Il solito nervoso che mi sale, sto per sbottare, poi guardo il cuoricino che forma la schiuma del mio cappuccino, metto lo zucchero, rigorosamente bianco, quello di canna mi fa schifo, giro, maneggio, giro, e me lo bevo.
Con il latte caldo e caffé, scende in me anche un senso di pace.
andare al bar ed allenare una squadra è forse una delle esperienze peggiori, un pò come se ti invitano ad una festa, ti metti in tiro, e poi scopri che è un locale gay... insomma.. non è che l'entusiasmo rimane a mille.
così.. quando sei li e senti i milioni di tecnici, tattici, teorici parlare, mano a mano ti innervosisci.
chiaro, perché la gente ragiona senza aver esperienza sul campo, rapportando tutto ad una situazione di "schiero quello, schiero quest'altro e si vince".
Numeri di tattiche, quello é più forte di questo, quello gioca meglio in contropiede, numerini.. come se fosse un gioco da tavolo...
Ma non è così.
Non è che il Bomber ha 8 in tiro da vicino e 8 in dribbling e quindi quando gioca ed incontra un difensore con 6 in difesa e 5 in accelerazione è goal.
Il bomber il sabato sera ha tirato tardi in discoteca, oppure ha problemi a casa con la compagna, o non gioca been fuori casa che è un pappa molle...
ecco cosa c'è dietro.
Tutti a parlare, oggi al bar tutti ce l'avevano su con denti gialli il "plenipotenziario" dei rossoneri ed indicavano Aubameyang come prova della sua inefficienza...
"ah, ad averlo tenuto oggi sai come giocavamo..."
Si dimenticano che da quando era qui sono passati otto anni (otto...) e nel frattempo in giro per l'europa ha toppato anche in due squadrette di mangiarane..
ma chi di loro avrebbe aspettato 8 anni un cristiano?
maddai.. la metà sono separati e divorziati, non hanno aspettato 5 o 6 anni la donna "della loro vita.." pensa aubameyang..
parlano dai giornali, dai pixel.. dove puoi parcheggiare un essere umano in un trafiletto o in un byte.. e fare finta di niente.
ma quella è gente vera, un allenatore deve vederli ogni giorno, un manager pagarli ogni giorno...
e poi uno come me, che fa sempre i conti con budget ridicoli, società scannate.. otto anni... ma sei serio?
mah...
finisco anche il cornetto con la nutella (tassativamente.. il cioccolato qualunque non mi piace), pago ed esco... direzione l'ufficio.. (chiamiamolo così...)..
....