possa togliere tranquillamente visto che il play-off è settato sotto la competizione principale.


  9. #49
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Ok, sono a casa.

    Mi è venuta in mente solo un'altra cosa: ma non è che anche coi gironi funziona tranquillamente e il problema era solo il livello della competizione? Lo chiedo ora visto che temo che anche questa modifica porterebbe via tempo. Se usare i gironi significa dover rifare molte cose per carità no, provo a fare come dici tu. E' che temo che impostare le cose nella tAkamado dalle regole di base poi non ha efficacia in east e west, vediamo
    Tra l'altro ho un dubbio... ma dove devo fare finire le squadre di Prince? Nella "Takamado" in generale? E poi da solo il gioco capisce che deve metterle in realtà dentro est e ovest? mmh...
    Guarda ci ho pensato anch'io, ma il fatto è che rimane un mistero il fatto che a voi faceva disputare almeno una stagione mentre a me nemmeno caricare, se il problema fosse stato davvero quello. Invece una domanda perchè non mi ricordo più: nel file prima che io facessi le modifiche, avevate inserito il numero di squadre su squadre richieste?
    Su dove debbano finire le squadre promosse ancora non lo so, dobbiamo studiarci qualche file .

  10. #50
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Ok sto lavorando sulla Prince. Ho guardato un po' cosa hai fatto tu e un po' cosa aveva fatto il mio amico (è in vacanza) per le leghe regionali (sono inattive ma vanno)
    Per sicurezza ti trascrivo cosa sto facendo, edito il lpost man mano.
    Posso chiederti solo se puoi dare tu un occhio a qualche file con la D? Non fare nient'altro per ora, te ne prego

    1) Ho impostato la Prince come "Competizione maggiore".
    Sissi ok, fai solo tu le modifiche (occhio che nella parte finale del mio post con tutte le schermate ti segnalavo una mia svista). Magari dopo aver aggiunto competizioni e squadre, prima di mettere mano alle regole, fai una copia di sicurezza del file, per poter ricominciare se ad un certo punto ci incasiniamo

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •