Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
La stagione passata non mi sembra economicamente una stagione che si configura oltre le possibilità finanziarie di un club come il Milan, indipendentemente da chi era il proprietario (ad oggi lo è ancora, credo che prima di lunedi non ci saranno mosse di Elliot in tal senso) il Milan è in grado con un finanziatore alle spalle serio e che abbia un progetto non dico molto ma almeno quinquennale di tornare a dire la sua a livello nazionale ed europeo, per fortuna del Milan, il suo brand ha un valore alto nonostante non vinca da mezza generazione (certo non può durare in eterno ma prima che perda appeal ci vorrà ancora qualche altro anno di fallimento sportivo secondo me. Detto ciò i soldi della gestione ordinaria da aprile 17 bene o male li ha messi per cui nessun investimento fatto da LI è un investimento ad alto rischio che mina le possibilità di manovra del nuovo proprietario, anzi! Elliot oggi ha nel Milan un asset pagato a meno della metà del prezzo teoricamente sborsato da Li e si trova una situazione patrimoniale migliore di 14 mesi fa. Il Milan oggi non è ancora una squadra virtuosa che non ha debiti o incassa in % almeno quanto spende ma patrimonialmente parlando è più ricca, sportivamente parlando è più competitiva, ha investito in molti giocatori giovani (escludi solo biglia e kalinic peraltro uno ha mercato lo stesso, gli altri sono in età per essere rivenduti se servisse "rifinanziare" in modo diverso la società) e ha un settore giovanile che nonostante tutto cmq ha prodotto buoni prospetti.
Fosse come dici tu, perché allora non si è semplicemente pensato a sacrificare uno dei talenti di valore di cui dispone il Milan per coprire l'aumento di capitale? Non è che forse i costi di gestione attuale ed arretrati vanno aldilà della campagna acquisti faraonica della passata estate e che il signor Li non è più disposto o possibilitato a sostenerli, tanto da preferire perdere tutto per 32 "miseri" milioni?
Sono semplici domande che unite alle storie di fantomatici fax o bonifici in arrivo da altri paesi o continenti mi ha riportato tanto alla memoria l'estate del 2002...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk