Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
perdonami, ma se questo ad ogni sessione di mercato si doveva creare i soldi con cui fare mercato? Ma che doveva fare? Fabbricarli i calciatori??!!. In cinque anni è evidente che ha commesso errori, come li ha commessi anche Marotta e sai già da solo che sono più dei tre gli errori, anche se ne ho elencato una parte per brevità, è umano commettere errore di valutazione sui calciatori. Per me nelle ristrettezze di manovra in cui ha operato ha fatto bene.E' fuori dubbio che mi infastidisca pazzescamente dover vendere ogni anno paredes, sanabria, romagnoli, lamela, marquinos etc.; però la società gli da questi input economici, che poteva fare di più???
Sugli under 19, è costretto a crearsi opportunità tecniche ed economiche. Ad esempio due anni fa prese i due capocannonieri del mondiale under 18, è un azzardo che con Valmir Berisha ha detto male e con Vestenicky meno peggio. Succede.
Non so, non mi aspetto certo che sia impeccabile ma forse gli acquisti inutili sono decisamente più numerosi di quelli utili.
E poi il modo migliore per "fabbricare" i calciatori e lavorare sulle giovanili e secondo me la più clamorosa mancanza di Sabatini è stata proprio questa.
E' vero che quelle sulle giovanili sono operazioni a lungo termine ma è qui ormai da 5 anni e l'unico innesto che ha fatto più di due stagioni in prima squadra è stato Florenzi, che rientra nel novero delle intuizioni di Bruno Conti.
Tutti gli altri dove sono? La Roma ne avrà portati almeno 10 a stagione tra Primavera e comparsate in Prima Squadra e nonostante ciò di tutta questa abbondanza non ne abbiamo mai beneficiato. (se non economicamente)
In questo modo, se la prima squadra non può contare sul vivaio neanche per delle riserve di buon livello, allora si che diventa oneroso costruire la squadra ogni anno...
Forse sono troppo esigente io.