Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
buono Bizio,

riprovalo seriamente ma certo che rosicchiare 250 metri in 12 minuti non è poco eh
ho fatto questo calcolo: se ho fatto il passaggio ai 2 km in 10' 48" senza aver spinto alla morte in quei due km perchè non ho l'obiettivo di fare 12 minuti e stop con un riscaldamento adeguato, con una buona idratazione preventiva (ero a secco con la bocca da quasi subito, ho dimenticato di bere prima di iniziare a correre) posso rosicchiare del tempo anche a quel 10' 48" e di conseguenza i 2,500 nei 12 minuti sono fattibili poi mi sbaglierò però mi voglio mettere l'obiettivo.. come struttura fisica sono sempre stato uno scattista più che da fondo certo i 95 kg non mi aiutano rispetto a quando giocavo e ne pesavo 74 però la struttura corporea di base è sempre stata quella, infatti quando ho fatto la prima volta i 10 km incredibilmente con uno sforzo sugli ultimi 500 mt ho dato uno strappo finale per rientrare nell'ora di tempo nonostante la fatica accumulata nei km precedenti (il risultato fu che dal km 5 in poi il miglior parziale a km fu proprio tra i 9 e i 10 km)