Lista tag utenti

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 18 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 197

Discussione: Terremoto

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Io non l'ho sentito stavolta, mi sono svegliato un quarto d'ora dopo "causa" sveglia e ho letto quasi in diretta la news. Ma non mi si muoveva manco il lampadario stavolta.
    Dalla conferenza stampa della Protezione Civile parlano di 460 scosse dall'inizio dello sciame sismico. Terribile.

Alla fine sarà peggio de L'Aquila. Gli effetti sono stati inizialmente sottovalutati perchè i paesi vicini all'epicentro sono quasi vuoti durante l'anno...ma adesso siamo in estate e, tra turismo e il rientro dei paesani dalle grandi città, c'era il pienone.
    E bisogna pure considerare che a parità di magnitudo (6.3 L'Aquila, 6.0 quello di ieri), questo terremoto è stato molto più superficiale (4km di profondità, circa 9km quello de L'Aquila) e quindi più devastante.
    Quello che incide di più è la durata

Una cosa è un'abitazione che trema per 30 secondo e un altra per 90

Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    siamo ormai fin troppi anni che dobbiamo sempre fare i conti con queste tragedie che dipendono da una malagestione di tutta una serie di affari, sto ormai pensando che il primo che si dimostrasse che per la prima volta veramente invertisse la marcia e pensasse di più a investire per mettere in sicurezza il territorio piuttosto che dover sempre gestire le emergenze avrebbe il mio plauso... in questo momento ci sono troppe cose che non vanno nel paese a livello sociale e politico però credo che le più importanti di tutte non siano ne la violenza, la criminalità sempre più diffusa, il terrorismo, gli sprechi, i super pensionati con i loro diritti irreversibili, i troppi costi della baracca, le tasse che ci attanagliano ect no..quello che secondo me è più importante è avere idee valide per far crescere davvero questo paese, investire nel futuro (tra cui per esempio evitare che cose del genere inficino su quel futuro che sono i bambini stessi)
    In passato l'edilizia è stata il motore trainante della nostra economia. Un piano di messa in sicurezza del territorio a 360° non solo farebbe ripartire il paese, ma lo renderebbe nettamente meno vulnerabile a certi tipi di eventi catastrofici.
    Basta pensare ai danni che ha avuto Norcia a seguito di questo sisma: dopo Arquata, Accumoli e Amatrice è il paese più vicino al centro del sisma, eppure non ha riportato danni gravi. Perchè? Perchè nel 1979 ci fu un altro sisma che devastò tutto, e da allora hanno ricostruito seguendo rigidi criteri antisismici. Risultato? A distanza di quasi 40 anni quelle case hanno tenuto botta.
    Insomma, la risposta facile è investire nella sicurezza. Purtroppo, però, subentrano altri criteri di ragionamento (macchina pubblica all'asfissia e altri interessi incrociati) che puntualmente stoppano tutto.

Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    Quello che incide di più è la durata

Una cosa è un'abitazione che trema per 30 secondo e un altra per 90
    Ovvio. Certo che la prima scossa di ieri ha avuto una durata lunghissima, 2 minuti e 20 di terrore. Per chi stava lì immagino saranno stati i minuti più lunghi della propria vita!

Fondamentale per la squadra
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Martedì sera ho telefonato ad una mia amica di Roma e mi ha detto che ieri e oggi avrebbe lavorato (di solito ha turno di riposo), quindi sabato sarebbe andata ad Amatrice per la sagra. Quando ho letto del terremoto le ho scritto subito con la quasi certezza fosse rimasta a Roma a lavorare. Mi ha detto che una coppia di amici invece era andata direttamente lì già da martedì sera... Li hanno ritrovati morti stanotte abbracciati insieme... Che tristezza...

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    Martedì sera ho telefonato ad una mia amica di Roma e mi ha detto che ieri e oggi avrebbe lavorato (di solito ha turno di riposo), quindi sabato sarebbe andata ad Amatrice per la sagra. Quando ho letto del terremoto le ho scritto subito con la quasi certezza fosse rimasta a Roma a lavorare. Mi ha detto che una coppia di amici invece era andata direttamente lì già da martedì sera... Li hanno ritrovati morti stanotte abbracciati insieme... Che tristezza...
    non c'è una emoticon che renda ciò che mi ha provocato

Tra l'altro venerdì sera ero da una mia cliente che non ha fatto ferie sinora e m'ha espresso la volontà di farsi qualche giorno ad Amatrice. Non ho idea che cosa abbia fatto, se c'è andata o meno. Lo scoprirò non prima della fine della prossima settimana
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 25-08-2016 alle 09:59
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Fondamentale per la squadra
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    non c'è una emoticon che renda ciò che mi ha provocato
    eh guarda... stanotte ho pensato a lei che mi aveva detto questa cosa (del fatto che fossero dispersi), quindi stamattina ho controllato la bacheca Facebook di questa sua amica per vedere se scrivessero novità e qualcosina avevo intuito... poi mi sono arrivati gli auguri per il compleanno e le ho detto che stanotte avevo pregato e pensato a questa sua amica, lei mi ha risposto quello che ho scritto prima...
    Stamattina mi sono svegliato e mentre faccio colazione un telefilm tedesco su animali su Rai 2 parla del gol di Magath in finale di Coppa Campioni, poi questa mia amica mi da questa notizia, pensa come inizia di merda la mia giornata..

PS ovviamente la parte di Magath era per sdrammatizzare, io guardo, forse egoisticamente, il bicchiere mezzo pieno pensando che la mia amica in questi due giorni ha lavorato...

Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

E pensare che una mia collega ha due zie lì ad Amatrice, e si sono salvate per un pelo soltanto perchè all'armadio che stava per cadergli addosso si sono aperte le ante, e praticamente invece di schiacciarle ha fatto da scudo permettendogli intanto di uscire dalla stanza; scese al piano terra, hanno poi provato ad uscire dalla porta d'ingresso, che però era bloccata. Ma il movimento della casa, causato dal terremoto, ha schiantato e aperto le finestre, e quindi sono potute uscire da lì, praticamente illese. Incredibile.

Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

Storie assurde.

Che disgrazia.

Bandiera L'avatar di simon741
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    Storie assurde.

Che disgrazia.
    da brividi. RIP

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Insomma, la risposta facile è investire nella sicurezza. Purtroppo, però, subentrano altri criteri di ragionamento (macchina pubblica all'asfissia e altri interessi incrociati) che puntualmente stoppano tutto.
    si questo è buono, norcia è il buon esempio, però poi capita che in un paese invece tra quelli colpiti peggio, per via del terremoto del '86 se non ricordo male, si disponga che i tetti vadano fatti in blocco unico di cemento armato (un genio chi l'ha ideato) che poggino su pietre... ed ecco che tutto il paese crolla su se stesso
    oppure che il complesso scolastico (medie-elementari) ristrutturato con metodi anti sismici nel 2012 venga giù...

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 18 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •