Prima dell'inizio della stagione ci sono ancora le cessioni della punta Pilypas, al Trakai (ho deciso di puntare su Mikucionis e dopo ci sono altri ragazzi dall'under 19), e l'ala sinistra Tsurikov. L'ucraino va nella premier russa con il SKA Khabarovsk. Il titolare nel ruolo rimane Sitko dopodichè c'è da crescere il camerunese Nicolas N'Dioro. Ma siccome Sitko ha già 35 anni ho tenuto in squadra anche l'azero Xalilov. Spero comunque che Sitko faccia un'altra buona stagione almeno, per la Champions. (EDIT: dimenticavo anche della cessione del trentenne Nakrosius che è finito nel campionato bielorusso).
Nessun problema nelle prime 10 giornate di campionato, siamo quasi a punteggio pieno davanti alla sorpresa Kaunas. Anche in coppa, superiamo agevolmente la semifinale schiantando in casa il Tauras, 5 a 0, e vincendo anche il ritorno in trasferta 2 a 0. Il 15 maggio si giocherà la finale contro lo Zalgiris.
Con la nazionale under21 le partite ufficiali inizieranno a giugno, c'è stato il tempo per la prima amichevole di fine marzo, una trasferta in casa dei pari età albanesi. In pratica sono tutti giocatori miei o che sono passati dalle mie giovanili. Ho provato questo modulo 4-2-3-1, dato che giocavamo in trasferta ho optato per mantenere le stesse mentalità ed istruzioni che uso con il 4-1-4-1 difensivo. Abbiamo subito per gran parte della partita, difensivamente abbiamo tenuto abbastanza bene ma per larga parte della partita non siamo riusciti mai ad affacciarci nell'area avversaria. Mi è piaciuta però la reazione dopo aver subito il gol e l'arrembaggio nel finale, anche se però prima abbiamo subito un palo dagli avversari ed un'altra mancata occasione per cui lo 0 a 2 non c'è scappato davvero per poco. Comunque alla fine è arrivato il pari all' 88mo. Soddisfatto del risultato un pò meno del gioco, comunque credo che questo sarà più o meno il modo in cui affronteremo quasi tutte le partite del girone (cioè primo non prenderle), ad eccezione delle faroer che sono l'unico avversario sulla carta più debole di noi.
![]()



. Ho provato questo modulo 4-2-3-1, dato che giocavamo in trasferta ho optato per mantenere le stesse mentalità ed istruzioni che uso con il 4-1-4-1 difensivo. Abbiamo subito per gran parte della partita, difensivamente abbiamo tenuto abbastanza bene ma per larga parte della partita non siamo riusciti mai ad affacciarci nell'area avversaria. Mi è piaciuta però la reazione dopo aver subito il gol e l'arrembaggio nel finale, anche se però prima abbiamo subito un palo dagli avversari ed un'altra mancata occasione per cui lo 0 a 2 non c'è scappato davvero per poco. Comunque alla fine è arrivato il pari all' 88mo. Soddisfatto del risultato un pò meno del gioco, comunque credo che questo sarà più o meno il modo in cui affronteremo quasi tutte le partite del girone (cioè primo non prenderle), ad eccezione delle faroer che sono l'unico avversario sulla carta più debole di noi.

Rispondi Citando