leggerò più tardi l'articolo cmq la mia storia da tifoso è abbastanza classica...
da sempre tifoso del cagliari perchè tra zii e padre tutti mi hanno inculcato il tifo per i colori della tua città e della tua terra, e il senso di appartenenza come dice teodor non si può non tifare cagliari (anche se qualcuno che non tifa cagliari ma altro esiste anche in Sardegna, ristretta minoranza generalmente al nord)
inizialmente tifavo anche juve come capita spesso ti scegli anche una squadra con visibilità "nazionale" (in un periodo in cui il cagliari veleggiava tra quasi nulla B e spesso C1 con incubi di C2 e fallimento) perchè il mio migliore amico del periodo 6-17 anni (poi ci siamo persi di vista) era juventino, ma l'ho abbandonato presto nella fede juve per diventare milanista... ammetto che per un certo periodo il milan è stato soprattutto da teenagaer più amato del cagliari, ho vissuto grandi conflitti interiori dal 90 in poi quando spesso e volentieri capitavano gli incroci di campionato, sino ad un erto punto cioè quando ho elaborato la pace armata... si tifa per la squadra in casa... una volta per uno e contenti tutti... è durata poco ovviamente perchè il tifo è irrazionale e non può essere deciso a calendario, da quel momento ho superato la cosa nell'unico modo possibile, cioè capendo che la mia terra non poteva essere messa in secondo piano rispetto ad una realtà così lontana come quella milanese... per cui il milan ha iniziato da quel momento a perdere fette di consenso del mio cuore sino ad ora che vuoi per varie questioni sportive e non rimane una poco più che simpatia mentre il tifo vero è Cagliari