Per stasera sono un pò stanco quindi vedremo più avanti i primi sviluppi con la nuova squadra. Il parco giocatori non è male ma al mio arrivo come mi aspettavo la situazione è un pò incasinata. Molti sono scontenti ed hanno già chiesto di andarsene. Il morale è basso visti i cattivi risultati ed io dovrò cercare di far ricompattare i giocatori cercando di fare in modo che tengano più alla squadra, anzichè ad abbandonare la nave che affonda. Noto con piacere che nelle riserve e nell'under19 ho tre-quattro prospetti molto interessanti. Il budget per gli acquisti concessomi dalla società è limitato (ininfluente dato che non ci sono più finestre di mercato), il budget stipendi adeguato (ma non ho intenzione di mettere sotto contratto giocatori svincolati, voglio finire il campionato con la rosa attuale). Cercherò di proporre lo stesso schema tattico che usavo nello Spyris, ma abbiamo poco tempo per metabolizzarlo e la mia prima partita in campionato sarà contro lo Zalgiris, mica facile.
Otto giornate alla fine e ci siamo solo noi ed il Granitas, a giocarci la permanenza. Noi 18 punti loro 19. Le altre sono troppo lontane. Anche il Granitas ha appena cambiato allenatore assumendo il Sanmarinese Marco Ragini, già allenatore di San Marino, Chiasso, Bellinzona e Dainava.
Commovente discorso di addio con Yaroslav, che non posso portare con me.. dopo il mio addio lui ha deciso di tornare dalla sua famiglia.. ci diciamo arrivederci, in futuro potremmo rincontrarci chissà
![]()

.