Io ero tra quelli che pensava che fossero abbastanza inutili, poi vedendo comunque le potenzialità e il fatto che si possa comunque spendere relativamente poco, ho deciso di ordinare un Amazon Echo, che probabilmente mi arriverà a Febbraio

Diciamo che sono cose che "aiutano", tipo durante l'estate mi sarebbe stato utilissimo accendere e spegnere il ventilatore a comando vocale, visto che magari durante la notte c'erano momenti in cui ne avevo bisogno ed altri no Poi personalmente odio la luce bianca delle lampadine, ed averne una che può cambiare colore a comando, in base anche alla "stanchezza" degli occhi, ridurne o aumentarne la luminosità, sono cose che trovo abbastanza utili. Ovvio che sono cose che si possono fare con uno smartphone, ma non è sempre carico e a portata di mano. Per quanto al momento se ne possa anche fare a meno di questa tecnologia, trovo giusto che esista e venga sviluppata, perché sennò staremmo ancora a lavare i panni a mano e a cagare nei pozzi a cielo aperto Poi come tutte le cose sta alle persone farne un uso corretto, senza esagerare o entrare in fissazione.