Per il momento sembra abbastanza intuitivo. Non si presta comunque a sessioni di ore, come farei al pc, per il momento dopo un'ora sento il bisogno di staccare (ho un 10 pollici, ma l'occhio si stanca comunque)
Tornerò a postare se il gioco mi prende.
-----
La rosa è ampia e competitiva, il mio secondo mi segnala solo tre lacune tutte concentrate nel pacchetto arretrato.
Mancano dei rimpiazzi adeguati in porta e in difesa (un centrale e un terzino sx). Il budget non mi consente grandi manovre, quindi accetto ben volentieri la corte dell'Atalanta nei confronti di Gianmarco Chironi, promettente portiere quasi 20enne, per il quale mi accordo su una base di 230k € cash + diversi bonus: 30% sul guadagno della prossima cessione, un'amichevole al Via del Mare e la clausola di farlo rimanere nel Salento fino al 2019. Il procuratore del ragazzo salirà a Bergamo nei prossimi giorni per discutere il contratto, ma la sensazione è che l'affare si farà.
Colmiamo subito la lacuna a sinistra siglando un accordo con Paride Pinna, 24 anni, volto non nuovo in quanto nel 2013 era già stato acquistato dai Tesoro e poi girato al Melfi in prestito con diritto di riscatto, esercitato a fine stagione dopo 30 buone apparizioni. Dopo Melfi, due stagioni al Cosenza, nell'ultima solo 16 presenze. Arriva per 130k € (40k subito, gli altri spalmati in 3 anni).
Capitolo amichevoli e tattiche: sto provando il mio modulo preferito, il 4-3-3 con le ali larghe, sembra ideale per la rosa a disposizione. Due le gare disputate finora, contro avversari abbastanza complicati a dire il vero. Comunque ne viene fuori una bella vittoria col Rostov (1-0) e una sconfitta col medesimo punteggio contro il Krasnodar.
![]()