
Originariamente Scritto da
Crucio
Io non l'ho sentito stavolta, mi sono svegliato un quarto d'ora dopo "causa" sveglia e ho letto quasi in diretta la news. Ma non mi si muoveva manco il lampadario stavolta.
Dalla conferenza stampa della Protezione Civile parlano di 460 scosse dall'inizio dello sciame sismico. Terribile.
Alla fine sarà peggio de L'Aquila. Gli effetti sono stati inizialmente sottovalutati perchè i paesi vicini all'epicentro sono quasi vuoti durante l'anno...ma adesso siamo in estate e, tra turismo e il rientro dei paesani dalle grandi città, c'era il pienone.
E bisogna pure considerare che a parità di magnitudo (6.3 L'Aquila, 6.0 quello di ieri), questo terremoto è stato molto più superficiale (4km di profondità, circa 9km quello de L'Aquila) e quindi più devastante.