Cookie Consent by Free Privacy Policy website Salary Cap - che ne pensate? - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Salary Cap - che ne pensate?

  1. #11
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,957
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    quoto fantaluca, soluzione impraticabile se non a determinate condizioni.

    Sarebbe anche da capire se è peggio dare 20 milioni all'anno ad un giocatore o pagare un 18 enne 45 milioni.

  2. #12
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Favorevole. La teoria è ok la pratica non sarà facile. Credo che i club europei di vertice non la vedranno tanto di buon occhio quindi mi immagino già il ricatto "ah-si-allora-ci-facciamo-la-nostra-superlega-che-poi-senza-i-grandi-nomi-voglio-vedere-come-fate-ah".
    Anche se penso non faccia schifo nemmeno ai grandi club pagare meno i calciatori, alla fine un sistema del genere li priverebbe delle entrate praticamente sicure che derivano dall'essere costantemente ai vertici senza che nessuno possa mai metterle in discussione (qualificazione alle coppe praticamente certa ogni anno ed anche in Champions alla fine sono sempre le solite che vanno avanti e guadagnano di più).

  3. #13
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Favorevole. La teoria è ok la pratica non sarà facile. Credo che i club europei di vertice non la vedranno tanto di buon occhio quindi mi immagino già il ricatto "ah-si-allora-ci-facciamo-la-nostra-superlega-che-poi-senza-i-grandi-nomi-voglio-vedere-come-fate-ah".
    Anche se penso non faccia schifo nemmeno ai grandi club pagare meno i calciatori, alla fine un sistema del genere li priverebbe delle entrate praticamente sicure che derivano dall'essere costantemente ai vertici senza che nessuno possa mai metterle in discussione (qualificazione alle coppe praticamente certa ogni anno ed anche in Champions alla fine sono sempre le solite che vanno avanti e guadagnano di più).
    un sistema chiuso invece non credo sia visto male dalle BIG europee, è esattamente il contrario... forse è il movimento calcio nel suo pieno che non ritiene che quel sistema vada bene... una superlega europea di 30 squadre per esempio non credo possa vedere coinvolte più di 3 squadre in italia (juve, milan e inter) sia lazio che roma che napoli non hanno questa appetibilità per far parte di un elitè a livello europeo, però restano fuori tanti potenziali tifosi tra queste tre e tutte le altre (torino, samp, genoa, cagliari, fiorentina)...
    Non so, ci sono troppi interessi che vanno presi in considerazione, ma pure se si facesse una superlega italiana da numero di squadre limitate (non certo le 20 attuali) che si creino un sistema tutto loro con regole tutte loro secondo me non riuscirebbero a mettersi d'accordo... litigano già ora per i diritti TV figuriamoci accordarsi per una roba strutturata in quel modo

  4. #14
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Veramente io nella seconda parte del mio messaggio mi riferivo al Salary Cup, forse non si capiva.. cioè in realtà dall'articolo l'intenzione dell'Uefa è proprio quella di creare un sistema più aperto, quindi esattamente il contrario

  5. #15
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Veramente io nella seconda parte del mio messaggio mi riferivo al Salary Cup, forse non si capiva.. cioè in realtà dall'articolo l'intenzione dell'Uefa è proprio quella di creare un sistema più aperto, quindi esattamente il contrario
    tieni conto che io non ho letto l'articolo ma di base penso che solo un sistema chiuso come è la NBA o le altre leghe pro USA possa far funzionare un serio salary cup poi se la UEFA sostiene il contrario ben venga, sarei molto curioso di capire come possano fare

  6. #16
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    tieni conto che io non ho letto l'articolo ma di base penso che solo un sistema chiuso come è la NBA o le altre leghe pro USA possa far funzionare un serio salary cup poi se la UEFA sostiene il contrario ben venga, sarei molto curioso di capire come possano fare
    Da quello che c'è scritto nell'articolo al momento non lo sanno nemmeno loro .
    Poi mi lascia molto perplesso la seguente frase: "Questo non vuol dire che non sarà più possibile per gli squadroni acquistare i migliori giocatori, ma solamente che i club in questione dovranno pagare una somma aggiuntiva (la cosiddetta tassa di lusso o “luxury tax” per rimanere nell’esempio della pallacanestro) qualora dovessero sforare il tetto salariale previsto per gli stipendi (ancora da decidere nel dettaglio)." Non vorrei che alla fine tutto si riduca semplicemente ad un modo per incamerare soldi dai club ricchi.

  7. #17
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Da quello che c'è scritto nell'articolo al momento non lo sanno nemmeno loro .
    Poi mi lascia molto perplesso la seguente frase: "Questo non vuol dire che non sarà più possibile per gli squadroni acquistare i migliori giocatori, ma solamente che i club in questione dovranno pagare una somma aggiuntiva (la cosiddetta tassa di lusso o “luxury tax” per rimanere nell’esempio della pallacanestro) qualora dovessero sforare il tetto salariale previsto per gli stipendi (ancora da decidere nel dettaglio)." Non vorrei che alla fine tutto si riduca semplicemente ad un modo per incamerare soldi dai club ricchi.
    temo anche io

  8. #18
    Titolare L'avatar di Flaco
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,670
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    l'idea è giusta però son sicuro che in tanti campionati girerebbero soldi in nero (come già girano adesso per la compravendita di cartellini).
    senza contare che arabi e sceicchi vari troverebbero subito il metodo per aggirare la cosa, ingaggio massimo del salary cap e il resto te lo do facendoti diventare "volto" dell'azienda della proprietà.

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,362
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Ipotesi suggestiva, ma di difficile applicazione.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #20
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    funzionerebbe meglio il limito numerico alle rose. il salary cap può essere cmq una porcheria, dopo un po' trovi quello che riesce a trovare l'escamotage, e ti ritrovi i warriors con durant, curry, thompson e compagnia...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •