Facci sapere come va![]()
Make Genoa great again!
uh cazzo...come ho letto di @Garlic che parlava di Marchetti mi sono ricordato che dovevo fare una cosa... controllare i giocatori del Cagliari che hanno militato dal 2005 in poi per modificargli nell'editor gli anni di militanza nella nazione sardigna in base agli anni passati, alcuni potrebbero essere vicini al conseguimento della nazionalità
Wikipedia sarà di grande aiuto
![]()
aggiornamento:
1) test fermo a 5 anni per il momento, non mi pare che le cose vadano poi troppo male, i newgen non sono tanti ma almeno nei top club che li tirano fuori non sono per niente male, non valutabile la possibilità da parte del cagliari di farli tornare in sardegnanei 5 anni il cagliari con Zola ha fatto doppia scalata (D-Lega Pro) ma poi si è arenato in B, sempre playoff ma non sale in A; Zola non autolimitandosi con gli acquisti vende a poco molte promesse già dal primo anno (deiola, barella su tutti) ma anche qualche affermato (sau e murru su tutti) a prezzi più alti...
2) fallito il test con la condivisione con le altre società, non vedo grossi beneficiforse meglio dare un boost anche a loro di +2 piuttosto che fare in modo che lo ottengano tramite affiliazione (*)
3) i movimenti sono in linea con le aspettative, forse troppo ma li conta la volontà di chi fa mercato e di tentare o meno di trattenere chi ha ambizioni (spesso dettate da una feature secondo me implementata male nel gioco) murru per esempio passa all'estero (credo PSG) dopo aver vestito la maglia della lazio mi pare e un altro finisce in spagna (del fabro?)
4) qui la nota un po' dolente, posto che non è facile capire da disoccupato il reale valore di tutti i giovani presenti devo verificare se creando un allenatore nuovo sardo che prenda la U19 della Sardigna per esempio, riesco a vedere tutti i talenti sardi del gioco creati da luglio 2014 in poi, mi sembra che il cagliari sforni qualche giocatore potenzialmente buono per la B ma l'obiettivo è ben diverso (va detto che senza altri sviluppi il Cagliari rimane nella media come sviluppo giovani e strutture allenamento ect quindi una più chiara valutazione c'è solo con me al timone che indico la via da seguire)
(*) su questo c'era un'ipotesi di narrazione che a questo punto modificherò
ora veniamo all'aspetto di contorno: con le prime modifiche al DB rispetto alla versione 1.0 la squadra nazionale guadagna in qualità e in quantità (alcuni sardi naturalizzati non sono selezionabili ma altri si e la rosa ne beneficia... la nazionale scala le posizioni sino al 106° nella classifica mondiale il che per una "nazione" di 1.500.000 di abitanti è un grande risultatoconfido di poter farle fare meglio se grazie a me il traino principale (cioè il Cagliari) riuscisse a sfornare più talenti
l'aver visto così tante imperfezioni mi ha dato conferma che devo ampliare il lavoro sul DB per non lasciare nulla al caso.. devo ancora completare la creazione di quei circa 200 newgen che vadano a rimpolpare le squadre minori sarde ma soprattutto sto verificando tutti i giocatori che non siano sardi ma che risiedano in italia ho iniziato dai più vecchi e andrò a scendere... questo aspetto è quello che mi sta bloccando in questi giorni... si tratta in sostanza di vedere la storia di ogni giocatore presente nel DB e modificare contestualmente il dato dei giorni passati nel paese in base ai giorni di militanza nelle squadre sarde (solo quelli su che risiedono in italia ovviamente.. per farlo su tutto il DB ci vorrebbero mesi e il numero di giocatori che in vita loro abbiano giocato in sardegna ma che non siano nel 2014 in italia è esiguo e non ne vale la pena secondo me) sono arrivato partendo dagli ultra 40enni... e selezionando i giocatori per età (tipo da 36 a 36 anni) vado avanti a blocchi di 200-300 giocatori per volta... è un lavoro pazzesco ma sto notando che così la storia è aggiornata e funzionale a quello che voglio fare... ovvio che aggiornare un 36enne ha poco senso ma quando pian piano scenderò sui 25-27enni saranno molti di più i giocatori che potrebbero avere nazionalità sarda o che nel giro di uno o al massimo due anni di ulteriore militanza (tramite lo sviluppo del gioco) potranno diventarlo
la scimmia di giocare però è dura da tenere a bada... da oltre una settimana avanzo con fm aperto in vacanza e l'editor per fare le modifiche.. ho una voglia di giocare che nn è spiegabile![]()
Ma per curiosità, nscono un pò ovunque o solo nelle società che hanno una reputazione continentale o mondiale?
installa fmrte (basta la versione trial gratuita), e usa la funzione cerca (icona a forma di binocolo se non ricordo male). Poi selezioni la nazionalità, ti troverà tutti i giocatori sardi presenti nel savegame, anche quelli che non riesci a trovare nel gioco, e ti mostrerà CA e PA. Io lo uso sempre per questo genere di test
ti capisco molto bene![]()
partiamo dal fatto che il gioco proprio per il tipo di storia che farò ha solo il campionato italiano caricato per cui questo può influenzare sia il mercato dei top club che dei club di tutto il mondo, in ogni caso ne ho visto alla roma come al cesena per dirne due...
mmm forse si così è meglio
![]()
dopo ieri come anticipato a @nom245 che ha sbavato come un maniaco davanti ad una giovincella prosperosa
devo forse rivalutare il punto 2 che avevo troppo in fretta bollato come fallito...
se un giocatore del genere nasce nel vivaio del porto torres allora incide eccome la condivisione delle strutture (buone, non eccellenti) del cagliari con le altre sarde...
nel 2020 è alla juve che nel giro di un anno lo preleva dal cagliari il quale l'aveva subito preso dal porto torres
il miglior U16 di tutto il DB, il secondo migliore U18 a pari merito e 9° a pari merito nella lista dei migliori U21 (per PA ovviamente)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)