Lista tag utenti

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 142

Discussione: FM 15 - Risvegliarsi da un incubo

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    in trasferta le becchi sempre

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    in trasferta le becchi sempre
    si è una cosa che devo sistemare in effetti, eppure non so cosa altro fare oltre che mettermi sulla difensiva negli ultimi 10 minuti, il problema principale è che con solo 4 posti in panca generalmente scelgo un DC un CC un esterno offensivo (più spesso il TS) e una punta... ovviamente quando capita che un CC gioca di merda e l'altro è acciaccato pesantemente per vie centrali passa chiunque, se poi capita che si rompe uno dei due terzini o l'ala destra allora li è anche peggio perché sei costretto a mettere giocatori fuori ruolo quindi a volte difendersi non è sufficiente il rischio di subire gol è dietro l'angolo

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Gestire le panchine tanto corte è veramente difficile. Confermo. L'ho provato nelle vecchie versioni di FM nelle serie inferiori inglesi

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

D2 Liegi-Londerzeel
    Dicembre inzia con una sorta di testacoda. Affrontiamo in casa infatti una squadra veramente in crisi di risultati e con un allenatore di fatto all'ultima spiaggia. La gara si presenta per i rischi che si incorrono in match del genere. Siamo in grado di dominarli ma siamo anche in grado di subire se giochiamo con troppa sufficienza e infatti il risultato finale ne è la massima dimostrazione, per i rischi corsi a fine gara non sono tenero con i ragazzi, di norma tendo a badare molto le parole in base al risultato soprattutto se è positivo anche una prestazione sottotono passa diciamo in cavalleria se poi porta ai 3 punti e sono molto più tollerante se il risultato non arriva ma magari la prestazione era dignitosa. In questo caso è come se avessimo perso in casa e siccome tra una settimana c'è lo scontro al vertice che decide molto del nostro futuro voglio tenere tutti sulla corda e questo tipo di gare servono per chiarire concetti che portiamo avanti da un anno e mezzo ormai. Alcuni ragazzi ci rimangono male ma non mi importa.

D2 Tournai-Liegi
    E come detto siamo al crocevia di una stagione: ce la giochiamo sul loro campo e sono sicuro che i ragazzi sanno cosa mi aspetto da loro. Sono abbastanza fiducioso, li ho visti carichi in settimana e concentrati nel pre match. A parte Bougrine e Perazzelli ci siamo tutti, oggi risolvero in mediana Sarr che però gioca li solo 6 minuti, il tempo di vedere azzoppato Tauil che faccio entrare Fixelles come CC e sposto Sarr a terzino salendo Teurel all'ala dopo 20 minuti però viene azzoppato anche Kabasele e come già capitato di recente provo ad usare Van Eecke come CC anche se non è il suo ruolo preciso. Ma i ragazzi erano carichi prima e adesso fanno ancora più quadrato, i nostri avversari ci stanno picchiando e pressando come forsennati ma non stanno sfondando e noi possiamo pungere quando se ne presenta l'occasione e infatti è così che segniamo prima il vanntaggio e poi il raddoppio. Nel mezzo dei due gol altro infortunio e terzo cambio obbligato, dentro Dejole a fare il terzo centrale gli ultimi 15 minuti li giochiamo con un inedito 5-3-2 abbassando le ali a centrocampo. Portiamo a casa una vittoria memorabile in condizioni difficilissime, sono orgoglioso di loro.

La situazione infortunati però è grave, la pausa sta per arrivare manca solo un match ma 3 centrocampisti su 5 in rosa sono out... e 1 dei 5 è il 35enne Legros.

D2 Liegi-Tongeren
    Affrontiamo di sicuro non una squadra tra le più facili visto il momento, gli infortuni si fanno sentire ma è pur sempre vero che oggi in bambola ci va la difesa più che il centrocampo. In realtà iniziamo pure bene il match ma nel finale del primo tempo i due gol subiti in maniera assurda ci buttano giù e all'intervallo non serve a nulla provare a spronare i ragazzi, nel finale di gara arriva il 3-1 che risulta essere persino eccessivo per quanto visto in campo.

Peccato per questa sconfitta, ora la pausa ci permetterà di recuperare le forze fisiche ma penso serva anche una ricarica per le energie mentali, la classifica alla fine dell'anno solare ci vede ancora in testa ma Rupel e Tournai che si affrontano tra di loro vincendo potrebbero ambire al primo posto in solitaria scavalcandoci, meglio un pari per noi forse...

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

D2 Ur Namur-Liegi
    Dopo un paio di amichevoli oorganizzate per mantenere la forma eccoci al nuovo anno. C'è poco da dire su questa partita se non che dobbiamo per forza vincere, i nostri avversari sono a metà classifica per cui dobbiamo stare attenti. Soffriamo però sulle fasce difensive, per tutto il primo tempo infatti non riusciamo ad arginarli nel modo corretto ma non ho molti strumenti a disposizione se non sperare di farne uno in più di loro e così accade... per tre volte andiamo sotto e per tre volte la riacciuffiamo; mi sgolo e scavo un solco davanti alla panchina andando avanti e indietro in maniera nervosa, chiedo anche il sacrificio a Henke di giocare in mezzo al campo e proprio da una sua giocata con Tauil e relativo cross a centro area arriva il 4-3 che difendiamo con le unghie e con i denti sino alla fine. La statistica è impietosa... hanno fatto tre tiri in porta e tre gol diamine, sarebbe stato un furto Forza così!!

D2 Liegi-Rc Gent
    Dobbiamo sfruttare al meglio il calendario che ci si presenta davanti e in queste gare non dobbiamo impantanarci perdendo punti preziosi se vogliamo vincere il campionato. Dopo 6 minuti andiamo sotto su un errore di Perradin che si lascia sfuggire l'uomo che con un taglio backdoor si invola e uccella il nostro portiere, provo a cambiare qualcosa sulla sua impostazione personale e nonostante soffra anche al 40° nuovamente i movimenti dell'avversario diretto la gara in realtà è già chiusa dal 22° minuto perchè siamo già avanti 4-1 intorno al quarto di gara, il secondo tempo è pura accademia... oggi ho avuto risposte positive da diversi giocatori (per esempio il secondo tempo di Dejole è stato meglio di quello di Perradin sullo stesso avversario) Henke ha degnamente sostituito Tauil giù di forma, Harsky ha concesso un turno di riposo a Diallo e Pruna è sempre lui! Una macchina da gol, segni di risveglio anche da Kil che non sempre è stato efficace sulla fascia sinistra. Oggi grande prestazione di tutti ma il Rupel tiene il nostro passo e dopo aver liquidato nel recupero il Torunai ci precede di due lunghezze in classifica visto che vince quando vinciamo anche noi.

In settimana finalizziamo l'acquisto di un ragazzo utile nelle rotazioni, dopo un mese di prova a valutarlo come centrocampista decido di ingaggiarlo perchè comunque migliore dell'opzione di riserva nel ruolo di terzino destro cioè Sikumoya (peraltro con contratto a gettone per cui lo svincolo senza penali), al tempo stesso nel ruolo potrà dare filo da torcere anche a Teruel.

D2 Patro Eisden-Liegi
    Ottima gara dei ragazzi, sempre padroni del match e quasi mai in sofferenza nonostante si giocasse in trasferta, davanti siamo sempre gli stessi cinici cattivi killer, Pruna continua a segnare con una regolarità impressionante e si concede anche il lusso di sfornare assist e liberare spazi per il compagno di reparto che può cambiare di partita in partita ma si iscrive anch'esso nel tabellino dei marcatori. Ottimo esordio del nuovo arrivato, Teruel credo farà più panchina di quanto pensassi inizialmente Il Rupel pareggia in casa, siamo a pari punti ora.

D2 Liegi-Geel
    Per l'ultima gara del mese piccoli aggiustamenti in campo, Borry influenzato marca visita e torna Teruel sulla destra oltre che Vandebon sulla sinistra ovviamente. Gli avversari di oggi picchiano come fabbri (capitato spesso se non ricordo male) ne fanno le spese Lacroix e Fixalles che sono costretto a cambiare. La squadra però non sembra concentrata al meglio e su un'azione confusa prendiamo un gol da fuori area nel secondo tempo. Provo a giocarmi l'ultimo cambio in attacco sperando in un qualche lampo dei nostri ma davanti siamo ben bloccati e ci rendiamo poco pericolosi... Sul finale di partita arriva poi il raddoppio con la squadra buttata in avanti per cercare il pari e dico quindi addio alle speranze di rimetterla in piedi. Dagli altri campi buone notizie sul Rupel che perde contro l'Heist in trasferta e restiamo quindi a pari punti.
    Heist che si è appena assicurato il posto nei playoff per aver primeggiato nel secondo periodo e si sta confermando la squadra più in forma del momento.

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    attacco stellare
    ma difesa bucata

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    attacco stellare
    ma difesa bucata

punto da sempre a segnare un gol più degli avversari e anche qui non cambia di molto la mia filosofia

io comunque guardo relativamente i gol subiti mi interessa di più verificare il saldo tra fatti e subiti e siamo la miglior squadra del campionato in quel parametro

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Io che sono mr. 1-0 morirei a vedere tutte quelle partite da 4-3

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Bè, finora i punti e la differenza reti ti danno ragione.. del resto se c'è più qualità davanti mi pare giusto puntare di più su un gioco offensivo sacrificando qualcosa alla solidità difensiva. Piuttosto non so come fai a reggere con tutta quell'ecatombe a centrocampo, mamma mia..

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Io che sono mr. 1-0 morirei a vedere tutte quelle partite da 4-3
    in amichevole con l'Anversa abbiamo fatto 6-6 il giorno del mio compleanno tra l'altro mentre la seconda amichevole nella pausa ho incontrato una squadra del girone B ed è finita 3-3
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Bè, finora i punti e la differenza reti ti danno ragione.. del resto se c'è più qualità davanti mi pare giusto puntare di più su un gioco offensivo sacrificando qualcosa alla solidità difensiva. Piuttosto non so come fai a reggere con tutta quell'ecatombe a centrocampo, mamma mia..
    molto dura ma sapevo che quei due in mezzo sono i più soggetti alle sostituzioni sia in partita che nella logica dell'alternanza e in effetti in mezzo pur avendo due soli ruoli è dove ho concentrato il maggior numero di giocatori della rosa rispetto ad altri... nella sfiga di averli persi quasi insieme mi è andata bene che ho perso i 3 più importanti contemporaneamente solo per una gara grazie alla pausa invernale

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •