
Originariamente Scritto da
Bel Vale
poi uno si interroga "si però sono tutte persone, quindi che cada un aereo pieno di gente normale o di calciatori dovrebbe suscitare lo stesso clamore"
beh no, non è proprio così. è chiaro il dolore che si può provare al pensiero della perdita di così tante persone tutte assieme e ai loro cari, figli genitori, parenti amici...però quando scompare una squadra di calcio si porta via una generazione intera, un sogno, l'affetto di una tifoseria che spesso si identifica con una città intera. a maggior ragione se la squadra è vincente in quel momento. vedi il grande torino, vedi il manchester utd.
ora cosa ne sarà del chapecoense che fino a pochi anni fa era nei dilettanti? avrà la forza per rimettersi in piedi? non è ne il torino nel il man utd e non siamo negli anni 40-50.
si bene, gli assegneranno la coppa d'ufficio magari, e dopo? la sciagura nella sciagura, non solo sul piano umano che è inevitabile ma ancor di più sul piano sportivo e con poche (penso, spero di no per loro) speranze per il futuro. è quello che impressiona soprattutto.