Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
Anche dopo l’errore nel derby di coppa, continuo a dire che il VAR è una benedizione. Qualche peccato di gioventù è perdonabile: per qualche magagna che si è verificata ci sono stati tanti altri potenziali errori arbitrali che il VAR ha evitato.
Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
Quotissimo *
Il problema è proprio questo invece secondo me: "errore nel derby in coppa". Ma se l'arbitro lo rivede e per lui non è da cambiare la decisione, perché lo definite ancora "Errore"? Perché nella vostra interpretazione è fallo?
Il problema di fondo secondo me sono i giornalisti. Personalmente accetto qualsiasi decisione prenda l'arbitro, Doveri, e questo era il significato del papiro che ho pubblicato sul derby, è uno avvezzo a considerazioni scriteriate, è stato criticato per una partita mai entrata nel vivo, con la Juve già sull'1 a 0 e senza che il Toro dopo abbia fatto tiri in porta, nonostante abbia attaccato. Quando ha fatto cagate contro la Juve, la partita era MOLTO aperta ancora. Non ha MAI consultato il VAR lì.
Il problema è la classe giornalaia... Quella che oggi scrive che Doveri non arbitra dopo l'errore nel derby... Falso... le designazioni sono del pomeriggio del 3 e Doveri non c'è. Turno di riposo già scelto... il derby non c'entra niente. Ma quale tifoso avverso lo controlla??
Secondo me il VAR va usato per episodi oggettivi.
Nel primo tempo c'è un fallo su Dybala da parte di Burdisso al limite dell'area. Pare fallo a tutti gli effetti, per quanto Dybala, come tutti gli attaccanti in serie A accentui la caduta. Ma viene toccato impunemente da Burdisso.
Col VAR non si può intervenire... a meno che la Juve non subisca gol nella stessa azione. Questo secondo me è un abominio... Una punizione per la Juve dal limite, in questo momento per assurdo vale più di un rigore per il Sassuolo (lo dico leggendo le ultime statistiche sui rigori segnati e sbagliati). Trovo assurdo questo. Non che possa togliere gli errori...
Esempio... il fallo di Licht contro l'Atalanta l'avrei dato anche io. Credo anche questo nel derby. Penso sia assurdo che se l'azione non si concretizza e poi sul calcio d'angolo successivo, o per assurdo su una rimessa laterale successiva battuta a sorpresa la palla finisce in gol, cambi tutto...