La 30° giornata ci vede affrontare il fanalino di coda RKC a casa nostra.
Decido di riproporre il 424 invertendo le due ali e proponendo in coppia con Ponce l'ungherese Gabos, ancora a secco di gol.

Nel primo tempo veniamo letteralmente presi a pallonate ma teniamo botta; al 34° Mendez, in prestito all'RKC dalla Roma, entra in area e da posizione defilata spara una bomba:palo-gol...cominciamo bene
Al 37° FOssati insacca una punizione dal limite..DAJE 1-1!!!
Palla al centro..due passaggi e la sfera arriva ancora a Mendez che stavolta da fuori prende il 7 ....segno sul taccuino il suo nome...da affiliato ai giollorossi sarò in prima fila per accapparrarmelo la prossima stagione
Finisce il primo tempo: cazzio i miei ma ho la mia bella dose di responsabilità...il 424 non è sostenibile...passo al 4231..la davanti ho giocatori di talento e voglio sfruttarli..devo solo trovare la formula giusta.
Al 63° Bambo viene steso all'altezza dell'angolo dell'area grande...sulla palla va il solito FOssati che scodella al centro...svetta Babos e finalmente timbra il suo primo gol in Eredivisie
Col cambio di modulo giochiamo nettamente meglio, ma non creiamo occasioni e termina 2-2
Nonostante la stampa sottolinei il 5° risultato utile consecutivo noi scivoliamo in 11° posizione;naturalmente nulla è perduto..il campionato è ancora lungo e siamo solo a 2 punti dal 7° posto che ci permetterà gli spareggi per l'Europa League!
Come sapete entrare in pianta stabile nelle coppe è l'unico modo di avere quel boost monetario da investire in strutture e giocatori, e noi per due volte siamo stati eliminati ai preliminari
Decido di riorganizzare le tattiche: ancora 4231, col 4141 e 433 (41221) di riserva.
Sto ponderando di rimettere in rosa Derijck, nonostante fosse uno scassapalle mi sembra che perdesse meno la concentrazione: naturalmente si giocherà il posto con Costa, perchè Buwalda è uno dei migliori prospetti e proviene dal vivaio, voglio che cresca perchè punto su di lui