D2 Liegi-Ur Namur
Nel prepartita mi chiedono del nuovo arrivo Fixelles e sollevano dubbi sulla sua integrità fisica che unita ad un calcio molto maschio che si gioca da ste parti in effetti desta un po di preoccupazione. Il dado però è tratto, le mie scelte sono state fatte e la versione con doppio CC è da mettere alla prova da subito. Sarr può essere buono partendo dalla panchina quando le cose si mettono in un certo modo e così avviene. Peccato per l'infortunio a Borry, sino ad adesso impeccabile tutte le volte che l'ho schierato sulla sinistra. La partita è a senso unico, l'anno scorso non ero sicuro della forza della squadra ma quest'anno dopo aver visto un anno intero le nostre avversarie so che possiamo e dobbiamo fare il vuoto (infortuni permettendo..) Oggi è il giorno di Harshy praticamente inprendibile, ottima l'intesa con Diallo che confeziona due caramelle da scartare proprio davanti alla porta, questo modulo esalta le nostre caratteristiche, molto pericolosi sulle fasce e pericolosissimi con le due punte che tengono in costante apprensione i difensori centrali degli avversari di turno. Speriamo che in difesa si riesca a reggere questo ritmo che imponiamo alla gara e che siano più le volte che chiudiamo gli avversari nella loro metà campo di quanto riescano ad uscire via in contropiede... Per il momento funziona tutto a meraviglia ma si sa che niente è per sempre.



D2 RC Gent-Liegi
Partita importante per la nostra crescita, gli avversari di oggi sono poco sotto di noi al momento ma la gara presenta i rischi classici del periodo di partite molto compresso, torniamo infatti in campo pochi giorni dopo la nostra affermazione casalinga e dopo altri 4 giorni ritorneremo in campo nuovamente. E' il momento giusto per ruotare gli uomini (e volente o nolente sono costretto a farlo). A fine gara sono indiavolato e mi spiace che me la prendo alla fine soprattutto con i ragazzi... Ogni gara veniamo picchiati come nelle peggiori categorie dilettantistiche italiane e non veniamo minimamente tutelati dagli arbitri. Pronti via e dopo 3 minuti devo cambiare Van Eecke e mettere un già stanco Kil che per fortuna ho messo in panca. Poi è il turno prima di Harshy che stoicamente resiste per un'ora quasi e al 40° di Caramazza che invece esce in barella. Cornuti e mazziati perchè poco prima subiamo pure il gol. Nel secondo tempo provo a rivoluzionare la squadra con quello che mi rimane tra acciacchi, giocatori fuori partita e altri rotti... mi invento un 3-4-3 anomalo ma subiamo il raddoppio salvo poi vedere una vera reazione la davanti quando con Henke la buttiamo dentro. Gli ultimi 20 minuti però scorrono via senza che accada nulla con noi che camminiamo per il campo e gli avversari tronfi dei loro misfatti... dalla prossima però si cambia, chiederò a tutti di menare come fabbri... se vogliamo unirci al gioco duro di questo campionato sporchiamoci le mani cazzo! Harshy intanto fuori per 2-3 settimane, la buona notizia è che dovrebbe rientrare Pruna (fuori per virus sino ad adesso )



D2 Liegi-Patro Eisden
Recuperiamo alcuni giocatori importanti ma non siamo al top e si vede. Nel primo tempo fatichiamo parecchio ma alla fine riusciamo ad andare in vantaggio, con un paio di modifiche alle impostazioni dei centrali riprendiamo il secondo tempo dove avevamo lasciato e riusciamo anche a segnare il secondo gol sugli sviluppi di un corner. Poi il buio per due minuti, prima subiamo il 2-1 come polli e poi nell'azione successiva tutto accade con Tauil fermo a terra moribondo, noi non buttiamo via la palla e anzi giochiamo cercando di andare in porta con lui fermo sul dischetto del rigore (ma si può????? ) palla persa e contropiede del 2-2 dopo una parata del nostro estremo difensore arriva la ribattuta a rete e i nostri due centrali fermi come due belle statuine. Siamo in 10 nel frattempo perchè rimasti senza cambi e rischiamo anche di perderla... Sfiga nera nelle ultime due... ci mancano almeno 3 punti. Tauil intanto fuori quasi un mese e mezzo



D2 Geel-Liegi
Dopo il mini tour de force si torna a giocare una volta a settimana e questo ci permette di recuperare un minimo di energie importanti per il match contro il Geel che non è messo benissimo in classifica ma che in casa loro rimane pericoloso. Torna a pieno ritmo anche Pruna e si vede, nonostante l'ennesimo pestaggio nei confronti dei nostri ragazzi (da cui ne esce un acciaccato Diallo) riusciamo a sbrigare la pratica odierna non senza qualche patema d'animo ma Pruna trasforma in oro ogni cosa, grande acquisto sino a questo momento. Ottima notizia anche la tenuta della difesa che a parte le scorse due gare colleziona clean sheets molto più spesso dell'anno scorso forte anche dell'apporto di due nuovi elementi quali Perradin e Borry



D2 Liegi-Oduenaarde
Dopo la convincente vittoria in trasferta affrontiamo in casa una squadra ancora una volta di poco sotto in classifica rispetto a noi e che ad inizio campionato era considerata maggiormente dai boookmakers rispetto a noi. Ma nel primo tempo si vede una differenza abissale tra noi e loro e infatti non possono far altro che menarci e il bollettino a fine gara parla di un ferito grave che deve uscire (e farci rimanere in 10 l'ultima parte di gara) e 3 feriti lievi Ma il 4-0 maturato nel primo tempo non mette mai in discussione la partita nonostante Lacroix ad un certo punto impostando l'azione decida di sbattere la palla addosso all'avversario diretto che si invola verso la porta segnando il 4-1, arriverà anche il loro secondo gol ma la squadra regge tutto sommato bene anche in 10! Se non ce li rompono tutti la davanti abbiamo un potenziale esplosivo che le difese ancora non riescono ad arginare, un giorno è immarcabile uno e il giorno dopo lo è l'altro!



Settembre si chiude con la squadra in rincorsa al primo posto, credo che a Ottobre si chiuderà il primo periodo quindi bisogna fare uno sforzo per prendersi la testa della classifica nelle prossime gare e garantirci il posto ai playoff anche se il nostro obiettivo è di essere davanti a tutti a Maggio!