Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: [FM15]Pensieri e teorie di un manager lento su allenamenti e sviluppo...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Se tu lasci l'allenamento individuale come te lo da di default, sarà solo ed esclusivamente la voce "allenamento ruolo" che si concentra sul ruolo naturale del giocatore;
    Per capirci e spiegarci meglio...se tu su un giocatore non hai alcun allenamento individuale, hai come voce attiva solo l'allenamento generale di squadra. Quindi considerando l'allenamento generale come bilanciato, la distribuzione dovrebbe essere quella della sua posizione naturale.
    Attenzione, ho scritto posizione, non ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    se la bilanciata toccasse per ogni giocatore solo i valori del proprio ruolo sarebbe un doppione di quello individuale di default ...e mi sembra improbabile, considerato che ho anche notato, con bilanciata , che son saliti valori non utili per il ruolo del giocatore (ad es contrasti per una punta).
    Poi oh...è sempre un'ipotesi
    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ecco piccolo appunto...il fatto che uno sia attaccante non significa che non si alleni nei contrasti o che il suo valore non possa salire. Cioè voi considerate che il valore contrasti non possa mai salire, ma è un preconcetto che va estirpato. Poi che sia giusto/corretto/sbagliato/illogica, e perché/come/quando possa avvenire, come cosa, c'è da discutere quanto vuoi, però è così.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Uhm io lo vedo esattamente al contrario...imho è l'allenamento personalizzato che ha piu effetti sul giocatore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ok...ma i giocatori hanno una PA e oltre quella non si va...se disperdiamo i punti su valori marginali non si raggiungerà un ipotetico top...o no?
    Inoltre tra i ruoli da allenare ce ne sono molti che coprono una vasta area di valori, sempre coerenti col tipo di giocatore...
    Indipendentemente da quello che metti il carico di lavoro aggiunto sarà lo stesso, questo significa che un attaccante che si allena solo su un attributo specifico (mettiamo Rapidità, che poi è l'unico che ne piglia due) sarà molto efficiente dato che il tempo sarà impiegato solo su quello. Un altro attaccante messo come Uomo d'Area, avrà un allenamento che coprirà pochi specifici attributi, quindi andrai sì a intensificare e specializzare l'allenamento su alcuni attributi, ma hai più attributi che si spalmano nello stesso arco di tempo: l'attributo Accelerazione non cresce allo stesso modo. Come puoi capire, uno messo come Attaccante Completo avrà un allenamento aggiuntivo che copre una ventina di attributi, quindi sarà molto meno efficace rispetto ad altri.

    Non so cosa intendi esattamente con "ha più effetti" (con ste cose ci sono molte sfumature e magari uno sottintende altro ), comunque considera che l'allenamento individuale è un allenamento aggiuntivo, non si sostituisce a quello di squadra. Si va ad aggiungere a quello impostato in generale.
    Metti che nell'allenamento si hanno delle scale di valori delle varie categorie, quanto a intensità o priorità, che vanno da 1 a 5.
    Qualunque impostazione tu metti, la somma delle singole categorie (e relativi attributi) sarà sempre e comunque...un totale (un X da stabilire, come 30).

    Bilanciato come detto non dà alcuna priorità a categorie/attributi particolari, quindi le varie categorie Difesa/Attacco/Tattica/Controllo Palla/Fisico avranno lo stesso peso, un valore di mezzo, 2.5 piuttosto che 3, la cui somma sarà X. E questo andrà ad relazionarsi con l'allenamento del giocatore, che di suo sarà quello impostato dalla posizione naturale (altrimenti finirebbe che i portieri si allenano come i giocatori di movimento, i difensori come gli attaccanti etc...). Se ci metti l'allenamento individuale, il giocatore si allena di più, quindi aumenta l'X totale ma anche le categorie/attributi che hai scelto.

    Se scegli Tattica, la categoria in questione avrà un peso maggiore, aumenterà a un 4, a discapito di altro (che sarà Forma Fisica e altro, che scenderanno di un valore inferiore a quello di Bilanciato) perché il totale finale deve essere sempre X. L'allenamento generale quantitativamente è sempre uguale a parità di livello intensità.

    In chiusura, riprendo una cosa a proposito del discorso Contrasti di cui sopra, che secondo me molti ignorano e casca bene qui. Tu ti chiedi, se alleno il mio attaccante nella Finalizzazione perché finisce che salgono i Contrasti?
    Semplice: più è alto un valore, più è difficile che questo salga. Far passare Contrasti da 7 a 8 è più facile (e a grandi linee pesa di meno sulla PA) rispetto a un Finalizzazione 17->18.

    Che poi il top PA...facciamo che te ne avanza 15, hai CA 170 e PA 185, tu lo puoi riempire con un Finalizzazione 17->18 come Contrasti 7->11 (esempio arbitrario, non venitemi a farmi i conti sui coefficienti perché no in verità basta Contrasti 9, e in verità ti avanza 5 di PA con cui la colmi con un Passaggi +1 se sta a 12, in fila per 6 con resto di 2).
    Ultima modifica di Mosfine; 05-05-2016 alle 16:05

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •