Lega Pro Girone C 8a Giornata: Torres - Akragas
Col morale sotto i tacchi ci spostiamo in Sardegna per incontrare la Torres.
Nel complesso sono una squadra decente e lo stanno dimostrando galleggiando a metà classifica.
In settimana mi sono fermato a riflettere e ho valutato con attenzione le indicazioni del mio staff da cui ho tirato fuori una nuova tattica, un 4-4-2 con esterni adattati che ho messo tra i moduli in utilizzo per far si le che la squadra familiarizzi un pò con le posizioni. Non sono un grande sostenitore di questa disposizione, ma i miei mi dicono dalla prima amichevole che è il modulo giusto per noi e a questo punto non voglio lasciare nulla di intentato.
Con il 4-4-2 in cantiere in attesa di sviluppi, utilizzo ancora il 5-3-2 in cui figura per la prima volta Moreo al posto dello stanco Marzouk. Pozzebon è ancora davanti per mancanza di alternative, ma il rendimento è molto scarso. Spero che i terzini possano rifornirlo di cross anche se onestamente non ha dato buone prestazione sui colpi di testa fin'ora.
Un risultato incredibile che nessuno aveva pronosticato: il quinto pareggio in 8 partite
Bagna l'esordio da titolare con un gol Moreo che gira di destro un cross di Silvestri, ma gli avversari pareggiano subito dopo su calcio d'angolo e la partita si perde tra i falli e le pessime giocate. Anche questo modulo non migliora il nostro gioco: i terzini non hanno punti di riferimento davanti e fanno fatica a spingere sulle fasce, i lanci verso le punte sono sempre palle regalate alla difesa e Pozzebon davanti non riesce a fare da riferimento per far salire la squadra.
Stiamo raschiando il fondo del barile dal punto di vista del gioco, almeno tiriamo fuori un punto, meglio di niente.![]()