Lista tag utenti

Pagina 40 di 80 PrimaPrima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 797

Discussione: [FM15] Buonanotte, signor Lenin

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma in Lituania quelli del Cotonou sono considerati comunitari?
    A quanto pare qui dei comunitari se ne fregano. Nel limite dei cinque devono rientrare tutti i non-lituani, anche quelli residenti all'interno della comunità europea

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Concludiamo il campionato con l'ultima partita che è il quarto ed ultimo scontro con lo Zalgiris, in casa loro. Nessuna posta più in palio essendo noi ormai matematicamente primi e loro matematicamente secondi. Purtroppo non riusciamo a mantenere l'imbattibilità e perdiamo due a zero. Non sono però deluso dal gioco, c'è un pò di rammarico per aver sprecato delle buone occasioni, dopodichè passiamo in svantaggio al minuto 87, per poi prendere il 2 a 0 in contropiede al 94mo. Dopo la partita l'allenatore dello Zalgiris, Lekevicius, viene esonerato. La sua dirigenza non è soddisfatta del secondo posto in campionato. Ne approfitto per vendicarmi delle sue precedenti dichiarazioni al vetriolo nei confronti miei e della squadra, dichiarandolo pubblicamente un gran coglione . Alla fine l'ultima parola è mia, ben ti sta. Il mercato delle panchine vede l'attuale allenatore del Trakai, Jankauskas, passare sulla panchina dello Zalgiris (il che non è una bella notizia perchè pare uno capace, a giudicare dalle ultime stagioni del Trakai), mentre al suo posto va l'allenatore che ha appena ottenuto la promozione con il Dainava, che prenderà il posto del retrocesso FBK Kaunas.
    Per quanto riguarda un'analisi finale del campionato, la difesa è stata il nostro punto di forza come era nelle intenzioni. Il Suduva batte il Trakai ottenendo il terzo posto in classifica ed il secondo posto utile per l'Europa League. Con noi ed il Suduva, nostro avversario nella semifinale di Coppa di Lituania, già sicuri dell'Europa, l'ultimo posto utile per l'EL tramite la coppa nazionale andrà ad una delle due squadre dell'altra semifinale, cioè il Siaulai oppure il Kaunas che sarebbe clamoroso in quanto in questo caso la partecipazione in europa andrebbe ad una squadra di serie B. Detto della qualificazione alle coppe, lo Spyris ottiene una tranquilla salvezza, mi ha deluso il Kaunas che pensavo potesse aspirare presto a rientrare nel giro delle grandi invece se ne torna mestamente in serie B dopo una sola stagione fallimentare. Altra grande delusione del campionato l'Atlantas, secondo lo scorso anno, solo parzialmente ripresosi nel finale. Sorprese, a parte forse noi, non ce ne sono state anche se bisogna dire che il Siaulai è cresciuto molto, finendo a poca distanza dalle avversarie più quotate e riuscendo spesso a fargli lo sgambetto (anche noi ci abbiamo faticato).

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    La nostra reputazione è salita dall'ottavo al quarto posto tra le squadre in lituania

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    La classifica delle finanze invece ci vede ancora al primo posto, anche se Atlantas e Zalgiris ora, grazie agli introiti della partecipazione ai preliminari delle coppe europee, si sono avvicinati. Sul fronte economico, dopo la conclusione del campionato, arriva la notizia dei soldi che pagheremo per le tasse, ammontanti a 100k. Altri 350k verranno spesi per il miglioramento delle strutture giovanili. Fortunatamente però ci sono a volte anche delle buone notizie: arrivano anche i soldi degli sponsor. Non ho capito perchè arrivano in un unico blocco tutti alla fine, ma come si suol dire meglio tardi che mai: ben 720k per l'intera stagione . Con questo introito, le nostre finanze, che erano calate per via delle spese sostenute durante la stagione, ora superano di nuovo il milione di euro.
    Gli introiti derivanti dai diritti tv ammontano a ben 17,98k mentre quelli per il merchandise a 28,27. Meno male che ci sono gli sponsors fiuuuu [cit.]

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Con l'inizio del nuovo anno si apre la finestra trasferimenti ed arrivano perciò i giocatori che costituiranno la squadra dela prossima stagione. Si profila all'orizzonte una probabile offerta per Umeh, ed alla fine va a finire infatti che mi tocca venderlo alla squadra russa del Sokol, ci ricavo 120k che non sono mica male, data la valutazione del giocatore.
    Ora il giocatore a cui spetta la preferenza nel ruolo di unica punta è il camerunese Bassilekin, che cercheremo così di valorizzare ma penso che possa già da subito dare un grande contributo alla squadra. I miei osservatori lo scorso anno hanno fatto un gran lavoro in ucraina dove abbiamo un'ottima conoscenza, grazie a questo tra le mie schede c'era quella del ventenne Golodimir Gladky, cresciuto nel Karpaty Lviv. La giovane punta viene qui a parametro zero, con contratto dilettantistico e ruolo di riserva, questo tipo di contratto consente ad entrambi la massima flessibilità, perchè quando poi a fine giugno, per la seconda finestra di mercato, arriverà il senegalese Pape Mendes (il giocatore non ha fatto in tempo a compiere diciotto anni per arrivare a gennaio), Gladky potrebbe non gradire di trovare poco spazio. La regola dei cinque stranieri infatti fa sì che Gladky sia sulla carta la prima vittima sacrificale (anche se non è detto perché sembra un giocatore con un buon potenziale). Inoltre per l'attacco posso sempre puntare su Loginov, che al momento non suscita l'interesse di altre squadre ed è comunque, allo stato attuale, la prima scelta in alternativa a Bassilekin. Preferibilmente, con la squadra interamente disponibile, lo farei partire dalla panchina anche perchè posso scegliere se farlo subentrare a centrocampo o come punta, secondo il bisogno. Come riserva tra le punte ci sarà anche il giovane 21enne Artur Skuratovic, scaricato dallo Zalgiris e messo da me sotto contratto fino a dicembre 2018. Sul fronte giocatori lituani, ho speso uno sproposito (ben 150k ) per far venire il 21enne Edgaras Slavickas dal Siaulai, però il giocatore è valutato ben 110k e quindi diciamo che spero in un futuro di rivenderlo almeno alla stessa cifra. E' però una scommessa totale, anche perchè nella sua vecchia squadra era parcheggiato al Siaulai-2 quindi non ci sono elementi tali per una valutazione realistica. Sono cose che mi vengono così, a volte mi getto in acquisti (apparentemente sconsiderati) dettati dalla voglia di provare a far esplodere un giocatore arrivato dal nulla. Tra l'altro mi seccava avere preso tanti giovani tutti stranieri e ben poco in Lituania. Insieme a lui ho dovuto rinforzare il reparto terzini, dove lo scorso anno ero molto sguarnito, prendendo Tomas Statkevicius, terzino destro lo scorso anno allo Spyris che ha firmato per noi alla scadenza del suo contratto, e Karol Urbaitis che arriva dal Banga per 80k (può giocare a sinistra, suo ruolo naturale, o a destra). Poi è arrivato dal Trakai il portiere Kauneckas. Sui giocatori lituani si fonda soprattutto il reparto difensivo con il portiere Timofejevas ed il suo secondo Kauneckas (mentre il maliano Konè è ancora un pò acerbo e va in lista per il prestito), i difensori centrali Rutkauskas e Stanikaitis con il camerunese Evina Manga (che però posso utilizzare anche come mediano difensivo). Siamo un pò deboli a giudicare dalle stelle a destra eppure Pselenskis lo scorso anno ha fatto un buon campionato, ma come alternative oltre a Statkevicius posso schierare a destra anche Garucskas o Urbaitis. Nel ruolo di mediano difensivo il diciannovenne Jonas Skinderis è il mio gioiellino, oppure Evina Manga. Nelle mie idee i cinque stranieri in campo saranno: Evina Manga in difesa, Bassilekin o Gladky (o Loginov) in attacco, a destra Diouf o George, a sinistra Ndiaye o Gogitidze, a centrocampo N'Doumbou (o Loginov) accoppiato con un lituano (Skinderis o Dapkus, 23 anni). La rosa mi sembra più forte, l'età media molto bassa può essere un punto di forza o metterci in difficoltà dipende, se più di uno dei nostri giovani rampanti si rivelasse una delusione o si mettesse a voler fare la prima donna, le cose si metterebbero male. Fondamentale sarà curare bene l'allenamento e la gestione del turn-over. Riguardo alla tattica grosso modo è quella dello scorso anno. Viste le caratteristiche prettamente offensive di Diouf e Leroy George, ho deciso di farli giocare a destra in posizione più avanzata, praticamente a fare le seconde punte, per il resto il modulo rimane invariato anche se ora è "asimmetrico". Lo scorso anno abbiamo fatto benissimo in trasferta e faticato di più in casa, per cui ho pensato che forse la mentalità così tanto difensiva forse non va poi tanto bene come atteggiamento tra le mura amiche. Quest'anno proverò ad adottare una mentalità double-face, va benissimo quella dello scorso anno in trasferta, mentre in casa proveremo ad essere un pò più offensivi (anche perchè ora abbiamo il blasone ed il pubblico vuole vederci attaccare). Questo in generale, perchè poi mi sono fatto l'idea che durante le partite sia più premiante cambiare mentalità in corso, anche più volte, cercando di leggere bene la partita stessa ed evitare di far giocare la squadra all'arrembaggio (o al contrario arroccata in difesa) per un tempo intero, provando invece a far rifiatare la squadra quando è opportuno oppure farla uscire dal proprio guscio per colpire improvvisamente quando magari l'avversario è troppo sicuro e non se lo aspetta. Potrebbe essere solo una mia impressione ma proveremo ad inseguire anche quest'idea, vedendo cosa ne esce fuori.

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    La dirigenza si aspetta la vittoria del campionato, senza mezzi termini, e quindi potrebbe essere anche più difficile della scorsa stagione. Ora avremo la presione addosso, lo scorso anno da noi ci si aspettava nulla più di un tranquillo campionato di metà classifica. Un fallimento di quest'obbiettivo potrebbe portare ad una bella pedata nel didietro, tante grazie ed arrivederci, come successo al mio collega dello Zalgiris .
    Il precampionato è andato tutto sommato benino, ma le squadre affrontate erano tutte di basso rango. Ho fatto poche amichevoli per non rischiare infortuni, ma arriviamo alla prima partita ufficiale meno rodati, questo è il rovescio della medaglia.

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Il 4 marzo comincia la nostra stagione con subito una partita molto importante, la LFF Supertaurè, ovverosia la supercoppa di lituania. Affronteremo il Suduva, che sarà nosro avversario anche nella semifinale di Coppa di Lituania. Si gioca nello stadio di Kaunas, il S.Darius e S.Girenus stadionas, di fronte a 1.448 spettatori. Tempo da cani come nelle migliori tradizioni di apertura stagione in Lituania. Per l'Ekranas il debutto in campo di tre giocatori, Bassilekin, Urbaitis e Ndiaye. Indisponibile solo il giovane attaccante Skuratovic. E' una dura battaglia, con occasioni da ambo le parti, che alla fine ci vedrà prevalere grazie ad un gol di Bassilekin, ad inizio ripresa, il quale deve solo spingere dentro una palla servita da Ndiaye infiltratosi in area sulla sinistra. Qualche sofferenza di troppo nel restante tempo della partita, ma alla fine la portiamo a casa.. e arriva il primo trofeo della stagione (speriamo non l'ultimo) che ovviamente fa contenti tifosi, dirigenza e giocatori.

E arriva anche la consapevolezza che la squadra credo sia in grado di vincere il campionato ma non possiamo aspettarci di dominarlo, ci saranno altre squadre in grado di renderci la vita difficile..

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ottimo mercato e solida vittoria in supercoppa.

ora testa al campionato con sguardo alla champions ad agosto (fai i preliminari? da che turno parti?)

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Ndiaye

Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

Gamer IDs

Steam ID: Micione84
    Ndiaye colpaccio e grande inizio di stagione , d'altronde se il buongiorno si vede dal mattino iniziare con una coppa non è male
    [FM17 story] coming soon

Pagina 40 di 80 PrimaPrima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •