10° e 11° GIORNATALa decima giornata buttiamo fuori una prestazione che il cercle non si aspettava, non perdevano da 5 partite e stavano tentando la risalita così come lo Standard. Le due favorite. Ma imponiamo lo 0-2, la nostra seconda vittoria esterna della stagione), in goal sempre lui che ve lo dico a fareSiamo anche fortunati perchè il brussels perde 4-1 con il Deinze e quindi accorciamo. La 11ma fa da spartiacque, dopo questa ci sarà la prima lunga sosta di un mese. La partita mi sembrava facile da gestire quindi mi son schierato con le ali, ma ho fatto un errore di valutazione perchè il Deinze come detto prima veniva da una grande vittoria contro la prima quindi dovevo forse essere più cauto sia nello scegliere il modulo che nel turn-over. Alla fine vinciamo con una sola rete di scarto. Il brussells perde ancora con l'Anversa e quindi saliamo in seconda posizione, gli abbiamo rosicchiato 6 punti in due partite. Adesso ci sta l'Anversa a 4 punti ed uno Standard Liegi che sta ingranando ed è già a -3. E' presto per fare calcoli, ma sappiamo che potremo giocarci il titolo solo se arriviamo primi durante la prima o durante la seconda fase. Mancano tre turni alla fine della prima fase, 9 punti a disposizione e 4 da recuperare. Difficile arrivare primi.
A fine gara le mie parole risuonano, ma è quel che penso...con grimbergen e primo anno qui ad Aalst ero scettico, ma quest'anno stiamo giocando veramente bene e quindi voglio puntare almeno un piazzamento tra le prime 4/4.
![]()